11-14.03 2022 fieramilano
Selezione Rassegna Stampa Press Rewiew Selection
Indice / Index
01 02 03 04 QUOTIDIANI NEWSPAPERS
TESTATE ITALIANE ITALIAN MAGAZINES
TESTATE ESTERE FOREIGN MAGAZINES
TESTATE ONLINE ONLINE MAGAZINES
01
Quotidiani Newspapers
Indice / Index
•
Affari & Finanza
•
Affari Italiani
•
Ansa.it
•
Il Foglio
•
Il Giornale.it
•
Il Giorno
•
Il Sole24ore
•
Il Tempo
•
La Prealpina
•
Leggo
•
MF Fashion
Data / Date: 14 Marzo March 2022
1|2
Data / Date: 14 Marzo March 2022
INDICE / INDEX
2|2
1|2
Data / Date: 1 Marzo March 2022
Data
01-03-2022
Pagina Foglio
1
POLITICA ESTERI ECONOMIA CRONACHE CULTURE COSTUME SPETTACOLI SALUTE GREEN SOCIALE MEDIATECH MOTORI SPORT MILANO ROMA
POLITICA
POLITICA
ALTRO
ALTRO
Ucraina, Zelensky all'Ue: mostrateci che siete al nostro fianco
Stoltenberg: la Nato non invierà truppe in Ucraina
Stoltenberg (Nato): "Non invieremo truppe o aerei in Ucraina"
Ucraina, Salvini: "Invio armi? Preferisco la via del Santo Padre. Domani digiunerò...
NOTIZIARIO torna alla lista
1 marzo 2022- 15:11
Moda: da 13 marzo a Milano le fiere di calzatura, pelletteria e accessori Milano, 1 mar. (Adnkronos) - Tornano alla Fiera di Milano i saloni della calzatura, della pelletteria e dell'accessorio moda. Dal 13 al 15 marzo prossimi vanno in scena Micam, il salone internazionale della calzatura, Mipel, l'evento dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda, e The One Milano, salone dell’haut-à-porter, mentre Homi Fashion&Jewels Exhibition, evento dedicato al gioiello moda e all’accessorio, sarà in parziale sovrapposizione dall’11 al 14 marzo, sempre all’interno del polo fieristico di Fiera Milano a Rho. Uniti dall’hashtag #Bettertogether, gli eventi dedicati al fashion e all’accessorio porteranno in fiera oltre 1.400 brand in totale, con buyer attesi da tutto il mondo.La prossima edizione di Micam riunirà 821 brand, mentre sono oltre 100 i marchi selezionati per Mipel. Infine Homi Fashion & Jewels Exhibition ospiterà 376 brand, di cui il 37% provenienti dall’estero, in particolare da Grecia, Spagna, Turchia, Francia e India.
aiTV
089504
Ucraina, donne e bambini costruiscono reti mimetiche per la guerra
Ucraina: un missile prende in
Micam
Data Data / Date: 15 Marzo March 2022
2|2 15-03-2022
Pagina Foglio
1
POLITICA ESTERI ECONOMIA CRONACHE CULTURE COSTUME SPETTACOLI SALUTE GREEN SOCIALE MEDIATECH MOTORI SPORT MILANO ROMA
Guerra Ucraina
Coronavirus
Ascolti TV
Terza Guerra Mondiale
ATTIVA LE NOTIFICHE
FONDATORE E DIRETTORE: ANGELO MARIA PERRINO
Home >Fiera Milano: 30mila presenze per Micam, Mipel, The One e Homi
A-
FIERA MILANO
A+
Martedì, 15 marzo 2022
Fiera Milano: 30mila presenze per Micam, Mipel, The One e Homi In Fiera Milano conclusesi le manifestazioni Micam, Mipel, The One Milano e Homi, con complessivamente 30mila visitatori in cinque giorni Fiera Milano: 30mila presenze per Micam, Mipel, The One e Homi Fiera Milano, si sono concluse con 29.468 presenze equamente ripartite tra Italia ed estero, su cinque giorni di esposizione, le manifestazioni dedicate alla moda e all’accessorio. MICAM, Salone Internazionale della Calzatura, MIPEL, Salone Internazionale della Pelletteria e dell’accessorio moda, THE ONE MILANO, Salone dell’Haute-àPorter e HOMI Fashion&Jewels Exhibition, evento dedicato al gioiello moda e all’accessorio hanno dimostrato ancora una volta che insieme si può fare fronte comune alla difficile situazione internazionale.
Manifestazioni unite dal claim #BetterTogether Unite nel claim #BetterTogether, le rassegne, supportate da ICE, Agenzia per la Promozione all’estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane, hanno presentato un’offerta espositiva di oltre 1400 brand con il meglio della produzione di ciascun settore trasformando il quartiere fieristico in un momento di business e di confronto nato da un progetto unico e condiviso.
come un momento insostituibile per approfondire le tematiche di più stretta attualità per i settori di riferimento.Tra questi: la digitalizzazione, il metaverso e i nuovi modi di fare retail, sempre più legati ai big data. Un’attenzione particolare è stata riservata poi alla sostenibilità e allo slow fashion, declinate sia sul piano espositivo che nelle tematiche congressuali.
Leggi anche: " Russia-Ucraina, fermate queste elites mondiali, stanno portando l'umanità
Homi Fashion&Jewels
INDICE / INDEX
089504
Le fiere inoltre si sono confermate, grazie a un nutrito programma congressuale e di eventi, sempre più
lifestyle
Moda
Data / Date: 14 Marzo March 2022
1|1
Moda
CATENE E SMALTO COLORATO, COSÌ I GIOIELLI PER L'ESTATE Le tendenze a Homi con 400 brand
© ANSA GUARDA LE FOTO...
Redazione ANSA
Stampa
Scrivi alla redazione
RHO 14 marzo 2022 19:18 Condividi la notizia
Colorato, smaltato, con pietre preziose che lo decorano e divertente. È così il gioiello per la primavera e l'estate presentato dagli espositori di Homi Fashion&Jewels Exhibition, la manifestazione dedicata al bijou, al gioiello trendy e all'accessorio moda che si tiene alla Fieramilano (Rho) dall'11 al 14 marzo. Una vetrina che tra aziende, designer affermati ed emergenti, artisti e creativi ospita 400 brand, il 34% dei quali proviene dall'estero, prevalentemente dall'Europa con in testa Grecia, seguita da Spagna e Francia. Il brand milanese Sharra Pagano ha chiamato la sua iconica collezione 'Un'estate al mare' e i monili sono ispirati proprio ai lidi italiani, ai loro nomi e ai colori del mare e degli ombrelloni. Ecco allora che bracciali, collane e orecchini, realizzati in resina e ottone placcato oro, richiamano le righe delle sdraio e le sfumature degli ombrelloni, a fare da padrone sono il rosa, il lilla, il marrone, l'arancio con l'azzurro. Il brand ha riproposto anche gli storici foulard con stampe anni 089504
Canale
70 da abbinare ai gioielli e le fasce per capelli. Lo smalto colorato su bracciali, orecchini, collane è il protagonista della collezione di Francesca Bianchi design. I gioielli, in bronzo bagnato in oro 24 carati, sono importanti ma leggerissimi grazie alla particolare tecnica con cui sono realizzati che li svuota all'interno. Le collane e i bracciali sono a catena o a fascia, con lo smalto colorato brillante che ne segna i dettagli realizzato a mano dagli artigiani. I colori per l'estate sono il Homi Fashion&Jewels rosa, il rosso, l'arancione e il verde in tutte le sue sfumature. Sono le pietre preziose e semi preziose le protagoniste della collezione proposta da Atelier Franco Pianegonda di Vicenza. L'argento e l'oro sono arricchiti dal quarzo rosa e da diverse pietre colorate come rubini o rubelite. La catena è anche qui in prima linea con le collane, gli anelli, i bracciali. La collezione presentata dal brand si chiama 'Je t'aime now', gioielli che esprimono un messaggio di amore, per esprime un sentimento ora e adesso.
Stampa
Scrivi alla redazione
Condividi
Notizie correlate
Moda
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Data
14-03-2022
Pagina Foglio
2/2
14-03-2022
Data Pagina
1/2 1|1
Foglio
Data / Date: 14 Marzo March 2022 EDIZIONI
Mediterraneo
Europa-Ue
NuovaEuropa
America Latina
Brasil
English
Podcast
Lombardia Galleria Fotografica
Social:
ANSAcheck
Fai la ricerca
ABBONATI
Video
Scegli la Regione
CRONACA • POLITICA • ECONOMIA • SPORT • SPETTACOLO • ANSA VIAGGIART • ECONOMIA E TERRITORIO • CONSIGLIO LOMBARDIA • SPECIALI
ANSA.it
Lombardia
A Homi il gioiello per l'estate è colorato e di tendenza
A Homi il gioiello per l'estate è colorato e di tendenza A Fieramilano la manifestazione Fashion Exhibition Redazione ANSA RHO 14 marzo 2022 14:30 NEWS
Suggerisci Facebook Twitter Altri
Stampa Scrivi alla redazione CLICCA PER INGRANDIRE
© ANSA
+
(ANSA) - RHO, 14 MAR - Colorato, smaltato, con pietre preziose che lo decorano e divertente. È così il gioiello per la primavera e l'estate presentato dagli espositori di Homi Fashion&Jewels Exhibition, la manifestazione dedicata al bijou, al gioiello trendy e all'accessorio moda che si tiene alla Fieramilano (Rho) dall'11 al 14 marzo. Una vetrina che tra aziende, designer affermati ed emergenti, artisti e creativi ospita 400 brand, il 34% dei quali proviene dall'estero, prevalentemente dall'Europa con in testa Grecia, seguita da Spagna e Francia. Il brand milanese Sharra Pagano ha chiamato la sua iconica collezione 'Un'estate al mare' e i monili sono ispirati proprio ai lidi italiani, ai loro nomi e ai colori del mare e degli ombrelloni. Ecco allora che bracciali, collane e orecchini, realizzati in resina e ottone placcato oro, richiamano le righe delle sdraio e le sfumature degli ombrelloni, a fare da padrone sono il rosa, il lilla, il marrone, l'arancio con l'azzurro. Il brand ha riproposto anche gli storici foulard con stampe anni 70 da abbinare ai gioielli e le fasce per capelli. Lo smalto colorato su bracciali, orecchini, collane è il protagonista della collezione di Francesca Bianchi design. I gioielli, in bronzo bagnato in oro 24 carati, sono importanti ma leggerissimi grazie alla particolare tecnica con cui sono realizzati che li svuota all'interno. Le collane e i bracciali sono a catena o a fascia, con lo smalto colorato brillante che ne segna i dettagli realizzato a mano dagli artigiani. I colori per l'estate sono il rosa, il rosso, l'arancione e il verde in tutte le sue sfumature. Sono le pietre preziose e semi preziose le protagoniste della collezione proposta da Atelier Franco Pianegonda di Vicenza. L'argento e l'oro sono arricchiti dal quarzo rosa e da diverse pietre colorate come rubini o rubelite. La catena è anche qui in prima linea con le collane, gli anelli, i bracciali. La collezione presentata dal brand si chiama 'Je t'aime now', gioielli che esprimono un messaggio di amore, per esprime un sentimento ora e adesso. (ANSA).
VIDEO ANSA
14 MARZO, 13:58
PASTICCHE DI IODIO, BOOM DI RICHIESTE IN FARMACIA
Data
14-03-2022
Pagina Foglio
2/2
14 marzo, 13:53
Caro carburante, oggi fermi 70mila mezzi pesanti
Homi Fashion&Jewels
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
CONDIVIDI
14 marzo, 13:49
INDICE / INDEX
Furfaro (PD): "Italia sia terreno fertile per la pace"
› tutti i video
ULTIMA ORA
Data / Date: 1 Marzo March 2022 Data
1|1
01-03-2022
Pagina Foglio
1
ADNKRONOS
Ucraina
Covid e vaccini
Governo Draghi
Editoriali Leggi il Foglio Newsletter Lettere al direttore
Moda: da 13 marzo a Milano le ere di calzatura, pelletteria e accessori 01 MAR 2022
M
ilano, 1 mar. (Adnkronos) - Tornano alla Fiera di Milano i saloni della calzatura, della pelletteria e dell'accessorio moda. Dal 13 al 15 marzo prossimi vanno in
scena Micam, il salone internazionale della calzatura, Mipel, l'evento dedicato alla pelletteria e all'accessorio moda, e The One Milano, salone dell'haut-à-porter, mentre Homi Fashion&Jewels Exhibition, evento dedicato al gioiello moda e all'accessorio, sarà in parziale sovrapposizione dall'11 al 14 marzo, sempre all'interno del polo fieristico di Fiera Milano a Rho. Uniti dall'hashtag #Bettertogether, gli eventi dedicati al fashion e all'accessorio porteranno in fiera oltre 1.400 brand in totale, con buyer attesi da tutto il mondo. La prossima edizione di Micam riunirà 821 brand, mentre sono oltre 100 i marchi selezionati per Mipel. Infine Homi Fashion & Jewels Exhibition ospiterà 376 brand, di India.
I PIÙ LETTI DI ADNKRONOS
Micam
089504
cui il 37% provenienti dall'estero, in particolare da Grecia, Spagna, Turchia, Francia e
Data / Date: 1 Marzo March 2022 Data
1|1
01-03-2022
Pagina Foglio
1/2
In Fiera Milano dal 13 al 15 marzo in scema Micam con le nuove collezioni di calzature, Mipel dedicato alla pelletteria, The One Milano, il salone dell'haut‐à‐ porter mentre Homi Fashion&Jewels Exhibition dedicato al gioiello moda e all'accessorio sarà in parziale sovrapposizione dall'11 al 14 marzo Tornano a esporre in Fiera Milano unite dal claim #BetterTogether le manifestazione dedicate alla moda e all' accessorio moda fra importanti segnali di ripresa, possibilità di volare in Italia dall'Europa senza restrizioni e attraverso i corridoi sanitari Ema e le preoccupazioni per lo scenario idel conflitto in Ucraina: Micam , Salone Internazionale della calzatura, Mipel , evento internazionale dedicato alla pelletteria e all'accessorio moda, The One Milano , Salone dell'haut‐à‐porter si terranno dal 13 al 15 marzo 2022 , mentre Homi Fashion&Jewels Exhibition dedicato al gioiello moda e all'accessorio sarà in parziale sovrapposizione dall'11 al 14 marzo , nel polo fieristico di Fiera Milano Rho In Fiera saranno infatti presenti oltre 1.400 brand in totale : aziende italiane e internazionali che metteranno in scena il meglio e il bello dello stile e della creatività made in Italy e non solo perché fra le tante aziende che continuano a offrire creazioni in linea con i più alti standard di qualità e innovazione ci sarà in primo piano la migliore produzione italiana apprezzata e riconosciuta sui mercati esteri a confronto con le proposte internazionali più interessanti coniugando culture differenti. A presentare le manifestazioni sono stati Luca Palermo , ad di Fiera Milano Spa con Siro Badon presidente di Micam Milano, Franco Gabbrielli presidente di Mipel e Norberto Albertalli presidente di The One Milano. #BetterTogether sarà anche all'insegna della sostenibilità che permea sempre di più la filiera della moda e dell'accessorio consentendo sviluppi virtuosi della catena produttiva e permettendo la realizzazione di prodotti sempre più in linea con le richieste di un pubblico impegnato e attento a questi temi. Un' offerta completa e integrata quella della moda e dell'accessorio che punta sul business in presenza per dare impulso alla ripresa con la capacità di attrarre gli operatori stranieri e i buyer ‐ in un momento di ripresa degli scambi con l'estero ‐ che sono attesi buyer da mercati consolidati ed emergenti anche grazie al contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e alla sempre più importante collaborazione con Ice Agenzia. Il comparto calzaturiero italiano ‐ rappresentato a Micam da 821 brand ‐ ha chiuso in ripresa nel 2021 con un incremento del fatturato del +18,7% sul 2020 attestandosi a 12,7 miliardi di euro. Un valore però ancora inferiore all'epoca pre‐covid (‐11% rispetto al 2019). È la fotografia scattata dal Centro Studi di Confindustria Moda per Assocalzaturifici su un settore dove le griffe trainano l'export, con le aziende che viaggiano a velocità differente (solo una su tre ha recuperato i livelli ante pandemia) e su cui c'è l'ombra gettata dallo scenario geopolitico in continua evoluzione in Ucraina. D opo il crollo del 2020, anno in cui è stato duramente penalizzato dal lockdown e dalle restrizioni durante le due ondate pandemiche, il settore è ripartito, con un fisiologico rimbalzo nel secondo trimestre cui è seguito un recupero con intensità più contenuta. La ripresa è però a macchia di leopardo e spesso ancora insufficiente a ripianare le perdite aziendali, ha spiegato Siro Badon , presidente di Assocalzaturifici. Se i grandi gruppi internazionali del lusso hanno ripreso a correre, trainando le vendite estere, tra le aziende piccole e medie molte non ce l'hanno fatta a superare lo shock della crisi e numerose sono quelle tuttora in difficoltà, come mostra il ricorso agli ammortizzatori sociali rimasto su livelli eccezionali, benché in calo rispetto al 2020. Inoltre, pesa l'incognita dell'operazione militare della Russia in Ucraina con rischi per l'impatto commerciale sull'interscambio delle nostre aziende con questi Paesi, che sono tra i prioritari, con una clientela che risponde ad una domanda di beni di lusso e di fascia alta, ha aggiunto. Risale l'attivo del saldo commerciale (+22% da gennaio a novembre), atteso a poco meno di 5,2 miliardi nei 12 mesi mentre sul fronte del mercato italiano gli acquisti delle famiglie (pur in crescita del +15,6% in valore, con un +12,1% in volume) restano ancora al di sotto dell'11,1% rispetto alla situazione già largamente insoddisfacente di due anni addietro. E a pesare in negativo è anche la frenata dello shopping legato al turismo straniero in Italia ancora in grande sofferenza. Scenari in evoluzione che vedono sempre più importante come hub a sostegno della politic a industriale italiana ‐ in particolare delle Pmi ‐ Fiera Milano che riparte dopo lo slittamento ‐ ma non l'annullamento ‐ delle manifestazioni che ospita, riposizionandole in momento più favorevoli per imprese e operatori, vera porta sul mondo della nostra industry, con la capacità di offrire i migliori format e espositivi e Data 01-03-2022 protocolli di sicurezza per la visita. Un ruolo fondamentale per l'industria manifatturiera Pagina italiana ribadito da Luca Palermo , amministratore delegato di Fiera Milano, che commenta anche il possibile impatto Foglio 2sulle / 2 fiere della crisi in Ucraina. "Non sono in grado di fare previsioni, stiamo cercando di tenere sotto controllo quotidianamente l'andamento delle prenotazioni della aziende che parteciperanno alle nostre fiere, e anche dei buyer esteri. Ad oggi il numero delle aziende sta tenendo, è evidente che ci aspettiamo un contraccolpo sui buyer soprattutto quelli che arrivano da quelle aree colpite, stiamo vedendo un incremento dei buyer a livello europeo, non c'è al momento una previsioni Micam negativa. La pandemia ci ha allenato: da metà dicembre al 7 gennaio abbiamo dovuto riallineare tutto il calendario. Dobbiamo imparare ad essere molto bravi e a reagire molto velocemente e noi questo l'abbiamo imparato e siamo in grado di dare risposte di sistema, come stiamo facendo con le manifestazioni di #BetterTogether e le altre in calendario nel 2022. Commenti Nessun commento
INDICE / INDEX
089504
Moda e accessorio, il made in Italy riparte da #BetterTogether
1|2
Data / Date: 15 Marzo March 2022
Data
15-03-2022
Pagina Foglio
1/2
#BetterTogether, 30mila visitatoriper le fiere moda di primavera 15 Marzo 2022 - 16:14
IN EVIDENZA
Coronavirus
La guerra in Ucraina
Il nodo Giustizia
Over
Il nuovo ilGiornale.it
Business in crescita per Micam, Mipel, The One Milano e HOMI Fashion&Jewels Exhibition che confermano la loro internazionalità
SCir
0
Chiuse con 29.468 presenze fra visitatori professionali e buyer - equamente ripartite tra Italia ed estero - le manifestazioni dedicate al “sistema moda”riunite sotto il claim #BetterTogether, che si sono svolte in Fiera Milano: MICAM, Salone Internazionale della Calzatura, MIPEL, Salone Internazionale della Pelletteria e dell’accessorio moda, THE ONE MILANO, Salone dell’Haute-à-Porter e HOMI Fashion&Jewels Exhibition, evento dedicato al gioiello moda e all’accessorio hanno dimostrato
089504
ancora una volta che insieme si può fare fronte comune alla difficile situazione internazionale.
Homi Fashion&Jewels
2|2
Data / Date: 15 Marzo March 2022
Data
15-03-2022
Pagina Foglio
2/2
Le rassegne, supportate da ICE - Agenzia per la Promozione all’estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane, hanno presentato un’offerta espositiva di oltre 1400 brand con il meglio della produzione - collezioni e oggetti che si sono distinti per innovazione, design, creatività e saper fare industriale e artigianale di ciascun settore - trasformando il quartiere fieristico in un momento di business e di confronto nato da un progetto unico e condiviso che ha dimostrato la forza della manifattura italiana di qualità. Le fiere inoltre si sono confermate, grazie a un importante programma congressuale e di eventi, un momento insostituibile per approfondire i temi di più stretta attualità come la digitalizzazione, il metaverso e i nuovi modi di fare retail, sempre più legati ai big data. Un’attenzione particolare è stata riservata poi alla sostenibilità e allo slow fashion, declinate sia sul piano espositivo che talk e negli
Commenti
Commenta
Homi Fashion&Jewels
INDICE / INDEX
089504
approfondimenti.
Data / Date: 13 Marzo March 2022
1|1
Data / Date: 2 Marzo March 2022
INDICE / INDEX
1|1
Data
Data / Date: 15 Marzo March 2022Pagina Foglio
In evidenza
Economia Consumi
In edicola con Il Sole I visual di Lab24
I NOSTRI VIDEO
15-03-2022 1|2 1/3
Abbonati
Aiuti per l'Ucraina con il Gruppo 24 Ore Podcast: I Presidenti
Alessandro Cattelan: "La felicita'? Cerchiamo di riconoscerla"
: “Fare informazione per fare il bene del paziente”
Le fiere chiudono con 30mila presenze ma la guerra frena la ripresa A Fiera Milano-Rho anche The One Milano e Homi Fashion&Jewels Exhibition, per un totale di 1.400 marchi. Ma la guerra, le sanzioni alla Russia e l’aumento dei costi energetici e logistici preoccupa le aziende espositrici di Marta Casadei 15 marzo 2022
Tra gli stand. Alle fiere in corso a Rho si sono rivisti compratori da Asia, Uk e Usa
I punti chiave
0
Visitatori a quota 30mila divisi tra Italia ed estero
Aziende intimorite dall’aumento dei costi della logistica e dell’energia
La richiesta d’aiuto al Governo da parte delle imprese
Ascolta la versione audio dell'articolo
3' di lettura Se il Covid ha insegnato qualcosa alle imprese (italiane e non, di moda e non solo) è a reagire in modo rapido e risoluto ai problemi che si presentano. Così stanno facendo le aziende che hanno presentato le collezioni di calzature, pelletteria e abbigliamento alla Fiera di MilanoRho: Micam, Mipel, The One e Homi. Quattro manifestazioni che hanno fatto squadra registrando, nell’artco di cinque giorni, poco meno di 30mila presenze, equamente ripartite tra Italia ed estero. Una vetrina per i 1.400 marchi che puntano a mettersi alle spalle il biennio di pandemia, ma si trovano a dover fare i conti con il conflitto in Ucraina e tutti i suoi effetti indiretti, tra cui le sanzioni e l’aumento vertiginoso dei costi energetici e della logistica. Homi Fashion&Jewels Pubblicità
Loading...
Data
15-03-2022
Pagina Foglio
Accedi
Insonnia, Ferini Strambi: “Patologia che colpisce il 15% della popolazione”
MICAM E MIPEL
2/3
Pubblicità
Loading...
Data / Date: 15 Marzo March 2022
2|2
Al Micam gli espositori sono 821: si va dalle Pmi ai brand più noti, passando per gli emergenti e per i progetti green, a cui è dedicato un intero padiglione. I corridoi della fiera, per la prima volta dopo due anni circa, si sono ripopolati con presenze dall’estero, soprattutto europee. Ma il peso della mancanza dell’area ex Urss e della Cina si fa sentire. «In questo momento è normale che le fiere non stiano andando al meglio: manca mezzo mondo, sia sul fronte degli espositori sia dei dettaglianti. Ma essere presenti a questa edizione di Micam è un segnale importante», dice Valerio Tatarella, fondatore e ceo di Primadonna collection, marchio barese di calzature e accessori dal prezzo accessibile. L’azienda, che ha chiuso il 2021 con ricavi per 88 milioni, ha 290 negozi in Italia e circa 30 franchisee nell’Europa mediterranea (principalmente Francia e Spagna). Non ha negozi in Russia o in Est Europa, ma fa comunque i conti con l’aumento esponenziale dei prezzi: «I costi di trasporto per chi importa dall’estero sono saliti alle stelle già nello scorso biennio. Tornare a produrre in Italia? Ho provato a riaprire una fabbrica a Trani, ma trovare personale è difficile». Molti degli espositori di Micam realizzano nei mercati ex Urss una buona fetta di fatturato. Anche per loro esserci è un segno di forza: «La fiera sta andando discretamente – dice Fabio Rusconi, fondatore e titolare dell’omonima azienda di calzature – e c’è molta voglia di ripartire». L’azienda realizza il 90% del fatturato all’estero; il 55% in Giappone e il 20% nell’area ex Urss ed est Europa: «La guerra ci colpisce sia sul piano del business, perché trovare un’alternativa a questi mercati è quasi impossibile, sia emotivamente, visto che in Ucraina abbiamo rapporti professionali di lunga data». C’è poi la questione Russia: «I nostri clienti hanno voglia di ordinare e stanno vendendo molto perché le persone preferiscono acquistare beni che mantenere liquidità». A Rusconi fa eco Mara Visonà, titolare dell’azienda di borse e accessori in pelle fondata dal padre Plinio, a Mipel con il brand Visonà: «Nel tempo abbiamo diversificato, ma in
Data
Russia facciamo ancora una buona fetta di fatturato. Il problema sono le
Pagina
sanzioni, perché i negozi continuano a ordinare e i clienti finali ad
Foglio
acquistare: meglio avere la merce che la liquidità». Secondo Mara Visonà la fiera «sta andando bene: abbiamo avuto visite dagli europei, area in cui stiamo lavorando meglio, e da mercati che non vedevamo da un po’ come Uk e Usa. E con atteggiamento positivo, compatibilmente con il periodo».
Homi Fashion&Jewels
Un periodo in cui le aziende hanno bisogno di supporto: «Servono sostegni, soprattutto sul fronte delle esportazioni», dice Visonà. Un appello in linea con quello di Smi e Assocalzaturifici che hanno chiesto una Cig speciale al ministero del Lavoro. «Usciamo da una situazione delicata per il Covid e siamo in un momento difficile sul fronte Russia: la voglia di acquistare si scontra con la possibilità di avere canali di transazione attivi», dice Paolo Cardelli, membro del cda di Ripani, azienda abruzzese di borse made in Italy fondata nel 1967. «In fiera abbiamo visto europei e italiani: le vendite sono andate bene, i negozi in fin dei conti vanno allestiti». Riproduzione riservata ©
ARGOMENTI Russia mostra Fiera Milano Rho Milano
loading...
INDICE / INDEX
15-03-2022 3/3
Data / Date: 1 Marzo March 2022 Data
1|1
01-03-2022
Pagina Foglio
1
Cerca
H O M E / ADNKRONOS
Moda: da 13 marzo a Milano le ere di calzatura, pelletteria e accessori Condividi:
In evidenza
01 marzo 2022
a
1 mar. (Adnkronos) - Tornano alla Fiera di Milano i saloni M ilano, della calzatura, della pelletteria e dell'accessorio moda. Dal 13 al
Terribile esplosione nel centro di Kharkiv: il razzo sulle macchine e sul palazzo del governatore
15 marzo prossimi vanno in scena Micam, il salone internazionale della calzatura, Mipel, l'evento dedicato alla pelletteria e all'accessorio moda, e The One Milano, salone dell'haut-à-porter, mentre Homi Fashion&Jewels Exhibition, evento dedicato al gioiello moda e all'accessorio, sarà in parziale sovrapposizione dall'11 al 14 marzo, sempre all'interno del polo eristico di Fiera Milano a Rho. Uniti dall'hashtag #Bettertogether, gli eventi dedicati al fashion e all'accessorio porteranno in era oltre 1.400 brand in totale, con buyer attesi da tutto il mondo.
Contenuti Sponsorizzati da Taboola
Micam
089504
La prossima edizione di Micam riunirà 821 brand, mentre sono oltre 100 i marchi selezionati per Mipel. In ne Homi Fashion & Jewels Exhibition ospiterà 376 brand, di cui il 37% provenienti dall'estero, in particolare da Grecia, Spagna, Turchia, Francia e India.
Data / Date: 2 Marzo March 2022
INDICE / INDEX
1|2
Data / Date: 2 Marzo March 2022
2|2
1|3
Data / Date: 13 Marzo March 2022
Data
13-03-2022
Pagina Foglio
ITALIA CRONACHE R O M A
ESTERI
MILANO TORINO FIRENZE
POLITICA OCCHI DI PADRE
SPETTACOLI
SPORT
HI-TECH
COVID TELLING SESSO&PREGIUDIZIO
ALTRE SEZIONI
1/3 t
y
i
IL SALOTTO
adv
Fiera Milano, dal 13 al 15 marzo fashion e accessori diventano protagonsiti Da domenica a martedì gli eventi dedicati a calzature, pelletteria e moda donna. All’inaugurazione presente il ministro Mariastella Gelmini A c d
Alla Fiera di Milano Rho dal 13 al 15 marzo largo al fashion e agli accessori. I numerosi eventi in programma, uniti dall'hashtag #bettertogether, portano in fiera oltre 1.400 brand, aziende italiane e internazionali che operano nel segno dello stile e della creatività. adv
089504
u
Homi Fashion&Jewels
INDICE / INDEX
2|3
Data / Date: 13 Marzo March 2022
Data
13-03-2022
Pagina Foglio
2/3
Fiera Milano, gli eventi dedicati al fashion e all'accessorio
l Alla Fiera Milano a Rho l'inaugurazione delle fiere dedicate al fashion e all'accessorio: Micam, Salone Internazionale della Calzatura, Mipel, Evento internazionale dedicato alla pelletteria e all'accessorio moda e The One Milano, Salone dell'Haut-à-Porter, che si tengono dal 13 al 15 marzo. Homi Fashion&Jewels Exhibition, evento dedicato al gioiello moda e all'accessorio è in parziale sovrapposizione dall'11 al 14 marzo, sempre all'interno del polo fieristico di Milano.
Roma, «In Ucraina un orrore che riporta indietro di 70 anni», le voci della fiaccolata per la pace al Campidoglio Foto
l
l
l
l
"Il Santone #lepiùbellefrasidiOs cio", Federico Palmaroli: « Sette anni fa è nato Osho, ora arriva una serie su RaiPlay ». Marracash al Mediolanum Forum
ECONOMICAMENTE Concessioni di Stato
Brilli se Vuoi, l'ultimo Twosday Audio
RIMANI CONNESSO CON LEGGO
3|3
Data / Date: 13 Marzo March 2022
Data
13-03-2022
Pagina Foglio
c
3/3
d
ROMA
SFOGLIA IL GIORNALE
MILANO
SFOGLIA IL GIORNALE
adv
Il ministro Mariastella Gelmini (Instagram)
GUIDA ALLO SHOPPING
Presenti alla Fiera numerose attività che porteranno in esposizione oltre 1.400 brand, aziende italiane e internazionali che operano nel segno dello stile e della creatività: «Straordinaria la capacità di fare squadra di queste 1400 aziende che – ha spiegato il ministro per gli affari regionali e le autonomie Mariastella Gelmini, presente all’inaugurazione - ancora una volta, dopo la pandemia, in un momento non semplice, si mettono insieme per rilanciare il made in Italy, l'eccellenza italiana Credo che questo sia un esempio per tutto il Paese, un simbolo per la ripartenza, ma anche un grande orgoglio per la politica italiana, perché qui c'è davvero il meglio dell'italianità,
Ciaspole, le migliori per avventurarsi in emozionanti passeggiate sulla neve
coniugata con il saper fare, con l'artigianalità della pelletteria. Tantissime cose belle da valorizzare». Ultimo aggiornamento: Domenica 13 Marzo 2022, 13:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA
adv
INDICE / INDEX Homi Fashion&Jewels
Data / Date: 16 Marzo March 2022
INDICE / INDEX
1|1
02
Testate Italiane Italian Magazines
Indice / Index
•
Daily Mood
•
Fashion Lulop
•
Grazia
•
Vanity Fair
BEAUTY
STYLE & LUXURY
GLAMOUR
ACCESSORI
RESORT & SPA
CINE MOOD
ON THE ROAD
MOOD VIAGGI
MOOD CHANNEL
Data / Date: 1 Dicembre December 2021
MILLENNIALS MOOD
1|2
FOOD MOOD
Natale 2021 rmato Homi Fashion&Jewels Exhibition Published 2 minuti ago on 1 Dicembre 2021 By DailyMood.it
ADVERTISEMENT
ULTIME NEWS
VIDEO
GALLERY ACCESSORI / 2 minuti ago
Natale 2021 rmato Homi Fashion&Jewels Exhibition
Accessori moda e gioielli da regalare a Natale da scegliere tra le creazioni di maison affermate, brand indipendenti e designer emergenti.
LIFESTYLE / 29 minuti ago
7 gift card da regalare a Natale (e non dover impazzire)
HOMI Fashion&Jewels Exhibition, la manifestazione dedicata al bijou, al gioiello trendy e all’accessorio moda torna con un nuovo appuntamento in presenza dal 18 al 21 febbraio 2022, in fieramilano (Rho).
Clip in eslcusiva de “Il Colore della Libertà” del regista candidato all’Oscar Barry Alexander Brown – al cinema dal 2 dicembre MOOD FACE / 6 mesi ago
Duran Duran: Quei new romantic in cerca del suono della tv
01-12-2021
Data CINE MOOD / 2 anni ago
Venezia 76: Video #daily | 05 Pagina Settembre
Foglio
HoMi
In attesa di ammirare le collezioni SS 2022 alla prossima edizione HOMI Fashion&Jewels Exhibition, ecco una selezione di gioielli e accessori moda per il prossimo Natale dalla nostra community #befashionandjewels. Perché i gioielli e gli accessori moda, senza alcun dubbio, sono ancora tra i regali più apprezzati. E questo Natale non fa eccezione. La voglia di brillare è ancora più forte ed il modo più cool per farlo è con un total look “sparkling”.
CINE MOOD / 2 anni ago
Venezia 76: Video #daily | 04 Settembre CINE MOOD / 3 anni ago
Premiazioni Festival del Cinema di Venezia 75 – Roma di Alfonso Cuaròn CINE MOOD / 3 anni ago
All’insegna di un ottimismo Pop #poptimism, come indicava una delle tendenze evidenziate dalla ricerca del Poli.design presentata nella scorsa edizione della mostra, tante sono le proposte di HOMI Fashion&jewels di accessori vivaci e dai colori brillanti.
Eleventh day Venezia 75: Red Carpet CINE MOOD / 3 anni ago
Tenth day Venezia 75: Red Carpet
Come le spille scintillanti di Celeste G ideali da puntare su un blazer vintage, accessori iperluminosi capaci di accogliere le suggestioni delle pietre con cui sono realizzate e moltiplicarle in bagliori infiniti. O le parure coloratissime e sfavillanti di La Griffe, in cui è il design il protagonista raffinato di intrecci di forme e colori da sfoggiare senza moderazione per sentirsi sempre la regina della festa! Lo splendore dei contrasti e della diversità dei materiali del trend #antithesis è presente in tante proposte di accessori. Pietre multicolor, intrecci di texture differenti, forme avvolgenti che pescano dalla tradizione orafa italiana e la piegano a nuove,
2/3
NEWSLETTER Inserisci la tua email Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le informazioni di cui al GDPR Regolamento Europeo UE 2016/679. Maggiori dettagli
Registrati
089504
Un’edizione che conferma sin da ora uno scenario ampio e versatile, dal contenuto creativo molto elevato, grazie alla presenza di brand storici ed emergenti, designers, e piccole realtà artigianali con proposte innovative all’insegna di un “made in” italiano e DAILYMOOD.IT internazionale.
CINE MOOD / 4 ore ago
Come le spille scintillanti di Celeste G ideali da puntare su un blazer vintage, accessori iperluminosi capaci di accogliere le suggestioni delle pietre con cui sono realizzate e moltiplicarle in bagliori infiniti. Data / Date: 1 Dicembre December 2021 O le parure coloratissime e sfavillanti di La Griffe, in cui è il design il protagonista raffinato di intrecci di forme e colori da sfoggiare senza moderazione per sentirsi sempre la regina della festa! Lo splendore dei contrasti e della diversità dei materiali del trend #antithesis è presente in tante proposte di accessori. Pietre multicolor, intrecci di texture differenti, forme avvolgenti che pescano dalla tradizione orafa italiana e la piegano a nuove, scintillanti declinazioni. Come le creazioni uniche firmate dal brand
2|2
NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le informazioni di cui al GDPR Regolamento Europeo UE 2016/679. Maggiori dettagli
Registrati
Ave Caprice, in cui esplode tutta quella passione artigiana che, con
ADVERTISEMENT
la complicità dell’immaginazione, crea parure straordinarie e dall’alto coefficiente scenografico. La diversità dei materiali non è solo presente nei gioielli, ma anche negli accessori, come le borse di Omma versatili e trasformiste, realizzate con i migliori pellami e capaci di assumere le forme più accattivanti e contemporanee, dove lo stile urban si veste per le feste grazie a sfumature cromatiche silver. Oppure i modelli squisitamente regali, accesi da dettagli preziosi e sfavillanti, perfetti sempre grazie alle loro silhouette classiche di cui le pochette senza tempo di StudioModa sono un bellissimo esempio. Un Natale pieno d’amore…e di cuori all’insegna del trend #loveislove che sottolinea l’importanza di amare e di stare insieme. E il cuore ritorna protagonista di molte collezioni come a voler avvolgere ogni parola nel sentimento più autentico. Come negli orecchini di Carola Gioielli, in cui la pietra nera incisa come se fosse un filato acquista l’iconica silhouette del cuore e si unisce all’argento dorato in un gioiello unico, raffinato e di estrema classe. E sempre di amore si parla ma in maniera discreta, al limite del sussurrato con i bracciali di Feelings, sofisticate creazioni che diventano un pegno per la persona amata e che esprimono la bellezza di un legame che dura per sempre. Da sottolineare anche e DAILYMOOD.IT soprattutto sotto l’albero.
Data Foglio
Non mancano le proposte di orecchini dalle forme importanti in linea al trend #moreismore, un vero e proprio inno all’eccesso. E c’è sempre di più l’ear cuff, visto nelle recenti passerelle e che hai sempre sognato indossare o regalare. Come le proposte di ear cuff HoMi stravaganti del brand Ilycover.o gli spettacolari orecchini firmati Not for All, dal colore rosso fuoco. Tra gli accessori di tendenza, e non sono di certo una novità, le catene continuano ad essere un must have. Che si tratti di collane chunky, di bracciali, e anelli o orecchini, il motivo chain è tra i più popolari e amati, come nella versione oro e argento multifilo di Regina e Cora F o nella versione bronzo con placcatura in oro 24 carati di Nuage d’etoile. E non possono mancare le perle, nella versione minimal mixate con sfere naturali di diversi stili e dimensioni. Come nelle collane di manifattura greca di Vasso Galati che ricordano la natura incontaminata alla quale si ispirano e della quale conservano tutta la magia più unica tradotta in emozioni da indossare.
Prossimo appuntamento : HOMI Fashion& Jewels Exhibiton dal 18 al 21 Febbraio 2022 – fieramilano (Rho) – homifashionjewels.com/ Questo slideshow richiede JavaScript.
INDICE / INDEX
01-12-2021
Pagina
3/3
FASHION.LULOP.COM
FASHION.LULOP.COM
Data Data / Date: 1 Dicembre December 2021 01-12-2021
1|1
Pagina Foglio
1/2
Natale 2021 firmato Homi Fashion&Jewels Exhibition
Milano, 29 novembre 2021 . HOMI Fashion&Jewels Exhibition, la manifestazione dedicata al bijou, al gioiello trendy e all'accessorio moda torna con un nuovo appuntamento in presenza dal 18 al 21 febbraio 2022, in fieramilano (Rho). Un'edizione che conferma sin da ora uno scenario ampio e versatile, dal contenuto creativo molto elevato, grazie alla presenza di brand storici ed emergenti, designers, e piccole realtà artigianali con proposte innovative all'insegna di un "made in" italiano e internazionale. In attesa di ammirare le collezioni SS 2022 alla prossima edizione HOMI Fashion&Jewels Exhibition, ecco una selezione di #gioielli e #accessori #moda per il prossimo #natale dalla nostra community #befashionandjewels . Perché i #gioielli e gli #accessori #moda , senza alcun dubbio, sono ancora tra i regali più apprezzati. E questo #natale non fa eccezione. La voglia di brillare è ancora più forte ed il modo più cool per farlo è con un total look "sparkling". All'insegna di un ottimismo Pop #poptimism, come indicava una delle tendenze evidenziate dalla ricerca del Poli.design presentata nella scorsa edizione della mostra, tante sono le proposte di HOMI Fashion&jewels di #accessori vivaci e dai colori brillanti. Come le spille scintillanti di Celeste G ideali da puntare su un blazer vintage, #accessori iperluminosi capaci di accogliere le suggestioni delle pietre con cui sono realizzate e moltiplicarle in bagliori infiniti. O le parure coloratissime e sfavillanti di La Griffe , in cui è il design il protagonista raffinato di intrecci di forme e colori da sfoggiare senza moderazione per sentirsi sempre la regina della festa! Lo splendore dei contrasti e della diversità dei materiali del trend #antithesis è presente in tante proposte di #accessori . Pietre multicolor, intrecci di texture differenti, forme avvolgenti che pescano dalla tradizione orafa italiana e la piegano a nuove, scintillanti declinazioni. Come le creazioni uniche firmate dal brand Ave Caprice , in cui esplode tutta quella passione artigiana che, con la complicità dell'immaginazione, crea parure straordinarie e dall'alto coefficiente scenografico. La diversità dei materiali non è solo presente nei #gioielli , ma anche negli #accessori , come le borse di Omma versatili e trasformiste, realizzate con i migliori pellami e capaci di assumere le forme più accattivanti e contemporanee, dove lo stile urban si veste per le feste grazie a sfumature cromatiche silver. Oppure i modelli squisitamente regali, accesi da dettagli preziosi e sfavillanti, perfetti sempre grazie alle loro silhouette classiche di cui le pochette senza tempo di StudioModa sono un bellissimo esempio. Un #natale pieno d'amore...e di cuori all'insegna del trend #loveislove che sottolinea l'importanza di amare e di stare insieme. E il cuore ritorna protagonista di molte collezioni come a voler avvolgere ogni parola nel sentimento più autentico. Come negli orecchini di Carola Gioielli , in cui la pietra nera incisa come se fosse un filato acquista l'iconica silhouette del cuore e si unisce all'argento dorato in un gioiello unico, raffinato e di estrema classe. E sempre di amore si parla ma in maniera discreta, al limite del sussurrato con i bracciali di Feelings , sofisticate creazioni che diventano un pegno per la persona amata e che esprimono la bellezza di un legame che dura per sempre. Da sottolineare anche e soprattutto sotto l'albero. Non mancano le proposte di orecchini dalle forme importanti in linea al trend #moreismore, un vero e proprio inno all'eccesso. E c'è sempre di più l'ear cuff, visto nelle recenti passerelle e che hai sempre sognato indossare o regalare. Come le proposte di ear cuff stravaganti del brand Ilycover.o gli spettacolari orecchini firmati Not for All, dal colore rosso fuoco. Tra gli #accessori di tendenza, e non sono di certo una novità, le catene continuano ad un must have. Che si Dataessere 01-12-2021 FASHION.LULOP.COM tratti di collane chunky, di bracciali, e anelli o orecchini, il motivo chain è tra i piùPagina popolari e amati, come nella versione oro e argento multifilo di Regina e Cora F o nella versione bronzo con placcatura Foglio in oro 2 / 224 carati di Nuage d'etoile . E non possono mancare le perle, nella versione minimal mixate con sfere naturali di diversi stili e dimensioni. Come nelle collane di manifattura greca di Vasso Galati che ricordano la natura incontaminata alla quale si ispirano e della quale conservano tutta la magia più unica tradotta in emozioni da indossare. Prossimo HoMi appuntamento : HOMI Fashion& Jewels Exhibiton dal 18 al 21 Febbraio 2022 ‐ fieramilano (Rho) ‐ homifashionjewels.com/
089504
Natale 2021 firmato Homi Fashion&Jewels Exhibition dicembre 01, 2021 ‐ HOMI Fashion And Jewels Natale 2021 firmato Homi Fashion&Jewels Exhibition Accessori #moda e #gioielli da regalare a #natale da scegliere tra le creazioni di maison affermate, brand indipendenti e designer emergenti.
Data / Date: 10 Marzo March 2022 Data
1|5
10-03-2022
Pagina Foglio
STAI LEGGENDO:
1/5
MODA
Homi Fashion & Jewels: torna l’unico evento dedicato all’universo del bijoux, del gioiello trendy e dell’accessorio moda
L’appuntamento è dall’11 al 14 marzo, negli spazi di eramilano (Rho), per scoprire tendenze, curiosità e tutte le novità in fatto di accessori, gioielli trendy e bijoux.
Homi Fashion&Jewels
INDICE / INDEX
089504
GRAZIA.IT PER HOMI FASHION & JEWELS — 10 MARZO 2022
Data / Date: 10 Marzo March 2022 Data
2|5
10-03-2022
Pagina Foglio
Quali saranno le nuove tendenze in fatto di accessori e bijoux? Basterà fare un salto da Homi Fashion & Jewels per scoprirlo! Da oggi infatti l’unico evento completamente dedicato all’accessorio Moda, ai bijoux e ai gioielli trendy riapre i battenti. Fino al 14 marzo, a Rho, negli spazi di fieramilano, grandi brand e giovani talenti creativi ci sveleranno in anteprima tutti i nuovi trend da accogliere subito a braccia aperte. Per i visitatori sarà l’occasione giusta per scoprire creazioni artigianali Made in Italy, pezzi unici e originali creati dai migliori brand in circolazione.
I brand di Homi Fashion & Jewels
Dopo l’inevitabile stop dovuto alla pandemia, grandi e piccoli brand non vedevano l’ora di rimettersi in gioco e con questa nuova edizione di Homi Fashion & Jewels avranno modo di presentare tutte le loro novità. Dalle realtà storiche ai nuovi nomi che stanno cercando di farsi strada in questo mondo: sono tantissimi i brand che esporranno le loro creazioni durante la Fiera.
Homi Fashion&Jewels
2/5
Data / Date: 10 Marzo March 2022 Data
3|5
10-03-2022
Pagina Foglio
7 pm Leather Jewels A partire dai gioielli artigianali di 7pm Leather Jewels, nati dalla creatività di una designer canadese che si lascia ispirare dalle forme geometriche dei paesaggi e dalla relazione e interazione tra corpo umano e natura. Geometrici, come quelli della designer greca Christina Brampti.
Alexandra Tsoukala Chi ama i gioielli dallo stile minimal, apprezzerà tra gli stand di Homi Fashion & Jewels, le proposte super raffinate di Miriam Nori. Insieme ai bracciali in seta sintetica di Alexandra Tsoukala e agli orecchini di Maria Diana, tutti pezzi unici realizzati in porcellana, gres e ceramica e impreziositi da tocchi di oro e platino. Ispirate al mondo dell’arte, dell’architettura e della
Homi Fashion&Jewels
INDICE / INDEX
3/5
Data / Date: 10 Marzo March 2022
Data
4|5
10-03-2022
Pagina Foglio
4/5
Data
10-03-2022
pittura, le collezioni in bronzo di Matuta Gioielli arricchite da pietre e cristalli. Mentre le creazioni di Carola Gioielli sono rese ancora più eleganti da cascate di perle.
Alex Max E naturalmente da Homi Fashion & Jewels ci sarà spazio anche per le borse, uno tra gli accessori più amati in assoluto. Come quelle di Alex Max che propone per la prossima stagione un ricco assortimento di modelli che spaziano dalle maxi bag iper colorate ai più eleganti zaini.
Atelier Franco P. & Sons Tra le eccellenze tutte da scoprire, le collezioni preziose di Atelier Franco P. & Sons e le nuove linee di Bikkemberg Jewels realizzate dal creativo Lee Wood, dedicate all’uomo. E ancora i gioielli unici ed eleganti di Amlè e le creazioni originali di Cosmo Petrone by Vintage Bijoux. Homi Fashion&Jewels
#BEFREE la speciale mostra organizzata da Homi Fashion & Jewels in collaborazione con Poli.design
Pagina Foglio
5/5
Data
10-03-2022
Pagina Foglio
Data / Date: 10 Marzo March 2022 dedicate all’uomo. E ancora i gioielli unici ed eleganti di Amlè e le creazioni originali di Cosmo Petrone by Vintage Bijoux.
#BEFREE la speciale mostra organizzata da Homi Fashion & Jewels in collaborazione con Poli.design
Krimrose di Cristiana Cavalli Grazie al supporto di Poli.design, Homi Fashion & Jewels ha individuato le grandi macro tendenze per il 2022 che sono destinate a conquistare soprattutto la GEN Z, la nuova generazione di consumatori che si fa portavoce delle nuove esigenze del mercato. E in occasione della manifestazione, HOMI Fashion&Jewels, da sempre impegnato nella creazione di opportunità di networking per tutti coloro che lavorano nel mondo dell’accessorio, ha dato vita anche a #BEFREE. Una mostra curata da Alba Cappellieri, docente del Poli.design, per celebrare il savoir faire del settore. Un appuntamento organizzato in collaborazione con Poli.design, che coinvolge 181 designer e che sarà visitabile durante tutta la durate dell’evento. Scoprite di più sul sito ufficiale di Homi Fashion & Jewels. © Riproduzione riservata
#GIOIELLI
Homi Fashion&Jewels
INDICE / INDEX
5/5
5|5
Data
10-03-2022
Pagina Foglio
1/2
Data / Date: 10 Febbraio February 2022
Italia People Show News Beauty & Health Fashion Lifestyle Food & Travel Experience Is Video Podcast Vanity Fair Stories
CASA E DESIGN
Homi, così cambiano gli stili della casa Novità e tendenze dell’home decor. Dall'11 al 14 marzo, in Fieramilano, a Milano (Rho) DI REDAZIONE LIFESTYLE 10 MARZO 2022
Un'edizione speciale questa di HOMI Special Edition , la fiera dedicata agli stili dell'abitare e del décor. Più di 350 i brand provenienti da 27 Paesi, con start up e produzioni locali, per valorizzare il territorio e l’artigianalità. Il tutto si svolge dall'11 al 14 marzo, in fieramilano (Rho), dove sono previsti anche talk e workshop, con particolare attenzione al tema della sostenibilità. Per l'occasione debutta quest'anno il KI-LIFE Sustainable Award 2022, un premio
089504
MIHALIS A. - STOCK.ADOBE.COM
1|1
Data
10-03-2022
Pagina Foglio
1/2
Data / Date: 10 Febbraio February 2022
Italia People Show News Beauty & Health Fashion Lifestyle Food & Travel Experience Is Video Podcast Vanity Fair Stories
CASA E DESIGN
Homi, così cambiano gli stili della casa Novità e tendenze dell’home decor. Dall'11 al 14 marzo, in Fieramilano, a Milano (Rho) DI REDAZIONE LIFESTYLE 10 MARZO 2022
Un'edizione speciale questa di HOMI Special Edition , la fiera dedicata agli stili dell'abitare e del décor. Più di 350 i brand
089504
MIHALIS A. - STOCK.ADOBE.COM
provenienti da 27 Paesi, con start up e produzioni locali, per valorizzare il territorio e l’artigianalità. Il tutto si svolge dall'11 al 14 marzo, in fieramilano (Rho), dove sono previsti anche talk e workshop, con particolare attenzione al tema della sostenibilità. Per l'occasione debutta quest'anno il KI-LIFE Sustainable Award 2022, un premio
INDICE / INDEX
1|1
Data
10-03-2022
Pagina Foglio
1/2
Data
02-03-2022
Pagina
Data / Date: 2 MarzoFoglio March 2022
1/9
Italia People Show News Beauty & Health Fashion Lifestyle Food & Travel Experience Is Video Podcast Vanity Fair Stories
1|9
CASA E DESIGN
Homi, così cambiano gli stili della casa Novità e tendenze dell’home decor. Dall'11 al 14 marzo, in Fieramilano, a Milano (Rho) DI REDAZIONE LIFESTYLE 10 MARZO 2022
Un'edizione speciale questa di HOMI Special Edition , la fiera dedicata agli stili dell'abitare e del décor. Più di 350 i brand
089504
MIHALIS A. - STOCK.ADOBE.COM
provenienti da 27 Paesi, con start up e produzioni locali, per valorizzare il territorio e l’artigianalità. Il tutto si svolge dall'11 al 14 marzo, in fieramilano (Rho), dove sono previsti anche talk e workshop, con particolare
089504
attenzione al tema della sostenibilità. Per l'occasione debutta quest'anno il KI-LIFE Sustainable Award 2022, un premio
Data
10-03-2022
Pagina Foglio
1/2
Data
CASA E DESIGN
Homi, così cambiano gli stili della casa
02-03-2022
Pagina Foglio
Novità e tendenze dell’home decor. Dall'11 al 14 marzo, in Fieramilano, a Milano (Rho) DI REDAZIONE LIFESTYLE 10 MARZO 2022
089504
MIHALIS A. - STOCK.ADOBE.COM
Un'edizione speciale questa di HOMI Special Edition , la fiera dedicata agli stili dell'abitare e del décor. Più di 350 i brand
2|9
Data / Date: 2 Marzo March 2022
Italia People Show News Beauty & Health Fashion Lifestyle Food & Travel Experience Is Video Podcast Vanity Fair Stories
provenienti da 27 Paesi, con start up e produzioni locali, per valorizzare il territorio e l’artigianalità. Il tutto si svolge dall'11 al 14 marzo, in fieramilano (Rho), dove sono previsti anche talk e workshop, con particolare attenzione al tema della sostenibilità. Per l'occasione debutta quest'anno il KI-LIFE Sustainable Award 2022, un premio
INDICE / INDEX
2/9
Data
10-03-2022
Pagina Foglio
1/2
Data
CASA E DESIGN
Homi, così cambiano gli stili della casa
Foglio
DI REDAZIONE LIFESTYLE 10 MARZO 2022
Il tutto si svolge dall'11 al 14 marzo, in fieramilano (Rho), dove sono previsti anche talk e workshop, con particolare attenzione al tema della sostenibilità. Per l'occasione debutta quest'anno il KI-LIFE Sustainable Award 2022, un premio
089504
MIHALIS A. - STOCK.ADOBE.COM
provenienti da 27 Paesi, con start up e produzioni locali, per valorizzare il territorio e l’artigianalità.
02-03-2022
Pagina
Novità e tendenze dell’home decor. Dall'11 al 14 marzo, in Fieramilano, a Milano (Rho)
Un'edizione speciale questa di HOMI Special Edition , la fiera dedicata agli stili dell'abitare e del décor. Più di 350 i brand
3|9
Data / Date: 2 Marzo March 2022
Italia People Show News Beauty & Health Fashion Lifestyle Food & Travel Experience Is Video Podcast Vanity Fair Stories
3/9
Data
10-03-2022
Pagina Foglio
1/2
Data / Date: 2 Marzo March 2022
Italia People Show News Beauty & Health Fashion Lifestyle Food & Travel Experience Is Video Podcast Vanity Fair Stories
CASA E DESIGN
Homi, così cambiano gli stili della casa Novità e tendenze dell’home decor. Dall'11 al 14 marzo, in Fieramilano, a Milano (Rho) DI REDAZIONE LIFESTYLE 10 MARZO 2022
Un'edizione speciale questa di HOMI Special Edition , la fiera dedicata agli stili dell'abitare e del décor. Più di 350 i brand
089504
MIHALIS A. - STOCK.ADOBE.COM
provenienti da 27 Paesi, con start up e produzioni locali, per valorizzare il territorio e l’artigianalità. Il tutto si svolge dall'11 al 14 marzo, in fieramilano (Rho), dove sono previsti anche talk e workshop, con particolare attenzione al tema della sostenibilità. Per l'occasione debutta quest'anno il KI-LIFE Sustainable Award 2022, un premio
INDICE / INDEX
Data
02-03-2022
Pagina
4|9
Foglio
4/9
Data
10-03-2022
Pagina Foglio
1/2
Data / Date: 2 Marzo March 2022
Italia People Show News Beauty & Health Fashion Lifestyle Food & Travel Experience Is Video Podcast Vanity Fair Stories
Data Foglio
CASA E DESIGN
Homi, così cambiano gli stili della casa Novità e tendenze dell’home decor. Dall'11 al 14 marzo, in Fieramilano, a Milano (Rho) DI REDAZIONE LIFESTYLE 10 MARZO 2022
Un'edizione speciale questa di HOMI Special Edition , la fiera dedicata agli stili dell'abitare e del décor. Più di 350 i brand provenienti da 27 Paesi, con start up e produzioni locali, per valorizzare il territorio e l’artigianalità. Il tutto si svolge dall'11 al 14 marzo, in fieramilano (Rho), dove sono previsti anche talk e workshop, con particolare attenzione al tema della sostenibilità. Per l'occasione debutta quest'anno il KI-LIFE Sustainable Award 2022, un premio
089504
MIHALIS A. - STOCK.ADOBE.COM
502-03-2022 |9
Pagina
5/9
Data
10-03-2022
Pagina Foglio
1/2
6|9
Data / Date: 2 Marzo March 2022
Italia People Show News Beauty & Health Fashion Lifestyle Food & Travel Experience Is Video Podcast Vanity Fair Stories
Data
02-03-2022
Pagina CASA E DESIGN
Foglio
Homi, così cambiano gli stili della casa Novità e tendenze dell’home decor. Dall'11 al 14 marzo, in Fieramilano, a Milano (Rho) DI REDAZIONE LIFESTYLE 10 MARZO 2022
Un'edizione speciale questa di HOMI Special Edition , la fiera dedicata agli stili dell'abitare e del décor. Più di 350 i brand
089504
MIHALIS A. - STOCK.ADOBE.COM
provenienti da 27 Paesi, con start up e produzioni locali, per valorizzare il territorio e l’artigianalità. Il tutto si svolge dall'11 al 14 marzo, in fieramilano (Rho), dove sono previsti anche talk e workshop, con particolare attenzione al tema della sostenibilità. Per l'occasione debutta quest'anno il KI-LIFE Sustainable Award 2022, un premio
INDICE / INDEX
6/9
Data
10-03-2022
Pagina Foglio
1/2
Data / Date: 2 Marzo March 2022
Italia People Show News Beauty & Health Fashion Lifestyle Food & Travel Experience Is Video Podcast Vanity Fair Stories
Data CASA E DESIGN
Foglio
Novità e tendenze dell’home decor. Dall'11 al 14 marzo, in Fieramilano, a Milano (Rho) DI REDAZIONE LIFESTYLE 10 MARZO 2022
Il tutto si svolge dall'11 al 14 marzo, in fieramilano (Rho), dove sono previsti anche talk e workshop, con particolare attenzione al tema della sostenibilità. Per l'occasione debutta quest'anno il KI-LIFE Sustainable Award 2022, un premio
089504
MIHALIS A. - STOCK.ADOBE.COM
provenienti da 27 Paesi, con start up e produzioni locali, per valorizzare il territorio e l’artigianalità.
02-03-2022
Pagina
Homi, così cambiano gli stili della casa
Un'edizione speciale questa di HOMI Special Edition , la fiera dedicata agli stili dell'abitare e del décor. Più di 350 i brand
7|9
7/9
Data
10-03-2022
Pagina Foglio
1/2
8|9
Data / Date: 2 Marzo March 2022
Italia People Show News Beauty & Health Fashion Lifestyle Food & Travel Experience Is Video Podcast Vanity Fair Stories
Data
02-03-2022
Pagina CASA E DESIGN
Foglio
Homi, così cambiano gli stili della casa Novità e tendenze dell’home decor. Dall'11 al 14 marzo, in Fieramilano, a Milano (Rho) DI REDAZIONE LIFESTYLE 10 MARZO 2022
Un'edizione speciale questa di HOMI Special Edition , la fiera dedicata agli stili dell'abitare e del décor. Più di 350 i brand
089504
MIHALIS A. - STOCK.ADOBE.COM
provenienti da 27 Paesi, con start up e produzioni locali, per valorizzare il territorio e l’artigianalità. Il tutto si svolge dall'11 al 14 marzo, in fieramilano (Rho), dove sono previsti anche talk e workshop, con particolare attenzione al tema della sostenibilità. Per l'occasione debutta quest'anno il KI-LIFE Sustainable Award 2022, un premio
INDICE / INDEX
8/9
Data
10-03-2022
Pagina Foglio
1/2
9|9
Data / Date: 2 Marzo March 2022
Italia People Show News Beauty & Health Fashion Lifestyle Food & Travel Experience Is Video Podcast Vanity Fair Stories
CASA E DESIGN
Homi, così cambiano gli stili della casa
Data
Novità e tendenze dell’home decor. Dall'11 al 14 marzo, in Fieramilano, a Milano (Rho)
10 MARZO 2022
Foglio
provenienti da 27 Paesi, con start up e produzioni locali, per valorizzare il territorio e l’artigianalità. Il tutto si svolge dall'11 al 14 marzo, in fieramilano (Rho), dove sono previsti anche talk e workshop, con particolare attenzione al tema della sostenibilità. Per l'occasione debutta quest'anno il KI-LIFE Sustainable Award 2022, un premio
089504
MIHALIS A. - STOCK.ADOBE.COM
Un'edizione speciale questa di HOMI Special Edition , la fiera dedicata agli stili dell'abitare e del décor. Più di 350 i brand
02-03-2022
Pagina
DI REDAZIONE LIFESTYLE
9/9
Data
10-03-2022
Pagina Foglio
1/2
Data / Date: 16 Marzo March 2022
Italia People Show News Beauty & Health Fashion Lifestyle Food & Travel Experience Is Video Podcast Vanity Fair Stories
CASA E DESIGN
Homi, così cambiano gli stili della casa Novità e tendenze dell’home decor. Dall'11 al 14 marzo, in Fieramilano, a Milano (Rho) DI REDAZIONE LIFESTYLE 10 MARZO 2022
Un'edizione speciale questa di HOMI Special Edition , la fiera dedicata agli stili dell'abitare e del décor. Più di 350 i brand
089504
MIHALIS A. - STOCK.ADOBE.COM
provenienti da 27 Paesi, con start up e produzioni locali, per valorizzare il territorio e l’artigianalità. Il tutto si svolge dall'11 al 14 marzo, in fieramilano (Rho), dove sono previsti anche talk e workshop, con particolare attenzione al tema della sostenibilità. Per l'occasione debutta quest'anno il KI-LIFE Sustainable Award 2022, un premio
INDICE / INDEX
1|1
03
Testate Estere Foreign Magazines
Indice / Index
•
C+ Accessories
•
Collection Magazine
•
Contraste
•
Fashion Today
•
Gold & Time
•
Grupo Duplex
•
GZ Online
•
Jewellery Outlook
•
MCM Spain
Data
CPLUSACCESSOIRES.COM
09-03-2022
Pagina Foglio
1/2
Data / Date: 9 Marzo March 2022
Le magazine des accessoires de mode
1|2
376 Marques Venues Du Monde Entier
Data
CPLUSACCESSOIRES.COM Mars 9, 2022
09-03-2022
Pagina Foglio
Actualités Salons, Bijoux
1/2
PARTAGER CET ARTICLE
Aperçu des accessoires à découvrir sur le prochain salon Homi Fashion&Jewels Mars 2022 Le salon italien Homi Fashion&Jewels, reporté de janvier à mars, annonce une offre d’accessoires de mode créative et inclusive. En raison de la nouvelle vague de Covid qui s’est abattue en Europe en décembre et janvier derniers,
Le magazine des accessoires de mode
Fiera Milano, organisatrice du salon Homi Fashion&Jewels avait décidé de reporter sa session en mars, afin de proposer les conditions les plus favorables possibles à sa manifestation.
Pari gagné ! Elle s’enorgueillit aujourd’hui d’accueillir près de 376 marques venues du monde entier.
Précieuse, fantaisie, sophistiquée, mode, artisanale… la création sous toutes ses facettes vous donne
089504
rendez-vous du 11 au 14 mars à Milan.
376 Marques Venues Du Monde Entier
Homi Fashion&Jewels
Mars 9, 2022
Actualités Salons, Bijoux
PARTAGER CET ARTICLE
Aperçu des accessoires à découvrir sur le prochain salon Homi Fashion&Jewels Mars 2022 Le salon italien Homi Fashion&Jewels, reporté de janvier à mars, annonce une offre d’accessoires de mode créative et inclusive. En raison de la nouvelle vague de Covid qui s’est abattue en Europe en décembre et janvier derniers, Fiera Milano, organisatrice du salon Homi Fashion&Jewels avait décidé de reporter sa session en mars, afin de proposer les conditions les plus favorables possibles à sa manifestation. Pari gagné ! Elle s’enorgueillit aujourd’hui d’accueillir près de 376 marques venues du monde entier. Précieuse, fantaisie, sophistiquée, mode, artisanale… la création sous toutes ses facettes vous donne
089504
rendez-vous du 11 au 14 mars à Milan.
Homi Fashion&Jewels
Data
CPLUSACCESSOIRES.COM
09-03-2022
Pagina Foglio
1/2
Data / Date: 9 Marzo March 2022
Le magazine des accessoires de mode
2|2
376 Marques Venues Du Monde Entier
Data
CPLUSACCESSOIRES.COM Mars 9, 2022
09-03-2022
Pagina
Actualités Salons, Bijoux
Foglio
PARTAGER CET ARTICLE
2/2
Aperçu des accessoires à découvrir sur le prochain salon Homi Fashion&Jewels Mars 2022 Le salon italien Homi Fashion&Jewels, reporté de janvier à mars, annonce une offre d’accessoires de mode créative et inclusive. En raison de la nouvelle vague de Covid qui s’est abattue en Europe en décembre et janvier derniers, Fiera Milano, organisatrice du salon Homi Fashion&Jewels avait décidé de reporter sa session en mars, afin de proposer les conditions les plus favorables possibles à sa manifestation. Pari gagné ! Elle s’enorgueillit aujourd’hui d’accueillir près de 376 marques venues du monde entier. Précieuse, fantaisie, sophistiquée, mode, artisanale… la création sous toutes ses facettes vous donne
089504
rendez-vous du 11 au 14 mars à Milan.
Homi Fashion&Jewels
AMLÈ
BIKKEMBERGS
VASSO GALATI
ALEX MAX
MATUTA GIOIELLI
ALESSANDRA TSOUKALA
SHARRA PAGANO
CLEMI
ATELIER FRANCO P. & SONS
Tags: Alessandra Tsoukala, Alex Max, Amlè, Atelier Franco P. & Sons, Bikkembergs, Clemi, Homi Fashion&Jewels, Matuta Gioielli, Sharra Pagano, Vasso Galati
089504
PARTAGER CET ARTICLE
C+ ACCESSOIRES Homi Fashion&Jewels
LIENS RAPIDES INDICE / INDEX
INSCRIPTION À NOTRE
COLLECTION MAGAZINE
Data / Date: 10 Novembre November 2021
1|2
COLLECTION MAGAZINE
Data / Date: 10 Novembre November 2021
INDICE / INDEX
2|2
COLLECTION MAGAZINE
Data
COLLECTION-MAGAZINE.COM professionals a comprehensive overview of the new trends of the HOMI FASHION&JEWELS EXHIBITION sector.
Foglio
2/2
March 3, 2022
@Follow Me
Accessories, ACCESSORIES, FAIRS & EXHIBITIONS, Fashion
MANY IDEAS AND PROPOSALS FOR NEXT SUMMER
24-03-2022
Pagina
amlè
March 24, 2022
1|1
Data / Date: 24 Marzo March 2022
Related Articles
Error Can't Get Tweets ... incorrect account info
24-03-2022
An essential showcase for trends and innovations, HOMI
COLLECTION-MAGAZINE.COM
Data
Fashion&Jewels Exhibition, the event dedicated to bijoux, trendy
Pagina
jewellery and fashion accessories, was positively concluded after a
Foglio
2/2
COLLECTION-MAGAZINE.COM
Data
24-03-2022
ART DUBAI March 11-13, from brands represented by companies, established andjewels emerging Then 400 there was the contemporary charm of Laura Visentin’s consisting of2022 small springs, coloured designers, artists and creatives. They offered to visitors, buyers and bracelets and whistle-shaped Bikkembergs pendants, as well as Almarow’s velvet chokers March 3,Alevà 2022 Bijoux Vintage Bijoux by Cosmo almarow professionals a Clemì comprehensive overview of the new trends of the Jewels’ collar necklaces with sorbet-coloured crystals, Le Robe di Chicca’s hand-embroidered soft fabric Petrone sector. jewellery, and Galante Visconti’s flamed enamel jewellery.
Foglio
successful edition at Fieramilano (Rho). professionals a comprehensive overview of the new trends of the The show set the trends for the coming summer and launches many Clemì Vintage Bijoux by Cosmo sector. ideas highlighting how it will look like; next summer will be focused on Petrone nature and colours, but in ‘slow mode’, as these last two years have
March 3, 2022 OROAREZZO RETURNS IN PHYSICAL FORMalmarow 7 -10 MAY 2022 March 10, 2022
taught us and as craftspeople, the real protagonists of the exhibition, have alwaystheme known. The Nature included shells collected from the beach, corals collected from the seabed and handmade tambourines by Amlé, crochet raffia hats by Alex Max, recycled leathers by Mai uguali, while The HOMI was held Fieramilano (Rho) with coloured beads to make collar Melania LaFashion&Jewels Via patiently andExhibition lovingly works withatmetal wires loaded from March 11 to 14, 2022, and has showcased spring-summer trends flavour. necklaces, chokers, earrings and even bouquets with a Neo-Renaissance
Sharra Pagano also came back on the scene proposing important lines and shapes for an Italian-style retro-
Homi Fashion&Jewels
tasting summer. For a love promise to be remembered every day, Atelier Franco P. & Sons presented the Je The Nature theme included shells collected from the beach, corals collected from the seabed and T’aime Now collection, which seals with gold and silver the great attention to details of increasingly mature handmade tambourines by Amlé, crochet raffia hats by Alex Max, recycled leathers by Mai uguali, while end users. Melania La Via patiently and lovingly works with metal wires loaded with coloured beads to make collar Handbags followed three trends: pouch bags, ranging from leather models with wooden snap fasteners to necklaces, chokers, earrings and even bouquets with a Neo-Renaissance flavour. Xiwikj’s colourful jacquard fabrics; Airoldi’s denim handbags, which were also proposed in the tie-dye Then there was the contemporary charm of Laura Visentin’s jewels consisting of small springs, coloured version; and the caramel-coloured suede handbags with plenty of fringes for more ‘country style’ items. bracelets and whistle-shaped Bikkembergs pendants, as well as Almarow’s velvet chokers Alevà Bijoux Jewels’ collar necklaces with sorbet-coloured crystals, Le Robe di Chicca’s hand-embroidered soft fabric Clemì Vintage Bijoux by Cosmo almarow jewellery, and Galante Visconti’s flamed enamel jewellery. Petrone Sharra Pagano also came back on the scene proposing important lines and shapes for an Italian-style retrotasting summer. For a love promise to be remembered every day, Atelier Franco P. & Sons presented the Je T’aime Now theme collection, whichshells sealscollected with goldfrom and silver the great attention to from details ofseabed increasingly The Nature included the beach, corals collected the and mature end users. tambourines by Amlé, crochet raffia hats by Alex Max, recycled leathers by Mai uguali, while handmade Handbags three trends: pouch bags, from loaded leather with models with wooden fasteners Melania Lafollowed Via patiently and lovingly works withranging metal wires coloured beads tosnap make collar to Xiwikj’s colourful jacquard fabrics; Airoldi’s denim handbags, which were also proposed in the tie-dye necklaces, chokers, earrings and even bouquets with a Neo-Renaissance flavour. Ziio caramel-coloured Jewels La Viaplenty of fringes for more ‘country La Via version; andwas the suede handbags with style’ items. Then there the contemporary charm of Laura Visentin’s jewels consisting of small springs, coloured bracelets and whistle-shaped Bikkembergs pendants, as well as Almarow’s velvet chokers Alevà Bijoux Jewels’ collar necklaces with sorbet-coloured crystals, Le Robe di Chicca’s hand-embroidered soft fabric As regards the clothing category, the most summery of fabrics was launched with Steph’s lime and lilac Vichy jewellery, and Galante Visconti’s flamed enamel jewellery. checks, while Zenobia’s silk kimono was proposed as a must-have for the city over jeans or at the beach with Sharra Pagano also came back on the scene proposing important lines and shapes for an Italian-style retroa bikini. The summer looks were completed with the classic Friulane shoes proposed in vitaminic colour tasting summer. For a love promise to be remembered every day, Atelier Franco P. & Sons presented the Je shades or made with waste fabric in a sustainable perspective. T’aime Now collection, which seals with gold and silver the great attention to details of increasingly mature An idea of freedom was then recalled by designers and brands with their multiple interpretations in the end users. #BEFREE EXHIBITION, organized in collaboration with PoliDesign, which described that feeling that we Handbags followed three trends: pouch bags, ranging from leather models with wooden snap fasteners to perhaps missed a bit in recent times with almost 200 creations. Ziio Jewels La Via Xiwikj’s colourful jacquard fabrics; Airoldi’s denim handbags, which were also proposedLa in Via the tie-dye version; and the caramel-coloured suede handbags with plenty of fringes for more ‘country style’ items. This exhibition, which is the third step of a new project started by HOMI Fashion&Jewels to give more and more space to the values of the accessories and bijoux culture, will be developed with new themes in the As regards the clothing category, the most summery of fabrics was launched with Steph’s lime and lilac Vichy next editions of the exhibition. checks, while Zenobia’s silk kimono was proposed as a must-have for the city over jeans or at the beach with Finally, the event also included a Trend Area. Organized with the support of the Milan company Poli.Design, a bikini. The summer looks were completed with the classic Friulane shoes proposed in vitaminic colour the Trend Area aimed at highlighting the trends of the next two years with specific mood boards that shades or made with waste fabric in a sustainable perspective. indicated new design directions, hints and suggestions. Two main themes and a real guide to the key mustAn idea of freedom was then recalled by designers and brands with their multiple interpretations in the haves of the coming years were identified: Beyond Reality, which draws on the artistic and cultural trends of #BEFREE EXHIBITION, organized in collaboration with PoliDesign, which described that feeling that we the 1920s, and Handle With Care, which focuses on the appreciation of outer but also inner beauty. perhaps missed a bit in recent times with almost 200 creations. Ziio Jewels La Via (Rho), with a new edition ofLa Via Next appointment in September 2022 at fieramilano HOMI This exhibition, which is the third step of a new project started by HOMI Fashion&Jewels to give more and Fashion&Jewels Exhibition more space to the values of the accessories and bijoux culture, will be developed with new themes in the next editions of the exhibition. As regards the clothing category, the most summery of fabrics was launched with Steph’s lime and lilac Vichy Facebook Twitter Stumbleupon the LinkedIn the Pinterest Finally, the event also included a TrendArea. Organized with support of Milan company Poli.Design, Share checks, while Zenobia’s silk kimono was proposed as a must-have for the city over jeans or at the beach with the Trend Area aimed at highlighting the trends of the next two years with specific mood boards that a bikini. The summer looks were completed with the classic Friulane shoes proposed in vitaminic colour indicated new design directions, hints and suggestions. Two main themes and a real guide to the key mustshades or made with waste fabric in a sustainable perspective. haves of the coming years were identified: Beyond Reality, which draws on the artistic and cultural trends of An idea of freedom was then recalled by designers and brands with their multiple interpretations in the Fashion&Jewels the Homi 1920s, and Handle With Care, which focuses on the appreciation of outer but also inner beauty. #BEFREE EXHIBITION, organized in collaboration with PoliDesign, which described that feeling that we perhaps missed a bit in recent times with almost 200 creations. Next appointment in September 2022 at fieramilano (Rho), with a new edition of HOMI Fashion&Jewels Exhibition This exhibition, which is the third step of a new project started by HOMI Fashion&Jewels to give more and more space to the values of the accessories and bijoux culture, will be developed with new themes in the
Pagina
2/2
CONTRASTE
1|1
Data / Date: Aprile April 2022 PROTAGONISTAS
Ferias
10
Contraste Abril 2022
HOMI Fashion & Jewels afianza su apuesta por la bisutería Milán busca su espacio propio dando prioridad a la creatividad e inaugurando Bee Free © Petra Marín Fiera di Milano se siente satisfecha de la última edición de HOMI Fashion & Jewels, que tuvo lugar del 11 al 14 de marzo. Una cita en la que la joyería trendy y especialmente la bisutería han adquirido un nivel nunca afirmado hasta antes. La creatividad e innovación superan la barrera de los materiales para alcanzar un estadio no explorado hasta ahora, codeándose con la artesanía e incluso con la joyería artística en términos de individualidad creativa,
como pudo contemplarse y corroborarse en el nuevo espacio Be Free. Entre empresas, marcas, diseñadores consagrados y artistas y creativos emergentes se ha contado con una participación de 400 marcas, un 34% de las cuales fueron extranjeras. En conjunto ofrecieron un completo panorama de las tendencias y novedades del sector en una primavera que se ha vestido de naturaleza y de color, pero en modalidad slow. La próxima cita se espera de nuevo en septiembre de 2022 en Fieramilano (Rho).
Sebime, un clásico en el salón A izda., Pablo Pérez, director general de Contraste, junto a “Tolo”, de la firma española Madreperla Elements, en una divertida instantánea.La empresa especializada en perlas forma parte de la representación de bisuteros agrupada bajo la bandera de Sebime, la Asociación Española de FabricantesExportadores de Bisutería, Complementos y Componentes de
Moda. Su presencia es un clásico en el salón milanés que Pablo visitó con nuevos ojos admirando el trabajo de sus organizadores: “Aunque eché en falta más marcas joyeras, he comprobado la fortaleza de este sector en el recinto ferial, con propuestas artesanales y contemporáneas de elevado nivel que han aportado personalidad propia”.
Algunas de las marcas y creadores punteros y sus deliciosas novedades
Alessandra Tsoukala Brazalete Shell en seda sintética color oro
Amle’ Collares y pulseras textiles exclusivas, denominadas “de sastrería”
Atelier Franco P. & Sons Anillo de oro con topacio azul de la colección Luminosity
Christina Brampti Brazalete regulable en plexiglás de la colección Raise the vibration
Georgia Charal Brazalete regulable chapado en oro y con turquesa
Maria Diana Pendientes de porcelana, gres y cerámica con oro y platino
Sharra Pagano Brazalete de malla con cristales de la colección Moon Landing
Ziio Gioielli Brazalete de plata y vidrio de Murano con jade y perlas
INDICE / INDEX
03-03-2022
Data
FASHIONTODAY.DE
Pagina
1/2
Foglio
TOPTHEMA
FTweekly
HANDEL
PRODUKTION
ERZÄHLT
Suche …
STARTSEITE
+++ CORONA-TICKER +++
1|1
Data / Date: 3 Marzo March 2022
Los!
MICAM: #BetterTogether
MICAM: #BetterTogether +++ Corona-Ticker +++
RUBRIKEN Editorial Erzählt FTweekly Handel Kommentar Produktion Titel
KATEGORIEN Kategorie auswählen
©MICAM
1.400 Marken „Die MICAM kehrt zur Fiera Milano (Rho) zurück“, teilen die Veranstalter mit. Trotz Besorgnis über den Konflikt in der Ukraine bereite sich Mailand vor auf den Empfang der Fachbesucher und Händler vor, heißt es weiter. MICAM, die Internationale Schuhmesse, MIPEL, die internationale Veranstaltung für Lederwaren und Modeaccessoires, und THE ONE MILANO, die Haut-à-PorterAusstellung, finden alle vom 13. bis 15. März 2022 statt. Diese werden sich teilweise mit der HOMI Fashion&Jewels Exhibition überschneiden. Die HOMI findet vom 11. bis 14. März ebenfalls 161597
im Messezentrum Fiera Milano in Rho statt. Unter dem Hashtag #BetterTogether präsentieren die wichtigsten Events der Mode- und Accessoires-Welt insgesamt mehr als 1.400 Marken ausländischer und italienischer FASHIONTODAY.DE
Data
Unternehmen. Der Handel werde wieder anziehen, auch dank der jüngsten Maßnahmen der
Pagina
Regierung in Bezug auf Nicht-EMA-Impfungen. Infolgedessen werde eine große Anzahl von
Foglio
Käufern aus der ganzen Welt erwartet. Dies auch dank des Beitrags des Ministeriums für auswärtige Angelegenheiten und internationale Zusammenarbeit und der Partnerschaft mit der italienischen Handelsagentur (ITA), heißt es weiter. Die #BetterTogether-Veranstaltungen widmeten sich auch zusehends dem Thema Nachhaltigkeit. teilen
HOMI
twittern MAILAND
MESSE
merken MICAM
VORHERIGER hessnatur vergibt Preise
E- Mai l SCHUHE
03-03-2022 2/2
GOLD & TIME
Data / Date: 3 Febbraio February 2022
Data
GOLDANDTIME.ORG
1|1
03-02-2022
Pagina Foglio
1
Homi Fashion & Jewels: nueva edicio'n en marzo tiene prevista una nueva edición en Fieramilano del 11 al 14 de marzo, donde se presentarán una selección de joyas diseñadas. El evento, contarán con un escaparate con artesanos que han querido optar por un punto de vista más personal y original. Novedades 20 Celesti ha querido apostar creando pulseras y collares que se distinguen por un charm en el que vienen grabadas frases de temática romántico, con un diseño discreto y refinado. Francesca Bianchi Design ha optado por el corazón como protagonista en sus joyas, con creaciones como collares con microcadenas, pulseras, e incluso pendientes con lóbulos. Se presentan en tonos rojos, rosas, negros y lilas. Giuliana Di Franco presenta collares con colgantes con corazones formados por esculturas de flores o coronas de limones o grabados con palabras de amor, todo realizado mediante la fundición a la cera y esculpido y pintado a mano. Mientras que Mad Tea ha querido apostar por una colección en la que se expresan pequeñas frases grabadas en las joyas. Roberto Mantelassi ha querido omitir los corazones, los símbolos icónicos y el color rojo, prefiriendo optar por crear una colección de piezas únicas. Además, Homi Fashion & Jewels Exhibition presentará otras muchas novedades en los expositores. © Copyright GOLDTIME | Diario online de información sobre joyería y relojería. Noticias y actualidad del sector de la joyería y la relojería
INDICE / INDEX
GOLD & TIME
Data / Date: 3 Dicembre December 2021
GOLDANDTIME.ORG
Data
1|1
03-12-2021
Pagina Foglio
1
Nueva exposicio'n Homi Fashion & Jewels en 2022
089504
Ornella Bijoux Del 18 al 21 de febrero de 2022 tendrá lugar la (Rho), un evento dedicado a las joyas y los complementos de moda Evento con grandes marcas históricas y diseñadores, así como pequeñas empresas artesanales con nuevas propuestas innovadoras hechas en Italia e internacionales. Una edición que apuesta por un escenario más amplio y versátil contando con un alto contenido creativo. Mientras esperan para la nueva colección SS 2022 en la próxima Exposición de Moda y Joyas y Homi , cuentan con una selección de joyas y accesorios de moda de cara a la Navidad, porque la joyería sigue estando entre los regalos más populares en la campaña navideña. Complementos navideños Bajo el lema #poptimismo , se presenta una de las tendencias destacadas por la investigación de Poli.design presentada en la pasada edición del desfile, apostando por propuestas en Homi Fachion & Jewels de complementos con colores vivos Como por ejemplo los broches relucientes de Celeste G , o complementos híper luminosos confeccionados con piedras. Además de los chispeantes' y coloridos conjuntos de joyas de La Griffe , en los que el diseño es el protagonista refinado de formas y colores entrelazados para llevarlos sin moderación. El esplendor de los contrastes y la diversidad de materiales de la tendencia antítesis ' están presentes en muchas propuestas de complementos. Como piedras multicolores , entrelazadas de diferentes texturas, formas envolventes inspiradas en la tradición de la orfebrería italiana y que están adaptadas a las nuevas interpretaciones. Creaciones únicas de Ave Caprice , con piezas extraordinarias y de gran belleza escénica. Los complementos también presentan diversidad de materiales como los versátiles y transformables bolsos de Omma , confecionados a base de pieles con un toque de estilo urbano , y con tonos plateados de cara a la temporada festiva. También los modelos regios, que cuentan con detalles brillantes y siluetas clásicas , como los clutches de StudioModa Campaña navideña En cuanto a la temporada navideña, el corazón es el protagonista de muchas de las colecciones, como los pendientes de Carola Gioielli , en los que la piedra negra adquiere la silueta de un corazón y se une a la plata dorada en una joya única y refinada. Al igual que los brazaletes Feelings , que presenta creaciones sofisticadas que se convierten en una ficha para el amado y expresan la belleza de un vínculo que perdura para siempre. La tendencia more is more' en línea con grandes pendientes , como las extravagantes orejeras de la marca Ilycover o los pendientes de Not for All en un color rojo fuego. Cadenas como complementos Entre los complementos de moda destacan las cadenas que siguen siendo un imprescindible. Ya sean collares gruesos, pulseras y anillos o aretes, el motivo de la cadena se encuentra entre los más populares y amados, como en la versión de múltiples hebras de oro y plata de Regina y Cora F o la versión de bronce con baño de oro de 24 quilates de Nuage d'etoile Y las perlas son un must , en una versión minimalista mezclada con esferas naturales de diferentes estilos y tamaños. Al igual que los collares de Vasso Galati de fabricación griega, que se inspiran en la naturaleza virgen y conservan toda su magia única, transformados en emociones para llevar. © Copyright GOLDTIME | Diario online de información sobre joyería y relojería. Noticias y actualidad del sector de la joyería y la relojería
1|3
Data / Date: 30 Novembre November 2021
30-11-2021
Data
GRUPODUPLEX.COM
Pagina Foglio
1/4
LA PLUMA DE PEDRO PÉREZ
PUBLICACIONES
CALENDARIO FERIAL
SECCIONES
CONECTAMOS AL SECTOR
GRUPO DUPLEX
NEWSLETTER ¡SUSCRÍBETE!
LINK EN LA BIO
FERIAS
Las propuestas de navidad de Homi Fashion & Jewels .3 0 N O V I E M B R E , 2 0 2 1
.0 C O M E N T A R I O S
.B E A T R I Z B A D Á S
2 VISITAS
LO MÁS LEÍDO
Cadarso lanza su primera marca de joyería: Secrecy
089504
El ocaso del Black Friday
HoMi
INDICE / INDEX
30-11-2021
Data
GRUPODUPLEX.COM
Pagina
Data / Date: 30 Novembre November Foglio 2 /2021 4
2|3
La joyería y los complementos de moda, sin duda, siguen estando entre los regalos más populares. Y esta Navidad no es una excepción. El deseo de brillar es aún más fuerte y la forma más genial de hacerlo es con un look total «chispeante». Homi Fashion & Jewels, el evento dedicado a la joyería, las tendencias y los complementos de moda, vuelve con un nuevo evento en Fiera Milano del 18 al 21
Cosar Silver, de la fábrica al cliente
de febrero de 2022. Por ello, Homi propone marcas independientes y diseñadores emergentes que se convierten, con sus propuestas, en el regalo
SECCIONES
perfecto de estas navidades. CONECTAMOS AL SECTOR
La nueva edición de Homi Fashion & Jewels ya parece dispuesta a ofrecer un
CURRÍCULUMS
escenario amplio y versátil, con un altísimo contenido creativo, gracias a la
TRASPASOS
presencia de marcas históricas y emergentes, diseñadores y pequeñas empresas artesanales con propuestas innovadoras bajo la bandera del «made in Italy» aunque también con sello internacional. Mientras esperamos para conocer las colecciones SS22 en la próxima edición de Homi Fashion & Jewels, el salón propone una selección de joyas y accesorios de moda para la próxima navidad. Porque la joyería y los complementos de moda, sin duda, siguen estando entre los regalos más populares. Y esta Navidad no es una excepción. El deseo de brillar es aún más fuerte y la forma más genial de hacerlo es con un look total «chispeante». Bajo el estandarte del pop #poptimismo, como lo indica una de las tendencias destacadas por la investigación Poli.design presentada en la pasada edición, son muchas las propuestas en HOMI Fashion & Jewels de complementos en colores vivos. Como los broches brillantes de Celeste G, ideales para llevar con un blazer vintage, complementos hiperluminosos capaces de capturar el encanto de las piedras con las que están confeccionadas y multiplicarlas en infinitos destellos. ¡O los coloridos y chispeantes conjuntos de joyas La Griffe, en los que el diseño es la estrella refinada de formas y colores entrelazados para llevarlos sin moderación y sentirse siempre como la reina de la fiesta! El esplendor de los contrastes y la diversidad de materiales de la tendencia #antítesis está presente en muchas propuestas de complementos. Piedras multicolores, entrelazados de diferentes texturas, formas envolventes que se inspiran en la tradición de la orfebrería italiana y la adaptan a nuevas y chispeantes interpretaciones. Creaciones únicas de Ave Caprice, en las que piezas extraordinarias y muy escénicas.
GRUPODUPLEX.COM Una Navidad llena de amor … y corazones en nombre de la tendencia #loveislove que enfatiza la importancia del amor y el estar juntos. Y el corazón vuelve como protagonista de muchas colecciones para envolver cada palabra en el sentimiento más auténtico. Al igual que los pendientes de Carola Gioielli, en los que la piedra negra, grabada como si fuera un hilo, adquiere la silueta icónica de un corazón y se une a la plata dorada en una joya única, refinada y extremadamente elegante. Y
HoMi se trata de amor, pero de forma discreta, a nivel de susurro, con los siempre brazaletes Feelings, creaciones sofisticadas que se convierten en una ficha para el ser querido y expresan la belleza de un vínculo que perdura para siempre. No faltan los grandes pendientes en línea con la tendencia #moreismore, una auténtica celebración del exceso. Y siempre está el ear cuff, visto en pasarelas recientes y que siempre has soñado con llevar o regalar. Como las extravagantes propuestas de la marca Ilycover, o los espectaculares pendientes de Not for All, en un color rojo fuego.
Data
30-11-2021
Pagina Foglio
3/4
089504
explota la pasión por la artesanía y que, con la ayuda de la imaginación, crea
negra, grabada como si fuera un hilo, adquiere la silueta icónica de un corazón y se une a la plata dorada en una joya única, refinada y extremadamente elegante. Y siempre se trata de amor, pero de forma discreta, a nivel Data de susurro, con los / Date: 30
Novembre November 2021
3|3
brazaletes Feelings, creaciones sofisticadas que se convierten en una ficha para el ser querido y expresan la belleza de un vínculo que perdura para siempre. No faltan los grandes pendientes en línea con la tendencia #moreismore, una auténtica celebración del exceso. Y siempre está el ear cuff, visto en pasarelas recientes y que siempre has soñado con llevar o regalar. Como las extravagantes propuestas de la marca Ilycover, o los espectaculares pendientes de Not for All, en un color rojo fuego. Entre los complementos de moda, y esto ciertamente no es nada nuevo, las cadenas siguen siendo imprescindibles. Ya sean collares gruesos, pulseras y anillos o aretes, el motivo de la cadena se encuentra entre los más populares y amados, como en la versión de múltiples hebras de oro y plata de Regina y Cora F
089504
o la versión de bronce con baño de oro de 24 quilates de Nuage d ‘etoile.
Data
O R N E LLA B I J O U X GRUPODUPLEX.COM
Foglio
Y las perlas, que son un must en una versión minimalista mezclada con esferas naturales de diferentes estilos y tamaños. Al igual que los collares de Vasso Galati de fabricación griega, que se inspiran en la naturaleza virgen y conservan toda su magia única, transformados en emociones para llevar.
HoMi
#feria #Homi Milano #Navidad
#homi fashion & jewels #Jewelry
#joyería
#trends
COMPARTIR
POST ANTERIOR
AJA colabora con Spanish Arab Magazine en un
30-11-2021
Pagina
INDICE / INDEX
4/4
LA PLUMA DE PEDRO PÉREZ
PUBLICACIONES
CALENDARIO FERIAL
SECCIONES
GRUPO DUPLEX
1|2
LINK EN LA BIO
CONECTAMOS AL SECTOR
FERIAS
GRUPODUPLEX.COM
NEWSLETTER ¡SUSCRÍBETE!
Data / Date: 11 Marzo March 2022
11-03-2022
Data
HOMI Fashion & Jewels abre sus puertas 2/3 Pagina Foglio
.1 1 M A R Z O , 2 0 2 2
.0 C O M E N T A R I O S
.G R U P O D U P L E X
0 VISITAS LO MÁS LEÍDO
Luxenter presenta nueva colección con Carmen Lomana
089504
Así afecta el conflicto en Ucrania al sector de la joyería
HOMI Fashion & Jewels vuelve a estar presente en un momento en que el sector disfruta de una recuperación positiva. HOMI Fashion & Jewels abre hoy sus puertas para reunir de nuevo al sector hasta el próximo 14 de marzo. Un escaparate que entre empresas, diseñadores,
¿Ha dejado el oro de ser un «refugio seguro»?
artistas y creativos consagrados y emergentes, acoge 400 marcas, de las cuales el
Homi Fashion&Jewels
34% proceden del extranjero (principalmente de Europa liderada por Grecia, seguida de España y Francia), ofreciendo a visitantes, compradores y profesionales una amplia gama de novedades y propuestas inéditas que perfilan las tendencias e innovaciones del sector.
SECCIONES
CONECTAMOS AL SECTOR CURRÍCULUMS TRASPASOS
Desde las creaciones de diseño, fruto de una escrupulosa investigación, hasta los Exhibition se propone una vez más como promotora de la artesanía y defensora del Made In Italy, cabalgando sobre las tendencias del momento y el futuro. El salón cuenta con dos pabellones divididos en cuatro áreas: Style, que muestra lo último en investigación y diseño, Everyday con su oferta diversificada según la estacionalidad de las propuestas, Gems & Components, que pone el foco en los
Homi Fashion&Jewels
089504
imprescindibles de la próxima temporada estival, HOMI Fashion & Jewels
Data 11-03-2022 Data / Date: 11 Marzo March 2022
GRUPODUPLEX.COM
2|2
Pagina Foglio
3/3
materiales preciosos y, finalmente, International Delivery c o n u n a i r e m á s cosmopolita. Además, en colaboración con Polidesign, el evento presenta un Observatorio especial, exhibido en un área dedicada, que ha identificado dos macrotendencias futuras, destinadas a guiar las elecciones y los deseos de los consumidores para los próximos dos años. Por un lado, luz verde a las influencias de los años 20 y sus valores artísticos y emocionales marcados por la ligereza y la imaginación; por otro lado, hay espacio para una corriente más inclusiva e íntima, comprometida con la aceptación del hecho propio, también, gracias a las joyas y complementos que pueden realzar la personalidad. El formato se renueva no solo en la propuesta expositiva, sino también en cuanto a proyectos e iniciativas como es el caso de #BEFREE, la nueva edición del ciclo de exposiciones creada en colaboración con Poli.Design. En esta ocasión el tema es el de la libertad, investigado en todas sus formas y significados a través de la propia joya. La exposición contará con 181 obras de importantes marcas y diseñadores y estará abierta dtodos los días de la feria. HOMI Fashion & Jewels vuelve a estar presente en un momento en que el sector disfruta de una recuperación positiva tras la contracción de los últimos años: en 2021, el comercio mundial de productos de la cadena de suministro de Fashion & Bijoux registró una recuperación del 11,7%, cerrando alrededor de 40.000 millones de euros y en 2022 la recuperación parecería volver finalmente a los niveles anteriores a la COVID-19.
#feria #Jewelry
#homi fashion & jewels #joyería
COMPARTIR
POST ANTERIOR
089504
El Gobierno utilizará a joyeros para garantizar que se cumplen las sanciones europeas a Rusia
Nombre*
Homi Fashion&Jewels
INDICE / INDEX
LA PLUMA DE PEDRO PÉREZ
DataSECCIONES / Date: 20GRUPO Gennaio January 2022 DUPLEX NEWSLETTER ¡SUSCRÍBETE!
PUBLICACIONES
CALENDARIO FERIAL
CONECTAMOS AL SECTOR
1|1
LINK EN LA BIO
FERIAS
Homi Fashion&Jewels cambia de fecha .2 0 E N E R O , 2 0 2 2
.0 C O M E N T A R I O S
.B E A T R I Z B A D Á S
34 VISITAS
LO MÁS LEÍDO
«La joyería ha sido su vida», Juan Peña Fernandez
Del 11 al 14 de marzo. Estas son las nuevas fechas con el objetivo de fomentar la participación de compradores internacional y garantizar la tranquilidad.
GRUPODUPLEX.COM Homi Fashion&Jewels se mueve a marzo. Está claro que el calendario ferial empieza el año con muchos cambios y, como afirma la cita italiana e n s u comunicado, en esta ocasión el objetivo es «fomentar la participación de compradores internacionales y garantizar la tranquilidad de todos los operadores de la
20-01-2022
Data Pagina
Foglio 2 /cambia 2 Inhorgenta Munich de fecha
089504
industria«. En Milán, todos los desfiles de moda y eventos se han trasladado a marzo para reunir a profesionales de todo el mundo de la mejor manera posible y ofrecer mayores posibilidades para participar. MICAM Milano, la feria internacional del calzado, MIPEL, el evento internacional de marroquinería y complementos, y THE ONE MILANO, la feria de la haut-à-porter, prevista inicialmente para febrero, se han trasladado al 13-15 de marzo de 2022, mientras que
HOMI
Fashion&Jewels Exposition, e l e v e n t o d e d i c a d o a l a b i s u t e r í a y l o s Homi Fashion&Jewels
MadridJoya confirma su edición de febrero 2022
complementos de moda, coincidirá parcialmente con estas fechas, y tendrá lugar, también en el recinto ferial Fiera Milano Rho, del 11 al 14 de marzo. SECCIONES
En estas nuevas fechas, por lo tanto, el mundo de la moda y los accesorios podrá resaltar el espíritu creativo de tantas empresas cuyas colecciones continúan ofreciendo los más altos estándares de excelencia en un evento que muestra la calidad excepcional de Italia, acompañada de las propuestas internacionales más interesantes. Un mix ganador que atraerá a operadores cualificados en un clima de renovado entusiasmo. Por ello, MICAM Milano, MIPEL y THE ONE MILANO se celebrarán del 13 al 15 de marzo de 2022 y HOMI Fashion&Jewels Exhibition del 11 al 14 de marzo de 2022.
#coronavirus
#fiera milano
#Homi Fashion&Jewels #Jewelry
#joyería
#Homi Milano #tendencias
COMPARTIR
CONECTAMOS AL SECTOR CURRÍCULUMS TRASPASOS
LA PLUMA DE PEDRO PÉREZ
Data / Date: 10 Novembre 2021 SECCIONES GRUPO DUPLEXNovember NEWSLETTER ¡SUSCRÍBETE!
PUBLICACIONES
CALENDARIO FERIAL
CONECTAMOS AL SECTOR
1|2
LINK EN LA BIO
FERIAS
Homi Fashion & Jewels vuelve en febrero 2022 .1 0 N O V I E M B R E , 2 0 2 1
.0 C O M E N T A R I O S
.B E A T R I Z B A D Á S
5 VISITAS
LO MÁS LEÍDO
La primera flagship de PDPAOLA, mucho más que una tienda
Las colecciones 2022 que se presentarán en Homi miran hacia el futuro con un ojo atento a los cambios sociales que azotan a las nuevas generaciones.
GRUPODUPLEX.COM Homi Fashion & Jewels ya está preparada para regresar a las ediciones físicas y así lo hará en febrero 2022. Qué cambios experimenta el sector, qué valores impulsar a las personas y qué inspiraciones impulsan al diseño, las expresiones artísticas, la creatividad de los artesanos y la innovación de las marcas: Homi
10-11-2021
Data Pagina
Foglio 2 / 3 de éxito Time Force, una historia
089504
Fashion & Jewels responde a estas preguntas, confirmando una vez más que este salón es el salón en el que las tendencias se convierten en productos a través de un cambio evolutivo. Del 18 al 21 de febrero, investigación, curiosidad, libertad de expresión, vanguardia y especialidad son las palabras clave que caracterizarán la próxima edición a través de Poptimism y Choiceland, las nueva macro tendencias que se describirán a través de panales de estado animo visuales y microhistorias, tanto en la feria como en un seminario online dedicado a profesionales internacionales. Homi Fashion&Jewels
Poptimism
Tous estrena su proyecto experimental Suot Studio
SECCIONES
La investigación y la curiosidad son los dos elementos clave del género
CONECTAMOS AL SECTOR
Poptimism, que muestra temas desde el H a v e F u n; el nuevo clásico, que muestra
CURRÍCULUMS
elementos reinterpretaos en un brazo and pop key; hasta los Z o o m B o o m s, que
TRASPASOS
miran hasta el más mínimo detalle en elementos capaces de crear nuevos cogidos y lenguajes, o el M o r e i s M o r e, una explosión de colores, formas y elementos decorativos que alcanzaron altos niveles de extravagancia. En este contexto de macro tendencia, son las joyas del manifiesto de la artista Alice Visin las que lo interpretan, los complementos de moda Maglow o la última línea de bolsos de Alex Max, que Identificando esta macro tendencia son las joyas del manifiesto de la artista Alice Visin, los complementos de moda de Maglow, con
INDICE / INDEX
bolsos meticulosamente diseñados desde la mente de los jóvenes diseñadores, y la última línea de bolsos suaves y sofisticados de Alex Max, que interpreta siluetas de inspiración vintage en un estilo moderno. llave.
Poptimism, que muestra temas desde el H a v e F u n; el nuevo clásico, que muestra
CURRÍCULUMS
elementos reinterpretaos en un brazo and pop key; hasta los Z o o m B o o m s, que miran hasta el más mínimo detalle en elementos capaces de crear nuevos cogidos Data / Date: 10
TRASPASOS
Novembre November 2021
2|2
y lenguajes, o el M o r e i s M o r e, una explosión de colores, formas y elementos decorativos que alcanzaron altos niveles de extravagancia. En este contexto de macro tendencia, son las joyas del manifiesto de la artista Alice Visin las que lo interpretan, los complementos de moda Maglow o la última línea de bolsos de Alex Max, que Identificando esta macro tendencia son las joyas del manifiesto de la artista Alice Visin, los complementos de moda de Maglow, con bolsos meticulosamente diseñados desde la mente de los jóvenes diseñadores, y la última línea de bolsos suaves y sofisticados de Alex Max, que interpreta siluetas de inspiración vintage en un estilo moderno. llave.
Choiceland Por otro lado, la libertad de expresión, la vanguardia y la esencialidad son el hilo conductor que atraviesa Choiceland y sus contaminaciones artísticas, comenzando con H a c k t h e ’ 9 0 s , que mira hacia la década de 1990 y la intervención de la tecnología en la vida humana: distorsión, los glitches y el neón son los protagonistas. Pasando a A n t í t e s i s, que habla de la belleza de los contrastes y la diversidad: lleno y vacío, igual pero diferente, blanco y negro, cóncavo y convexo, a través de Broadcast, una herramienta por excelencia para dar forma tangible a los pensamientos, una forma de contar la propia historia sin filtros, utilizando letras y sonrisas para declararse. Nada se deja al azar y se crea una nueva era de joyería y complementos propuestas de Cadò, que utiliza el corte láser y la impresión 3D aplicada a materiales innovadores para crear joyas únicas hechas a mano, o por Dariapunto,
GRUPODUPLEX.COM
que utiliza hilos preciosos totalmente hechos a mano con crochet, adornados con materiales preciosos y cristalinos, para crear collares y pulseras verdaderamente
Llama la atención el mensaje lanzado por Maria Sole Ferragamo durante el webinar online en la Exposición HOMI Fashion & Jewels: “Me gustaría compartir lo que siempre ha sido mi modus operandi. Lanzar mi corazón por encima del obstáculo y
Homi Fashion&Jewels no detenerme en el primer ”que idea más extraña, esto no se puede hacer”’. Con pasión, perseverancia y amor todo se puede hacer, o al menos todo se puede lograr, sin renunciar a la mitad”, un pensamiento compartido que encuentra su razón precisamente en las nuevas tendencias. Las colecciones 2022 miran hacia el futuro con un ojo atento a los cambios sociales que azotan a las nuevas generaciones, una aguda expresión del zeitgeist, el espíritu de la época: dan forma a la moda, combinando conceptos aparentemente separados pero capaces de convivir en armonía, buscando la contemporaneidad y la esencialidad en las técnicas y el gusto estético, con una considerable investigación en los materiales. Como comentó la diseñadora de joyas Sveva Camurati e l w e b i n a r , e s fundamental “mantener un ojo curioso y una sensibilidad para maravillarse; sin curiosidad y sin esta maravilla, la obra se vuelve poco a poco estéril y ya no transmite ninguna belleza”. Una fuerte emoción y impacto creativo, capacidad de sorprender y asombrar, marcan las colecciones 2022, bellas de ver y de llevar, sofisticadas y auténticas, custodias de un lenguaje experimental, contemporáneo y atemporal. La próxima cita de Homi Fashion & Jewels se celebrará en Fiera Milano, del 18 al 21 de febrero de 2022.
#fiera milano
#homi fashion & jewels #Jewelry
#joyería
#Homi Milano COMPARTIR
10-11-2021
Pagina Foglio
originales.
#feria
Data
3/3
089504
contemporáneos, vinculada a la experimentación constante y continua, como las
Data / Date: 24 Febbraio February 2022
1|1
089504
GZ ONLINE
INDICE / INDEX
JEWELLERY OUT LOOK
Data / Date: 20 Gennaio January 2022
1|1
Data
JEWELLERYOUTLOOK.COM JEWELLERY OUT LOOK Data / Date: 14 Febbraio February 2022
Pagina
14-02-2022
1|6
1/9
Foglio
7
C
London
HOME
Home
Monday, February 14, 2022
LATEST NEWS
Brand Building
Brand Building
Latest Collections
WEBINARS
EXHIBITIONS
BRANDS
MARKET COMMENTARY
ABOUT US
Diamonds Manufacturing
News
Buying Groups
Exhibitions
General
Pearl Jewellery
Coloured Gemstones Gold Jewellery
Pearls
Corporate Governance
Innovations
Silver Jewellery
Interviews
Standards
Filter by Category
Jewellery Designers
Sustainability
Trade Fairs
Select Category
Trends
INTERVIEW – HOMI Fashion&Jewels to present sustainable, cutting-edge jewellery designs in March February 14, 2022
1
- Advertisement -
0
HOMI Fashion&Jewels will return in a safe environment from March 11-14, 2022, just as the fashion industry is firing up again, and will present the latest sustainable, cutting-edge jewellery designs to appeal to buyers from around the world, Exhibition Director Emanuele Guido told Jewellery Outlook Editor David Brough. What kind of products can be found at HOMI Fashion & Jewels and how will they be presented? Emanuele Guido: The next HOMI Fashion & Jewels event will feature over 300 brands showcasing their spring-summer 2022 prêt-à-porter, accessories, apparel and fashion jewellery collections. Exhibitors will span two Pavilions divided into four sections dedicated to a wide range of styles, from casual to elegant. The Style section will explore the latest in research and design; Everyday will feature a diverse selection of products arranged according to season; Gems & Components will shine a spotlight on the precious materials that bring creations to life; and finally International Delivery will bring a showcase with a cosmopolitan feel to the fore.
INDICE / INDEX
INDUSTRY JOBS
INTERVIEW – HOMI Fashion&Jewels to present sustainable, cutting-edge jewellery designs in March
Brand Features
Diamond Jewellery
Sign in / Join
JEWELLERY OUT LOOK
2|6
Data / Date: 14 Febbraio February 2022
JEWELLERYOUTLOOK.COM
Data
14-02-2022
Pagina Foglio
3/9
MOST POPULAR BRAND FEATURE – London DE Fine Jewellery opens Dubai branch, welcomes... February 8, 2022
INSTA LIVE – Introducing jewellery on Gembridge February 11, 2022
Miltons Diamonds joins UK buying group Company of Master Jewellers (CMJ) February 10, 2022
Haute Jewels Geneva 2022: Two additional jewellery brands join the collective February 11, 2022
Load more
HOT NEWS
Emanuele Guido
TRADE FAIRS – Pure London – The home of Fashion &...
Miltons Diamonds joins UK buying group Company of Master Jewellers (CMJ)
INSTA LIVE – Introducing jewellery on Gembridge
Haute Jewels Geneva 2022: Two additional jewellery brands join the collective
Which accessories are must-haves for spring-summer 2022? Emanuele Guido: For jewellery and handbags, classic timeless pieces that can be worn on a wide range of occasions with just one rule: be free to dare. Chain necklaces or necklaces worn extra-long, like those by Mya Accessories, are going to be a staple for every fashion victim. This year necklaces are stacked to create a multi-dimensional, chic look. The choker is also back in fashion, a highly sought-after style chosen by the designers of the moment, like the baroque-style one by Ornella Bijoux. Even pearls, “always appropriate” as Jackie Kennedy said, become a mandate for everyday outfits. They’re paired with chains in gold and silver for an on-point mix & match style, another trend this summer. Oversized dominates bangle sets alongside XXL earrings: chandeliers, inspired by 80s fashion, adorned with large precious stones or long cascades of crystals that skim the
JEWELLERY OUT LOOK
Data / Date: 14 Febbraio February 2022
JEWELLERYOUTLOOK.COM
Data
3|6
14-02-2022
Pagina Foglio
4/9
Data
14-02-2022
neck. Like the pendants by Israeli designer Ayala Bar or the ones from House of Tuhina. As for the bracelet range, Ziio Jewels embellish with pearls while Bikkembergs has a selection ‘for him’. In bags, this season calls for mini or maxi shapes. The larger sizes can accommodate all your day-wear needs. The must-have designs that stand out include extra-small or oversized cross-body bags, to be worn on the shoulder and enhanced with golden chains and statement belts. Ranging from cross-body bags by the Greek company Verde Fashion and clutches by Clemi World, to the limited-edition bags from Picagetta, entirely handmade in Italy, or larger ones by Alex Max.
Ziio Where are the fashion jewellery companies from? Will there also be a selection of precious amber and Mediterranean red coral?
JEWELLERYOUTLOOK.COM
Emanuele Guido: The exhibitors are mainly European, with the greatest number being from Italy, followed by Greece, Spain and France. The products on offer will feature amber and red coral jewellery from both the domestic market, Italy, and around the Mediterranean as well as from Poland and Lithuania. How significant is sustainability in terms of products on offer at HOMI? Emanuele Guido: Nowadays, luxury means sustainability. Homi Fashion & Jewels has always been an incentive for exhibitors and fashion professionals more broadly to adopt a sustainable approach.
INDICE / INDEX
Pagina Foglio
5/9
JEWELLERY OUT LOOK
4|6
Data / Date: 14 Febbraio February 2022
JEWELLERYOUTLOOK.COM
Data Foglio
Alessandra Tsoukala Whether at the trade fair itself or on our digital platform, there is never a shortage of green products. Plus, brands are also starting to use new fibres, many of which are recycled. Will the trade fair feature any avant-garde design pieces? Emanuele Guido: We’re excited to discover the latest from the trendiest brands. Lots of these will also be hosted within #BEFREE, an exhibition curated alongside Milan’s Poli.Design that explores freedom in jewellery and fashion accessories through the creations of over 100 brands and designers. “Freedom” is understood as a condition whereby an individual can decide to think, express themselves and act without constraint. An exhibition that will demonstrate the ornament’s capacity to dress the body, becoming representative of the wearer or designer’s thought and style, and to take shape in timeless icons. #BEFREE will be on view for the duration of the trade fair.
14-02-2022
Pagina
6/9
JEWELLERY OUT LOOK
5|6
Data / Date: 14 Febbraio February 2022
JEWELLERYOUTLOOK.COM
Data Foglio
Will there be any special updates at the exhibition? Patrizia Daliana Emanuele Guido: Fashion operators will explore the trends that are going to be driving the industry next year. As with previous editions, we’ll be introducing our audience to two macro-trends for Gen Z: Beyond Reality and Handle with Care, identified by the Milan Poli.Design Observatory. New generations of consumers are at the centre of the research, interpreters of a continuously evolving market. Beyond Reality brings the creative languages of ‘20s art and literature, dreamscapes and the subconscious to jewellery, along with the irrational and carefree. Handle with Care celebrates both inner beauty and outer beauty as well as the ability to appreciate one’s body through jewellery and accessories. What kind of buyers will be at HOMI Fashion & Jewels? Are you promoting foreign participation? Emanuele Guido: Buyers come to the exhibition for one-on-one meetings and to discover new brands and trends in ready-to-wear. The vast array of accessories, fashion jewellery and resort collections appeal to a wide range of buyers, from jewellery stores to clothing boutiques. Thanks to the Incoming Buyers programme developed several years ago in collaboration with ITA, the Italian Trade Agency, we’re able to carry out specific scouting for buyers in the sector, particularly from European countries.
In light of the pandemic, have measures been taken to ensure the safety of visitors? Emanuele Guido: The Fiera Milano Group developed the “FieraMilano Safe Together” Protocol to ensure that both visitors and exhibitors can take part in trade fairs and events held within the exhibition centre in complete safety. Many events have
INDICE INDEX already taken place under these rules, which/have completely protected visitors and exhibitors. The protocol explains how trade fairs are carried out in full compliance with nationally issued regulations and health protocols and can be consulted on our website: www.fieramilano.it/safetogether
14-02-2022
Pagina
8/9
one’s body through jewellery and accessories. What kind of buyers will be at HOMI Fashion & Jewels? Are you promoting
JEWELLERY OUTforeign LOOK participation?
6|6
Data / Date: 14 Febbraio February 2022
Emanuele Guido: Buyers come to the exhibition for one-on-one meetings and to discover new brands and trends in ready-to-wear. The vast array of accessories, fashion jewellery and resort collections appeal to a wide range of buyers, from jewellery stores to clothing boutiques. Thanks to the Incoming Buyers programme
JEWELLERYOUTLOOK.COM
developed several years ago in collaboration with ITA, the Italian Trade Agency, we’re able to carry out specific scouting for buyers in the sector, particularly from European countries. from March 11th-14th 2022 In light of the pandemic, have measures been taken to ensure the safety of visitors? Emanuele Guido: The Fiera Milano Group developed the “FieraMilano Safe Together” Protocol to ensure that both visitors and exhibitors can take part in trade fairs and events held within the exhibition centre in complete safety. Many events have already taken place under these rules, which have completely protected visitors and exhibitors. The protocol explains how trade fairs are carried out in full compliance with nationally issued regulations and health protocols and can be consulted on our website: www.fieramilano.it/safetogether
What is the market outlook for fashion, accessories and fashion jewellery in 2022? Emanuele Guido: After the Covid pandemic-related restrictions over the last two years, the fashion industry is getting fired up again. The global fashion accessories market is expected to grow at a steady average of 12.3% between 2021 and 2026 according to BOF, The Business of Fashion. Managers said they were “cautiously optimistic” for the current fiscal year. Different categories will experience different rates of growth: bags and leather accessories will see rates of +11%, followed by +10% for jewellery; clothing and footwear are expected to grow at the same rate, +9%, and finally an estimated +7% growth for watches. Digital and sustainability will provide the greatest opportunities for growth: companies will continue investing in digital innovation and experimenting with novel approaches to creativity and commerce in 2022. https://www.homifashionjewels.com/
Vasso Galati
Data
14-02-2022
Pagina Foglio
9/9
22/2/22 16:57
Homi Fashion&Jewels 2022: diseñadores y claves de la edición
MCM SPAIN Es noticia:
Menú
Leonor de Borbón
Data / Date: 22 Febbraio February 2022 Net�ix
Tendencias pelo
Buscar
Premios Oscar 2022
Botines mujer
Suscríbete
1 | 10
Frases célebres
Newsletter
¡Hola!
Tienda
Cuenta atrás para que dé comienzo HOMI Fashion&Jewels 2022, el evento que marcará las tendencias en el sector de la joyería y accesorios La excelencia de la bisutería, la joyería y los accesorios de moda se ensalzará, como cada año, en la nueva edición de HOMI Fashion&Jewels. Del 11 al 14 de marzo en Fieramilano (Rho, Italia), los diseñadores y marcas más punteras expondrán sus colecciones para la primaveraverano de 2022, ensalzando valores como la tradición o la innovación. Si quieres conocer todos los detalles, sigue leyendo.
Imagen de la �rma Sharra Pagano, cortesía de Homi Fashion&Jewels.
admin.marie-claire.int/moda/joyas/articulo/homi-fashion-jewels-2022-claves-y-disenadores-de-la-nueva-edicion-391645456054/preview
INDICE / INDEX
1/14
MCM SPAIN
22/2/22 16:57
Data / Date: 22 Febbraio February 2022
2 | 10
Homi Fashion&Jewels 2022: diseñadores y claves de la edición
Homi Fashion&Jewels x Marie Claire 21/02/2022
Las joyas y los accesorios como los bolsos son imprescindibles en nuestros looks actuales. Aportan carácter y estilo, y en el caso de los bolsos también funcionalidad. En muchas ocasiones los complementos eclipsan el conjunto completo, puesto que cada vez son más vanguardistas y llamativos. Dada su importancia, son numerosos los eventos que ensalzan la excelencia de la bisutería, la joyería y los accesorios de moda. Pero si tenemos que señalar el más importante en el sector, tenemos que referirnos a HOMI Fashion&Jewels. En este 2022, este escaparate exclusivo donde la tradición, la tendencia y la innovación se unen en una propuesta rica y versátil que explora la importancia de los accesorios, celebrará su próxima edición del 11 al 14 de marzo en Fieramilano (La Feria de Milán, ubicada en Rho, una ciudad ubicada al norte de esta provincia).
Un año más, se con�rma como el punto de referencia en este sector, debido a una gran oferta que se diversi�ca en términos de estilo, innovación y creatividad. En él, las marcas y diseñadores, tanto italianos como extranjeros, presentan sus propuestas para la primavera/verano de 2022, tanto de prêt-à-porter, como de accesorios, ropa y bisutería. Estos protagonizan un extenso catálogo de creaciones, entre las admin.marie-claire.int/moda/joyas/articulo/homi-fashion-jewels-2022-claves-y-disenadores-de-la-nueva-edicion-391645456054/preview 22/2/22 16:57 Homi Fashion&Jewels 2022: diseñadores y claves de la edición
2/14
que se encuentran esas novedades y artículos imprescindibles para esta temporada que está a punto de arrancar, pero también piezas atemporales. Desde artículos creados mediante técnicas sostenibles y artesanales hasta aquellos diseñados mediante una investigación novedosa: las propuestas que se verán son eclécticas y exclusivas. A continuación, puedes conocer más de cerca a algunos de los participantes de esta edición de HOMI Fashion&Jewels de 2022, pero si quieres saber toda la información y/o registrarte, visita su web.
Un año más, se con�rma como el punto de referencia en este sector, debido a una gran oferta que se diversi�ca en términos de estilo, innovación y creatividad. En él, las marcas y diseñadores, tanto italianos
MCM SPAIN
Data / Date: 22 Febbraio February 2022
3 | 10
Vasso Galati
22/2/22 16:57
Homi Fashion&Jewels 2022: diseñadores y claves de la edición
admin.marie-claire.int/moda/joyas/articulo/homi-fashion-jewels-2022-claves-y-disenadores-de-la-nueva-edicion-391645456054/preview
3/14
Imagen de la �rma Vasso Galati, cortesía de Homi Fashion&Jewels.
Vasso Galati ofrece joyas de arte en plata de ley o cobre plateado, trabajadas de forma especial y combinadas con algunos hilos de joyería, que crean una impresión completamente nueva de estos materiales. En el caso de los pendientes de la imagen, están adornados además con perlas.
Ziio Jewels
INDICE / INDEX
MCM SPAIN
Data / Date: 22 Febbraio February 2022
4 | 10
Imagen de la �rma Vasso Galati, cortesía de Homi Fashion&Jewels.
Vasso Galati ofrece joyas de arte en plata de ley o cobre plateado, trabajadas de forma especial y combinadas con algunos hilos de joyería, que crean una impresión completamente nueva de estos materiales. En el caso de los pendientes de la imagen, están adornados además con perlas.
Ziio Jewels
admin.marie-claire.int/moda/joyas/articulo/homi-fashion-jewels-2022-claves-y-disenadores-de-la-nueva-edicion-391645456054/preview 22/2/22 16:57
4/14
Homi Fashion&Jewels 2022: diseñadores y claves de la edición
Imagen de la �rma Ziio, cortesía de Homi Fashion&Jewels.
Las propuestas de Ziio Jewels se suben a la tendencia de los mashups entre joyas de diferentes materiales. Como ejemplo, esta pulsera ajustable de plata y cristal de Murano con jade y perlas.
Alex Max
admin.marie-claire.int/moda/joyas/articulo/homi-fashion-jewels-2022-claves-y-disenadores-de-la-nueva-edicion-391645456054/preview
5/14
Alex Max
22/2/22 16:57
MCM SPAIN
Homi Fashion&Jewels 2022: diseñadores y claves de la edición
Data / Date: 22 Febbraio February 2022
5 | 10
Imagen de la �rma Ziio, cortesía de Homi Fashion&Jewels.
Las propuestas de Ziio Jewels se suben a la tendencia de los mashups entre joyas de diferentes materiales. Como ejemplo, esta pulsera ajustable de plata y cristal de Murano con jade y perlas.
Alex Max
22/2/22 16:57
Homi Fashion&Jewels 2022: diseñadores y claves de la edición
admin.marie-claire.int/moda/joyas/articulo/homi-fashion-jewels-2022-claves-y-disenadores-de-la-nueva-edicion-391645456054/preview
6/14
Imagen de la �rma Alex Max, cortesía de Homi Fashion&Jewels.
Alex Max ofrece maxibolsos muy originales y coloridos, con un estilo veraniego y casual, o modelos de mochila más elegantes, como la verde de la fotografía.
Christina Brampt admin.marie-claire.int/moda/joyas/articulo/homi-fashion-jewels-2022-claves-y-disenadores-de-la-nueva-edicion-391645456054/preview
INDICE / INDEX
6/14
MCM SPAIN
22/2/22 16:57
Data / Date: 22 Febbraio February 2022
6 | 10
Imagen de la �rma Christina Brampt, cortesía de Homi Fashion&Jewels.
Homi Fashion&Jewels 2022: diseñadores y claves de la edición
admin.marie-claire.int/moda/joyas/articulo/homi-fashion-jewels-2022-claves-y-disenadores-de-la-nueva-edicion-391645456054/preview
Las joyas de la diseñadora griega Christina Brampti cuentan con un indiscutible encanto, ya que las realiza con formas originales y geométricas. Esta pulsera ajustable con forma geométrica y realizada en plexiglás, pertenece a su colección Raise the vibration.
Sharra Pagano
8/14
MCM SPAIN 22/2/22 16:57
Data / Date: 22 Febbraio February 2022
7 | 10
Homi Fashion&Jewels 2022: diseñadores y claves de la edición
Las joyas de la diseñadora griega Christina Brampti cuentan con un indiscutible encanto, ya que las realiza con formas originales y geométricas. Esta pulsera ajustable con forma geométrica y realizada en plexiglás, pertenece a su colección Raise the vibration.
Sharra Pagano
22/2/22 16:57
Homi Fashion&Jewels 2022: diseñadores y claves de la edición
admin.marie-claire.int/moda/joyas/articulo/homi-fashion-jewels-2022-claves-y-disenadores-de-la-nueva-edicion-391645456054/preview
9/14
Imagen de la �rma Sharra Pagano, cortesía de Homi Fashion&Jewels.
Sharra Pagano es una marca de renombre internacional que es sinónimo de creatividad, belleza, artesanía y so�sticación. Esta pulsera de tubos de metal hechos a mano adornados con piedras de colores, perteneciente a su colección Moon Landing, es la prueba de ello.
Matuta Gioielli
admin.marie-claire.int/moda/joyas/articulo/homi-fashion-jewels-2022-claves-y-disenadores-de-la-nueva-edicion-391645456054/preview
INDICE / INDEX
9/14
MCM SPAIN
8 | 10 Data / Date: 22 Febbraio February 2022 Imagen de la �rma Sharra Pagano, cortesía de Homi Fashion&Jewels.
Sharra Pagano es una marca de renombre internacional que es sinónimo de creatividad, belleza, artesanía y so�sticación. Esta pulsera de tubos de metal hechos a mano adornados con piedras de colores, perteneciente a su colección Moon Landing, es la prueba de ello.
Matuta Gioielli
22/2/22 16:57 Homi Fashion&Jewels 2022: diseñadores y claves de la edición admin.marie-claire.int/moda/joyas/articulo/homi-fashion-jewels-2022-claves-y-disenadores-de-la-nueva-edicion-391645456054/preview
10/14
Imagen de la �rma Matuta Gioielli, cortesía de Homi Fashion&Jewels.
Matuta Gioielli inspira sus colecciones de bronce en la arquitectura, el arte moderno, la pintura y la admin.marie-claire.int/moda/joyas/articulo/homi-fashion-jewels-2022-claves-y-disenadores-de-la-nueva-edicion-391645456054/preview escultura, y siempre las enriquece con piedras semipreciosas, piedras y cristales, como
imagen.
Clemì
los anillos de la 11/14
Imagen de la �rma Matuta Gioielli, cortesía de Homi Fashion&Jewels.
Data / Date: 22 Febbraio Februaryla2022 MCM SPAIN Matuta Gioielli inspira sus colecciones de bronce en la arquitectura, el arte moderno, pintura y la 9 | 10
Clemì y siempre las enriquece con piedras semipreciosas, piedras y cristales, como los anillos de la escultura, imagen.
Clemì
admin.marie-claire.int/moda/joyas/articulo/homi-fashion-jewels-2022-claves-y-disenadores-de-la-nueva-edicion-391645456054/preview
22/2/22 16:57
12/14
Homi Fashion&Jewels 2022: diseñadores y claves de la edición
Imagen de la �rma Clemì, cortesía de Homi Fashion&Jewels.
Los nuevos bolsos de Clemì no conocen medias tintas, son mini o maxi, y son intérpretes de una feminidad romántica y contemporánea. El modelo rosa de la imagen lo veri�ca. admin.marie-claire.int/moda/joyas/articulo/homi-fashion-jewels-2022-claves-y-disenadores-de-la-nueva-edicion-391645456054/preview
Alexandra Tsoukala
INDICE / INDEX
12/14
Imagen de la �rma Clemì, cortesía de Homi Fashion&Jewels.
Los nuevos bolsos de Clemì no conocen medias tintas, son mini o maxi, y son intérpretes de una MCM SPAIN Data / Date: 22 Febbraio February 2022 feminidad romántica y contemporánea. El modelo rosa de la imagen lo veri�ca.
10 | 10
Alexandra Tsoukala
22/2/22 16:57
Homi Fashion&Jewels 2022: diseñadores y claves de la edición
22/2/22 16:57
Homi Fashion&Jewels 2022: diseñadores y claves de la edición
22/2/22 16:57
Homi Fashion&Jewels 2022: diseñadores y claves de la edición
admin.marie-claire.int/moda/joyas/articulo/homi-fashion-jewels-2022-claves-y-disenadores-de-la-nueva-edicion-391645456054/preview
13/14
Imagen de la �rma Alexandra Tsoukala, cortesía de Homi Fashion&Jewels.
Alexandra Tsoukala se caracteriza por crear piezas de seda sintética, como el brazalete plisado y dorado de la imagen.
Imagen de la �rma Alexandra Tsoukala, cortesía de Homi Fashion&Jewels.
Alexandra Tsoukala se caracteriza por crear piezas de seda sintética, como el brazalete plisado y dorado de la imagen.
Imagen de la �rma Alexandra Tsoukala, cortesía de Homi Fashion&Jewels.
Alexandra Tsoukala se caracteriza por crear piezas de seda sintética, como el brazalete plisado y dorado
TAMBIÉN TE PUEDE INTERESAR:
de la imagen. admin.marie-claire.int/moda/joyas/articulo/homi-fashion-jewels-2022-claves-y-disenadores-de-la-nueva-edicion-391645456054/preview Homi Fashion&Jewels 2022, el mayor evento para los profesionales de la bisutería, la joyería y los accesorios de moda
TAMBIÉN TE PUEDE INTERESAR:
Homi Fashion&Jewels 2022, el mayor evento para los profesionales de la bisutería, la joyería y los accesorios de moda
TAMBIÉN TE PUEDE INTERESAR:
#moda otoño-invierno #moda primavera-verano INDICE / INDEX
Homi Fashion&Jewels 2022, el mayor evento para los profesionales de la bisutería, la joyería y los accesorios de moda
#moda otoño-invierno #moda primavera-verano
13/14
04
Testate Online Online Magazines
Indice / Index
•
Ambiente Europa
•
Buongiorno online
•
Crisalide Press
•
Daily Mood
•
ELLE
•
Fashion Magazine
•
Focus On Line
•
Grazia
•
Marie Claire
•
Milano Biz
•
Notizie Oggi
•
Preziosa Magazine
•
Tutte pazze per bijoux
Data / Date: 28 Dicembre December 2021
Data
1|2
28-12-2021
Pagina Foglio
1/3
Milano Temp. Max.. :
APRI LE RUBRICHE HOME
TU SEI QUI
CHI SIAMO
ARCHIVIO
CONTATTI
LINK
REGISTRATI
Home → Moda e tendenze → Tendenze → HOMI Fashion&Jewels ..
HOMI FASHION & JEWELS PORTA IN SCENA LA VOGLIA DI SPERIMENTARE E COLLEZIONI CHE GUARDANO AL FUTURO.
HOMI Fashion&Jewels Exhibition guarda all’edizione di febbraio 2022 fra macro trend e contaminazioni Moda e tendenze
Che cosa cambia nei modelli e nella progettazione, quali sono i valori che muovono le persone, quali le ispirazioni che guidano il design, le espressioni artistiche, la creatività degli artigiani e l’innovazione dei brand: HOMI Fashion&Jewels Exhibition risponde a queste domande confermandosi ancora una volta il luogo in cui i trend si concretizzano e diventano prodotto, in un percorso evolutivo continuo che accompagna i professionisti del settore dall’evento di settembre all’appuntamento di febbraio, che si svolgerà in fieramilano, dal 18 al 21 febbraio 2022, tra
089504
tendenze e materializzazione delle stesse.
HoMi
Data
28-12-2021
Pagina Data / Date: 28 Dicembre December 2021 Foglio
2/3
2|2
Ricerca, curiosità, libertà di espressione, avanguardia e essenzialità: sono queste le parole chiave che caratterizzano i due nuovi macro trend Poptimism e Choiceland, rilevati dal Poli Design, presentati in anteprima nell’ultima edizione di HOMI Fashion&Jewels e raccontati, attraverso moodboard visivi e micro storie, sia in fiera sia durante un webinar online dedicato ai buyer internazionali del gioiello e dell’accessorio moda. Poptimism - Ricerca e curiosità sono i due elementi chiave del filone Poptimism che ha messo in scena motivi contrastanti: da Have Fun, che si basa sull’idea del gioco e divertimento, a Classic goes crazy, cioè il classico e i suoi elementi distintivi re-interpretati in chiave folle e pop, a Zoom booms che guarda ai più piccoli dettagli, singoli elementi capaci di creare nuovi codici e linguaggi, fino a More is more, un’esplosione di colori, forme ed elementi decorativi che raggiungono alti livelli di stravaganza. Identificativi di questo macro trend sono i gioielli manifesto dell’artista Alice Visin, gli accessori moda di Maglow, con le borse dal minuzioso design, frutto delle menti di giovani creativi e l’ultima linea di bag soffici e sofisticate di Alex Max, che interpreta in chiave moderna le silhouette di ispirazione vintage. Choiceland - Libertà di espressione, avanguardia e essenzialità rappresentano invece il fil rouge di Choiceland con le sue contaminazioni artistiche, partendo da Hack the '90s che guarda indietro, agli anni ’90, all’intervento delle tecnologie nella vita umana: distorsione, glitch e neon sono protagonisti e definiscono uno scenario fatto di livelli che interagiscono tra loro, creando nuovi linguaggi con una lente che deforma geometrie e/o colori. Passando per Antithesis, che racconta la bellezza dei contrasti e della diversità: pieno e vuoto, uguale ma diverso, bianco e nero, concavo e convesso, attraverso il Broadcast, strumento per eccellenza per dare forma tangibile ai pensieri, un modo per raccontarsi e raccontare senza filtri, con l’ausilio di lettering e smiles per dichiararsi. Infine Love is love il motivo che racconta l’amore con partecipazione e condivisione: qui le imperfezioni sono accettate e celebrate attraverso l’uso di
Nulla viene lasciato al caso e nasce una nuova era del gioiello e accessorio contemporaneo, legato alla costante e continua sperimentazione, proprio come le proposte di Cadò, che utilizza il taglio laser e la stampa 3D applicate a materiali innovativi per creare gioielli artigianali unici, o di Dariapunto che utilizza fili preziosi interamente lavorati a mano con l’uncinetto, impreziositi da materiali pregiati e cristallini, per elaborare collane e bracciali davvero originali.
Data
28-12-2021
Pagina Impattante è il messaggio lanciato da Maria Sole Ferragamo nel corso dell’evento online del webinar di HOMI Fashion&Jewels Exhibition: Ci tengo a
3/3
Foglio condividere quello che è da sempre il mio modus operandi. Gettare il cuore oltre l'ostacolo e non fermarsi di fronte al primo "che idea strana, questa cosa non si può fare". Con passione, perseveranza e amore tutto si può fare, o quanto meno a tutto si può arrivare in fondo, senza arrendersi a metà. Le collezioni 2022 guardano infatti al futuro cogliendo con puntuale sensibilità i cambiamenti sociali che travolgono le nuove generazioni, espressione acuta di zeitgeist, spirito del tempo: plasmano la moda, combinano concetti apparentemente separati ma capaci di convivere fra loro in armonia, ricercando nelle tecniche e nel gusto estetico, la contemporaneità e l’essenzialità, con una notevole ricerca fatta sui materiali.
HoMiha commentato la jewel designer Sveva Camurati al webinar, è indispensabile mantenere un occhio curioso e sensibile alla meraviglia, senza Come curiosità e senza questa meraviglia, il lavoro diventa pian piano sterile e non trasmette più alcuna bellezza: forte impatto emotivo e creativo, capacità di meravigliare e stupire, caratterizzano le collezioni 2022, belle da vedere e da indossare, sofisticate ed autentiche, custodi di un linguaggio sperimentale, contemporaneo e timeless.
Versione stampabile
INDICE / INDEX
089504
colori, geometrie, l'incontro di linguaggi diversi che creano mappe e texture compatte, un tutt'uno, ma allo stesso tempo libere di esprimersi.
BUONGIORNOONLINE.IT
Pagina
1/2
Foglio
BUONGIORNO ONLINE HOME
1|2
Data / Date: 22 Settembre September 2021
CHI SIAMO
CONTATTI
COOKIE E PRIVACY POLICY
SCHNEIDERS SALZBURG APRE
LAGO DI COSTANZA: DOLCE
IL PRIMO STORE ITALIANO A
AUTUNNO FRA VIGNETI, MUSEI
MILANO
DEL GUSTO E FESTIVAL GASTRONOMICI
ATTUALITÀ
MODA
BELLEZZA
TURISMO
ENOGASTRONOMIA
CASA & DESIGN
VIVERSANI
CULTURA
SPETTACOLI
SHOPPING
CERCA ARTICOLO
#RESTARTTOGETHER: UNA RIPARTENZA DI GRANDE SODDISFAZIONE FIERE
TECNOLOGIE
Cerca
22 SET, 2021
SEGUICI SUI SOCIAL
TRADUZIONE SITO
SHOPPING
Guardano già alle prossime edizioni MICAM, il Salone Internazionale della Calzatura, MIPEL, Salone dedicato alla Pelletteria e THE ONE MILANO SPECIAL FEATURED BY MICAM, il Salone dell’Haut-à-Porter, che hanno chiuso con successo dopo tre giorni di grande affluenza degli operatori alle tre manifestazioni.
SCHNEIDERS SALZBURG APRE IL PRIMO STORE ITALIANO A MILANO
#restarttogether ha funzionato. La sinergia attivata l’anno scorso con l’iniziativa Stronger Together, che metteva per la prima volta insieme le manifestazioni dell’accessorio-moda, ha dato i suoi frutti mantenendo alta l’attenzione delle aziende e ha portato anche quest’anno le manifestazioni ad incontrare la fiducia e l’entusiasmo dei visitatori professionali. In tre giorni di apertura si sono registrati 22.274 operatori totali che hanno incontrato l’offerta delle 735 aziende presenti ai tre eventi. Le manifestazioni hanno visto tra gli stand voglia di sperimentare, con tante aziende che hanno puntato su nuove soluzioni di design, nuovi materiali, nuove forme e colori, dimostrando l’importanza di questa occasione per proporre contenuti e prodotti innovativi al mercato.
HoMi
ARTICOLI PIÙ LETTI
BUONGIORNO ONLINE
2|2
Data / Date: 22 Settembre September 2021
Data
BUONGIORNOONLINE.IT
22-09-2021
Pagina Foglio
2/2
Il ritorno in presenza, oltre a facilitare gli scambi, ha segnato l’entusiasmo degli operatori e delle aziende, felici di incontrarsi dopo tanto tempo e di nuovo motivate a realizzare business toccando con mano la qualità delle collezioni presentate. Soddisfatto dell’esito Siro Badon Presidente di Assocalzaturifici e MICAM Milano: “Questa è
stata l’edizione del rinascimento. I veri protagonisti sono stati gli espositori che hanno creduto ancora una volta nella manifestazione. Vedere nei loro occhi la luce e l’entusiasmo di chi finalmente sta cominciando a mettersi alle spalle una congiuntura difficile non ha prezzo. MICAM ribadisce il suo ruolo strategico per l’intero comparto quale hub per il rilancio delle imprese rafforzandone la presenza e la competitività nei mercati internazionali. Un trend positivo supportato anche dai numeri che, dopo la crisi del 2020, vede, nel primo semestre dell’anno in aumento sia la produzione industriale (+13%) che il fatturato (+22%), oltre alla spesa delle famiglie italiane (+17,4%) e l’export (+31,5% in valore)”. “La sinergia che abbiamo stretto un anno fa si è rivelata uno strumento consolidato in grado, anche quest’anno, di incontrare le esigenze degli operatori – commenta Franco Gabbrielli – Presidente di MIPEL. – “Siamo soddisfatti e orgogliosi. I risultati di quest’edizione Mipel120 sono persino superiori
alle aspettative. Un grazie speciale va alle nostre aziende che hanno raccolto la sfida con coraggio ritornando in presenza e cogliendo il clima di “rinascimento” che attraversa l’Italia. Non a caso abbiamo scelto il concept “Mipel Play”, celebrato con la presenza speciale degli atleti olimpici italiani che ci hanno fatto sognare quest’estate. Lo stesso spirito che animerà la prima edizione di Mipel LAB al via domani insieme a Lineapelle e che sarà di ispirazione per le tante attività che ci attendono nei prossimi mesi”. “Un successo per tutti – afferma Norberto Albertalli, presidente di The One Milano – che ben rappresenta la forza del settore dell’accessorio e si propone come un format solido e capace di attrarre buyer dall’Italia e dall’estero. Siamo felici di fare parte di questa iniziativa che vogliamo si sviluppi anche in futuro per confermare un progetto realizzato per offrire alle imprese una piattaforma di business in cui credere e operare con fiducia”. “La cordata di #restarttogether non si limita alle tre manifestazioni che terminano oggi – afferma Luca Palermo, Amministratore Delegato di Fiera Milano – Infatti, dopo la chiusura ieri di HOMI
Fashion&Jewels Exhibition che ha registrato 12.275 visitatori, domani aprirà LINEAPELLE, la più importante manifestazione internazionale per il suo settore. Si tratta di appuntamenti che dimostrano l’importanza di fare sistema e la centralità delle fiere per far ripartire un comparto produttivo determinante per il Paese” – conclude Palermo. www.fieramilano.it
ULTIMI ARTICOLI #RESTARTTOGETHER: UNA
CONDIVIDI:
RIPARTENZA DI GRANDE SODDISFAZIONE
TAGS
#RESTARTTOGETHER
SIRO BADON
FRANCO GABBRIELLI
LUCA PALERMO
MICAM
THE ONE MILANO SPECIAL FEATURED BY MICAM
INDICE / INDEX
MIPEL
NORBERTO ALBERTALLI
OLIO: VENERDÌ 24/9 ARRIVA L’OLIO NUOVO CON VIA RACCOLTA PRIME OLIVE
BUONGIORNO ONLINE
Data / Date: 11 Febbraio February 2022
1|2
BUONGIORNO ONLINE
Data / Date: 11 Febbraio February 2022
INDICE / INDEX
2|2
Data / Date: 2 Marzo March 2022
Data Pagina Foglio
1 02-03-2022 |2
1/2
CATEGORIE NEWSLETTER SCHEDA GIORNALISTA ACQUISTA PUBBLICAZIONI CONTATT
AUTO
MOBILITÀ
MODA
STILE
BELLEZZA
GUSTO
SPORT
MODA
SEGUICI SU INSTAGRAM
Mar 02
TORNA HOMI FASHION& JEWELS EXHIBITION Spunti inediti, novità e soprattutto tendenze dentro l’ampia proposta che anima HOMI Fashion&Jewels Exhibition, la manifestazione dedicata a l bijou, al gioiello trendy e accessori moda che rinnova il suo appuntamento con l’edizione in programma dall’11 al 14 marzo in fieramilano (Rho). Realtà storiche del settore, celebri label del mondo del bijoux e dell’accessorio, italiani e stranieri, designers affermati e emergenti, sono i protagonisti di questo percorso espositivo che ospiterà 376 brand di cui il 37 % provenienti dall’estero – in particolare da Grecia, Spagna, Turchia, Francia, India – e tra i quali saranno presenti Sharra Pagano, Aibijoux, Amle’ Jewels, Bikkemberg Jewels , Yvone Christa New York.
Carica altro…
Segui su Instagram
SEGUICI SU FACEBOOK
Una vetrina esclusiva in cui tradizione e innovazione si fondono in un’offerta diversificata per stile e creatività, che rappresenta un’occasione unica per buyers e retailers per trovare creazioni artigianali, pezzi unici e originali, ULTIMI TWEET sperimentazioni e progetti innovativi, oltre che per scoprire le più recenti Crisalide Press novità e tendenze del settore, per la prossima stagione estiva. HOMI Fashion&Jewels Exhibition si conferma cuore di un comparto che, insieme all’industria della moda, è un importante traino alla ripresa dell’economia nazionale. Numeri alla mano, l’export italiano dei prodotti della filiera Fashion&Bijoux ha evidenziato nel 2021 un significativo recupero (+11.5% nei valori in euro), anche se parziale, dopo le penalizzazioni del 2020 (-14.7%), attestandosi attorno ai 3.5 miliardi di euro. In particolare, la quota prevalente dell’export italiano della filiera è riconducibile agli Accessori Moda, con un valore 2021 di oltre 2.3 miliardi di euro, in crescita del +10.3% rispetto al 2020, anche se con valori inferiori di quasi 9 punti percentuali ai valori pre-pandemici. L’export italiano di Prodotti Bijoux ha, invece, registrato l’anno scorso un nuovo punto di massimo storico, pari a 1112 milioni di euro (+14.2% rispetto al 2020).
28 Feb
VEDIAMO DEL BUONO https://www.crisalidepress.it/vediam o-del-buono/
Crisalide Press
28 Feb
INTERVISTA A DOMENICO VACCA: DAI RED CARPET AMERICANI A DUE HOTEL IN ITALIA. “SONO PAZZO A INVESTIRE IN ITALIA? VEDREMO” https://www.crisalidepress.it/intervist a-a-domenico-vacca-da...
2|2
Data / Date: 2 Marzo March 2022
Data
02-03-2022
Pagina Foglio
Per il triennio 2022-2025 ci si attende una crescita medio annua delle esportazioni italiane di prodotti della filiera Fashion & Bijoux del +8.4% nei valori in euro. Anche a livello più globale, nel 2021 il commercio mondiale di prodotti della filiera Fashion & Bijoux ha evidenziato dinamiche in significativo recupero (+11.7% nei valori in euro), dopo la sensibile contrazione dell’anno pandemico 2020 (-13.5%). A consuntivo 2021 il valore del commercio mondiale della filiera si è attestato attorno ai 40 miliardi di euro. E nello scenario 2022-2025 ci si attende – sempre per il commercio mondiale di prodotti della filiera Fashion & Bijoux – una crescita medio annua del +5% nei valori in euro, arrivando a superare i 48 miliardi di euro al termine dell’orizzonte previsivo. (Fonte dati : piattaforma Export Planning) E tornando all’edizione di marzo, dalle creazioni di design, frutto di una ricerca particolare, ai bijoux “evergreen“, fino ai must have della stagione estiva, molte le novità presenti. Ci saranno le creazioni sofisticate di Sharra Pagano , brand di fama internazionale e sinonimo di creatività, bellezza e abilità artigianale, insieme ai gioielli unici ed eleganti di Amlè, conosciuti in tutto il mondo, accanto alle proposte francesi firmate Ziio Jewels, che cavalcano il trend del mash up tra gioielli in materiali differenti. E ancora i bracciali scenografici di House of Tuhina by AIBIJOUX, capaci di rileggere la tradizione indiana alla luce della contemporaneità, così come quelli realizzati in seta sintetica di Alexandra Tsoukala o ancora le ricercate creazioni geometriche dal design contemporaneo di Christina Brampti che impiega materiali non convenzionali. Da Bikkemberg Jewels invece una nuova linea – composta da bracciali, collane e anelli – tutta dedicata all’uomo, mentre il brand Yvone Christa NY propone le sue particolari collezioni, realizzate a mano con la tecnica della filigrana veneziana.
Lascia un commento Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati * Commento *
Nome *
Email *
INDICE / INDEX
2/2
Data / Date: 9 Febbraio February 2022
1|2
Data / Date: 9 Febbraio February 2022
INDICE / INDEX
2|2
1|4
Data / Date: 24 Febbraio February 2022 CREATED BY
Appuntamento a Milano con HOMI Fashion&Jewels per scoprire le tendenze più preziose — Dall'11 al 14 marzo torna l'unica fiera completamente dedicata a a bijoux, gioiello trendy e accessori moda Data 24-02-2022 DI CONTENT TEAM
Pagina
24/02/2022
Foglio
2/5
089504
ELLE.COM/IT (WEB2)
COURTESY PHOTO BY AMLÈ
Le novità più interessanti e le prossime tendenze dal mondo degli accessori moda tornano (finalmente) in scena a Milano nella prestigiosa HoMi
vetrina di HOMI Fashion&Jewels Exhibition. Tradizione, moda e innovazione si uniscono nella ricca proposta della manifestazione nata per dare spazio alle migliori proposte tra l’eccellenza del bijou, del gioiello trendy e dell’accessorio moda. Il prossimo appuntamento da segnare in agenda, dunque, è quello con l'edizione che si svolgerà a fieramilano (Rho) dall’11 al 14 marzo prossimi. Sotto i riflettori ci saranno le collezioni Primavera Estate 2022 di prêt-à-porter, accessori, abbigliamento e gioielli di moda che si fanno portavoce di sentimenti ed espressioni: una vetrina d’eccezione, che ospita numerosi brand italiani e stranieri che offrono un'ampia panoramica su stili e tendenze. Tra i protagonisti troviamo i gioielli di Yvone Christa New York, realizzati a mano con l'antica tecnica della filigrana veneziana tra sottili fili d’argento, le creazioni etno chic di Ayala Bar, l’eleganza dei gioielli di Ornella Bijoux o ancora Bikkembergs Jewellery che esplora il mondo della gioielleria anche maschile, con un tocco di potente semplicità.
Le novità più interessanti e le prossime tendenze dal mondo degli accessori moda tornano (finalmente) in scena a Milano nella prestigiosa
2|4
Data / Date: 24 Febbraio February 2022
vetrina di HOMI Fashion&Jewels Exhibition. Tradizione, moda e
innovazione si uniscono nella ricca proposta della manifestazione nata per dare spazio alle migliori proposte tra l’eccellenza del bijou, del gioiello trendy e dell’accessorio moda. Il prossimo appuntamento da segnare in agenda, dunque, è quello con l'edizione che si svolgerà a fieramilano (Rho) dall’11 al 14 marzo prossimi. Sotto i riflettori ci saranno le collezioni Primavera Estate 2022 di prêt-à-porter, accessori, abbigliamento e gioielli di moda che si fanno portavoce di sentimenti ed espressioni: una vetrina d’eccezione, che ospita numerosi brand italiani e stranieri che offrono un'ampia panoramica su stili e tendenze. Tra i protagonisti troviamo i gioielli di Yvone Christa New York, realizzati a mano con l'antica tecnica della filigrana veneziana tra sottili fili d’argento, le creazioni etno chic di Ayala Bar, l’eleganza dei gioielli di Ornella Bijoux o ancora Bikkembergs Jewellery che esplora il mondo della gioielleria anche maschile, con un tocco di potente semplicità. Sperimentazione e colore invece con Verde Fashion, con le sue cross bag ELLE.COM/IT (WEB2)
cromaticamente accattivanti e con i secchielli in tessuto “canovaccio” di A
Picagetta, pezzi unici da portare a tracolla in cui la tradizione è riletta in chiave fashion, mentre sono interpreti di una femminilità romantica e contemporanea le pochette di Clemì.
Scenari futuri nello spazio Trend
HoMi
La moda è moderna per definizione, e gli accessori ne sono la manifestazione più acuta. Restare al passo con i tempi è fondamentale, e HOMI Fashion& Jewels Exhibition collabora con il Poli.Design di Milano per mettere in scena uno spazio dedicato ai Trend futuri, con immagini evocative e moodboard di ispirazione realizzati sulla base dell’osservatorio condotto dal prestigioso istituto meneghino. Due sono i macro temi che racconteranno ispirazioni, attitudini e nuovi approcci: + il primo, Beyond Reality , si rifà alle avanguardie degli anni ’20 in campo letterario, artistico, teatrale e cinematografico, riportando in auge, declinati sui gioielli, sentimenti e sensazioni come il sogno, l’irrazionalità e l’inconscio; + il secondo macro tema è Handle with Care, letteralmente “maneggiare con cura”, un’espressione che esprime al meglio la celebrazione della propria bellezza interiore ed esteriore, conquistata grazie all’accettazione di se stessi, alla capacità di dare valore al proprio corpo, sempre adatto ad essere adornato con gioielli e accessori che lo esaltino.
INDICE / INDEX
Data
24-02-2022
Pagina Foglio
3/5
3|4
Data / Date: 24 Febbraio February 2022 Data
ELLE.COM/IT (WEB2)
24-02-2022
Pagina Foglio
4/5
Data
24-02-2022
Gioielli della Collezione SHINJU di Ziio Gioielli, totalmente dedicata alle perle, all’insegna della delicatezza e della purezza. COURTESY PHOTO
#BEFREE, gioielli in libertà In questa edizione di HOMI Fashion& Jewels Exhibition torna anche il ciclo di mostre realizzate in collaborazione con Poli.Design sotto l'hashtag #BE. Il tema centrale di questo nuovo capitolo sarà la libertà, intesa come libertà di espressione, di indossabilità, di nuovi materiali e di nuove tecnologie, nonché del concetto di personalizzazione. #BEFREE, questo il nome della mostra, renderà protagonista il gioiello, da sempre interprete privilegiato del tempo in cui si inserisce, in un percorso che ne racconterà il contenuto di libertà a tutto tondo esplorandone le differenti declinazioni. Una mostra-evento affascinante e intensa che vede coinvolte le creazioni di oltre cento designer e brand affermati - tra i quali troviamo Alessandra Calvani, D’Arc Studio per Bijouets, Gaia Caramazza, Ida Callegaro Joidart per Aibijoux, Krimose by Cristiana Cavalli, Lebole Gioielli, Lorella(WEB2) Tamberi Canal, May Moma, Minrl, Oriunda Jewels, ELLE.COM/IT Ottaviani, Se.Ma.Vi. - arricchendo così il valore culturale di HOMI
Fashion&Jewels all’interno del settore moda dell’accessorio, del bijou e del gioiello.
HoMi
Pagina Foglio
5/5
ELLE.COM/IT (WEB2)
Data / Date: 24 Febbraio February 2022Data
4|4 24-02-2022
Pagina Foglio
gioiello.
I gioielli Yvone Christa New York – distribuiti in Italia da SAINT LEON & CO - sono realizzati a mano con l'antica tecnica della filigrana veneziana: sottili fili d'argento con perle e pietre semipreziose. COURTESY PHOTO
Per tutti gli operatori del settore, partecipare a HOMI Fashion&Jewels Exhibition rappresenterà anche un'occasione imperdibile per creare nuove sinergie e trovare occasioni di business. La manifestazione si svolgerà infatti in parziale simultaneità con altre fiere del mondo degli accessori moda, come Micam il Salone internazionale delle calzature, Mipel il Salone internazionale dedicato alla pelletteria e all'accessorio moda, e The One Milano il Salone dell’haute-à-porter, in programma dal 13 al 15 marzo sempre negli spazi di fieramilano (Rho). REGISTRATI ONLINE
A L T RI DA
HoMi
INDICE / INDEX
5/5
BUSINESS
MARKET
TREND
COMMUNITY
CERCA b
b
Data / Date: 1 Marzo March 2022
1|2
Home / Market / MICAM, MIPEL, THEONEMILANO, HOMI: I Saloni #BetterTogether Schierano 1.400 Marchi
MICAM, MIPEL, THEONEMILANO, HOMI
I saloni #BetterTogether schierano 1.400 marchi 01 marzo 2022
Saranno complessivamente 1.400 i brand presenti ai saloni contraddistinti dall'hashtag #BetterTogether, ossia Micam (calzature), Mipel (pelletteria) e TheOneMilano (haut-à-porter), in programma dal 13 al 15 marzo a Fieramilano Rho, mentre Homi Fashion&Jewels si colloca dall'11 al 14. Le manifestazioni, presentate stamattina a Milano, «rappresentano uno sottolinea Alessia Cappello, assessore allo Sviluppo Economico di Palazzo Marino. Data
01-03-2022
Non solo: formano una grande vetrina del made in Italy a uso e consumo Pagina dei buyer stranieri, in un momento di ripresa degli Foglio scambi 2 / 3con l'estero, consentita anche dai provvedimenti governativi sui "corridoi verdi" per gli operatori in possesso di vaccinazioni non Ema. Micam
Purtroppo c'è il rovescio della medaglia. A causa della guerra in Ucraina c'è il fondato timore di una defezione soprattutto dei compratori dell'ex Csi, area di vitale importanza soprattutto per il calzaturiero. Alcuni giorni fa Siro Badon, presidente di Micam e di Assocalzaturifici, ha lanciato un grido d'allarme: «La situazione è critica e se non si sblocca - ha affermato - al di là dell'aspetto umanitario, prevalente su tutto, il nostro sistema produttivo potrebbe ricevere un colpo durissimo». La Russia, ha sottolineato Badon, «rappresenta uno dei mercati di riferimento per il comparto, con 3 milioni di paia di scarpe acquistate, un fatturato pari a 220 milioni di euro e una crescita nell’ultimo anno del 9%. L’Ucraina, che importa 400mila paia di calzature italiane per un valore di 30 milioni di euro, ha registrato una +16%». Si spera nella risposta positiva di altri mercati anche grazie alla sinergia con Ice Agenzia, che convoglierà su Micam oltre 100 operatori internazionali tra compratori e giornalisti da Europa, Africa, Usa, Canada, Sud Est asiatico e area del Giolfo.
089504
dei più importanti appuntamenti fieristici a livello internazionale», come
fatturato pari a 220 milioni di euro e una crescita nell’ultimo anno del 9%. L’Ucraina, che importa 400mila paia di calzature italiane per un
Data / Date: 1 Marzo March 2022 valore di 30 milioni di euro, ha registrato una +16%». Si spera nella risposta positiva di altri mercati anche grazie alla sinergia con Ice Agenzia, che convoglierà su Micam oltre 100 operatori internazionali tra compratori e giornalisti da Europa, Africa, Usa, Canada, Sud Est asiatico e area del Giolfo. La kermesse delle calzature presenta 821 marchi, ma anche eventi e spazi tematici: tra questi la nuova sezione Micam Green al padiglione 7, che sarà il trampolino di lancio di Vcs (Verified and Certified Steps), etichetta di certificazione di proprietà di Assocalzaturifici, studiata per l'industria settoriale che punta ai più elevati standard ambientali e destinata a diventare un simbolo riconosciuto da buyer, operatori e istituti finanziari. Focus inoltre su 10 Emerging Designers, mentre il fulcro dell'innovazione sarà la sezione Micam X. Fra le label di ritorno a Micam sono da segnalare Bikkembergs, Frau, Jeep, Nerogiardini, Nine West e Wrangler. Sono più di 100 i brand al Mipel, giunto alla 121esima edizione, tra realtà della pelletteria affermate e nuove (cui è dedicata l'area Scenario).
uno spazio con una selezione degli artigiani attivi sulla piattaforma. Mirta è anche coinvolta in momenti di intrattenimento: talk, interviste, masterclass. Quanto a TheOneMilano, presenta 90 collezioni da 1101-03-2022 Paesi, Pagina focalizzandosi sul made in Italy e il suo saper fare, in collaborazione con Foglio Data
3/3
Micam
Confartigianato e con il contributo del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, oltre che di Ita/Ice. Cuore pulsante della kermesse è infatti l'area Slow Fashion Manifesto: le competenze visibili. Per finire, Homi Fashion&Jewels: la manifestazione dedicata ai bijoux, al gioiello trendy e agli accessori moda, punta su 376 brand, di cui il 37% da oltreconfine, ed è lo specchio di un comparto che nel 2021 ha ripreso quota nell'export (+11,5%, dopo il -14,7% del 2020), il cui valore si aggira sui 3,5 miliardi di euro. Tra gli hot topic di Homi Fashion&Jewels l'osservatorio sulle macrotendenze future (gli anni Venti e una corrente più inclusiva e intimista), realizzato con Polidesign e l'esposizione #Befree, che porta alla ribalta le creazioni di oltre 150 tra designer e brand affermati del settore Jewels. All'incontro di stamattina sono intervenuti Luca Palermo (a.d. di Fiera Milano), Siro Badon, Franco Gabbrielli (presidente di Mipel e Assopellettieri), Norberto Albertalli (presidente di TheOneMilano) e il direttore della nostra testata, Marc Sondermann. Nella foto, un'immagine associata alla nuova edizione di TheOneMilano A cura della redazione INDICE / INDEX Hai domande o commenti su questo articolo? Invia una e-mail alla redazione.
089504
Una novità è la collaborazione con Mirta: al marketplace degli artigiani di lusso, ora anche in versione B2B con Mirta Wholesale, viene dedicato
2|2
Data / Date: 6 Febbraio February 2022
1|2
APRI LE RUBRICHE HOME
TU SEI QUI
CHI SIAMO
ARCHIVIO
CONTATTI
LINK
REGISTRATI
Home → Moda → Tendenze → Homi Fashion&Jewels ..
Homi Fashion&Jewels Exhibition per San Valentino 089504
Moda
HOMI Fashion&Jewels, in programma a Fieramilano (Rho) dall’11 al 14 marzo svela una selezione di bijoux e gioielli pensati per il giorno più
Data
romantico dell’anno. FOCUS-ONLINE.IT (WEB)
06-02-2022
Pagina
Tra le eccellenze dei gioielli e degli accessori moda, trovano spazio nuovi modelli, bijoux e preziosi legati da un unico fil rouge: l’amore.
Foglio
2/2
Per San Valentino anche il gioiello si tinge di romanticismo. Impossibile rinunciare così per HOMI Fashion&Jewels a trovare un tocco di romanticismo tra le proposte di gioielli, accessori moda e bijoux, tutti legati da un filo conduttore comune: l’amore. La kermesse, che da sempre si propone come una vetrina fondamentale per le eccellenze del comparto, racconta così anche un aspetto più intimo e sensibile che creativi ed artigiani hanno scelto di raccontare da un punto di vista personale ed originale in attesa dell’edizione di Marzo 2022.
HoMi
Tra questi, 20 Celesti ha scelto la chiave dell’ironia, e ha creato bracciali e collane distinte da un charm a forma di smack sul quale sono incise piccole frasi a tema romantico, giocando su un accessorio raffinato e discreto ma di carattere; Francesca Bianchi Design ha scelto invece il simbolo più iconico, il cuore, come protagonista dei suoi gioielli: dalle collane con micro chain, ai bracciali, anche quelli rigidi, fino agli orecchini a lobo, questo piccolo segno di amore diviene l’emblema dell’intera collezione, declinato non solo nel tono del rosso, ma anche del rosa, del nero e del lilla. Giuliana Di Franco pensa, invece, all’amore in senso più generico: l’amore verso la propria terra, verso un paesaggio, verso il cibo. Così sceglie di raccontare la sua personale idea di San Valentino attraverso fedine unisex o collane con pendenti estrosi ed inediti come i cuori formati da sculture di fiori o corone di limoni, o insegne che riportano la scritta I love you, tutti realizzati con la tecnica della fusione a cera persa e scolpiti e dipinti a mano libera. E mentre Mad Tea ha optato per una collezione in cui sono piccole frasi incise sui gioielli ad esprimersi, Roberto Mantelassi ha scelto di omettere cuori, simboli iconici o il colore rosso, scegliendo di creare semplicemente pezzi unici, di gran valore
per chiunque li riceva. E poi ancora, selezionate da Tuttepazzeperibijoux, ci sono i lucchetti in bronzo, a forma di cuore, realizzati a mano, a cera persa, di L|UNA Francesca Maida e una delle tante sofisticate creazioni di DARIAPUNTO, un filato speciale in lana rossa con perla vintage.
Data / Date: 6 Febbraio February 2022
Data
FOCUS-ONLINE.IT (WEB)
2|2
06-02-2022
Pagina Foglio
2/2
tra le proposte di gioielli, accessori moda e bijoux, tutti legati da un filo conduttore comune: l’amore. La kermesse, che da sempre si propone come una vetrina fondamentale per le eccellenze del comparto, racconta così anche un aspetto più intimo e sensibile che creativi ed artigiani hanno scelto di raccontare da un punto di vista personale ed originale in attesa dell’edizione di Marzo 2022. Tra questi, 20 Celesti ha scelto la chiave dell’ironia, e ha creato bracciali e collane distinte da un charm a forma di smack sul quale sono incise piccole frasi a tema romantico, giocando su un accessorio raffinato e discreto ma di carattere; Francesca Bianchi Design ha scelto invece il simbolo più iconico, il cuore, come protagonista dei suoi gioielli: dalle collane con micro chain, ai bracciali, anche quelli rigidi, fino agli orecchini a lobo, questo piccolo segno di amore diviene l’emblema dell’intera collezione, declinato non solo nel tono del rosso, ma anche del rosa, del nero e del lilla. Giuliana Di Franco pensa, invece, all’amore in senso più generico: l’amore verso la propria terra, verso un paesaggio, verso il cibo. Così sceglie di raccontare la sua personale idea di San Valentino attraverso fedine unisex o collane con pendenti estrosi ed inediti come i cuori formati da sculture di fiori o corone di limoni, o insegne che riportano la scritta I love you, tutti realizzati con la tecnica della fusione a cera persa e scolpiti e dipinti a mano libera. E mentre Mad Tea ha optato per una collezione in cui sono piccole frasi incise sui gioielli ad esprimersi, Roberto Mantelassi ha scelto di omettere cuori, simboli iconici o il colore rosso, scegliendo di creare semplicemente pezzi unici, di gran valore per chiunque li riceva. E poi ancora, selezionate da Tuttepazzeperibijoux, ci sono i lucchetti in bronzo, a forma di cuore, realizzati a mano, a cera persa, di L|UNA Francesca Maida e una delle tante sofisticate creazioni di DARIAPUNTO, un filato speciale in lana rossa con perla vintage. L’appuntamento di marzo di HOMI Fashion&Jewels Exhibition sarà occasione per vedere le tante altre novità degli espositori della manifestazione, scoprire innovativi stili e tendenze, ma rappresenterà anche un momento unico per trovare nuove sinergie e occasioni di business. Questo soprattutto grazie alla parziale contemporaneità con le altre manifestazioni del mondo degli accessori moda Micam,Il salone internazionale delle calzature, Mipel Salone internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda e The One Milano Salone dell’haute-à-porter- che si svolgeranno sempre in fieramilano, dal 13 al 15 marzo Appuntamento a HOMI Fashion&Jewels dall’11 al 14 marzo 2022 a Fieramilano (Rho) https://www.homifashionjewels.com/
Versione stampabile
Torna
INDICE / INDEX
089504
Articoli della stessa categoria
1|1
1|1
INDICE / INDEX
Data / Date: 1 Marzo March 2022
1|4
Data / Date: 1 Marzo March 2022
INDICE / INDEX
2|4
Data / Date: 1 Marzo March 2022
3|4
Data / Date: 1 Marzo March 2022
INDICE / INDEX
4|4
Data / Date: 24 Novembre November 2021
1|1
Pagina Foglio
1/9
Data
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2) PROPOSAL
PEOPLE
FASHION
PM
SHOP
Preziosa Magazine · Eventi
ISCRIVITI
01-03-2022
Pagina Foglio
4/9
· 1 Marzo 2022
Homi Fashion&Jewels, in fiera torna il bijou d’autore
089504
Homi Fashion&Jewels
INDICE / INDEX 089504
1|5
Data Data / Date: 1 Marzo March 2022 01-03-2022
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
Data / Date: 1 Marzo March 2022
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
Data
2|5
01-03-2022
Pagina Foglio
6/9
Prevista la presenza di Sharra Pagano, Aibijoux, Amlè Jewels, Bikkemberg Jewels, Yvone Christa
Homi Fashion&Jewels
Like a Queen
089504
Articoli recenti
3|5
Data / Date: 1 Marzo March 2022
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
Data
01-03-2022
Pagina Foglio
7/9
New York. new trend: Vibrant Orange
#regalidinatale: White Christmas
Ziio Jewels
Ancora più ampia e diversificata per stile e creatività la proposta di HOMI Fashion&Jewels Exhibition, ripartita tra realtà storiche del settore, celebri label del bijoux e dell’accessorio italiani e stranieri, designers affermati ed emergenti.
Smarra Pagano
La manifestazione ospiterà 376 brand – il 37 % esteri da Grecia,
Homi Fashion&Jewels
INDICE / INDEX
4|5
Data / Date: 1 Marzo March 2022
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
Data Foglio
Spagna, Turchia, Francia, India – tra essi Sharra Pagano, Aibijoux, Amlè Jewels, Bikkemberg Jewels, Yvone Christa New York.
Matuta Gioielli
Una vetrina esclusiva dove si incontrano tradizione e innovazione facendone un’occasione unica per buyers e retailers in cerca di creazioni artigianali, pezzi unici e originali, sperimentazioni e progetti innovativi, tendenze del settore e ultimissime novità per la prossima stagione estiva. HOMI Fashion&Jewels Exhibition è il cuore di un comparto che, insieme all’industria della moda, fa da traino alla ripresa dell’economia nazionale: l’export italiano dei prodotti della filiera Fashion&Bijoux ha evidenziato nel 2021 un +11.5% nei valori in euro – ma parziale dopo le penalizzazioni del 2020 (-14.7%), attestandosi attorno ai 3.5 miliardi di euro. La quota prevalente dell’export italiano della filiera è riconducibile agli Accessori Moda, con un valore 2021 di oltre 2.3 miliardi di euro, in crescita del +10.3% rispetto al 2020, anche se con valori inferiori a quelli prepandemici. L’export italiano di Prodotti Bijoux ha, invece, registrato lo scorso anno un nuovo punto di massimo storico, pari a 1112 milioni di euro (+14.2% rispetto al 2020). Per il triennio 2022-2025 ci si attende una crescita medio annua delle esportazioni italiane di prodotti della filiera Fashion & Bijoux del +8.4% nei valori in euro. Nel 2021 il commercio mondiale di prodotti del Fashion & Bijoux ha evidenziato un significativo recupero (+11.7% nei valori in euro), dopo la contrazione del 2020 (-13.5%). A consuntivo 2021 il valore del commercio mondiale della filiera si è attestato attorno ai 40 miliardi di euro. E nello scenario 2022-2025 ci si attende – sempre per il commercio mondiale di prodotti della filiera Fashion & Bijoux – una crescita medio annua del +5% nei valori in euro, arrivando a
Homi Fashion&Jewels
01-03-2022
Pagina
8/9
5|5
Data / Date: 1 Marzo March 2022
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
Data Foglio
superare i 48 miliardi di euro al termine dell’orizzonte previsivo. (Fonte dati: piattaforma Export Planning). Sharra Pagano, Amlè, House of Tuhina by Aibijoux, Alexandra Tsoukala, Christina Brampti, e poi Bikkemberg Jewels e Yvone Christa NY. HOMI Fashion &Jewels Exhibition, un contenitore vivace e aperto a mille declinazioni, spesso esplorate grazie a partnership d’eccezione, come quella con Polidesign grazie alla quale la manifestazione presenta uno speciale osservatorio, declinato in mostra in un’area dedicata, che ha individuato due macro tendenze future, destinate a guidare le scelte e i desiderata dei consumatori per il prossimo biennio. Da una parte le influenze degli anni 20 (con il trend Beyond Reality), dall’altra spazio ad una corrente più inclusiva e intimista con gioielli e accessori che possono valorizzare il proprio personale (trend Handle with Care). Futuro ma anche passato con #BEFREE , una nuova edizione del ciclo di mostre hashtag #BE dove protagonista sarà la libertà in chiave jewels, indagata dalle creazioni di oltre 150 tra designer e brand affermati, tra i quali Alessandra Calvani, D’Arc Studio per Bijouets, Gaia Caramazza, Ida Callegaro, Joidart Per Aibijoux, Krimose by Cristiana Cavalli, Lebole Gioielli, Lorella Tamberi Canal, May Moma , Minrl, Oriunda Jewels, Ottaviani, Se.Ma.Vi.. Appuntamento sempre organizzato in collaborazione con Polidesign. Nonostante il periodo, l’entusiasmo c’è, ed anche gli espositori. Tutto è pronto per il nuovo appuntamento con le grandi manifestazioni dedicate alla moda e all’accessorio: MICAM, Salone Internazionale della Calzatura, MIPEL, Evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda, THE ONE MILANO, Salone dell’Haut-à-Porter si terranno dal 13 al 15 marzo 2022, mentre HOMI Fashion&Jewels Exhibition, evento dedicato al gioiello moda e all’accessorio sarà in parziale sovrapposizione dall’11 al 14 marzo, sempre all’interno del polo fieristico di Fiera Milano a Rho. All’insegna del #BetterTogether – ancora più verso la sostenibilità che permea la filiera della moda e dell’accessorio per una catena produttiva sempre più virtuosa e più in linea con queste tematiche – in fiera si ritroveranno oltre 1.400 brand, italiani e internazionali, per coniugare culture differenti ed attirare gli operatori stranieri in questo momento di ripresa degli scambi con l’estero, consentita anche dai provvedimenti governativi a tema vaccinazioni non EMA. Attesi buyer da tutto il mondo anche grazie al contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e alla sempre proficua e positiva collaborazione con ICE Agenzia. https://www.homifashionjewels.com/
TAGS
#B E F R E E
#B E T T E R T O G E T H E R
Homi Fashion&Jewels
#H O M I
INDICE / INDEX
01-03-2022
Pagina
9/9
1|4
Data / Date: 30 Novembre November 2021
30-11-2021
Data
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
Pagina Foglio
PROPOSAL
PEOPLE
FASHION
PM
ISCRIVITI
SHOP
Preziosa Magazine · Economia
· 30 Novembre 2021
HOMI Fashion&Jewels Exhibition, in presenza anche l’edizione di febbraio, dal 18 al 21 a Rho 089504
1/4
Articoli recenti
2|4
Data / Date: 30 Novembre November 2021
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
Data Foglio
Per Natale e per tutte le volte che si è alla ricerca di idee nuove e originali
30-11-2021
Pagina
2/4
Preziosa Magazine 4/2021: Luxury Time
Welcome to the jungle
Bulgari: Amoroma, i mille volti delle città eterna come dettagli dei nuovi accessori SS2022
Nora Pfeiffer Milano
I gioielli e gli accessori moda si confermano i regali più apprezzati, anche per questo Natale, e la selezione di proposta dalla community #befashionandjewels è in grado di soddisfare ogni richiesta per un total look “sparkling”. Ma si avvicina anche l’appuntamento con le collezioni SS 2022 perché bijou, gioiello trendy e accessorio moda sono di casa a HOMI FASHION&JEWELS EXHIBITION a fieramilano (Rho), in presenza anche dal 18 al 21 febbraio 2022, nuovo appuntamento e come sempre all’insegna della creatività e della versatilità grazie alla vasta gamma di prodotti offerti da brand storici ed emergenti, designers e piccole realtà artigianali, tra made in Italy e oltre confine. Tanto ottimismo, dunque, come sottolinea Pop #poptimism, una delle tendenze evidenziate dalla ricerca del Poli.design presentata nella scorsa edizione, ottimismo che si svela anche attraverso le spille di Celeste G ideali da puntare su un blazer vintage, o le parure coloratissime e sfavillanti di La Griffe, un raffinato intreccio di forme e colori. Viva la diversità, viva l’#antithesis che è presente in tanti accessori con pietre multicolor, intrecci di texture e forme avvolgenti, come le creazioni del brand Ave Caprice, dall’alto coefficiente scenografico.
INDICE / INDEX
3|4
Data / Date: 30 Novembre November 2021
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
Data Foglio
Il Guscio Cameo
La diversità, il nuovo, caratterizza anche le borse di Omma versatili e trasformiste, realizzate con i migliori pellami e capaci di assumere le forme più contemporanee. Ma ci sono anche modelli accesi da dettagli preziosi e sfavillanti, di cui un esempio sono le pochette di StudioModa.
Celeste G.
Il Natale è come si desidera, pieno d’amore, come sottolinea il trend #loveislove che sottolinea l’importanza di amare e di stare insieme attraverso il cuore che ritorna protagonista di molte collezioni, anche negli orecchini di Carola Gioielli. Un amore più sussurrato è raccontato dai bracciali di Feelings.
30-11-2021
Pagina
3/4
4|4
Data / Date: 30 Novembre November 2021
Data
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
Foglio
Vasso Galati
In linea al trend #moreismore, un vero e proprio inno all’eccesso sono le proposte di orecchini dalle forme importanti mentre si impone sempre di più l’ear cuff, come quelli stravaganti del brand Ilycover o gli spettacolari orecchini firmati Not for All. Irrinunciabili le catene ancora una volta un must have in collane chunky, bracciali, anelli o orecchini. Nella versione oro e argento multifilo sono firmati da Regina e Cora F mentre nella versione bronzo con placcatura in oro 24 carati sono di Nuage d’etoile. Rimangono regine le perle, anche minimal mixate con sfere naturali di diversi stili e dimensioni come quelle di Vasso Galati che ricordano la natura incontaminata alla quale si ispirano. homifashionjewels.com/
TAGS
#NATALE
#R H O
Resta sempre aggiornato: ISCRIVITI
Il tuo indirizzo email
Preziosa Magazine
INDICE / INDEX
30-11-2021
Pagina
4/4
1|2
Data / Date: 19 Gennaio January 2022 Data
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
Foglio
1/2
PROPOSAL
PEOPLE
FASHION
PM
ISCRIVITI
SHOP
Preziosa Magazine · Economia
· 19 Gennaio 2022
Homi Fashion& Jewels: slitta a marzo (dall’11 al 14). Il claim è sempre #BetterTogether L’evento milanese si svolgerà in contemporanea con MICAM Milano, MIPEL e THE ONE MILANO presso il quartiere fieristico di Rho Fiera.
Homi Fashion&Jewels
089504
19-01-2022
Pagina
Data / Date: 19 Gennaio January 2022
Data
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
19-01-2022
Pagina Foglio
Q
2|2
2/2
uesta nuova collocazione, che raccoglie le indicazioni del mercato e degli operatori, ha come principale obiettivo quello di offrire nuovamente una piattaforma in grado di mettere insieme tutto il sistema moda e proporre al
pubblico internazionale dei visitatori professionali un’unica grande occasione di business in un momento di maggior serenità. Consapevoli che le fiere fisiche sono imprescindibili per il business delle aziende del comparto moda, gli organizzatori si sono ancora una volta uniti nella decisione del riposizionamento tenendo fede al claim #BetterTogether ma soprattutto dopo aver ascoltato le esigenze del mercato. L’agenda della moda e dell’accessorio fissa quindi nuove date in cui verrà valorizzato al meglio lo spirito creativo di tante aziende che continuano a offrire collezioni in linea con i più alti standard di eccellenza: una rassegna dove il Made in Italy rappresenta la vetrina più importante, accompagnata dalle proposte internazionali più interessanti del mercato. Un mix vincente che attrarrà operatori qualificati in un clima di rinnovato entusiasmo.
https://www.homifashionjewels.com
#COVID
#F I E R A M I L A N O
#HOMI FASHION & JEWELS
#SPOSTAMENTO
Resta sempre aggiornato: ISCRIVITI
Il tuo indirizzo email
089504
TAGS
INDICE / INDEX
1|1
Data / Date: 23 Settembre September 2021
Data
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
23-09-2021
Pagina Foglio
2/2 New Season: trend collection autumn | winter 2021(22)
Guarda su
Hagerty. L’argento brillante e protetto sempre
Preziosa Magazine Channel. Homi Fashion&Jewels, il bijoux conquista Milano // Il mondo dell’accessorio moda e del bijoux riparte da Milano. Un’edizione che ritorna in presenza: «È un grande momento, che segna il risveglio del mercato e il numero di visitatori di questa manifestazione ne è una dimostrazione» ha dichiarato Emanuele Guido (Exhibition Director Business Unit Lifestyle di Fiera Milano). Seguiteci in questo racconto per scoprire i nuovi trend. Abbiamo incontrato i brand: Nina tra le nuvole; Anna Barola; Vivian Gioielli; Sereku; Estrosia; 20 Celesti; Antonino De Simone; Trova Gioielli
#A S S O C O R A L
TAGS
#C A R L O F E R R O
#IEG ITALIAN EXHIBITION GROUP
#STEFANIA TRENTI
#V I C E N Z A O R O
#CLUB DEGLI ORAFI ITALIA
#INTESA SANPAOLO
#FLAVIO DINACCI
#MARCO CARNIELLO
#VINCENZO AUCELLA
Resta sempre aggiornato: ISCRIVITI
Il tuo indirizzo email
Preziosa Magazine
#ICE
1|3
Data / Date: 25 Marzo March 2022
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
Data
25-03-2022
Pagina Foglio
5/7 Hagerty una soluzione ad ogni problema
Like a Queen
Dora Haralambaki
All’appuntamento appena concluso di HOMI Fashion&Jewels Exhibition, bijou, gioiello trendy e accessorio moda hanno mostrato le idee più trendy per la prossima estate con un occhio attento alla natura e alle sue bellezze. Lo hanno raccontato le proposte di 400 brand (spalmati tra aziende, designer affermati ed emergenti, artisti e creativi), dei quali il 34% stranieri.
089504
Melania La Via
INDICE / INDEX Homi Fashion&Jewels
2|3
Data / Date: 25 Marzo March 2022
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
Data
25-03-2022
Pagina Foglio
6/7
Amlè
A Fieramilano (Rho) l’artigianato di Amlè ha fatto parlare conchiglie, coralli e tamburelli; fili di metallo e perline colorate hanno disegnato lo stile di Melania La Via; Alex Max ha rilanciato la rafia lavorata all’uncinetto; Mai uguali ha messo sotto i riflettori le pelli ma riciclate, mentre la contemporaneità ha trovato un perché nelle creazioni di Laura Visentin; Sharra Pagano, grande ritorno, ha puntato su forme importanti dal sapore retro; Je T’aime Now ha risvegliato l’amore e Atelier Franco P.& Sons ha dato valore ai dettagli nel suo design essenziale.
089504
Sharra Pagano
3|3
Data / Date: 25 Marzo March 2022
Data
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
Foglio
Confuorto Gioielli
Per gli accessori e l’abbigliamento la materia illuminata da colori ha fatto da protagonista. L’idea di libertà è stata interpretata da quasi 200 creazioni di designer e brand in #BEFREE, realizzata in collaborazione con il PoliDesign – per la mostra è la terza tappa di un percorso che HOMI Fashion&Jewels ha intrapreso per dare sempre più spazio ai valori legati alla cultura dell’accessorio e del bijou, e che verrà sviluppato con nuovi temi anche nelle prossime edizioni della fiera. In collaborazione con il Poli.Design di Milano, che ha evidenziato i trend del prosimo biennio, sono emersi due macro temi, mera guida ai must protagonisti dei prossimi anni: Beyond Reality, che guarda alle avanguardie artistiche e culturali degli anni ’20 e Handle With Care, con riferimento alla valorizzazione della bellezza. Prossimo appuntamento con le novità a settembre 2022
TAGS
#F I E R A M I L A N O R H O
#H O M I
Resta sempre aggiornato: ISCRIVITI
Il tuo indirizzo email
Preziosa Magazine INDICE / INDEX
25-03-2022
Pagina
7/7
Data / Date: 31 Marzo March 2022
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
Data
1|1
31-03-2022
Pagina Foglio
1
HOMI Fashion&Jewels: Bride in the city, un concept‐event in tour per Milano Bijoux, gioielli ed accessori moda illuminano gli abiti da sposa Si è da poco concluso l'appuntamento di marzo ed HOMI Fashion&Jewels torna a far parlare di bijou, gioiello trendy e accessori moda, ma questa volta dedicati all'universo bridal, affiancato da Sì Sposaitalia Collezioni per Bride in the city , un concept‐ event che ha portato in giro per la città di Milano, a bordo di un hop on bus, 10 modelle in abiti da sposa valorizzati da accessori in equilibrio tra chic e glamour, visti ad Homi Fashion&Jewels Carlo Zini Bijoux Ornella Bijoux Ultima Edizione Venticelesti Bijoux Si sono lasciate ammirare le collezioni jewels bridal di Carlo Zini Bijoux , di Ornella Bijoux , di Ultima Edizione e di Venticelesti Bijoux . Nel quadrilatero della moda meneghino, il bianco dei wedding look ha magnificato il suo candore grazie a tiare, orecchini, collane e bracciali, fondamentali per un giorno indimenticabile.
1 | 11
Data / Date: 3 Marzo March 2022 Data
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
Foglio
1 / 11
PROPOSAL
PEOPLE
FASHION
PM
ISCRIVITI
SHOP
Preziosa Magazine · Uncategorized · 3 Marzo 2022
Homi Fashion&Jewels: i 10 brand da non perdere! Dieci differenti e ricercati design. Ecco le dieci aziende che dettano stile e nuove tendenze, da visitare assolutamente in fiera!
INDICE / INDEX
161597
03-03-2022
Pagina
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
Data / Date: 31 MarzoData March03-03-2022 2022 Foglio
A
2 | 11
Pagina
2 / 11
lla manifestazione meneghina, a Rho dall’11 marzo prossimo, accessori moda, bijoux e gioielli trendy ritrovano competitività stando al passo con i cambiamenti ma proteggendo la qualità. Chi cerca il nuovo è qui che incrocerà
la creatività libera dell’italian lifestyle e il tratto tipico di molte altre culture. L’upcycling, lo stile retró, l’etnico, il gotico, mood romantici e futuristi sono ad Homi Fashion&Jewels Exhibition, punto fermo per gli operatori del settore che si preannuncia ancora una volta polo di buon business. Nel ricco parterre di espositori abbiamo selezionato dieci interessanti marchi, dieci realtà di successo unite da un filo conduttore: l’innovazione, incardinata su una eccentricità di forte impronta che diventa riflessione sul contemporaneo.
161597
Namida È firmato Namida, brand di Gold4Sisters, uno dei gioielli più femminili, la spilla. Fa parte della Data 03-03-2022 PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2) collezione Strange Fruits PE 2022, e il Colibrì, che dà anche nome alla Pagina creazione, condivide la composizione con altre presenze, ognuna delle quali Foglio interpreta un preciso ruolo. In ottone galvanizzato in oro smaltato a mano, è cucita con corallo rosso, peridoto e agata arancio. Pad 6 – stand A24-B21 gold4sisters.it
3 / 11
Data / Date: 3 Marzo March 2022 Data
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
3 | 11
03-03-2022
Pagina Foglio
3 / 11
cucita con corallo rosso, peridoto e agata arancio. Pad 6 – stand A24-B21 gold4sisters.it
Amlè Dei volumi ne ha fatto un oggetto di studio. Amlè gioca sul maxi per gioielli iper affollati, come la “Cuorata” una collana che si rapporta con il patrimonio religioso e folkloristico in termini di eccentricità. Realizzata con matrici napoletane di antiche forme, alcune di origine Borbonica, in argento ’800, tirate, stampate e ritagliate a mano, è montata in argento 925 con perle fresh water. Pad 6 – stand A06
161597
amle.it
INDICE / INDEX
Amlè
Data / Date: 31 Marzo March 2022
4 | 11
Dei volumi ne ha fatto un oggetto di studio. Amlè gioca sul maxi per gioielli iper affollati, come la “Cuorata” una collana che si rapporta con il patrimonio religioso e folkloristico in termini di eccentricità. Realizzata con matrici napoletane di antiche forme, alcune di origine Borbonica, in argento ’800, tirate, stampate e ritagliate a mano, è montata in argento 925 con perle fresh water. Pad 6 – stand A06
161597
amle.it
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
Data
03-03-2022
Pagina Foglio
4 / 11
Ayala Bar Ayala Bar, brand distribuito da Aibijoux, esplora i suoi stilemi legati in modo straordinario all’ésprit orientale ma pregni di nuovi attributi, come nella coppia di orecchini della Classic Collection. È il talento artigianale che intesse cristalli, vetri e resine, dalle tonalità cipriose, intorno a leghe metalliche enfatizzando il design che si scopre ancora più prezioso nella miriade di dettagli. Pad. 6 – stand A04-B01
161597
aibijoux.com
Ayala Bar
Data / Date: 3 Marzo March 2022
5 | 11
Ayala Bar, brand distribuito da Aibijoux, esplora i suoi stilemi legati in modo straordinario all’ésprit orientale ma pregni di nuovi attributi, come nella coppia di orecchini della Classic Collection. È il talento artigianale che intesse cristalli, vetri e resine, dalle tonalità cipriose, intorno a leghe metalliche enfatizzando il design che si scopre ancora più prezioso nella miriade di dettagli. Pad. 6 – stand A04-B01 aibijoux.com
Data
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
03-03-2022
Pagina
5 / 11
161597
Foglio
Confuorto Gioielli Confuorto Gioielli ama i colori e regala alla parure, che gioca sulle dolci tonalità pervinca dell’ametista e dell’ametista milk, un sofisticato intervallo dalle nuance tabacco che reclama la sua presenza: è ambra ricostituita su argento 925. Un accostamento non convenzionale che si fa moltiplicatore di eccentricità tra perline dalle misure differenti infilate a mano su cordoncino. Pad 6 – stand B04-C01 confuortogioielli.it
161597
INDICE / INDEX
Confuorto Gioielli
Data / Date: 31 Marzo March 2022
6 | 11
Confuorto Gioielli ama i colori e regala alla parure, che gioca sulle dolci tonalità pervinca dell’ametista e dell’ametista milk, un sofisticato intervallo dalle nuance tabacco che reclama la sua presenza: è ambra ricostituita su argento 925. Un accostamento non convenzionale che si fa moltiplicatore di eccentricità tra perline dalle misure differenti infilate a mano su cordoncino. Pad 6 – stand B04-C01 confuortogioielli.it
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
Data
03-03-2022
Pagina
6 / 11
161597
Foglio
Lebole Gioielli Del magico Oriente, Lebole Gioielli ha recuperato le antiche sete del tradizionale Kimono per restituirne l’esclusività ma alla sua maniera superando il tempo e lo spazio. Lo dice con gli orecchini della collezione Kokoro, dominati dal cuore in tutti gli elementi montati effetto cascata. La tipica asimmetria questa volta sta nel diverso decoro del pregiato tessuto. Sono montati in ottone bagnato oro, con grandi e piccole pietre naturali. Pad 6P – stand B14-C13
161597
lebolegioielli.it
Lebole Gioielli
Data / Date: 3 Marzo March 2022
7 | 11
Del magico Oriente, Lebole Gioielli ha recuperato le antiche sete del tradizionale Kimono per restituirne l’esclusività ma alla sua maniera superando il tempo e lo spazio. Lo dice con gli orecchini della collezione Kokoro, dominati dal cuore in tutti gli elementi montati effetto cascata. La tipica asimmetria questa volta sta nel diverso decoro del pregiato tessuto. Sono montati in ottone bagnato oro, con grandi e piccole pietre naturali. Pad 6P – stand B14-C13 lebolegioielli.it
Data
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
03-03-2022
Pagina
7 / 11
161597
Foglio
Patrizia Daliana Gioielli La storia ci ha tramandato la bellezza stupefacente della glittica. Patrizia Daliana Gioielli ha portato quell’arte nelle sue creazioni, tutte rigorosamente Made in Firenze, caricando di colore la raffinata trasparenza del vetro, come fossero preziosi cammei. Della nuova collezione è la collana montata in puro bronzo rosso, dove l’accostamento, affatto casuale, crea contrasti di cromie scendendo con sensualità sul décolleté. Pad 6 – stand B53 patriziadaliana.com
161597
INDICE / INDEX
Patrizia Daliana Gioielli
Data / Date: 31 Marzo March 2022
8 | 11
La storia ci ha tramandato la bellezza stupefacente della glittica. Patrizia Daliana Gioielli ha portato quell’arte nelle sue creazioni, tutte rigorosamente Made in Firenze, caricando di colore la raffinata trasparenza del vetro, come fossero preziosi cammei. Della nuova collezione è la collana montata in puro bronzo rosso, dove l’accostamento, affatto casuale, crea contrasti di cromie scendendo con sensualità sul décolleté. Pad 6 – stand B53 patriziadaliana.com
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
Data
03-03-2022
Pagina
8 / 11
161597
Foglio
Ziio Sono fatte a mano le creazioni di Ziio, con una particolare tecnica di montatura che infila pietre dure su fili di ottone placcato oro dagli intrecci complessi. Nella collezione Shinju Azul e Pearl il colore si fa monocromatico ma non scompare affatto, filtrando tra le iridescenze della perla e della madreperla, che Elisabeth Paradon affianca turchese, amazzonite, magnesite, perle e piccole pietre di ametista Pad 6 – stand A32
161597
jewels-ziio.com
Ziio
Data / Date: 3 Marzo March 2022
9 | 11
Sono fatte a mano le creazioni di Ziio, con una particolare tecnica di montatura che infila pietre dure su fili di ottone placcato oro dagli intrecci complessi. Nella collezione Shinju Azul e Pearl il colore si fa monocromatico ma non scompare affatto, filtrando tra le iridescenze della perla e della madreperla, che Elisabeth Paradon affianca turchese, amazzonite, magnesite, perle e piccole pietre di ametista Pad 6 – stand A32 jewels-ziio.com
Data
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
03-03-2022
Pagina
9 / 11
161597
Foglio
Anna e Alex Anna e Alex, un brand dall’animo femminile, voluto e portato avanti da due donne che si lasciano guidare dal colore, dall’allegria e dalla passione. Nelle loro creazioni spuntano cammei, madreperle, passamanerie e smalti a caldo, in un mix di contemporaneità e passate artigianalità, come gli orecchini che rimandano ad un nuovo déco, con fiori di tulipano a testa in giù. Pad 6 – stand B10 annaealex.com
161597
INDICE / INDEX
Anna e Alex
Data / Date: 31 Marzo March 2022
10 | 11
Anna e Alex, un brand dall’animo femminile, voluto e portato avanti da due donne che si lasciano guidare dal colore, dall’allegria e dalla passione. Nelle loro creazioni spuntano cammei, madreperle, passamanerie e smalti a caldo, in un mix di contemporaneità e passate artigianalità, come gli orecchini che rimandano ad un nuovo déco, con fiori di tulipano a testa in giù. Pad 6 – stand B10 annaealex.com
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
Data
03-03-2022
Pagina
10 / 11
161597
Foglio
Valè Jewels Valè jewels, gioielli che diventano parte di te. Piccoli incanti dallo stile minimal realizzati in oro 9kt, argento, diamanti e pietre semipreziose. Sette diverse collezioni, ognuna impreziosita da minuti protagonisti sottolineati da madreperla rosa, seta elasticizzata e smalto, per indossare qualcosa di amabile, come i gioielli della Collezione Joy, da portare singolarmente o abbinati. Pad 6 – stand B55
161597
valejewels.it
Valè Jewels
Data / Date: 3 Marzo March 2022
11 | 11
Valè jewels, gioielli che diventano parte di te. Piccoli incanti dallo stile minimal realizzati in oro 9kt, argento, diamanti e pietre semipreziose. Sette diverse collezioni, ognuna impreziosita da minuti protagonisti sottolineati da madreperla rosa, seta elasticizzata e smalto, per indossare qualcosa di amabile, come i gioielli della Collezione Joy, da portare singolarmente o abbinati. Pad 6 – stand B55 valejewels.it
Data
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
03-03-2022
Pagina
11 / 11
161597
Foglio
Make Your Jewel La creatività non è di tutti ma Make Your Jewel aiuta a realizzare qualcosa di realmente tuo perché fatto da te. Come? Utilizzando il configuratore presente sul sito, attraverso il quale è possibile scegliere e combinare gli elementi, vari per forma e colore. Un esempio sono gli orecchini pendenti con foglia di edera e rane, in argento 925 e zirconi. Un divertissement dalla sensibilità green, il brand utilizza carte naturali per il suo pack! Pad 6 – stand D51 makeyourjewel.it
HOMIFASHIONJEWELS.COM
#A I B I J O U X
#AMLÈ
#C O N F U O R T O G I O I E L L I
#ANNA E ALEX
#AYALA BAR
#HOMI FASHION & JEWELS
#LEBOLE GIOIELLI
TAGS #MAKE YOUR JEWEL
#VALE JEWELS
#NAMIDA BY GOLD SISTERS
#PATRIZIA DALIANA
#Z I I O
161597
INDICE / INDEX
Resta sempre aggiornato:
1|2
Data / Date: 16 Febbraio February 2022
Data
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
Foglio
1/3
PROPOSAL
PEOPLE
FASHION
PM
ISCRIVITI
SHOP
Preziosa Magazine · Economia
· 16 Febbraio 2022
Homi Fashion&Jewels: tradizione, tendenza e innovazione dall’11 al 14 marzo A Fiera Milano torna la vetrina più esclusiva per il gioiello trendy
161597
16-02-2022
Pagina
Data / Date: 16 Febbraio February 2022 Data
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
16-02-2022
Pagina Foglio
H
2|2
2/3
omi Fashion & Jewels si prepara alla ripartenza con l’edizione di Marzo. Un’ offerta sempre ricca e versatile che strizza l’occhio alle prossime tendenze e non solo ai brand del nostro bel paese, ma anche a consolidati nomi internazionali,
come sempre numerosi alla manifestazione. Nel percorso fieristico ritroveremo Ayala Bar, Ziio, Vasso Galati, Mya Accessories, ormai tra i veterani dell’evento. La kermesse milanese si svolgerà inoltre in armonia e in parziale sovrapposizione con le altre manifestazioni del mondo del fashion, MICAM Milano, il Salone Internazionale della Calzatura, MIPEL, evento dedicato alla Pelletteria e all’Accessorio Moda, e THE ONE MILANO, fiera dell’Haut-àPorter, che si svolgeranno dal 13 al 15 marzo 2022 sempre all’interno dell’hub fieristico di Fiera Milano Rho. MYA ACCESSORIES – collane in metallo con pietre multicolor
Data
16-02-2022
Foglio
3/3
Con hashtag #BE riaprirà il ciclo di mostre realizzate da Homi Fashion & PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2) Pagina Jewels in collaborazione con POLI.DESIGN –
che, per questo
appuntamento di marzo avrà come tema predominante la libertà, da
difendere e da celebrare come valore socio-culturale. #BEFREE, questo il nome della mostra, renderà protagonista il gioiello, da sempre interprete privilegiato del tempo in cui si inserisce e di un percorso che ne esplorerà le
La mostra vedrà coinvolte oltre cento designer e brand affermati, tra i quali Joidart Per Aibijoux, Krimose by Cristiana Cavalli, Lebole Gioielli, Lorella Tamberi Canal, May Moma, Oriunda Jewels, Ottaviani. ORIUNDA JEWELS di Valentina Barella – Orecchini di design
https://www.homifashionjewels.com
TAGS
#F I E R A M I L A N O
#HOMI FASHION & JEWELS
INDICE / INDEX Resta sempre aggiornato: ISCRIVITI
161597
differenti declinazioni.
1|4
Data / Date: 9 Novembre November 2021 Data
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
Foglio
1/5
PROPOSAL
PEOPLE
FASHION
PM
ISCRIVITI
SHOP
089504
09-11-2021
Pagina
Homi Fashion&Jewels
Data / Date: 9 Novembre November 2021 Data
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
09-11-2021
Pagina Foglio
Preziosa Magazine · Economia
2|4
2/5
· 9 Novembre 2021
089504
Homi Fashion&Jewels Exibition, sempre qualcosa di nuovo
Homi Fashion&Jewels
INDICE / INDEX
Data / Date: 9 Novembre November 2021
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
Data
3|4
09-11-2021
Pagina Foglio
4/5
Articoli recenti
Al Salone degli Stili di Vita il 2022 è già in fermento
Bulgari: Amoroma, i mille volti delle città eterna come dettagli dei nuovi accessori SS2022
All that glitters
New trend: Pink Attitude
Anna e Alex
Creatività, artigianalità e nuove tendenze guidano il cammino di HOMI Fashion&Jewels Exhibition anche per il prossimo appuntamento di febbraio, quando dal 18 al 21 due macro trend: Poptimism e Choiceland, rilevati dal Poli Design, sveleranno la libertà di espressione fatta di gioco e classicità, di ripescaggi e di tecnologia che siintrecciano, si sfiorano, si esaltano per nuovi linguaggio. Ma c’è tanto spazio anche per l’amore conLove is love tra imperfezioni celebrate attraverso l’uso di colori e geometrie che creano mappe e texture svincolate da ogni codice.
Dag Gioielli
Quando si parla di gioiello e accessorio, Cadò propone il taglio laser e la stampa 3D applicati a materiali innovativi, Dariapunto intreccia fili preziosi, a mano con l’uncinetto, per elaborare collane e bracciali. Tutto è possibile, come spiega Maria Sole Ferragamo “Ci tengo a
Homi Fashion&Jewels
4|4
Data / Date: 9 Novembre November 2021
Data
PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)
Foglio
condividere quello che è da sempre il mio modus operandi. Gettare il cuore oltre l’ostacolo e non fermarsi di fronte al primo ‘che idea strana, questa cosa non si può fare’. Con passione, perseveranza e amore tutto si può fare, o quanto meno a tutto si può arrivare in fondo, senza arrendersi a metà.” Dunque le collezioni 2022 guardano al futuro cogliendo con puntuale sensibilità i cambiamenti sociali che travolgono le nuove generazioni.
Aibijoux
“Mantenere un occhio curioso e sensibile alla meraviglia,
senza curiosità e senza questa meraviglia, il lavoro diventa pian piano sterile e non trasmette più alcuna bellezza”. Ha invece commentato la jewel designer Sveva Camurati, sottolineando che la capacità di stupire e di emozionare sarà la caratteristica delle collezioni 2022. homimilano.com
TAGS
#H O M I F A S H I O N E J E W E L S
Resta sempre aggiornato: ISCRIVITI
Il tuo indirizzo email
Preziosa Magazine
Homi Fashion&Jewels
INDICE / INDEX
09-11-2021
Pagina
5/5
TUTTEPAZZEPERIBIJOUX
Data / Date: 28 Marzo March 2022
TUTTEPAZZEPERIBIJOUX.COM (WEB2)
Data
1|1
28-03-2022
Pagina Foglio
1
Tuttepazzeperibijoux The Incubator Sipario sullundicesima edizione di HOMI Fashion&Jewels area Tuttepazzeperibijoux The Incubator. Un anno surreale che segue due pesantissimi e lunghissimi anni in cui abbiamo fatto i conti con una pandemia e problemi che mai avremmo pensato di affrontare. Poi è arrivata la minaccia di una guerra nucleare, il terrorismo psicologico e una nuova ondata annunciata. Ma Tutto nella nostra bolla a Rho è stato perfetto. Le nostre giornate sono state intense e frenetiche, abbiamo fatto rete, abbiamo riso e ci siamo incoraggiati, abbiamo fatto pace con chi ci aveva fatto sgarbi, abbiamo chiacchierato e fatto business, condiviso talento ed esperienze, evitato polemiche che forse un tempo ci avrebbero animato. Unarea bellissima, luminosa e ricca di novità, nuovi ingressi, successi e riconferme. Nuovi incontri e nuovi progetti. Nel corso di queste 11 edizioni abbiamo lanciato nuovi trend e ispirazioni, è sempre stato fatto osando sì, ma con quel garbo e buon gusto che non devono mai mancare, nel corso delle passate edizioni abbiamo puntato sul bijou fatto a mano, ricamato, ex voto, lucchetti, uncinetto, minimal e proposto quelli che sono i desideri ancora inespressi della clientela, questa edizione ha visto protagonisti marchi dellartigianalità e un ritorno al bijou decisamente femminile, più vistoso e identificativo, dal design e materiali studiati. Unedizione allinsegna del fuori dal coro ma vendibile, unedizione che lasciava poco margine di errore a campagne acquisti azzardate, unaltra edizione a supporto dei negozianti che hanno trovato un valido aiuto nella selezione si, ma soprattutto nellottimo rapporto qualità prezzo. Game over unaltra grande edizione di The Incubator si è appena conclusa. E ora al lavoro, settembre è vicino e io sono già allopera con la prossima edizione. Grazie a tutti, a Filomena, Carmelo, Simona, Monica, a Fiera Milano e a tutta la mia incredibile crew. Essere migliori oggi è possibile. ? Tuttepazzeperibijoux loves you. www.homifashionandjewels.com www.tuttepazzeperibijoux.com Instagram Tuttepazzeperibijoux tutti i diritti riservati
INDICE / INDEX
Fashion&Jewels Exhibition
Segui la nostra community Follow our community
#befashionandjewels
homifashionjewels.com
@homifashion.jewels