HOMI FASHION - RASSEGNA STAMPA

Page 1

16-19.09 2022 fieramilano

Selezione Rassegna Stampa Press Rewiew Selection



Indice / Index

01 02 03 04

QUOTIDIANI NEWSPAPERS

MAGAZINES Online - Offline

TV

MAGAZINES ESTERI FOREIGN MAGAZINES


01

QUOTIDIANI NEWSPAPERS


Indice / Index

Affari Italiani

Ansa

Avvenire

Brescia Oggi

Il Giornale di Vicenza

Il Giornale.it

Il Sole 24 ore

Italia Oggi

L’Arena

Moda 24, Il sole 24 ore

Piacenza Online

Repubblica.it


Tv

Guerra Ucraina

Coronavirus

Terza Guerra Mondiale

ATTIVA LE NOTIFICHE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

FONDATORE E DIRETTORE: ANGELO MARIA PERRINO

Data / Date: 8 Settembre September 2022

Home > Milano >L'Arte di Fare Moda alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano

A-

MILANO

1|1

A+

Giovedì, 8 settembre 2022

L'Arte di Fare Moda alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano Un dialogo tra eccellenze del fashion e opere d'arte uniche per raccontare come si evolve lo stile L'Arte di Fare Moda alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano La moda è da sempre sospesa tra tradizione e futuro: costruisce stili destinati a fare epoca ed eleva le consuetudini a storia del costume. Per questo si avvicina all’arte, impegnata a creare suggestioni sempre innovative e a proiettare le forme in nuovi modi. Per sottolineare il legame tra arte e moda, tra talento e creatività - un heritage da non dimenticare e da valorizzare - sette manifestazioni fieristiche del mondo del fashion si sono raccontate nell’evento “l’Arte di Fare Moda”, attraverso alcune delle più significative opere esposte nella Pinacoteca Ambrosiana a Milano.

Dialogo tra eccellenze del fashion e opere d'arte uniche DaTe, MICAM Milano, Mipel, The One Milano, Lineapelle, (appartenenti alla galassia Confindustria Moda), HOMI Fashion&Jewels Exhibition e Simac Tanning Tech, eccellenze fieristiche che a settembre si concentreranno tutte in pochi giorni, hanno così scelto un luogo simbolo della storia dell’arte, in una città, Milano, motore attrattivo per gli artisti in numerosi periodi storici e capitale del fashion negli ultimi decenni fino ad oggi. Il racconto ha permesso di scoprire il valore della moda nei secoli. In un gioco di rimandi tra le manifestazioni fieristiche e alcune delle opere esposte nella Pinacoteca si è così celebrato il felice connubio tra le fiere del fashion che hanno voluto questo evento culturale. Così, si è potuto entrare a diretto contatto con il genio di Leonardo e con uno dei suoi progetti dedicati a un macchinario tessile che è stato accostato alle tecnologie presentate oggi a Simac Tanning Tech. Ma ci si è trovati anche al cospetto di Napoleone, per il quale vennero progettati stivali unici di cui gli ospiti hanno potuto scoprire i disegni, ma anche “toccare con mano” un paio di guanti di pelle appartenuti all’Imperatore e ora conservati in Pinacoteca. Anche in questo caso le eccellenze fieristiche hanno trovato riferimento nell’opera: così il disegno degli stivali, realizzato da Anselmo Ronchetti ed esposto per la prima volta nella Pinacoteca è stato ricondotto alla cultura della calzatura presente a MICAM, mentre i guanti di pelle di daino sono stati associati al mondo di Lineapelle. Stupisce la presenza ieratica di alcuni ritratti, individuati tra quelli conservati nella Pinacoteca perché ricchi di suggestioni dal punto di vista degli accessori rappresentati: ecco così il Ritratto di Paolo Morigia, realizzato da Fede Galizia, che intriga perché la sua figura tiene in mano, quasi porgendoli allo spettatore, un paio di occhiali che ampliano il dipinto riflettendo la scena.

Homi Fashion&Jewels

Riscoprire il valore della moda nei secoli E non poteva essere che DaTE, che degli occhiali è vetrina alternativa e intrigante, il diretto riferimento al dipinto. Non sono mancate le grandi rappresentazioni dell’epica del passato, come l’episodio biblico di Giuditta e Oloferne: una luce caravaggesca illumina la coraggiosa protagonista del dipinto di G. Vermiglio, resa ancora più splendente dai gioielli che indossa, sapientemente rappresentati dall’artista. Il rimando è qui verso il valore del gioiello-moda che HOMI Fashion&Jewels Exhibition presenta edizione dopo edizione. A caratterizzare la moda maschile, sempre presente in tutte le epoche accanto a quella femminile, anche il ritratto di Michel de L’Hospital di Giovan Battista Moroni, che si distingue per la preziosità dell’ampia mantella doppiata in pelliccia di ermellino che avvolge il soggetto dipinto. The One Milano, con la sua attenzione ai dettagli, è la manifestazione che ha voluto ispirarsi a questo dipinto. Infine, una sontuosa pala d’altare, la “Sacra Conversazione” di Bergognone: al centro della composizione la Vergine col Bambino siede sul trono, circondata da santi. In particolare, sulla destra troviamo insieme a sant’Epifanio, vescovo di Pavia, le sante Luminosa, Liberata e Speciosa, contraddistinte da un giglio e da una piccola borsa in tessuto. Queste borsette appaiono come un prolungamento della loro persona. Un accessorio prezioso che racchiude le cose più intime e private delle donne raffigurate. Un abbellimento e un completamento dei loro costumi che sintetizza ricerca estetica e funzionalità e che nei secoli è divenuta espressione di creatività e abilità artigianali raffinatissime. Un’eredità unica che guida e ispira ancora oggi le aziende che saranno presenti a Mipel.

Leggi anche: Tetto al prezzo del gas: tutti pronti a bollette enormi per gli anni a venire Gas, bollette congelate in Uk: la premier Truss dà il buon esempio all'Europa Elezioni, Letta: “Rosatellum imposto da Renzi”. Il leader Iv: “Vai in ferie" I cattolici e il ritorno del grande centro: il convitato di pietra del voto

Data

08-09-2022

Pagina Foglio

2/2


POLITICA ESTERI ECONOMIA CRONACHE CULTURE COSTUME SPETTACOLI SALUTE GREEN SOCIALE MEDIATECH MOTORI SPORT MILANO ROMA

Data / Date: 15 Settembre September 2022

Elezioni 2022

Guerra Ucraina

Coronavirus

Tv

Terza Guerra Mondiale

ATTIVA LE NOTIFICHE

1|2

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

FONDATORE E DIRETTORE: ANGELO MARIA PERRINO

Home > Milano >Homi Fashion & Jewels Exhibition, torna l'evento dedicato al gioiello

A-

MILANO

A+

Giovedì, 15 settembre 2022

Homi Fashion & Jewels Exhibition, torna l'evento dedicato al gioiello Ricerca, innovazione, savoir faire del Made In, attenzione per l’artigianalità nelle sue tante declinazioni Homi Fashion & Jewels Exhibition, torna l'evento dedicato al gioiello Homi Fashion & Jewels Exhibition torna a raccontare le eccellenze del bijou del gioiello e dell’accessorio moda. La nuova edizione della manifestazione dal 16 al 19 settembre in fieramilano (Rho), presenta le novità del comparto con un’ampia offerta, sottolineando le tendenze del prossimo futuro. Una vetrina esclusiva per gli addetti del settore che quest’anno ospita oltre 420 brand, di cui il 30% proveniente dall’estero.

Un appuntamento “carbon neutral” Un appuntamento che a settembre sarà “carbon neutral” perché tutte le emissioni di CO2 prodotte verranno interamente neutralizzate investendo nel progetto ambientale “Photovoltaic Power Project”, un’attività di sviluppo di energia green dove HOMI Fashion &Jewels/Fiera Milano supporterà la realizzazione di pannelli fotovoltaici nella zona di Maharashtra (India), favorendo l’acceso all’energia green per le popolazioni locali. Questa edizione di Homi Fashion&Jewels da così concretamente avvio al percorso di valutazione dell’impronta ambientale degli eventi fieristici realizzati negli spazi espositivi di Fiera Milano, in collaborazione con Rete Clima.

Ricerca, innovazione, savoir faire del Made In, attenzione per l’artigianalità nelle sue tante declinazioni Ricerca, innovazione, savoir faire del Made In, attenzione per l’artigianalità nelle sue tante declinazioni, rimangono poi gli elementi chiave della kermesse, che anche quest’anno porta nei suoi spazi le idee e visioni internazionali che caratterizzeranno la prossima stagione F/W 2022-2023. Un palcoscenico

Data

straordinario dove l’estro dei creativi e le proposte delle grandi aziende del settore si incontrano e si

Pagina

fondono.

Foglio

Continua la collaborazione tra Homi Fashion&Jewels e Poli.Design Milano In questa cornice, anche per l’edizione di settembre continua la collaborazione tra Homi Fashion&Jewels e Poli.Design Milano. Un’alleanza che in questa edizione ha dato vita a FJ Visions of

Homi Fashion&Jewels

Tomorrow, uno spazio che permette ai visitatori di indagare e conoscere le tendenze del prossimo futuro, attraverso un percorso sviluppato su due nuove aree. Fashion Future Trend, la sezione dei nuovi forecast realizzata attraverso contenuti multimediali, e Fashion Future Incubator, dove il gioiello e l’accessorio del domani interpretano al meglio colori, palette e trend della prossima stagione. Il percorso di visita include anche le proposte di “The incubator-Tuttepazzeperbijoux” a cura di Maria Elena Capelli che, grazie ad una specifica attività di scouting, propone collezioni che si rivolgono in particolare ai concept store e gioiellerie che ricercano pezzi unici, fatti a mano, di alta qualità e particolarmente originali.

Sinergia tra HOMI Fashion&Jewels e Sì Sposaitalia Collezioni E spunti interessanti arrivano anche dalla sinergia tra HOMI Fashion&Jewels e Sì Sposaitalia Collezioni che ha dato vita al Wedding Visual Showcase, nuovo spazio interamente dedicato all’universo wedding, dove sono protagoniste le proposte di accessori e preziosi legati all’universo bridal e alla magia dell’abito bianco. Con l’obiettivo di facilitare il networking tra gli addetti ai lavori e la ricerca di nuove idee di business, HOMI Fashion&Jewels Exhibition mette a disposizione dei suoi visitatori anche delle aree in cui trovare ispirazione e spunti inediti.

INDICE / INDEX

Dopo il servizio fotografico organizzato a New York, dove alcune delle firme presenti al salone hanno posato con due delle loro creazioni, la manifestazione propone shooting fotografici professionali: un’iniziativa che ha l’obiettivo di dare valore ai seasonal must have delle aziende espositrici, con scatti

15-09-2022 2/2


Data / Date: 15 Settembre September 2022

Data

2|2

15-09-2022

Pagina Foglio

Continua la collaborazione tra Homi Fashion&Jewels e Poli.Design Milano In questa cornice, anche per l’edizione di settembre continua la collaborazione tra Homi Fashion&Jewels e Poli.Design Milano. Un’alleanza che in questa edizione ha dato vita a FJ Visions of Tomorrow, uno spazio che permette ai visitatori di indagare e conoscere le tendenze del prossimo futuro, attraverso un percorso sviluppato su due nuove aree. Fashion Future Trend, la sezione dei nuovi forecast realizzata attraverso contenuti multimediali, e Fashion Future Incubator, dove il gioiello e l’accessorio del domani interpretano al meglio colori, palette e trend della prossima stagione. Il percorso di visita include anche le proposte di “The incubator-Tuttepazzeperbijoux” a cura di Maria Elena Capelli che, grazie ad una specifica attività di scouting, propone collezioni che si rivolgono in particolare ai concept store e gioiellerie che ricercano pezzi unici, fatti a mano, di alta qualità e particolarmente originali.

Sinergia tra HOMI Fashion&Jewels e Sì Sposaitalia Collezioni E spunti interessanti arrivano anche dalla sinergia tra HOMI Fashion&Jewels e Sì Sposaitalia Collezioni che ha dato vita al Wedding Visual Showcase, nuovo spazio interamente dedicato all’universo wedding, dove sono protagoniste le proposte di accessori e preziosi legati all’universo bridal e alla magia dell’abito bianco. Con l’obiettivo di facilitare il networking tra gli addetti ai lavori e la ricerca di nuove idee di business, HOMI Fashion&Jewels Exhibition mette a disposizione dei suoi visitatori anche delle aree in cui trovare ispirazione e spunti inediti. Dopo il servizio fotografico organizzato a New York, dove alcune delle firme presenti al salone hanno posato con due delle loro creazioni, la manifestazione propone shooting fotografici professionali: un’iniziativa che ha l’obiettivo di dare valore ai seasonal must have delle aziende espositrici, con scatti indossati che daranno chiare indicazioni delle nuove tendenze FW 22/23. A sostegno dell’intero sistema, quest’anno gli operatori e gli appassionati di moda potranno inoltre avere una panoramica completa, individuando gli accessori e i capi vincenti per comporre un vero total look grazie allo svolgimento di HOMI Fashion&Jewels in parziale contemporaneità con Mipel, il Salone internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio, Micam, punto focale internazionale per le calzature, The One Milano, il polo per il prêt-à-porter femminile d’alta gamma. Queste ultime tutte in svolgimento dal 18 al 20 settembre, sempre a Fieramilano (Rho), e all’insegna di un mercato moda esauriente e di una rete business sempre più solida ed ampia.

Leggi anche: Mps: Tesoro e Anima sono pronte, serve un assist di Draghi (e non di Meloni) Elezioni 2022: i programmi dei principali partiti Russia: Urso, da dossier non risultano fondi in Italia Chi è Giampaolo Rossi, uomo Rai di FdI. Formazione storica e tweet sovranisti Alberto Sordi Family Award torna a Pesaro: Perrino verrà premiato sabato 17/09 Di Maio a Napoli "vola" fra le braccia dei camerieri Manifattura Tabacchi, un nuovo polo vitale per Firenze Intesa Sanpaolo, la crescita del Venture Capital di Neva SGR Premiolino 2022, eletti i vincitori della 62° edizione Iscriviti alla newsletter

Commenti TAGS: evento

gioiello

homi fashion

Homi Fashion&Jewels

jewels exhibition

2/2


Data / Date: 14 Settembre September 2022

1|1

14-09-2022

Data Pagina

1

Foglio

EDIZIONI

Mediterraneo

Europa-Ue

NuovaEuropa

America Latina

Brasil

English

Podcast

Lombardia Galleria Fotografica

Fai la ricerca

Video

Social:

ANSAcheck

ABBONATI Scegli la Regione

CRONACA • POLITICA • ECONOMIA • SPORT • SPETTACOLO • ANSA VIAGGIART • ECONOMIA E TERRITORIO • CONSIGLIO LOMBARDIA • TERRA&GUSTO • LIBRI

ANSA.it

Lombardia

Homi Fashion&Jewels sarà a impatto zero

Homi Fashion&Jewels sarà a impatto zero Oltre 420 brand dal 16 al 19 settembre in Fieramilano Redazione ANSA MILANO 14 settembre 2022 17:55 NEWS

Suggerisci Facebook Twitter Altri

CLICCA PER INGRANDIRE

© ANSA

Scrivi alla redazione

+

(ANSA) - MILANO, 14 SET - Sarà a impatto climatico zero la nuova edizione di Homi Fashion&Jewels Exhibition, in programma dal 16 al 19 settembre in fieramilano, con oltre 420 brand, di cui il 30% dall'estero. Un appuntamento "carbon neutral" perché tutte le emissioni di CO2 prodotte verranno neutralizzate dal progetto ambientale "Photovoltaic Power Project", con la realizzazione di pannelli fotovoltaici a Maharashtra (India). Homi dà così avvio al percorso di valutazione dell'impronta ambientale degli eventi fieristici in Fiera Milano, in collaborazione con Rete Clima. Anche per l'edizione di settembre continua poi la collaborazione tra Homi e Poli.Design Milano, che ha dato vita a FJ Visions of Tomorrow, uno spazio sulle tendenze del prossimo futuro. Il percorso di visita include anche le proposte di "The incubator-Tuttepazzeperbijoux" a cura di Maria Elena Capelli che, grazie ad una specifica attività di scouting, propone collezioni che si rivolgono in particolare ai concept store e gioiellerie che ricercano pezzi unici, fatti a mano, di alta qualità e particolarmente originali. Dalla sinergia con Sì Sposaitalia Collezioni ha preso invece vita il Wedding Visual Showcase, dove sono protagonisti accessori e preziosi legati all'universo bridal. A sostegno dell'intero sistema, lo svolgimento di Homi si tiene in parziale contemporaneità con Mipel, il Salone internazionale della pelletteria e all'accessorio, Micam, punto focale internazionale per le calzature, e The One Milano, il polo per il prêt-à-porter femminile d'alta gamma, tutte fiere in programma dal 18 al 20 settembre, sempre a Fieramilano. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

CONDIVIDI

Homi Fashion&Jewels

INDICE / INDEX

VIDEO ANSA

14 SETTEMBRE, 17:56

ROBERTA CANCIELLO: ESPERTA REGOLAMENTAZIONI CHIMICHE DI UL

089504

Stampa


1|2

Data / Date: 17 Settembre September 2022

Data

17-09-2022

Pagina Foglio

1/2

lifestyle

Moda

Moda

COLORE, ORO E LIBERTÀ NEI GIOIELLI FALL-WINTER 22/23 Tendenze in scena a Homi Fashion&Jewels

 Redazione ANSA

© Ansa GUARDA LE FOTO...

Stampa

Scrivi alla redazione

MILANO 17 settembre 2022 20:44 Condividi la notizia

rivelano le proposte per la stagione autunno-inverno 2022-23 in scena a Homi Fashion&Jewels Exhibition la kermesse che racconta l'eccellenza del gioiello, bijou e accessorio moda, in Fiera Milano fino al 19 settembre. Sono oltre 420 i brand presenti con tendenze votate all'internazionalità e all'innovazione. Spazio a ' l o o k c o l o r f u l ' dal rosa shocking all'azzurro intenso, verde smeraldo e lime e anche ai toni pastello e neutri. Tra le novità in mostra c'è la new entry Camomilla Italia, con una collezione da Women in the city. Antura accessori propone forme originali che puntano su luce e colore; la ricchezza nei tessuti spicca tra le proposte di Fusioni, con filati in cachemire e tessuti ecologici; Mimimuà, brand premiato nel 2021 alla Borsa Valori di Milano, presenta, oltre alle novità per il guardaroba femminile, anche la linea dedicata all'universo maschile, 7x8 FLR. 'Go big or go home' è il must per le borse della stagione, con silhouette audaci come le bag di Alex Max. Da Clemì, borse casual dal mix elegante di dinamicità e praticità.

HoMi

089504

Una stagione all'insegna del colore, della voglia di libertà e delle sperimentazioni su tessuti, volumi e silhouette: lo


Data / Date: 17 Settembre September 2022

Data

2|2

17-09-2022

Pagina Foglio

G r a n d i , b o l d e o r o s o n o i g i o i e l l i f a l l - w i n t e r 2 2 / 2 3. Tra i protagonisti in fiera c'è il marchio in argento 925 di

2/2

Canale

Chrysos Spa Desmos Jewellery con la collana torque dal sapore esotico, e il brand greco Katerina Vassou Jewellery, caratterizzato da materiali inaspettati. 'Multi layered' sono le creazioni di Zag Bijou, che assembla strati di collane, fili, concatenazioni di anelli e charms. Centrali anche chiavi e lucchetti nelle collezioni di Kurshuni. Per la stagione fredda non mancano gli elementi romantici di Milano Bijoux, e i choker continuano ad essere un must-have nelle proposte di Vidda Jewelry, e di Regina e Cora F. 'Chandelie' non solo gli orecchini, ma anche collane cariche di charms: si trovano nelle collezioni di Yvone Christa, e la 'Sogno di una notte a Wonderland' di Mad Tea Couture dedicata ad Alice in Wonderland.

Stampa

Scrivi alla redazione

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Condividi

Disclaimer Copyright Privacy Modifica consenso Cookie

Agenzia ANSA - Agenzia Nazionale Stampa Associata - Società Cooperativa Sede Centrale e Sede Legale: Via della Dataria n. 94, 00187 - Roma

Codice Fiscale ed iscrizione nel registro delle Imprese di Roma n. 00391130580 Repertorio Economico Amministrativo di Roma n. 127596 - Partita I.V.A. IT00876481003. Iscritta nel Registro delle Società Cooperative al n. A100573

Certificazione ISO 9001 I "processi di Produzione, distribuzione e pubblicazione in formato multimediale di notizie giornalistiche" ANSA sono certificati in conformità alla normativa internazionale UNI EN ISO 9001:2015. Politica per la Qualità

Telefono 06/67741

089504

Fax 06/69797383.84.86

HoMi

INDICE / INDEX


Data / Date: 20 Settembre September 2022

1|1

20-09-2022

Data Pagina

1

Foglio

EDIZIONI

Mediterraneo

Europa-Ue

NuovaEuropa

America Latina

Brasil

English

Podcast

Lombardia Galleria Fotografica

Fai la ricerca

Video

Social:

ANSAcheck

ABBONATI Scegli la Regione

CRONACA • POLITICA • ECONOMIA • SPORT • SPETTACOLO • ANSA VIAGGIART • ECONOMIA E TERRITORIO • CONSIGLIO LOMBARDIA • TERRA&GUSTO • LIBRI

ANSA.it

Lombardia

A Milano +20% visitatori in fiera per le esposizioni della moda

A Milano +20% visitatori in fiera per le esposizioni della moda Oltre 35mila operatori a Rho sotto l'hashtag #finallytogether Redazione ANSA MILANO 20 settembre 2022 17:15 NEWS

Suggerisci Facebook Twitter Altri

© ANSA

Scrivi alla redazione

CLICCA PER INGRANDIRE

+

(ANSA) - MILANO, 20 SET - Sono cresciuti del 20% i visitatori delle manifestazioni dedicate alla moda che si sono svolte in questi giorni a Fieramilano - Rho: un quinto in più rispetto all'edizione di marzo 2022. Micam, salone internazionale delle calzature, Mipel, salone internazionale dedicato alla pelletteria e all'accessorio moda; TheOneMilano, salone dell'Haute-à-Porter parte della galassia di Confindustria Moda, e Homi Fashion&Jewels Exhibition dedicata all'eccellenza del bijou, del gioiello e dell'accessorio moda hanno riunito 35.470 operatori di settore sotto l'hashtag #finallytogether: un progetto che ha visto la promozione congiunta e sinergica di workshop ed eventi, svolti in semi-contemporaneità nel polo fieristico del capoluogo lombardo. Tanto spazio alla qualità del Made in Italy, ai progetti di sostenibilità e alle iniziative rivolte ai giovani talenti, oltre ad una forte rappresentanza dei marchi internazionali hanno anticipato le tendenze future dello stile. Protagonisti sono stati i buyer stranieri, provenienti da tutto il mondo, in particolare da Spagna, Francia e Germania, ma non sono mancati visitatori da Stati Uniti e Canada, con il ritorno dei buyer dal Giappone. Gli ultimi appuntamenti della cordata #finallytogether aprono oggi a Fieramilano: al via Lineapelle, rassegna internazionale dedicata ai settori pelli, accessori e componenti per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento; Mipel Lab, il format fieristico all'interno di Lineapelle, ideato da Assopellettieri e punto di incontro tra domanda e offerta di produzione italiana di pelletteria; e Simac Tanning Tech, salone internazionale delle macchine e delle tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

CONDIVIDI

Homi Fashion&Jewels

VIDEO ANSA

20 SETTEMBRE, 17:05

ASSICURAZIONI: ARRIVA UNA POLIZZA CONTRO I FURTI DI IDENTITA' DIGITALE

089504

Stampa


Data / Date: 12 Ottobre October 2022

INDICE / INDEX

1|1


Data / Date: 14 Settembre September 2022

Data

1|2

14-09-2022

Pagina Foglio

Edizione digitale

Newsletter

Segnala

Necrologie

Oltre Brescia /// LOMBARDIA

1/2 Abbonati

mercoledì, 14 settembre 2022 /// ITALIA

/// EUROPA

/// MONDO

Lombardia

Homi Fashion&Jewels sarà a impatto zero di GGD Oltre 420 brand dal 16 al 19 settembre in Fieramilano

(ANSA) - MILANO, 14 SET - Sarà a impatto climatico zero la nuova edizione di Homi Fashion&Jewels Exhibition, in programma dal 16 al 19 settembre in fieramilano, con oltre 420 brand, di cui il 30% dall'estero. Un appuntamento "carbon neutral" perché tutte le emissioni di CO2 prodotte verranno neutralizzate dal progetto ambientale "Photovoltaic Power Project", con la realizzazione di pannelli fotovoltaici a Maharashtra (India). Homi dà così avvio al percorso di valutazione dell'impronta ambientale degli eventi fieristici in Fiera Milano, in collaborazione con Rete Clima. Anche per l'edizione di settembre continua poi la collaborazione tra Homi e Poli.Design Milano, che ha dato vita a FJ Visions of Tomorrow, uno spazio sulle tendenze del prossimo futuro. Il percorso di visita include anche le proposte di "The incubator-Tuttepazzeperbijoux" a cura Data di Maria Elena 14-09-2022 Capelli che, grazie ad una specifica attività di scouting, propone collezioni che si rivolgonoPagina in particolare ai concept store e gioiellerie che ricercano pezzi unici, fatti a mano, di alta qualità e particolarmente Foglio originali. 2/2 Dalla sinergia con Sì Sposaitalia Collezioni ha preso invece vita il Wedding Visual Showcase, dove sono protagonisti accessori e preziosi legati all'universo bridal. A sostegno dell'intero sistema, lo svolgimento di Homi si tiene in parziale contemporaneità con Mipel, il Salone internazionale della pelletteria e all'accessorio, Micam, punto focale internazionale per le calzature, e The One Milano, il polo per il prêt-à-porter femminile d'alta gamma, tutte fiere in programma dal 18 al 20 settembre, sempre a Fieramilano. (ANSA). Homi Fashion&Jewels

Prima Pagina

089504

14 settembre 2022


Data / Date: 14 Settembre September 2022

Data

2|2

14-09-2022

Pagina Foglio

2/2

protagonisti accessori e preziosi legati all'universo bridal. A sostegno dell'intero sistema, lo svolgimento di Homi si tiene in parziale contemporaneità con Mipel, il Salone internazionale della pelletteria e all'accessorio, Micam, punto focale internazionale per le calzature, e The One Milano, il polo per il prêt-à-porter femminile d'alta gamma, tutte fiere in programma dal 18 al 20 settembre, sempre a Fieramilano. (ANSA).

Prima Pagina

089504

La prima pagina di oggi

Homi Fashion&Jewels

INDICE / INDEX


Data / Date: 14 Settembre September 2022

Data

1|1

14-09-2022

Pagina Foglio

Edizione digitale

Newsletter

Segnala

Spettacoli

Necrologie

1 Abbonati

mercoledì, 14 settembre 2022

Homi Fashion&Jewels sarà a impatto zero Oltre 420 brand dal 16 al 19 settembre in Fieramilano 14 settembre 2022

Poli.Design Milano, che ha dato vita a FJ Visions of Tomorrow, uno spazio sulle tendenze del prossimo futuro. Il percorso di visita include anche le proposte di "The incubator-Tuttepazzeperbijoux" a cura di Maria Elena Capelli che, grazie ad una specifica attività di scouting, propone collezioni che si rivolgono in particolare ai concept store e gioiellerie che ricercano pezzi unici, fatti a mano, di alta qualità e particolarmente originali. Dalla sinergia con Sì Sposaitalia Collezioni ha preso invece vita il Wedding Visual Showcase, dove sono protagonisti accessori e preziosi legati all'universo bridal. A sostegno dell'intero sistema, lo svolgimento di Homi si tiene in parziale contemporaneità con Mipel, il Salone internazionale della pelletteria e all'accessorio, Micam, punto focale internazionale per le calzature, e The One Milano, il polo per il prêt-à-porter femminile d'alta gamma, tutte fiere in programma dal 18 al 20 settembre, sempre a Fieramilano. (ANSA). GGD

Homi Fashion&Jewels

089504

(ANSA) - MILANO, 14 SET - Sarà a impatto climatico zero la nuova edizione di Homi Fashion&Jewels Exhibition, in programma dal 16 al 19 settembre in fieramilano, con oltre 420 brand, di cui il 30% dall'estero. Un appuntamento "carbon neutral" perché tutte le emissioni di CO2 prodotte verranno neutralizzate dal progetto ambientale "Photovoltaic Power Project", con la realizzazione di pannelli fotovoltaici a Maharashtra (India). Homi dà così avvio al percorso di valutazione dell'impronta ambientale degli eventi fieristici in Fiera Milano, in collaborazione con Rete Clima. Anche per l'edizione di settembre continua poi la collaborazione tra Homi e


Data / Date: 20 Settembre September 2022

Data

1|1

20-09-2022

Pagina Foglio

1

Le fiere della moda conquistano i buyer internazionali

089504

Successo per le manifestazioni di #finallytogether in Fiera Milano: 35.470 gli operatori professionali che hanno visitato Micam, Mipel, TheOneMilano e Homi Fashion&Jewels Exhibition Operatori professionali e buyer in crescita ‐ 35.470, il 20% in più rispetto all'edizione di marzo 2022 ‐ per le manifestazioni dedicate alla moda che si sono svolte in questi giorni nel polo espositivo di Fiera Milano a Rho. Micam Milano salone internazionale delle calzature, Mipel salone internazionale dedicato alla pelletteria e all'accessorio moda, TheOneMilano evento di riferimento dell' Haute‐à‐Porter (che fanno parte della galassia di Confindustria Moda) e HomiFashion&Jewels Exhibition l'appuntamento dedicato all'eccellenza del bijou, del gioiello e dell'accessorio moda, si sono infatti tenute in semi‐contemporaneità e hanno attratto in particolare compratori stranieri , di altissimo profilo, segnando il successo di queste manifestazioni. Tra gli stand si sono avvicendati addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo: in particolare è stata registrata l'ottima presenza di visitatori da Spagna, Francia e Germania. Ottima la performance di buyer da Stati Uniti e Canada e molto positivo il ritorno dei buyer dal Giappone. Grazie alle tante presenze i momenti di business si sono trasformati in nuove inportanti occasioni di confronto sulle opportunità offerte dal mercato, anche in un periodo di grande incertezza come quello attuale. Tanto spazio alla qualità del Made in Italy apprezzato all'estero, progetti di sostenibilità per una filiera sempre più responsabile, iniziative rivolte a dare valore ai giovani talenti e forte rappresentanza dei marchi internazionali hanno caratterizzato l'offerta degli appuntamenti fieristici che si sono animati di creatività, nuove tendenze e un pizzico di glam, anticipando il futuro dello stile da indossare e da esibire. Con un nutrito programma di workshop ed eventi , le fiere, oltre a rappresentare una concreta occasione per lo sviluppo dell'attività dei buyer, si sono confermate un momento unico per valutare le novità del mercato e per le opportunità di aggiornarsi e approfondire le tematiche di più stretta attualità per i settori di riferimento. Fiere che rappresentano solo una parte del progetto #finallytogether , ideato per dare forza al settore della moda attraverso la promozione congiunta e sinergica. Oltre alle manifestazioni concluse a Milano, la settimana scorsa ha chiuso a Firenze DaTe ‐ Shaping Avantgarde , evento dedicato all'occhialeria di avanguardia, con 1500 visitatori professionali. Gli ultimi appuntamenti di #finallytogether hanno aperto i battenti sempre a fieramilano: Lineapelle , rassegna internazionale dedicata ai settori pelli, accessori e componenti per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento; Simac Tanning Tech , salone internazionale delle macchine e delle tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria; Mipel Lab , innovativo format fieristico all'interno di Lineapelle, ideato da Assopellettieri e punto di incontro tra domanda e offerta di produzione italiana di pelletteria. Commenti Nessun commento

INDICE / INDEX


Data / Date: 14 Settembre September 2022

Data

1|2

14-09-2022

Pagina Foglio

IN EVIDENZA

Elezioni politiche 2022

La guerra in Ucraina

Secondo Natura

1/2

Over

Homi Fashion&Jewels, stile "prezioso" in un'edizione carbon neutral 14 Settembre 2022 - 10:51 Dal 16 al 19 settembre in fieramilano (Rho) 420 brand presentano novità e tendenze del bijou, del gioiello e dell’accessorio. Tutte emissioni di CO2 prodotte verrannoneutralizzate investendo nel “Photovoltaic Power Project” per realizzare pannelli fotovoltaici nella zona di Maharashtra in India Alberto Taliani 0

Appuntamento che in questa edizione è “carbon neutral” perché tutte le emissioni di CO2 prodotte verranno interamente neutralizzate investendo nel progetto ambientale “Photovoltaic Power Project”, un’attività di sviluppo di energia green dove Homi Fashion &Jewels/Fiera Milano supporterà la realizzazione di pannelli fotovoltaici nella zona di Maharashtra in India, favorendo l’acceso all’energia green per le popolazioni. Questa edizione di Homi Fashion&Jewels avvia così concretamente il percorso di valutazione dell’impronta ambientale degli eventi fieristici realizzati negli spazi espositivi di Fiera Milano, in collaborazione con Rete Clima.

Homi Fashion&Jewels

089504

Eccellenze “preziose” del bijou, del gioiello e dell’accessorio in un viaggio nel "bello" da indossare e da esibire a sottolineare fascino e personalità a Homi Fashion&Jewels Exhibition che si tiene dal 16 al 19 settembre in fieramilano (Rho) e presenta novità e tendenze di un settore moda sempre più dinamico e creativo. Una vetrina esclusiva per gli addetti del settore che quest’anno ospita oltre 420 brand, di cui il 30% proveniente dall’estero.


Data / Date: 14 Settembre September 2022

Data

2|2

14-09-2022

Pagina Foglio

2/2

Ricerca, innovazione, savoir faire del Made In, attenzione per l’artigianalità nelle sue tante declinazioni, sono gli elementi chiave della kermesse, che anche quest’anno porta nei suoi spazi le idee e visioni internazionali che caratterizzeranno la prossima stagione autunno inverno 2022-2023. Un palcoscenico straordinario dove l’estro dei creativi e le proposte delle grandi aziende si incontrano e si fondono in un gioco che lega design, materiali, innovazione. Anche in questa edizione di settembre continua la collaborazione tra Homi Fashion&Jewels e Poli.Design Milano che ha dato vita a FJ Visions of Tomorrow, uno spazio che permette ai visitatori di indagare e conoscere le tendenze del prossimo futuro, attraverso un percorso sviluppato su due nuove aree: Fashion Future Trend, la sezione dei nuovi forecast realizzata attraverso contenuti multimediali, e Fashion Future Incubator dove il gioiello e l’accessorio del domani interpretano al meglio colori, palette e trend della prossima stagione. Il percorso di visita comprende le sempre più interessanti proposte di “The incubator-Tuttepazzeperbijoux” curato da Maria Elena Capelli che, grazie ad una specifica attività di scouting, mostra collezioni che si rivolgono in particolare ai concept store e gioiellerie che ricercano pezzi unici, fatti a mano, di alta qualità e particolarmente originali. Spunti interessanti arrivano anche dalla sinergia tra Homi Fashion&Jewels e Sì Sposaitalia Collezioni che ha dato vita al Wedding Visual Showcase, nuovo spazio interamente dedicato all’universo wedding, dove sono protagoniste gli accessori e preziosi legati all’universo bridal e alla magia dell’abito bianco. Da segnalare che per facilitare il networking tra gli addetti ai lavori e la ricerca di nuove idee di business, sono a disposizione dei visitatori e buyer anche aree speciali in cui si possono trovare ispirazione e spunti inediti. Dopo il servizio fotografico organizzato a New York, dove alcune delle firme che espongono in Fiera hanno posato con due delle loro creazioni, la manifestazione propone infatti shooting fotografici professionali: un’iniziativa che ha l’obiettivo di dare valore ai seasonal must have delle aziende espositrici, con scatti indossati che daranno chiare indicazioni delle nuove tendenze della prossima stagione. A sostegno dell’intero sistema, quest’anno gli operatori e gli appassionati di moda potranno anche avere una panoramica completa, individuando gli accessori e i capi vincenti per comporre un vero total look grazie allo svolgimento di Homi Fashion&Jewels in parziale contemporaneità con Mipel, il Salone internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio, Micam, la più importante manifestazione internazionale delle calzature, The One Milano, il polo per il prêt-à-porter femminile d’alta gamma. Queste ultime tutte in svolgimento dal 18 al 20 settembre, sempre a Fieramilano (Rho), e all’insegna di un mercato moda completo e di una rete business sempre più solida ed ampia.

089504

HOMI Fashion&Jewels Exhibition, 16-19 Settembre 2022- fieramilano (Rho). Informazioni su https://www.homifashionjewels.com/

INDICE / INDEX

Homi Fashion&Jewels


Data / Date: 16 Settembre September 2022

1|1


Data / Date: 14 Settembre September 2022

INDICE / INDEX

1|1


Data / Date: 14 Settembre September 2022

Data

1|1

14-09-2022

Pagina Foglio

Edizione digitale

Newsletter

Segnala

Spettacoli

Necrologie

1 Abbonati

mercoledì, 14 settembre 2022

Homi Fashion&Jewels sarà a impatto zero Oltre 420 brand dal 16 al 19 settembre in Fieramilano 14 settembre 2022

(ANSA) - MILANO, 14 SET - Sarà a impatto climatico zero la nuova edizione di Homi Fashion&Jewels Exhibition, in programma dal 16 al 19 settembre in fieramilano, con oltre 420 brand, di cui il 30% dall'estero. Un appuntamento "carbon neutral" perché tutte le emissioni di CO2 prodotte verranno neutralizzate dal progetto ambientale "Photovoltaic Power Project", con la realizzazione di pannelli fotovoltaici a Maharashtra (India). Homi dà così avvio al percorso di valutazione dell'impronta ambientale degli eventi fieristici in Fiera Milano, in collaborazione con Rete Clima. Anche per l'edizione di settembre continua poi la collaborazione tra Homi e

Homi si tiene in parziale contemporaneità con Mipel, il Salone internazionale della pelletteria e all'accessorio, Micam, punto focale internazionale per le calzature, e The One Milano, il polo per il prêt-à-porter femminile d'alta gamma, tutte fiere in programma dal 18 al 20 settembre, sempre a Fieramilano. (ANSA). GGD

Homi Fashion&Jewels

089504

Poli.Design Milano, che ha dato vita a FJ Visions of Tomorrow, uno spazio sulle tendenze del prossimo futuro. Il percorso di visita include anche le proposte di "The incubator-Tuttepazzeperbijoux" a cura di Maria Elena Capelli che, grazie ad una specifica attività di scouting, propone collezioni che si rivolgono in particolare ai concept store e gioiellerie che ricercano pezzi unici, fatti a mano, di alta qualità e particolarmente originali. Dalla sinergia con Sì Sposaitalia Collezioni ha preso invece vita il Wedding Visual Showcase, dove sono protagonisti accessori e preziosi legati all'universo bridal. A sostegno dell'intero sistema, lo svolgimento di


Data / Date: 20 Settembre September 2022

INDICE / INDEX

1|1


1|2

Data / Date: 15 Settembre September 2022 HOME

ATTUALITÀ CRONACA POLITICA PIACENZAONLINE.INFO

ECONOMIA

IN CITTÀ

PROVINCIA

Data SCUOLA ISTRUZIONE Foglio

CHI SIAMO

Home

Gerenza e Contatti

Fiere e Manifestazioni

15-09-2022 

Pagina

1/3

Fra bijoux, accessori e gioielli di tendenza apre a Milano Homi Fashion&Jewels

Fiere e Manifestazioni

Pubblicità

Fra bijoux, accessori e gioielli di tendenza apre a Milano Homi Fashion&Jewels HOME

ATTUALITÀ

CRONACA

POLITICA

ECONOMIA

IN CITTÀ

PROVINCIA

SCUOLA ISTRUZIONE

CHI SIAMO

Dal 16 al 19 settembre in fieramilano una nuova edizione della manifestazione ad impatto climatico zero Home

Fiere e Manifestazioni

Fra bijoux, accessori e gioielli di tendenza apre a Milano Homi Fashion&Jewels

Di Redazione Online - 15/09/2022 Fiere e Manifestazioni

Pubblicità

Fra bijoux, accessori e gioielli di tendenza apre a Milano Homi Fashion&Jewels Dal 16 al 19 settembre in fieramilano una nuova edizione della manifestazione ad impatto climatico zero Di Redazione Online - 15/09/2022

089504

Inaugura domani a Milano Homi Fashion&Jewels Exhibition uno dei più importanti eventi italiani dedicati ai bijou, ai gioielli e agli accessori di moda. Rimarrà aperta a Fieramilano (Rho) dal 16 al 19 settembre e racconterà le prossime tendenze del settore e le novità del comparto. Una vetrina esclusiva per gli addetti del settore che quest’anno ospiterà oltre 420 brand, di cui il 30% provenienti dall’estero. Un appuntamento che a settembre sarà “carbon neutral” perché tutte le emissioni di

Homi Fashion&Jewels 089504

Inaugura domani a Milano Homi Fashion&Jewels Exhibition uno dei più importanti eventi italiani dedicati ai bijou, ai gioielli e agli accessori di moda. Rimarrà aperta a Fieramilano (Rho) dal 16 al 19 settembre e racconterà le prossime tendenze del settore e le novità del comparto. Una vetrina esclusiva per gli addetti del settore che

Data

quest’anno ospiterà oltre 420 brand, di cui il 30% provenienti dall’estero.

Pagina

PIACENZAONLINE.INFO

Foglio

15-09-2022 2/3

Un appuntamento che a settembre sarà “carbon neutral” perché tutte le emissioni di CO2 prodotte verranno interamente neutralizzate investendo nel progetto ambientale “Photovoltaic Power Project”, un’attività di sviluppo di energia green dove HOMI Fashion &Jewels/Fiera Milano supporterà la realizzazione di pannelli fotovoltaici Homi Fashion&Jewels nella zona di Maharashtra (India), favorendo l’acceso all’energia green per le popolazioni locali. Questa edizione di Homi Fashion&Jewels da così concretamente avvio al percorso di valutazione dell’impronta ambientale degli eventi fieristici realizzati negli spazi espositivi di Fiera Milano, in collaborazione con Rete Clima. Ultime notizie

Ricerca, innovazione, savoir faire del Made In, attenzione per l’artigianalità nelle sue tante declinazioni, rimangono poi gli elementi chiave della kermesse, che anche

All’Officina delle Ombre le prove

quest’anno porta nei suoi spazi le idee e visioni internazionali che caratterizzeranno la

dello spettacolo “La soffitta di Chopin”

prossima stagione F/W 2022-2023. Un palcoscenico straordinario dove l’estro dei

15/09/2022


2|2

Data / Date: 15 Settembre September 2022 HOME

PIACENZAONLINE.INFO ATTUALITÀ CRONACA POLITICA

ECONOMIA

IN CITTÀ

PROVINCIA

Data SCUOLA ISTRUZIONE Pagina Foglio

CHI SIAMO

15-09-2022 

2/3

CO2 prodotte verranno interamente neutralizzate investendo nel progetto Home

Fiere e Manifestazioni  Fra bijoux, accessori e gioielli di tendenza apre adi Milano Homi Fashion&Jewels ambientale “Photovoltaic Power Project”, un’attività sviluppo di energia green

Fiere e Manifestazioni HOMI

dove

Fashion &Jewels/Fiera Milano supporterà la realizzazione di pannelli fotovoltaici Pubblicità

nella zona di Maharashtra (India), favorendo l’acceso all’energia green per le

Fra bijoux, accessori e gioielli di tendenza apre a Milano Homi Fashion&Jewels popolazioni locali.

Questa edizione di Homi Fashion&Jewels da così concretamente avvio al percorso di valutazione dell’impronta ambientale degli eventi fieristici realizzati negli spazi espositivi di Fiera Milano, in collaborazione con Rete Clima.

Dal 16 al 19 settembre in fieramilano una nuova edizione della manifestazione ad Ricerca, innovazione, savoir faire del Made In, attenzione per l’artigianalità nelle sue impatto climatico zero tante declinazioni, rimangono poi gli elementi chiave della kermesse, che anche

Di Redazione Online - 15/09/2022

quest’anno porta nei suoi spazi le idee e visioni internazionali che caratterizzeranno la prossima stagione F/W 2022-2023. Un palcoscenico straordinario dove l’estro dei creativi e le proposte delle grandi aziende del settore si incontrano e si fondono.

Ultime notizie All’Officina delle Ombre le prove dello spettacolo “La soffitta di Chopin” 15/09/2022

“Controllo del territorio e visibilità”. Le priorità dei

In questa cornice, anche per l’edizione di settembre continua la collaborazione tra

carabinieri secondo il...

Homi Fashion&Jewels e Poli.Design Milano. Un’alleanza che in questa edizione ha dato

15/09/2022

vita a FJ Visions of Tomorrow, uno spazio che permette ai visitatori di indagare e conoscere le tendenze del prossimo futuro, attraverso un percorso sviluppato su due nuove aree. Fashion Future Trend, la sezione dei nuovi forecast realizzata attraverso contenuti multimediali, e Fashion Future Incubator, dove il gioiello e l’accessorio del domani interpretano al meglio colori, palette e trend della prossima stagione. Il percorso di visita include anche le proposte di “The incubator-Tuttepazzeperbijoux”

Primo giorno di scuola a Piacenza: il saluto del sindaco Tarasconi 15/09/2022

Riapre il Salone Monumentale della Passerini Landi 14/09/2022

a cura di Maria Elena Capelli che, grazie ad una specifica attività di scouting, propone collezioni che si rivolgono in particolare ai

concept store e gioiellerie che ricercano

pezzi unici, fatti a mano, di alta qualità e particolarmente originali. E spunti interessanti arrivano anche dalla sinergia tra HOMI Fashion&Jewels e Sì Sposaitalia Collezioni che ha dato vita al Wedding Visual Showcase, nuovo spazio interamente dedicato all’universo wedding, dove sono protagoniste le proposte di accessori e preziosi legati all’universo bridal e alla magia dell’abito bianco.

Fieramilano (Rho) dal 16 al 19 settembre e racconterà le prossime tendenze del Dopo il servizio fotografico organizzato a New York, dove alcune delle firme presenti settore e le novità del comparto. Una vetrina esclusiva per gli addetti del settore che al salone hanno posato con due delle loro creazioni, la manifestazione propone quest’anno ospiterà oltre 420 brand, di cui il 30% provenienti dall’estero. shooting fotografici professionali: un’iniziativa che ha l’obiettivo di dare valore ai

089504

Con l’obiettivo di facilitare il networking tra gli addetti ai lavori e la ricerca di nuove idee di business, HOMI Fashion&Jewels Exhibition mette a disposizione dei suoi Inaugura domani a Milano Homi Fashion&Jewels Exhibition uno dei più importanti visitatori anche delle aree in cui trovare ispirazione e spunti inediti. eventi italiani dedicati ai bijou, ai gioielli e agli accessori di moda. Rimarrà aperta a

seasonal must have delle aziende espositrici, con scatti indossati che daranno chiare Un appuntamento che a settembre sarà “carbon neutral” perché tutte le emissioni di indicazioni delle nuove tendenze FW 22/23. A sostegno dell’intero sistema, quest’anno gli operatori e gli appassionati di moda vincenti per comporre un vero total look grazie allo svolgimento di HOMI Fashion&Jewels in parziale contemporaneità con Mipel, il Salone internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio, Micam, punto focale internazionale per le calzature, The One Milano, il polo per il prêt-à-porter femminile d’alta gamma. Queste ultime tutte in svolgimento dal 18 al 20 settembre, sempre a Fieramilano (Rho), e all’insegna di un mercato moda esauriente e di una rete business sempre più solida ed

Homi Fashion&Jewels

INDICE / INDEX

089504

Homi potranno Fashion&Jewels inoltre avere una panoramica completa, individuando gli accessori e i capi


Data / Date: 15 Settembre September 2022

Data

1|3

15-09-2022

Pagina Foglio

MENU

INNOVAZIONE

CERCA

1/3

ABBONATI

ENERGIA E AMBIENTE

SOSTENIBILITÀ

IMPRESE

INVESTIMENTI

SANITÀ

GEDI SMILE

CAPITAL VISION

adv

Ultim'ora 18.03

Covid, il bollettino: in Italia 17.978 nuovi casi e 60 morti, positività su al 12,2%

Con un'edizione 'Carbon neutral', torna Homi Fashion&Jewels Exhibition: la manifestazione su bijou, gioiello e accessorio moda Dal 16 al 19 settembre in Fieramilano una nuova edizione della kermesse a impatto climatico zero. Tra le altre novità, l’area “FJ Visions of tomorrow” dedicato ai trend futuri e lo spazio Wedding Visual Showcase 2 MINUTI DI LETTURA 089504

15 SETTEMBRE 2022 ALLE 17:38

Homi Fashion&Jewels Exhibition torna a raccontare le

Homi Fashion&Jewels

VIDEO DEL GIORNO


Data / Date: 15 Settembre September 2022

Data

2|3

15-09-2022

Pagina Foglio

2/3

eccellenze del bijou, del gioiello e dell’accessorio moda. La nuova edizione della manifestazione dal 16 al 19 settembre in Fieramilano (Rho), presenta le novità del comparto con un’ampia offerta, mostrando le tendenze del prossimo futuro. Una vetrina esclusiva per gli addetti del settore che quest’anno ospita oltre 420 brand, di cui il 30% proveniente dall’estero. Un appuntamento che a settembre sarà “carbon neutral” perché

Dl Aiuti bis, la diretta dalla Camera

tutte le emissioni di CO2 prodotte verranno interamente neutralizzate investendo nel progetto ambientale “Photovoltaic Power Project”, un’attività di sviluppo di energia green dove HOMI Fashion &Jewels/Fiera Milano supporterà la realizzazione di pannelli fotovoltaici nella zona di Maharashtra (India), favorendo l’acceso all’energia green per le popolazioni locali. Questa edizione della manifestazione da così concretamente avvio al percorso di valutazione dell’impronta ambientale degli eventi fieristici realizzati negli spazi espositivi di Fiera Milano, in collaborazione con Rete Clima. Ricerca, innovazione, savoir faire del Made In, attenzione per l’artigianalità nelle sue tante declinazioni rimangono poi gli elementi chiave della kermesse, che anche quest’anno porta nei

Leggi anche Windtre entra nella compagine societaria di Polimi Graduate School of Management Vicenzaoro September, è cominciata la fiera internazionale dell'oro e del gioiello Integrati e decollati, così Lenet Group dà la scossa ai brand La Porcellana Bianca, Rose&Tulipani e Rituali Domestici

suoi spazi idee e visioni internazionali che caratterizzeranno la prossima stagione F/W 2022-2023. Un palcoscenico straordinario dove l’estro dei creativi e le proposte delle grandi aziende del settore si incontrano e si fondono. In questa cornice, anche per l’edizione di settembre, continua la collaborazione tra Homi Fashion&Jewels e Poli.Design Milano. Un’alleanza che in questa edizione ha dato vita a FJ Visions of Tomorrow, uno spazio che permette ai visitatori di indagare e conoscere le tendenze del prossimo futuro, attraverso un percorso sviluppato su due nuove aree. Fashion Future Trend, la sezione dei nuovi forecast realizzata attraverso contenuti multimediali, e Fashion Future Incubator, dove il gioiello e l’accessorio del domani interpretano al meglio colori, palette e trend della prossima stagione. Il percorso di visita include anche le proposte di “The incubatorTuttepazzeperbijoux” a cura di Maria Elena Capelli che, grazie ad una specifica attività di scouting, propone collezioni che si pezzi unici, fatti a mano, di alta qualità e particolarmente originali. E spunti interessanti arrivano anche dalla sinergia tra HOMI Fashion&Jewels e Sì Sposaitalia Collezioni che ha dato vita al

Homi Fashion&Jewels

INDICE / INDEX

089504

rivolgono in particolare ai concept store e gioiellerie che ricercano


3|3

Data / Date: 15 Settembre September 2022

Data

15-09-2022

Pagina Foglio

3/3

Wedding Visual Showcase, nuovo spazio interamente dedicato all’universo wedding, dove sono protagoniste le proposte di accessori e preziosi legati all’universo bridal e alla magia dell’abito bianco. Con l’obiettivo di facilitare il networking tra gli addetti ai lavori e la ricerca di nuove idee di business, HOMI Fashion&Jewels Exhibition mette a disposizione dei suoi visitatori anche delle aree in cui trovare ispirazione e spunti inediti. Dopo il servizio fotografico organizzato a New York, dove alcune delle firme presenti al salone hanno posato con due delle loro creazioni, la manifestazione propone shooting fotografici professionali: un’iniziativa che ha l’obiettivo di dare valore ai

seasonal must have delle aziende espositrici, con scatti indossati che daranno chiare indicazioni delle nuove tendenze FW 22/23. A sostegno dell’intero sistema, quest’anno gli operatori e gli appassionati di moda potranno inoltre avere una panoramica completa, individuando gli accessori e i capi vincenti per comporre un vero total look grazie allo svolgimento di HOMI Fashion&Jewels in parziale contemporaneità con Mipel, il Salone internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio, Micam, punto focale internazionale per le calzature, The One Milano, il polo per il prêt-à-porter femminile d’alta gamma. Queste ultime tutte in svolgimento dal 18 al 20 settembre, sempre a Fieramilano (Rho), e all’insegna di un mercato moda esauriente e di una rete business sempre più solida ed ampia. Argomenti imprese

© Riproduzione riservata

Raccomandati per te

Morte di David Rossi, la commissione parlamentare approva la relazione finale senza Pd e LeU Padova, battute sessiste sulla

Homi Fashion&Jewels

089504

Da Hemingway alla caponata il passo è breve


Data / Date: 20 Settembre September 2022

Data

1|2

20-09-2022

Pagina Foglio

MENU

INNOVAZIONE

CERCA

1/2

ABBONATI

ENERGIA E AMBIENTE

SOSTENIBILITÀ

IMPRESE

INVESTIMENTI

SANITÀ

GEDI SMILE

CAPITAL VISION

adv

Oltre 35 mila operatori in Fiera Milano per le manifestazioni dedicate alla moda In crescita del 20% rispetto a marzo 2022. Uniti dall’hashtag #finallytogether, Micam Milano, Mipel, TheOneMilano e Homi Fashion&Jewels Exhibition hanno accolto i buyer internazionali 1 MINUTI DI LETTURA

20 SETTEMBRE 2022 ALLE 17:02

manifestazioni dedicate alla moda che si sono svolte in questi giorni a fieramilano – Rho. In crescita del 20% rispetto a marzo 2022, gli addetti ai lavori provenienti da ogni parte del mondo hanno avuto momenti di confronto sulle opportunità offerte dal mercato. È uno dei risultati del progetto #finallytogether, ideato per dare forza al settore della moda attraverso la promozione congiunta e sinergica.

Homi Fashion&Jewels

INDICE / INDEX

Leggi anche Grazie al 'purpose', cresce il valore del brand di un'azienda e cala il turnover del personale Con un'edizione 'Carbon neutral', torna Homi Fashion&Jewels Exhibition: la manifestazione su bijou, gioiello e accessorio moda

089504

Sono 35.470 gli operatori professionali che hanno partecipato alle


2|2

Data / Date: 20 Settembre September 2022

Data

20-09-2022

Pagina Foglio

2/2

Tra le manifestazioni che fanno parte del progetto ci sono Micam Milano, Salone internazionale delle calzature, Mipel, Salone internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda, TheOneMilano, Salone dell’Haute-à-Porter (che fanno parte della

Windtre entra nella compagine societaria di Polimi Graduate School of Management

galassia di Confindustria Moda) e Homi Fashion&Jewels Exhibition, l’appuntamento dedicato all’eccellenza del bijou, del gioiello e dell’accessorio moda: eventi che si sono tenuti in semicontemporaneità e hanno attratto buyer stranieri di alto profilo, dagli Stati Uniti al Giappone, passando per Spagna, Francia e Germania. Tanto spazio alla qualità del Made in Italy apprezzato all’estero, progetti di sostenibilità per una filiera sempre più responsabile, iniziative rivolte a dare valore ai giovani talenti e forte rappresentanza dei marchi internazionali hanno caratterizzato l’offerta degli appuntamenti fieristici che si sono animati di creatività, nuove tendenze e un pizzico di glam, anticipando il futuro dello stile. Grazie a un nutrito programma di workshop ed eventi, le fiere, oltre a rappresentare una concreta occasione per lo sviluppo dell’attività dei buyer, si sono confermate un momento per valutare le novità del mercato e l’opportunità per aggiornarsi e approfondire le tematiche di più stretta attualità per i settori di riferimento. Oltre alle manifestazioni appena concluse, ha chiuso la settimana scorsa a Firenze DaTe - Shaping Avantgarde, evento dedicato all’occhialeria di avanguardia, con 1500 visitatori professionali. Gli ultimi appuntamenti della cordata #finallytogether aprono oggi a fieramilano: a Lineapelle, rassegna internazionale dedicata ai settori pelli, accessori e componenti per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento, si è respirata fin da subito un’atmosfera dinamica e ricca di aspettative. Al via oggi anche Simac Tanning Tech, salone internazionale delle macchine e delle tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria e Mipel Lab, innovativo format fieristico all’interno di Lineapelle, ideato da Assopellettieri e punto di incontro tra domanda e offerta di produzione italiana di pelletteria.

089504

Argomenti imprese

© Riproduzione riservata

Homi Fashion&Jewels

INDICE / INDEX


INDICE / INDEX


02

MAGAZINES Online-Offline


Indice / Index •

Crisalide Press

Donna Fashion News

Elle

Fashion Magazine

Fashionnetwork.com

Fashion United

Fiere Italiane

Headtopics.com

Io donna

L’Orafo Italiano

Lavocedeibrand.com

Luxurycelebretiesmagazine.com

Milanobiz.it

MF Fashion

Modaglamouritalia.com

MPAstyleit

Panorama

Periodicodaily.com

Preziosa Magazine

Thewaymagazine.it

Vanity Fair


Data / Date: 15 Settembre September 2022

1|1

15-09-2022

Data Pagina

1/2

Foglio

CATEGORIE NEWSLETTER SCHEDA GIORNALISTA ACQUISTA PUBBLICAZIONI CONTATTI

AUTO

MOBILITÀ

MODA

STILE

BELLEZZA

GUSTO

SPORT

MODA SEGUICI SU INSTAGRAM

Carica altro…

Segui su Instagram

SEGUICI SU FACEBOOK

ULTIMI TWEET Crisalide Press

29 Ago

FEDERICA PELLEGRINI SI SPOSA: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/federica -pellegrini-si-sposa-c... Twitter

Crisalide Press

HOMI FASHION&JEWELS TORNA CON UN’EDIZIONE CARBON NEUTRAL Homi Fashion&Jewels Exhibition torna a raccontare le eccellenze del bijou del gioiello e dell’accessorio moda. La nuova edizione della manifestazione dal 16 al 19 settembre in fieramilano (Rho), presenta le novità del comparto con un’ampia offerta, sottolineando le tendenze del prossimo futuro. Una vetrina esclusiva per gli addetti del settore che quest’anno ospita oltre 420 brand, di cui il 30% proveniente dall’estero.

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervist a-a-nicole-cavallo-il... Twitter

089504

Set 15

29 Lug

Data

15-09-2022

Pagina

Un appuntamento che a settembre sarà “carbon neutral” perché tutte le emissioni di CO2 prodotte verranno interamente neutralizzate investendo nel progetto ambientale “Photovoltaic Power Project”, un’attività di sviluppo di energia green dove HOMI Fashion &Jewels/Fiera Milano supporterà la realizzazione di pannelli fotovoltaici nella zona di Maharashtra (India), Homi Fashion&Jewels favorendo l’acceso all’energia green per le popolazioni locali. Questa edizione di Homi Fashion&Jewels da così concretamente avvio al percorso di valutazione dell’impronta ambientale degli eventi fieristici realizzati negli spazi espositivi di Fiera Milano, in collaborazione con Rete Clima.

Lascia un commento Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati * Commento *

Foglio

2/2


Data 18-09-2022 Data / Date: 18 Settembre September 2022

DONNAFASHIONNEWS.IT DONNAFASHIONNEWS.IT

Foglio

HOME

ATTUALITÀ IN EVIDENZA TENDENZE

REDAZIONE

CHI SIAMO

CINEMA E TEATRO

1/2

Search

CUCINA

LETTERE A ROSSELLA

1|1

Pagina

CULTURA

LIBRI E POESIE

CURIOSITÀ MODA

DONNE E SOCIETÀ

MUSICA

NEWS

EVENTI

OROSCOPO

FOCUS PEOPLE

FOTO

GIOVANI ONLINE

SALUTE E BELLEZZA

GOSSIP

SCUOLA

SPORT

VIAGGI

18 Settembre 2022

In Evidenza, Moda

SPECIALE OSPEDALE…

Homi: colore e liberta’ nei gioielli fall-winter, per la stagione autunnoinverno 2022-23 Una stagione all’insegna del colore, della voglia di liberta’ e delle sperimentazioni su tessuti, volumi e silhouette: lo rivelano le proposte per la stagione autunno-inverno 2022-23 in scena a Homi Fashion&Jewels Exhibition la kermesse che racconta l’eccellenza del gioiello, bijou e accessorio moda, in Fiera Milano fino al 19 settembre.

Search

SOCIAL PROFILES

Sono oltre 420 i brand presenti con tendenze votate all’internazionalita’ e all’innovazione. Spazio a ‘look colorful’ dal rosa shocking all’azzurro intenso, verde smeraldo e lime e anche ai toni pastello e neutri. Tra le novita’ in mostra c’e’ la new entry Camomilla Italia, con una collezione da Women in the city. Antura accessori propone forme originali che puntano su luce e colore; la ricchezza nei tessuti spicca tra le proposte

di Fusioni, con filati in cachemire e tessuti ecologici; 161597

Mimimua’ , brand premiato nel 2021 alla Borsa Valori di Milano, presenta, oltre alle novita’ per il guardaroba femminile, anche la linea dedicata all’universo maschile, 7×8 FLR. ‘Go big or go home’ e’ il must per le borse della stagione, con silhouette

audaci come le bag di Alex Max. Immancabili anche le proposte di DONNAFASHIONNEWS.IT

Data

Clemi’ , borse casual dal mix elegante di dinamicita’ e praticita’ .

Pagina

Grandi, bold e oro sono i gioielli fall-winter 22/23. Tra i

Foglio

protagonisti in fiera c’e’ il marchio in argento 925 di Chrysos

18-09-2022 2/2

Spa Desmos Jewellery con la collana torque dal sapore esotico, e il brand greco Katerina Vassou Jewellery, caratterizzato da materiali inaspettati. ‘Multi layered’ sono le creazioni di Zag Bijou, che assembla strati di collane, fili, concatenazioni di anelli e charms. Centrali anche chiavi e lucchetti nelle collezioni di Kurshuni. Per la stagione fredda non mancano gli elementi romantici di Milano Bijoux, e i choker continuano ad essere un must-have nelle proposte di Vidda Jewelry, e di Regina e Cora F. ‘Chandelie’ non solo gli orecchini, ma anche collane cariche di charms: si trovano nelle collezioni di Yvone Christa, e la ‘Sogno di una notte a Wonderland’ di Mad Tea Couture dedicata ad Alice in Wonderland.

INDICE / INDEX

© 2022 Donna Fashion News

Powered by WordPress | Theme Designed by: bestincellphones.com official site | Thanks to deals - Black Friday, here and T-Mobile - Black Friday


Data / Date: 4 Luglio July 2022

1|4


Data / Date: 4 Luglio July 2022

INDICE / INDEX

2|4


Data / Date: 4 Luglio July 2022

3|4


Data / Date: 4 Luglio July 2022

INDICE / INDEX

4|4


1|3

Data / Date: 22 Agosto August 2022

Data

ELLE.COM/IT (WEB2)

Foglio

MODA

BEAUTY

ENTERTAINMENT

22-08-2022

Pagina

ELLE ACTIVE!

ATTUALITÀ

1/4 A B B ON NEAW T IS L E T T E R

IT

CREATED BY

Moda > Ultime-Notizie

La moda del domani è qui: prepariamoci a esplorare i nuovi trend e must have di gioielli e accessori — Tutte le novità della Fall Winter 22 del bijoux e dell’accessorio a Homi Fashion&Jewels Exhibition. Dal 16 al 19 a Fieramilano (Rho) 

DI CONTENT TEAM

22/08/2022

COURTESY PHOTO - FLASH FUR

Se potessi viaggiare nel futuro, in che anno andresti? Scegliere non è facile e, allora, tranquilla: per conoscere in anteprima tutti i trend fashion che ci HOMI Fashion&Jewels Exhibition, la manifestazione dedicata ai bijoux e agli accessori moda che torna dal 16 al 19 a Fieramilano (Rho). Grazie alla collaborazione con Poli.Design, la manifestazione esplorerà la moda del domani, tra nuovi trend e must-have futuri, alla ricerca dell'outfit perfetto. FJ Visions of Tomorrow è infatti il nuovo spazio, presentato per la prima volta nell'edizione del settembre 2022 dell'esposizione, che permette a visitatori e

161597

aspettano nei prossimi anni non serve la macchina del tempo, ma andare a


ELLE.COM/IT (WEB2)

Data Data / Date: 22 Agosto August 2022

22-08-2022 2|3

Pagina Foglio

2/4

Data

22-08-2022

visitatrici di esplorare e conoscere le ispirazioni più stylish dei prossimi anni.

Cleo Firenze

Le novità di settembre di Homi Fashion&Jewels Exhibition: lo spazio shooting e l’area dedicata ai trend futuri ELLE.COM/IT (WEB2) Tra capi surrealistici, dettagli contemporanei, playfull touch, linguaggi fluidi e materiali da sogno, la manifestazione dedicata al bijoux, al gioiello e all’accessorio moda è pronta a tornare a settembre con tante proposte all’insegna dell’internazionalità e dell'innovazione. Tra i diversi appuntamenti in programma, lo spazio shooting, una nuova area riservata allo shooting fotografico professionale dedicato alle collezioni degli espositori, e l'area FJ Visions of Tomorrow, dedicata alla moda del domani e realizzata in collaborazione con Poli.Design, confermano la manifestazione come vero e proprio narratore della storia del gusto moderno, tra essential seasonal e trending colors.

INDICE / INDEX

161597

COURTESY PHOTO

Pagina Foglio

3/4


all’accessorio moda è pronta a tornare a settembre con tante proposte all’insegna dell’internazionalità e dell'innovazione. Tra i diversi appuntamenti in programma, lo spazio shooting, una nuova area riservata

3|3

Data / Date: 22 Agosto August 2022

allo shooting fotografico professionale dedicato alle collezioni degli

espositori, e l'area FJ Visions of Tomorrow, dedicata alla moda del domani e realizzata in collaborazione con Poli.Design, confermano la manifestazione come vero e proprio narratore della storia del gusto moderno, tra essential seasonal e trending colors.

Mumun Bag COURTESY PHOTO

La manifestazione funge da vera e propria vetrina per aziende, designer affermati ed emergenti, artisti e creativi italiani e stranieri, punto di riferimento del fashion system. Sono loro a dettare le regole del glamour d'avanguardia offrendo un’ampia vasta gamma di novità e proposte inedite, dalle creazioni di design, frutto di scrupolosa ricerca, sino ai must have irrinunciabili della prossima stagione Fall Winter 22/23 , in tema di accessori moda e gioielli d'autore.

161597

Devesè COURTESY PHOTO

FJ Visions of Tomorrow in collaborazione con

ELLE.COM/IT Poli.Design(WEB2) : per esplorare la moda del domani,

tra nuovi trend e must-have

Data Foglio

FJ Visions of Tomorrow è lo spazio dell'esibizione realizzato in collaborazione con Poli.Design. Al suo interno, le aree Fashion Future Trend e Fashion Future Incubator mostreranno tendenze e visioni deli prossimi anni. Fashion Future Trend, è la mostra multimediale dedicata ai nuovi forecast; Fashion

Future Incubator, è invece il percorso dedicato invece alle future visioni del gioiello e dell’accessorio, a partire da una reinterpretazione delle due macro tendenze Beyond Reality e andle With Care, già presentate nel corso della recente edizione dell'esibizione di marzo 2022.

HOMI Fashion&Jewels Exhibition ti aspetta dal 16 al 19 Settembre 2022 a Fieramilano (Rho) REGISTRATI SUBITO ONLINE

AL T R I D A

ULTIME-NOTIZIE

22-08-2022

Pagina

4/4


1|3

Data / Date: 8 Settembre September 2022

Data

08-09-2022

Pagina Foglio

1/3

NEWSLETTER ABBONAMENTI TIMING JOBS

BUSINESS

MARKET

TREND

COMMUNITY

g   h

CERCA b

b

Home / Community

EVENTO L’ARTE DI FARE MODA

I saloni #finallytogether si raccontano alla Pinacoteca Ambrosiana 08 September 2022

Facebook

Twitter

Cosa unisce la Sacra Conversazione di Bergognone (nella foto) con il settore della pelletteria, di scena al salone Mipel? E qual è il legame tra gli stivali disegnati da Anselmo Ronchetti nel 18esimo secolo per Napoleone e Micam Milano, rassegna della calzatura?

manifestazioni insieme alle altre che, nei prossimi giorni, animeranno il capoluogo lombardo - ma non solo - con lo slogan #finallytogether. Si parla dunque, oltre che di Mipel e Micam, di TheOneMilano featured by Micam (haut à porter), Lineapelle (materiali, pellami e componenti),

Homi Fashion&Jewels

INDICE / INDEX

089504

Le risposte sono arrivate ieri sera, 7 settembre, durante un evento sui generis, organizzato alla Pinacoteca Ambrosiana da queste due


Data / Date: 8 Settembre September 2022

Data

2|3

08-09-2022

Pagina Foglio

2/3

Homi Fashion&Jewels Exhibition (accessori moda, bijou e gioielli trendy), Simac Tanning Tech (macchinari e tecnologie per calzaturifici, pelletteria e concerie), tutti presso il centro espositivo di Rho, mentre DaTe (occhiali) si svolge a Firenze. Obiettivo dell’happening milanese, intitolato L’Arte di fare moda, evidenziare il patrimonio di eccellenza legato all’italianità e costruito nei secoli, sia attraverso le opere dei grandi pittori, scultori e di un genio come Leonardo da Vinci, sia dalle aziende del made in Italy, molte delle quali si tramandano di generazione in generazione. Alla presenza dei vertici dei saloni e di Ercole Botto Poala, neopresidente di Confindustria Moda, giornalisti e addetti ai lavori hanno potuto ammirare, grazie a una visita guidata, l’opera Giuditta e Oloferne di Giuseppe Vermiglio (che rimanda a Homi Fashion&Jewels, grazie alla parure di gioielli indossata da Giuditta), il ritratto di Paolo Morigia con in mano un paio di occhiali, realizzato da Fede Galizia, associato a DaTe, e gli appunti di Leonardo da Vinci, dal suo celeberrimo Codice Atlantico, per un macchinario tessile: un’anticipazione di quanto si potrà vedere a Simac Tanning Tech. La moda maschile, che con quella femminile è al centro di TheOneMilano, è stata evocata attraverso un quadro di Giovan Battista Moroni, dedicato a Michel de l’Hospital, raffigurato con indosso un’ampia mantella doppiata in pelliccia di ermellino. Tornando alla Sacra Conversazione di Bergognone, fra i dettagli spiccano vezzose borsette indossate dalle sante Luminosa, Liberata e Speciosa, mentre di Napoleone non sono esposti alla Pinacoteca solo i disegni di Ronchetti ma anche i guanti in pelle, arrivati fino ai giorni nostri e abbinati a Lineapelle. Questo il calendario delle sette kermesse #finallytogether: si parte con DaTe-Shaping Avantgarde alla Leopolda di Firenze dal 10 al 12 settembre, per poi trasferirsi a Fieramilano Rho con Homi Fashion&Jewels (dal 16 al 19), Micam Milano, Mipel e TheOneMilano

Qualche anticipazione: saranno un centinaio le aziende presenti a DaTe per la decima edizione, con un incoming di operatori stranieri grazie alla sinergia con Ice Agenzia. Quanto a Homi Fashion&Jewels, il 30% dei 420 brand presenti arriveranno da oltreconfine e sarà allestito per la prima volta un Wedding Virtual Showcase sulle collezioni dedicate al mondo bridal.

Homi Fashion&Jewels

089504

(dal 18 al 20) e l’accoppiata Lineapelle e Simac Tanning Tech (dal 20 al 22). In totale i sette eventi ospitano 3.240 brand.


Data / Date: 8 Settembre September 2022

Data

3|3

08-09-2022

Pagina Foglio

3/3

Tra i numerosi highlight di Micam, vetrina per oltre 1.000 marchi, spicca il Micam Sustainability Lab powered by Vcs (Verified & Certified Steps). Vengono inoltre selezionate insieme a Start Up Boot Camp alcune realtà emergenti, valorizzate in una speciale area espositiva con il supporto di Ice Agenzia e Maeci. Passando a Mipel, la novità assoluta di questa edizione da più di 200 brand è la presentazione in 3D delle tendenze moda, ma vanno citate anche la collaborazione con la showroom digitale Mirta sugli artigiani italiani della pelletteria e, in collaborazione con il Maeci e Agenzia Ice, l’iniziativa The Italian Startup Project che fa luce sui marchi Mati, Miomojo, Themoirè, +Three°°° e Zanellato. Da non perdere a TheOneMilano la “casa degli storymakers”, espositori indipendenti che si distinguono per le loro collezioni di slow fashion, sintesi di creatività e innovazione. Back to the next è il leitmotiv di Lineapelle, che sale dai 960 exhibitor di febbraio agli oltre 1.100 di settembre e ospita, a cura di Unic, la mostra The beauty of the Italian tanning industry: heritage, science and design. In centro a Milano, in piazza Tomasi di Lampedusa, lo Spazio Lineapelle apre le porte in sinergia con Camera Moda ad alcuni stilisti emergenti. Per finire, Simac Tanning Tech prevede la presenza fisica dei macchinari e organizza gli Assomac talks, momenti quotidiani di networking. Il salone si sviluppa su oltre 13mila metri quadri e accende i riflettori su più di 280 espositori.

a.b.

Hai domande o commenti su questo articolo? Invia una e-mail alla redazione.

089504

Stampa l'articolo

BUSINESS

NEWSLETTER

CONTATTI

Homi Fashion&Jewels

INDICE / INDEX

Edizioni Ecomarket SpA


FASHIONNETWORK.COM

IT.FASHIONNETWORK.COM

Data / Date: 8 Settembre September 2022

Data

1|1

08-09-2022

Pagina Foglio

1

Le sette fiere del fashion system ai blocchi di partenza con 3.240 brand

089504

Le sette fiere del fashion system ai blocchi di partenza con 3.240 brand Di Pubblicato il 8 set 2022 Sette eccellenze fieristiche nel mondo del fashion si presentano a settembre, ancora una volta unite per fare sistema e per ospitare in totale 3.240 brand con le novità del settore, tutto con l'hashtag 'finallytogheter'. Si tratta di quelle appartenenti alla galassia Confindustria Moda , DaTe, Micam, Mipel, The One Milano, Lineapelle, insieme a Homi Fashion&Jewels Exhibition e Simac Tanning Tech. Dal 10 al 12 settembre 2022 a Firenze aprirà DaTe ‐ Shaping Avantgarde, evento dedicato all'occhialeria di avanguardia e subito a seguire in Fieramilano (Rho), dal 16 al 19 settembre si svolgerà Homi Fashion & Jewels Exhibition, l'appuntamento dedicato all'eccellenza del bijou, del gioiello e dell'accessorio moda. L'evento ospita 420 brand, il 30% dei quali proveniente dall'estero. In parziale contemporaneità, dal 18 al 20 settembre, si terranno le altre fiere del mondo fashion quali Micam, salone internazionale delle calzature, che con oltre 1.000 brand per la prossima stagione Primavera‐Estate 2023 si conferma l'appuntamento leader per il comparto. Mipel, salone internazionale dedicato alla pelletteria e all'accessorio moda, offre un percorso espositivo di oltre 4.000 metri quadrati che si tingerà di colori, con oltre 200 brand selezionati tra marchi storici e aziende emergenti nazionali e internazionali. TheOneMilano, Salone dell'Haute à‐ Porter , sempre dal 18 al 20 settembre, si conferma modello di fiera diffusa per offrire l'esperienza di un total look moda completo. Pubblicità Infine, sempre in Fieramilano dal 20 al 22 settembre si terranno Lineapelle, rassegna internazionale dedicata ai settori pelli, accessori, componenti, sintetico, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento e Simac Tanning Tech, salone internazionale delle macchine e delle tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria. Copyright © 2022 ANSA. All rights reserved. Tags :


1|1

Data / Date: 21 Settembre September 2022

Data

21-09-2022

Pagina Foglio

HOME

/ NEWS / FIERE / SONO STATI 35.470 I VISITATORI DI MICAM, MIPEL, THEONE E HOMI

Sono stati 35.470 i visitatori di Micam, Mipel, TheOne e Homi

Courtesy of Micam

Scritto da Isabella Naef 4 ore fa

Sono stati 35.470 gli operatori professionali che hanno visitato le manifestazioni dedicate alla moda che si sono svolte in questi giorni a Fieramilano Rho (+20 per cento rispetto all’edizione di marzo 2022, quando i visitatori erano stati 29.468), ossia Micam Milano, Salone internazionale delle calzature che è andato in scena dal 18 al 20 settembre, Mipel, Salone internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda, TheOneMilano e Homi Fashion&Jewels Exhibition. "In particolare è stata registrata l’ottima presenza di visitatori da Spagna, Francia e Germania", hanno detto, in una nota, gli organizzatori, sottolineando anche la performance di buyer da Stati Uniti e Canada e il positivo il ritorno dei buyer dal Giappone.

MICAM

MIPEL

THEONE

Homi Fashion&Jewels

INDICE / INDEX

1


FIERE ITALIANE.IT

FIERE ITALIANE.IT

1|1


Data

CS.COM

19-09-2022

Pagina Foglio

HEAD TOPICS

1

Data / Date: 19 Settembre September 2022

ITALIA

1|1

re, oro e libertà nei gioielli faller 22/23 - Lifestyle

.00

Data

HEADTOPICS.COM

ne all'insegna del colore, della voglia di libertà e delle sperimentazioni volumi e silhouette: lo rivelano le proposte per la stagione autunno22-23 in scena a Homi Fashion&Jewels Exhibition. #ANSA

19-09-2022

Pagina Foglio

1

Fonte

Agenzia ANSA

HEAD TOPICS

RICERCA

ITALIA

all'insegna del colore, della voglia di libertà e delle sperimentazioni su tessuti, volumi e rivelano le proposte per la stagione autunno-inverno 2022-23 in scena a Homi

els Exhibition. ANSA

Colore, oro e libertà nei gioielli fallwinter 22/23 - Lifestyle

all'insegna del colore, della voglia di libertà e delle sperimentazioni su tessuti, volumi e

rivelano le proposte per la stagione autunno-inverno 2022-23 in scena a Homi wels Exhibition la kermesse che racconta l'eccel... (ANSA)

0 i brand presenti con tendenze votate all'internazionalità e all'innovazione. Spazio a 'look osa shocking all'azzurro intenso, verde smeraldo e lime e anche ai toni pastello e neutri. Tra

ostra c'è la new entry Camomilla Italia, con 19/09/2022 una collezione da09.15.00 Women in the city. Antura pone forme originali che puntano su luce e colore; la ricchezza nei tessuti spicca tra le usioni, con filati in cachemire e tessuti ecologici; Mimimuà, brand premiato nel 2021 alla

Una stagione all'insegna del colore, della voglia di libertà e delle sperimentazioni su tessuti, volumi e silhouette: lo rivelano le proposte per la stagione autunnoinverno 2022-23 in scena a Homi Fashion&Jewels Exhibition. #ANSA

di Milano, presenta, oltre alle novità per il guardaroba femminile, anche la linea dedicata

maschile, 7x8 FLR. 'Go big or go home' è il must per le borse della stagione, con silhouette le bag di Alex Max. Da Clemì, borse casual dal mix elegante di dinamicità e praticità.

ANSA » Fonte

ancora senza esito ricerche 2 dispersi nel Senigalliese - Marche

Una stagione all'insegna del colore, della voglia di libertà e delle sperimentazioni su tessuti, volumi e silhouette: lo rivelano le proposte per la stagione autunno-inverno 2022-23 in scena a Homi Fashion&Jewels Exhibition. ANSA Una stagione all'insegna del colore, della voglia di libertà e delle sperimentazioni su tessuti, volumi e silhouette: lo rivelano le proposte per la stagione autunno-inverno 2022-23 in scena a Homi Fashion&Jewels Exhibition la kermesse che racconta l'eccel... (ANSA) Sono oltre 420 i brand presenti con tendenze votate all'internazionalità e all'innovazione. Spazio a 'look colorful' dal rosa shocking all'azzurro intenso, verde smeraldo e lime e anche ai toni pastello e neutri. Tra le novità in mostra c'è la new entry Camomilla Italia, con una collezione da Women in the city. Antura accessori propone forme originali che puntano su luce e colore; la ricchezza nei tessuti spicca tra le proposte di Fusioni, con filati in cachemire e tessuti ecologici; Mimimuà, brand premiato nel 2021 alla Borsa Valori di Milano, presenta, oltre alle novità per il guardaroba femminile, anche la linea dedicata all'universo maschile, 7x8 FLR. 'Go big or go home' è il must per le borse della stagione, con silhouette audaci come le bag di Alex Max. Da Clemì, borse casual dal mix elegante di dinamicità e praticità. Leggi di più:

Agenzia ANSA » Maltempo:ancora senza esito ricerche 2 dispersi nel Senigalliese - Marche Seconda notte di ricerche, ancora senza esito, degli ultimi due dispersi dopo l'alluvione del 15 settembre nel Senigalliese, in provincia di Ancona. I soccorritori hanno lavorato anche la scorsa notte alla luce delle fotoelettriche. (ANSA) Leggi di più >>

Homi Fashion&Jewels

INDICE / INDEX

089504

&Jewels

Agenzia ANSA 089504

ricerche, ancora senza esito, degli ultimi due dispersi dopo l'alluvione del 15 settembre nel Senigalliese, in provincia corritori hanno lavorato anche la scorsa notte alla luce delle fotoelettriche. (ANSA) Leggi di più >>


Data / Date: 29 Agosto August 2022 Data

IODONNA.IT (WEB)

1|3

29-08-2022

Pagina Foglio

a

1/3

 HOME

MODA E FASHION

1

ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI

Tagli di capelli

FOCUS ON:

2

HOMI FASHION&JEWELS EXHIBITION, A SETTEMBR…

L'oroscopo del giorno

3

29 AGO STO 2022 ● A B B I G L I A M E N T O E A C C E S S O R I, TENDENZE ●

I Podcast di iO Donna

4

Guerra in Ucraina

IODONNA X HOMI FASHION&JEWELS EXHIBITION

HOMI Fashion&Jewels Exhibition, a settembre viaggio alla scoperta dei trend del futuro La manifestazione dedicata al bijou, al gioiello e all’accessorio moda torna a Fieramilano con tante proposte all’insegna dell’internazionalità. Tra le novità, lo spazio FJ Visions of tomorrow di REDAZIONE ONLINE

O

ltre 400 brand provenienti dall’Italia e da tutto il mondo si stanno preparando ad arrivare a Milano, capitale della moda e

delle nuove tendenze, per raccontarci il presente, ma soprattutto il futuro, del variegato mondo degli accessori, sempre in evoluzione.

HOMI Fashion&Jewels Exhibition, 161597

viaggio tra i nuovi trend GUARDA LE FOTO

IODONNA.IT (WEB)

Data Foglio

HOMI Fashion&Jewels Exhibition, la manifestazione dedicata all’eccellenza del bijou, del gioiello e dell’accessorio moda, dal 16 al 19 settembre tornerà per il consueto secondo appuntamento annuale a Fieramilano (Rho), per far incontrare in un hub d’eccezione stile, design e ricerca.

29-08-2022

Pagina

2/3


2|3

Data / Date: 29 Agosto August 2022 Data

IODONNA.IT (WEB)

29-08-2022

Pagina Foglio

HOMI Fashion&Jewels Exhibition, la manifestazione dedicata all’eccellenza del bijou, del gioiello e dell’accessorio moda, dal 16 al 19 settembre tornerà per il consueto secondo appuntamento annuale a Fieramilano (Rho), per far incontrare in un hub d’eccezione stile, design e ricerca. Stella polare in questo viaggio nelle prossime collezioni Fall Winter 2022/2023 è il Made In, fatto di creatività, originalità e “saper fare”; ma accanto a idee e proposte italiane si accostano spunti importanti che arrivano da Grecia, Spagna e Francia. Una creazione di Bianco Bijoux

I brand presenti alla fiera Tra i brand esposti alla fiera, solo per citarne alcuni, ci sono le collezioni di Amlè, Paviè, Bianco Bijoux e Vanity Her, Clemì, Mya accessories. Poi, ancora, Ayala Bar, Antonino De Simone, Bikkembergs, Fusioni, Lebole Gioielli, Mirta Accessori, Yvonne Christa New York e Ziio Jewels.

HOMI Fashion&Jewels Exhibition, ma non solo Qui, gli operatori del settore non solo avranno una visione delle prossime tendenze, valutando anche nuove opportunità di business, ma potranno allargare ulteriormente i propri orizzonti. Infatti, con una parziale contemporaneità, sempre in Fieramilano dal 18 al 20 settembre si svolgeranno anche Micam, Salone internazionale delle calzature, Mipel, Salone internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda e The One Milano, Salone dell’Haute à-Porter.

INDICE / INDEX

2/3


Data / Date: 29 Agosto August 2022

IODONNA.IT (WEB)

Data

La collaborazione tra Poli.Design e HOMI Fashion&Jewels Exhibition E non è finita qui: all’interno della fiera sarà presente una speciale area dove si svolgeranno shooting fotografici dedicati alle collezioni degli espositori, con l’obiettivo di dare visibilità e valore ai “must have” più innovativi grazie a scatti indossati delle nuove tendenze. Dulcis in fundo, ecco la novità più attesa del 2022: in collaborazione con Poli.Design, HOMI Fashion&Jewels Exhibition nell’edizione di settembre presenterà l’area FJ Visions of Tomorrow. All’interno di questo nuovo spazio saranno presenti due aree, Fashion Future Trend e Fashion Future Incubator, che daranno una visione d’insieme alle tendenze dei prossimi anni. L’orecchino crochet di Vanity Her

La prima, Fashion Future Trend, è una mostra dei nuovi forecast realizzata attraverso contenuti multimediali. Poi c’è Fashion Future Incubator, un percorso dedicato alle “visioni del domani” del gioiello e dell’accessorio. Il tutto con un focus particolare sulle due macro tendenze, Beyond Reality e Handle With Care, presentate nell’edizione di marzo 2022 e destinate a guidare le scelte dei consumatori per il prossimo biennio. All’interno dello spazio The incubatorTuttepazzeperbijoux, a cura di Maria Elena Capelli, troveranno posto collezioni che si rivolgono ai concept store e gioiellerie che ricercano pezzi unici o fatti a mano, caratterizzati da originalità e alta qualità. Siete pronti per un viaggio nel futuro?

Informazioni utili Luogo: Fiera Milano (Rho), Pad. 6 – 10 Gli operatori del settore possono registrarsi qui Orari visitatori: dalle 9.30 alle 18.30 (tutti i giorni) Orari espositori: dalle 8.30 alle 19.00 (tutti i giorni) iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

29-08-2022

Pagina Foglio

L’originale proposta di Amlè

3|3

3/3


Data / Date: 9 Settembre September 2022

09-09-2022

Data

ORAFOITALIANO.IT (WEB)

1|2

Pagina Foglio

1/2

Newsletter Sfoglia l’Orafo on line Chi siamo Contatti

Iscriviti alla nostra newsletter INDIRIZZO EMAIL H o m e  2 0 2 2  Settembre  L’Arte di Fare Moda: il mondo fashion dialoga con l’arte della Pinacoteca

EVENTI

ISCRIVITI

L’Arte di Fare Moda: il mondo fashion dialoga con l’arte della Pinacoteca

RICERCA NEL SITO

SEARCH REDAZIONE - 2 ORE AGO

00 V I E W S

La capacità di creare suggestioni che legano le tradizioni del passato e le innovazioni del 

futuro accomuna da sempre l’arte e la moda. Per celebrare questo legame tra talento e creatività, sette manifestazioni fieristiche del mondo fashion si sono riunite per realizzare

l’evento “l’Arte di Fare Moda“, un racconto di moda attraverso i secoli narrato da

089504

alcune delle opere più significative della Pinacoteca Ambrosiana di Milano. L’evento ha

INDICE / INDEX Homi Fashion&Jewels


Data / Date: 9 Settembre September 2022

09-09-2022

Data

ORAFOITALIANO.IT (WEB)

2|2

Pagina Foglio

2/2

coinvolto DaTe, MICAM Milano, Mipel, The One Milano, Lineapelle, HOMI

Fashion& Jewels Exhibition e Simac Tanning Tech, le cui storie si sono intrecciate con le opere di Leonardo, Vermiglio, Bergognone e molti altri artisti esposti all’interno della Pinacoteca.

l'Orafo Italiano 4578 follower

Segui la Pagina

Contattaci

ARCHIVI

I rappresentati delle 7 fiere, da sinistra: Giovanni Vitaloni, presidente Anfao; Fulvia Bacchi, amministratore delegato Lineapelle; Roberto Vago, direttore Assomac; Ercole Botto Poala, Presidente Confindustria Moda; Roberto Tadini, presidente AIP; Giovanna Ceolini, presidente Assocalzaturifici; Norberto Albertalli, presidente TheOneMilano; Simona Greco, direttore manifestazioni Fiera Milano; Franco Gabbrielli, presidente Assopellettieri.

Seleziona il mese

Correlati

BODY

TAGS

ARTE

FIERE

MODA

Share This

PREVIOUS ARTICLE

NO NEWER ARTICLES

COMMENTS ( 0 )

Latest News

Homi Fashion&Jewels

089504

Le creazioni di Gioielleria Colombo risplendono sul Lago di Como


1|4

Data / Date: 26 Agosto August 2022

Data

LAVOCEDEIBRAND.COM

Foglio

FASHION

26-08-2022

Pagina

1/4

ACCESSORIES

BEAUTY

WELLNESS

HOME DESIGN

LIFESTYLE

BRANDS AND…

SFILATE

FOOD & BEVERAGE

ACCESSORIES

Bijoux, gioielli e accessori moda AI 2022: la preview di ciò che vedremo a Fiera Milano Pubblicato 1 ora fa il 26 Agosto 2022 da Redazione

novità della prossima edizione. La manifestazione dedicata al bijou, al gioiello e all’accessorio moda ha realizzato uno shooting nella Grande Mela presentando alcune delle tante proposte che saranno in scena nella prossima edizione che si terrà in Fiera Milano dal 16 al 19 settembre prossimi.

Homi Fashion&Jewels

INDICE / INDEX

089504

HOMI FASHION&JEWELS EXHIBITION a New York ha anticipato alcuni trend e


Data / Date: 26 Agosto August 2022

LAVOCEDEIBRAND.COM

Data

2|4

26-08-2022

Pagina Foglio

2/4

089504

Mya Accessori FW 2022-2023

Homi Fashion&Jewels


Data / Date: 26 Agosto August 2022

Data

LAVOCEDEIBRAND.COM

3|4

26-08-2022

Pagina Foglio

3/4

Alemax FW 2022-2023

Amlé FW 2022/23

Atmosfera glamour, mood da copertine patinate e tanta moda, protagoniste manifestazione che hanno avuto la possibilità di presentare le proprie Collezioni fallwinter 22/23 in un contesto del tutto eccezionale e cosmopolita, in alcuni dei più iconoci quartieri della metropoli statunitense.

Homi Fashion&Jewels

INDICE / INDEX

089504

di un servizio fotografico esclusivo sono state alcune griffe espositrici della


Data / Date: 26 Agosto August 2022

LAVOCEDEIBRAND.COM

Data

4|4

26-08-2022

Pagina Foglio

4/4

089504

bikkembergs FW 2022-2023

Homi Fashion&Jewels


Data / Date: 22 Agosto August 2022

INDICE / INDEX

1|7


Data / Date: 22 Agosto August 2022

2|7


Data / Date: 22 Agosto August 2022

INDICE / INDEX

3|7


Data / Date: 22 Agosto August 2022

4|7


Data / Date: 22 Agosto August 2022

INDICE / INDEX

5|7


Data / Date: 22 Agosto August 2022

6|7


Data / Date: 22 Agosto August 2022

INDICE / INDEX

7|7


Data / Date: 16 Agosto August 2022

1|2


Data / Date: 16 Agosto August 2022

INDICE / INDEX

2|2


Data / Date: 21 Settembre September 2022

1|1


Data / Date: 9 Settembre September 2022

INDICE / INDEX

1|1


MODAGLAMOURITALIA.COM

Pagina

1

Foglio

Data / Date: 17 Giugno June 2022 Magazine

MGI - 75 Cannes Red Carpet

MGI - J Fashion Show SS 22

MGI - XV Immagine Italia & Co

MGI - XIV Maredamare

venerdì 17 giugno 2022

#VIP Dressing

1|1

Redazione

MGI - Whatsapp

HOMI Fashion&Jewels Exhibition: Torna protagonista dal 16-19 Settembre a Fieramilano

Moda Glamour Italia - Archivio

HOMI Fashion&Jewels Exhibition, la manifestazione dedicata all’eccellenza del Bijou, del gioiello e dell’accessorio moda, torna protagonista dal 16 al 19 Settembre a Fieramilano (Rho) con un’offerta ampia e Internazionale.

Moda Glamour Italia - Archivio

Moda Glamour Italia - Social Media Room

Punto centrale delle prossime Collezioni A/I 2022.2023 presentate in mostra, il “Made in Italy”, valorizzato da spunti intriganti e contemporanei, con una importante presenza di Brand Francesi e Designer Greci. La manifestazione si conferma ancora una volta, come appuntamento irrinunciabile per gli operatori del settore che, in un unico appuntamento, troveranno le nuove Collezioni per la prossima stagione Invernale, all’interno di un contesto sempre dinamico, dove potersi confrontare e valutare nuove opportunità di Business. Questo grazie anche alla parziale contemporaneità con Micam, Salone Internazionale delle calzature, Mipel, Salone Internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda e The One Milano, Salone dell’Haute à Porter, in programma dal 18 al 20 Settembre, sempre in Fieramilano. Con l’obiettivo di anticipare a tutti i player del settore gli stili futuri, si rafforza nell’edizione di Settembre il legame tra HOMI Fashion&Jewels Exhibition e Poli.Design. Una collaborazione che darà vita ad un nuovo spazio, FJ Visions of tomorrow, che si svilluperà attraverso Fashion Future Trend, dedicata alla presentazione con contenuti multimediali dei nuovi forecast, mentre la seconda Fashion Future Incubator sarà un percorso dedicato alle molteplici visioni del futuro del gioiello e dell’accessorio moda, un racconto concreto, esplicitato attraverso la presenza di prodotti che rispecchieranno ed interpreteranno i “seasonal must-haves” e i trending colors delle due macro tendenze Handle With Care e Beyond Reality. Il percorso di visita si completerà con le proposte presentate da “The incubator - Tuttepazzeperbijoux”, a cura di Maria Elena Capelli. Grazie ad una attenta attività di scouting, all’interno di questo spazio trovano posto Collezioni che si rivolgono in particolare ai concept store e gioiellerie che ricercano pezzi unici, fatti a mano, di alta qualità e particolarmente originali.

17-06-2022

Data

MODAGLAMOURITALIA.COM

HOMI Fashion&Jewels Exhibition inoltre, nel mese di Luglio organizzerà, in collaborazione con PreziosaMag, uno shooting fotografico nella città più iconica del Mondo: New York. Un’ occasione unica di far sfilare in anteprima, per le vie più Glamour della metropoli, le novità che si potranno poi scoprire e ammirare in manifestazione.

Pagina

Per Maggiori Informazioni: www.homifashionjewels.com

1

Foglio Riproduzione Riservata © Moda Glamour Italia alle ore: 11:00 Labels: #Jewels, Beyond Reality, Fashion Future Incubator, Fashion Future Trend, FJ Visions of tomorrow, Handle With Care, HOMI Fashion&Jewels Exhibition, Maria Elena Capelli, POLI.Design

Magazine

Post più vecchio

MGI - 75 Cannes Red Carpet

MGI - J Fashion Show SS 22 089504

Home page

MGI - XV Immagine Italia & Co

MGI - XIV Maredamare

venerdì 17 giugno 2022

Redazione

MGI - Whatsapp

HOMI Fashion&Jewels Exhibition: Torna protagonista dal 16-19 Settembre a Fieramilano

Moda Glamour Italia - Archivio

HOMI Fashion&Jewels Exhibition, la manifestazione dedicata all’eccellenza del Bijou, del gioiello e dell’accessorio moda, torna protagonista dal 16 al 19 Settembre a Fieramilano (Rho) con un’offerta ampia e Internazionale.

Moda Glamour Italia - Archivio

Moda Glamour Italia - Social Media Room

Punto centrale delle prossime Collezioni A/I 2022.2023 presentate in mostra, il “Made in Italy”, valorizzato da spunti intriganti e contemporanei, con una importante presenza di Brand Francesi e Designer Greci. La manifestazione si conferma ancora una volta, come appuntamento irrinunciabile per gli operatori del settore che, in un unico appuntamento, troveranno le nuove Collezioni per la prossima stagione Invernale, all’interno di un contesto sempre dinamico, dove potersi confrontare e valutare nuove opportunità di Business. Questo grazie anche alla parziale contemporaneità con Micam, Salone Internazionale delle calzature, Mipel, Salone Internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda e The One Milano, Salone dell’Haute à Porter, in programma dal 18 al 20 Settembre, sempre in Fieramilano. Con l’obiettivo di anticipare a tutti i player del settore gli stili futuri, si rafforza nell’edizione di Settembre il legame tra HOMI Fashion&Jewels Exhibition e Poli.Design. Una collaborazione che darà vita ad un nuovo spazio, FJ Visions of tomorrow, che si svilluperà attraverso Fashion Future Trend, dedicata alla presentazione con contenuti multimediali dei nuovi forecast, mentre la seconda Fashion Future Incubator sarà un percorso dedicato alle molteplici visioni del futuro del gioiello e dell’accessorio moda, un racconto concreto, esplicitato attraverso la presenza di prodotti che rispecchieranno ed interpreteranno i “seasonal must-haves” e i trending colors delle due macro tendenze Handle With Care e Beyond Reality. Il percorso di visita si completerà con le proposte presentate da “The incubator - Tuttepazzeperbijoux”, a cura di Maria Elena Capelli. Grazie ad una attenta attività di scouting, all’interno di questo spazio trovano posto Collezioni che si rivolgono in particolare ai concept store e gioiellerie che ricercano pezzi unici, fatti a mano, di alta qualità e particolarmente originali. HOMI Fashion&Jewels Exhibition inoltre, nel mese di Luglio organizzerà, in collaborazione con PreziosaMag, uno shooting fotografico nella città più iconica del Mondo: New York. Un’ occasione unica di far sfilare in anteprima, per le vie più Glamour della metropoli, le novità che si potranno poi scoprire e ammirare in manifestazione. Per Maggiori Informazioni: www.homifashionjewels.com

Riproduzione Riservata © Moda Glamour Italia alle ore: 11:00 Labels: #Jewels, Beyond Reality, Fashion Future Incubator, Fashion Future Trend, FJ Visions of tomorrow, Handle With Care, HOMI Fashion&Jewels Exhibition, Maria Elena Capelli, POLI.Design

Home page

Post più vecchio

089504

Homi Fashion&Jewels

#VIP Dressing

Homi Fashion&Jewels


Data / Date: 8 Settembre September 2022

INDICE / INDEX

1|6


Data / Date: 8 Settembre September 2022

2|6


Data / Date: 8 Settembre September 2022

INDICE / INDEX

3|6


Data / Date: 8 Settembre September 2022

4|6


Data / Date: 8 Settembre September 2022

INDICE / INDEX

5|6


Data / Date: 8 Settembre September 2022

6|6


Data

21-09-2022

Pagina Foglio 1/5 Data / Date: 21 Settembre September 2022

1|3

Panorama | Moda | #Finallytogether: sette fiere della moda riunite insieme MODA 21 September 2022

#Finallytogether: sette fiere della moda riunite insieme Barbara Tassara

Sette grandi eccellenze fieristiche del mondo moda associate alla galassia Confindustria si uniscono per la prima volta per realizzare un sistema sempre più coeso che tenga in considerazione le evoluzioni del mercato, le esigenze dei 089504

buyer e le connessioni fra i marchi in esposizione. I nomi coinvolti, DaTe, Micam, Mipel, The One Milano, Lineapelle, Homi Fashion&Jewels Exhibition, Simac Tanning Tech, che in totale ospitano 3.240 aziende, hanno presentato la loro «Arte di Fare Moda» negli spazi della Pinacoteca Ambrosiana di Milano, abbinando ognuna delle fiere ad una opera artistica per raccontare in un percorso unicum lo stile che evolve.

Data

21-09-2022

Pagina Foglio

2/5

Il costume guarda l’arte, impegnato a creare suggestioni sempre innovative e a Homi Fashion&Jewels proiettare le forme, gli abiti e gli accessori, in nuovi modi. Il racconto, in un gioco di rimandi tra le manifestazioni fieristiche e alcune delle opere esposte nella Pinacoteca, ha incluso il genio di Leonardo da Vinci con un suo progetto di macchinario tessile accostato alle tecnologie presentate a Simac Tanning Tech viceversa gli stivali e i guanti di Napoleone ricondotti alla cultura delle calzature e degli accessori presenti a Micam e a Lineapelle.

I PIÙ LETTI LIVE

La Russia ha invaso l'Ucraina. È guerra POLITICA

Marta Collot, la professoressa di sinistra che insegna rivoluzione DAL MONDO

INDICE / INDEX

L'Ucraina non sta vincendo la guerra, ma ora sa che può farlo TELEVISIONE

Grande Fratello Vip 7: il cast


rivoluzione DAL MONDO

L'Ucraina non sta vincendo la

2guerra, | 3 ma ora sa che può

Data / Date: 21 Settembre September 2022

farlo

TELEVISIONE

Grande Fratello Vip 7: il cast e le novità del reality con Signorini CRONACA

Sull'alluvione nelle Marche si scoprono i No degli ambientalisti ai lavori sul Misa il Presidente Giovanni Vitaloni con il «Ritratto di Paolo Morigia», opera scelta per rappresentare DaTE

Così il Ritratto di Paolo Morigia, realizzato da Fede Galizia, che incuriosisce perché tiene in mano, quasi porgendoli allo spettatore, un paio di occhiali, si abbina a DaTE, che dell’eyewear è vetrina alternativa e intrigante. L’episodio biblico di Giuditta e Oloferne dipinto da Giuseppe Vermiglio rende splendenti i gioielli indossati dai protagonisti, un rimando importante al valore del gioiello-moda che Homi Fashion&Jewels Exhibition presenta edizione dopo edizione. A caratterizzare la moda, anche il ritratto di Michel de L’Hospital di Giovan Battista Moroni, che si distingue per la preziosità dell’ampia mantella doppiata in pelliccia di ermellino, un esempio delle proposte particolari che si possono trovare a The One Milano, che pone al suo centro l’attenzione per i dettagli artigianali. Infine, l’opera la Sacra Conversazione di Ambrogio da Fossano detto il Bergognone, con al centro la composizione della Vergine col Bambino che siede sul trono, circondata da sante contraddistinte da un giglio e da una piccola borsa in tessuto che racchiude le cose più intime e private. Un abbellimento e un completamento dei loro costumi che sintetizza la ricerca estetica e la funzionalità che ispira ancora oggi le aziende che presenti a Mipel. Il calendario è fitto, parte con la manifestazione DaTE di Firenze, dedicata all’occhialeria di avanguardia, seguita da Homi Fashion&Jewels Exhibition,

Data

appuntamento che riunisce l’eccellenza del bijoux, del gioiello e dell’accessorio

Pagina

moda.

Foglio

In parziale contemporaneità, di solito si schedulano Micam, Salone internazionale delle calzature, Mipel, Salone internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda, e TheOneMilano, Salone dell’Haute à-Porter. Homi Fashion&Jewels Chiudono Lineapelle, rassegna internazionale dedicata ai settori pelli e tessuti, e Simac Tanning Tech, salone internazionale delle macchine e delle tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria. Le aziende e i buyer provenienti da tutto il mondo potranno ora contare su un pool sinergico di manifestazioni che vogliono condividere knowhow, creatività, innovazione, originalità, ricerca, scouting e contaminazione, in un’occasione imperdibile di scambio e incontro tra professionisti del settore ed anche istituzioni, come l’Agenzia ICE, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione (MAECI). In dettaglio, a DaTE, per un totale di oltre 170 brand, si riunisce l’avanguardia che vuole costruire il futuro dell’occhialeria così come a Homi Fashion&Jewels Exhibition si parla dello stile nell’associare accessori moda e gioielli, di stagione in stagione. Gli oltre 1.000 brand di Micam rappresentano la più grande vetrina internazionale sulla calzatura, appuntamento leader per il comparto, al passo coi tempi e con le nuove generazioni grazie ad una sempre più importante area dedicata ai designer emergenti e a nuovi progetti, come quelli recenti legati allo streetstyle urbano: l’evento Plug-Mi con al centro le sneakers e il mondo digitale.

21-09-2022 3/5


3|3

Data / Date: 21 Settembre September 2022

Antonio Quirici (Presidente Consorzio Cuoio di Toscana)

Le nuove tendenze per le borse e gli accessori in pelle si trovano a Mipel, un percorso espositivo con oltre 200 brand selezionati tra marchi storici e aziende emergenti nazionali e internazionali e con l'assoluta novità della presentazione in 3D delle tendenze moda sviluppate dal Comitato Moda di Mipel nell’ambito della realtà aumentata. TheOneMilano fa i suoi racconti di imprese indipendenti e creative che trasmettono la «storia del fare» attraverso collezioni ‘slow fashion’ di loro produzione, i cui capi iconici sono presentati dal vivo e poi ricostruiti anche in 3D, in un delicato equilibrio tra reale e fantastico. Lineapelle, la principale fiera mondiale di pelli, tessuti, accessori, componenti per l’industria della moda, del design e dell’automotive, celebra la sua centesima edizione con oltre 1.100 espositori, un importante excursus di heritage e design, green power e tecnologia, uniti insieme nell’industria conciaria italiana. Dichiara Antonio Quirici, presidente del Consorzio Cuoio di Toscana: «La suola verde è il nostro simbolo: dalla natura per la natura, essenza dei nostri valori che sono il lusso, l’esclusività e la sostenibilità. Nasce proprio da qui la scelta di questo colore che racchiude l’essenza delle foglie dei tannini da cui prende vita. La "green sole" di Cuoio di Toscana è destinata a diventare una vera e propria Perché solo dalla nostra anima verde possiamo ripartire col piede Homiicona. Fashion&Jewels giusto». Simac Tanning Tech, la manifestazione fieristica di settore più importante a livello internazionale in virtù di un’offerta che si caratterizza per la più alta qualità di macchinari e tecnologie per l’industria degli accessori moda e del segmento calzaturiero, conciario e della pelletteria, prevede la presenza fisica degli stessi macchinari e riunisce una ricca varietà di attori, aziende manifatturiere, università, centri di ricerca e associazioni industriali. Tutti riuniti insieme #finallytogether, con il comune obiettivo di affrontare le tematiche sfidanti per le filiere manifatturiere di riferimento (oftalmica, calzaturiera, conciaria e pelletteria), presentare la miglior offerta di tecnologie all’avanguardia e di sostenibilità ambientale e sociale, con un focus sulla digitalizzazione dei processi produttivi e sull’innovazione, secondo un nuovo progetto di artigianato e industria 4.0.

LEGGI ANCHE Pelle, una storia italiana: la mostra a Vicenza - Panorama › A Micam il futuro del calzaturiero italiano - Panorama › Fiera Milano si apre al mondo e offre al mondo Milano - Panorama ›

©Riproduzione Riservata

INDICE / INDEX

Data

21-09-2022

Pagina Foglio

5/5


1|2

Data / Date: 22 Agosto August 2022

Data

22-08-2022

Pagina Foglio

lunedì, Agosto 22, 2022

Attualità

Esteri

Woman’s Style

Home

Moda

Sign in / Join

Spettacolo

1/2 

Sport

Cultura

Ambiente

Il Meteo

Tecnologia

Moda

Rubriche

   

Food & Drink

English Version

La Fiera del Bijoux torna a Milano a settembre 2022

Moda

HELP FOR

La Fiera del Bijoux torna a Milano a settembre 2022

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Riparte alla Fiera Milano di Rho Homi Fashion&Jewels Exhibition, la manifestazione internazionale dedicata ai nuovi gioielli e accessori di moda. By Patrizia Gallina - 22 Agosto 2022

31

Serbia rifiuta base milit... by Diletta Fileni

0

Alessia Morani ci ripensa... by Diletta Fileni

Oroscopo giornaliero: 17... by Claudia Cornacchini

Oroscopo giornaliero: 18... by Claudia Cornacchini

Oroscopo giornaliero: 16... by Claudia Cornacchini

NEWS MUISCA E TV I Presentatori dei VMAs 2022: LL COOL J, Nicki Minaj e Jack Harlow La Fiera del Bijoux dal 16 al 19 settembre a Milano (Foto Pixabay).

LL COOL J, Nicki Minaj e Jack Harlow saranno i presentatori dei VMAs 2022. Le due icone del rap e

permette di conoscere le prossime tendenze di tutti gli accessori del mondo della moda. In questo modo sarà più facile trovare i prossimi trend che si adattano al proprio stile. L’evento è in programma dal 16 al 19 settembre a Fiera Milano (Rho). Con la collaborazione di Poli.Design, la manifestazione si soffermerà su bijoux e accessori di tendenza dei prossimi mesi, soprattutto dell’Autunno-Inverno 2022.

Quali sono le novità della Fiera del Bijoux di Milano? Homi Fashion&Jewels

la superstar del rap nominata per ben 10 volte ai “VMAs” saranno i conduttori degli MTV Video Music Awards 2022. In passato altri artisti come: Doja Cat (2021), l’attrice Keke Palmer (2020), il comico Sebastian […]

JOVA BEACH PARTY 2022: le informazioni per il 2/3-9-2022 a Viareggio A Viareggio la magia è pronta a ripetersi: JOVA BEACH PARTY 2022, approda venerdì 2 e sabato 3

089504

Sta per riaprire i battenti la Fiera del Bijoux (Homi Fashion&Jewels Exhibition) che


2|2

Data / Date: 22 Agosto August 2022

22-08-2022

Data Pagina

2/2

Foglio

Tra le novità più attese della Fiera del Bijoux c’è FJ Visions of Tomorrow, il nuovo

settembre 2022 alla Spiaggia del Muraglione. Per altre due imperdibili feste in riva al mare. Dopo il

spazio che consentirà a tutti i visitatori di conoscere i must-have del futuro. L’evento

doppio sold out del 2019, l’evento musicale più bello

metterà in mostra dettagli innovativi, accessori alla moda e nuove creazioni

al mondo torna in Versilia per farci ballare e scatenare. Un […]

avveniristiche per sottolineare la sua rilevanza nel mondo della moda a livello internazionale. Uno degli appuntamenti più interessanti è lo spazio shooting, una nuova area dedicata ai servizi fotografici professionali per le collezioni degli espositori.

WOLF porta sei titoli alla 79ma Mostra del Cinema di Venezia Si avvicina la La 79ma Mostra del Cinema di Venezia WOLF è presente con sei titoli. Quali sono i

The Goddess of Divinity è la seconda linea dei gioielli Graffabulous

titoli che WOLF porta a Venezia? In concorso Khers nist (Gli orsi non esistono) di Jafar Panahi. No Bears

Le proposte di tendenza per l’Autunno-Inverno 2022

è una pungente satira politica sulle ipocrisie della mentalità da piccola città, sulla superstizione e sulle

La Fiera del Bijoux punta a ribadire la sua importanza come punto di riferimento di aziende, designer, nuovi talenti e artisti italiani e stranieri del fashion. Infatti durante Homi Fashion&Jewels Exhibition ci saranno non solo le nuove creazioni del futuro, ma anche accessori e gioielli che detteranno la moda durante l’Autunno-Inverno

macchinazioni […]

MotoTematica 2022: ecco le opere in concorso per il festival Vengono da Italia, Stati Uniti, Francia, Repubblica

2022/2023.

Ceca e Argentina le opere selezionate per concorrere alla quarta edizione di MotoTematica – Rome Motorcycle Film Festival. Dove si terrà il

Cos’è FJ Visions of Tomorrow?

MotoTematica 2022? la rassegna cinematografica interamente dedicata al mondo della motocicletta

FJ Visions of Tomorrow è sicuramente uno dei momenti più attesi di Homi Fashion&Jewels Exhibition di settembre 2022. Si tratta di uno spazio realizzato in

che quest’anno si svolgerà l’8 e 9 ottobre alla Casa del Cinema di Roma. Benedetta […]

collaborazione con Poli.Design composto dalle aree Fashion Future Trend e Fashion Future Incubator che ospiteranno le tendenze del futuro in fatto di accessori e bijoux. Nel dettaglio, Fashion Future Trend è la mostra multimediale dedicata ai nuovi forecast, mentre Fashion Future Incubator è un percorso che mostra i prossimi sviluppi nella moda dei gioielli e degli accessori.

Matil Joplin: esce il singolo “Feelin’ Good” In linea con la filosofia del think positive, marchio di fabbrica di Matil Joplin, Feelin’ Good è un brano che racconta dello stare bene con se stessi e con gli altri, ed emana un profumo intenso di estate. Chi è Matil Joplin? Matil Joplin è l’alter ego di Matilde

TAGS

accessori

fiera bijoux

fiera milano

gioielli

Homi Fashion&Jewels Exhibition

Montanari, giovanissima cantautrice dalla voce grintosa […]

Agosto 2022

Previous article

Next article

Guerra in Ucraina: almeno il 16% dei bambini uccisi ha meno di 5 anni

Adut e Rianne: personalità e sensualità per Michael Kors FW22

Patrizia Gallina

L

M

M

G

V

S

D

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

« Lug

Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

RELATED ARTICLES

MORE FROM AUTHOR

Homi Fashion&Jewels

INDICE / INDEX

089504

Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la


Data / Date: 14 Settembre September 2022

Data

PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)

Eventi

D

oltre 420 brand (il cui 30% arriva dall’estero) l’evento milanese è la passerella per la presentazione delle nuove collezioni e di numerose novità per la stagione autunno inverno 2022/23.

14-09-2022

Pagina Foglio

al 16 al 19 settembre le nuove tendenze di accessori moda e gioielli saranno protagoniste ad Homi Fashion&Jewels. Con

1|3

News

2/5

Top stories

HOMI FASHION&JEWELS. VENERDÌ A MILANO SI ALZA IL SIPARIO SULLE TENDENZE DEL GIOIELLO E DELL’ACCESSORIO L'appuntamento milanese di Rho, con la presenza di oltre quattrocento espositori e numerose aree tematiche si svolgerà in contemporanea a Mipel, Micam e The One 14 Settembre 2022

089504

PREZIOSA MAGAZINE

Homi Fashion&Jewels


2|3

Data / Date: 14 Settembre September 2022

PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)

Data

14-09-2022

Pagina Foglio

3/5

Data

14-09-2022

A sostegno dell’intero sistema, anche quest’anno gli operatori e gli appassionati di moda avranno la possibilità di visitare in parziale contemporaneità anche il Mipel, il Salone internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio, il Micam, punto focale internazionale per le calzature e The One Milano, il polo per il prêt-à-porter femminile d’alta gamma. Come sempre molta attenzione sarà rivolta alla ricerca, all’iinnovazione e al savoir faire del Made In, e all’a artigianalità che rappresentano i punti di forza della kermesse. Non è casuale infatti, che per la prima volta sarà ospitata una collettiva della Regione Siciliana che testimonia tutto il valore del “made in Sicily” nel mondo dell’accessorio moda, abbigliamento e gioielleria.

Tra gli altri obietti dell’evento c’è poi la visione sul futuro nella cui direzione prosegue la collaborazione tra Homi Fashion&Jewels con il Poli.Design Milano, che in questa edizione ha dato vita a FJ Visions of Tomorrow, uno spazio per indagare e conoscere le tendenze di domani. Spazio anche al Wedding Visual Showcase nato da una PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2) nuova sinergia con Sì Sposaitalia Collezioni che ha dato vita alla sezione dedicata all’universo wedding, dove protagoniste sono le proposte di accessori e preziosi legati all’universo bridal e alla magia dell’abito bianco. Homi Fashion&Jewels

Non mancherà la sezione nostra dedicata al design ed al new concept del gioiello con l’area The incubatorTuttepazzeperbijoux.

INDICE / INDEX

Pagina Foglio

4/5


3|3

Data / Date: 14 Settembre September 2022

PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)

Data

14-09-2022

Pagina Foglio

4/5

Data

14-09-2022

protagoniste sono le proposte di accessori e preziosi legati all’universo bridal e alla magia dell’abito bianco. Non mancherà la sezione nostra dedicata al design ed al new concept del gioiello con l’area The incubatorTuttepazzeperbijoux.

Dopo il servizio fotografico organizzato a New York, dove alcune delle firme presenti al salone hanno posato con due delle loro creazioni, la manifestazione propone live degli shooting fotografici professionali: un’iniziativa che ha l’obiettivo di dare valore ai seasonal must have delle aziende espositrici, con scatti indossati che daranno chiare indicazioni delle nuove tendenze FW 22/23. Infine, va segnalato che questo appuntamento di settembre sarà “ccarbon neutral” perché tutte le emissioni di CO2 prodotte verranno interamente neutralizzate investendo nel progetto ambientale “Photovoltaic Power Project”, un’attività di sviluppo di energia green dove HOMI PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2) Fashion &Jewels/Fiera Milano supporterà la realizzazione di pannelli fotovoltaici nella zona di Maharashtra (India), favorendo l’acceso all’energia green per le popolazioni locali. Homi Fashion&Jewels

homi

Lascia un commento Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati * Name *

Email *

Pagina Foglio

5/5


1|1

Data / Date: 16 Settembre September 2022

Data

PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)

16-09-2022

Pagina Foglio

1

Eventi

News

HOMI FASHION&JEWELS EXHIBITION IN VERSIONE “CARBON NEUTRAL” A fieramilano (Rho) ricerca, innovazione, savoir faire del Made In e artigianalità tra le proposte F/W 20222023 con un occhio attento ai temi della sostenibilità e dei cambiamenti 16 Settembre 2022 PREZIOSA MAGAZINE

Da oggi 16 e fino al 19 settembre ritorna HOMI FASHION&JEWELS EXHIBITION con oltre 420 brand, di cui il 30% dall’estero. Le eccellenze e le tendenze del bijou, del gioiello e dell’accessorio moda per la stagione F/W 20222023 sono a fieramilano (Rho).

appuntamento, dunque, Homi Fashion&Jewels dà inizio al percorso di valutazione dell’impronta ambientale degli eventi fieristici negli spazi di Fiera Milano, i n PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2) collaborazione con Rete Clima, con l’intento di dare una risposta ai temi della sostenibilità e dei cambiamenti in atto: le emissioni di CO2 prodotte verranno protagoniste sono le interamente proposte di accessori e preziosi legati all’universo bridal e alla magia dell’abito bianco. Non mancherà la sezione nostra dedicata al design ed al new concept del gioiello con l’area The incubatorTuttepazzeperbijoux.

INDICE / INDEX

Data Pagina Foglio

161597

Un’edizione nuova, anche per essere stata strutturata ad impatto climatico zero, “ccarbon neutral”, Con questo

14-09-2022 4/5


1|6

Data / Date: 22 Giugno June 2022

Data

PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)

Foglio

1/6

PROPOSAL 

PEOPLE 

FASHION 

PM 

ISCRIVITI

SHOP

Preziosa Magazine · Eventi

· 22 Giugno 2022

HOMI Fashion&Jewels, l’edizione di settembre all’insegna di nuovi musthave ed un’esclusiva collaborazione

 Nel quartiere fieristico di Rho, in semi contemporanea con le altre fiere del mondo fashion, tra made in Italy, partecipazioni internazionali ed una nuova partnership con Preziosa

Homi Fashion&Jewels

089504

22-06-2022

Pagina


Data / Date: 22 Giugno June 2022

Data

PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)

2|6

22-06-2022

Pagina Foglio

2/6

Magazine, rivolta a rafforzare il valore delle nuove creazioni dei brand attraverso uno shooting tra le strade della Grande Mela

Ziio Jewels

A

ll’insegna dello stile, dell’innovazione e dell’originalità si inaugurerà il 16 settembre la nuova edizione di HOMI Fashion&Jewels Exhibition l’appuntamento dedicato al bijou e all’accessorio moda. Una vetrina esclusiva per gli addetti al

settore che metterà in luce una selezione di brand nazionali ed internazionali che avranno l’opportunità di presentare le nuove proposte F/W 2022-23. Proseguendo nel solco delle precedenti edizioni, l’evento si Micam, Salone internazionale delle calzature, Mipel, Salone internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda e The One Milano, Salone dell’Haute à-Porter, in programma dal 18 al 20 settembre, sempre in Fiera Milano.

Homi Fashion&Jewels

INDICE / INDEX

089504

svolgerà in semi-contemporanea con le altre fiere del mondo fashion:


Data / Date: 22 Giugno June 2022

PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)

Data

3|6

22-06-2022

Pagina Foglio

3/6

Guendalina Bottega Creativa

Altre opportunità di business tra nuove collezioni, tendenze internazionali e sostenibilità Il successo riscontrato anno dopo anno da HOMI Fashion&Jewels Exhibition ha confermato l’esposizione milanese come uno dei momenti irrinunciabili per la nascita di nuove opportunità di business tra gli attori del settore che qui possono trovare idee e tendenze, collezioni provenienti da background artistici diversi, il savoir-faire Made in Italy, proposte minuziosamente create

089504

con originalità e attenzione al tema della sostenibilità.

Homi Fashion&Jewels


Data / Date: 22 Giugno June 2022

Data

PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)

4|6

22-06-2022

Pagina Foglio

4/6

Dag Gioielli

Tra conferme e novità, la variegata offerta per un mix match esclusivo ed unconventional Tra le tante partecipazioni i visitatori potranno incontrare i brand: Dag Gioielli label di textile jewelry realizzati a telaio e fondato da Daniela Corbetta. La passione per il fatto a mano è condivisa anche da Ziio Jewels, che produce creazioni di lusso mixando e selzionando pietre colorate come lapislazzuli, vetro di Murano, perle d’acqua dolce, ametista, turchesi… seguendo l’armonia delle sfumature tonali. Spazio al gioiello made in Italy con Estrosia, che punta sul taglio irregolare per rendere l’accessorio unico, insieme alle raffinate collane, bracciali e anelli di Guendalina Bottega Creativa, le eleganti creazioni in pietre e argento di Le Chic e gli accessori unconventional della label Mirta Bijoux che propone look unici dal design

089504

accattivante sostenuto da colori vibranti e materiali ricercati.

Homi Fashion&Jewels

INDICE / INDEX


Data / Date: 22 Giugno June 2022

Data

PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)

5|6

22-06-2022

Pagina Foglio

5/6

LeChic

Largo al design nel nuovo spazio espositivo FJ Visions of tomorrow Tra le tante proposte, alcune firme che appartengono all’associazione Equo Garantito, che da oltre 30 anni promuove il commercio Equo e Solidale e la sezione dedicata al design che riconferma il sodalizio tra Homi Fashion&Jewels e Poli.Design, una liaison che propone i futuri must-have tramite il nuovo spazio espositivo FJ Visions of tomorrow. Torna l’appuntamento con The incubator – Tuttepazzeperbijoux, l’area a cura di Maria Elena Capelli che porta all’interno della manifestazione la sua attività

089504

di scouting, traducendola in una selezione di creazioni uniche.

Homi Fashion&Jewels


Data / Date: 22 Giugno June 2022

Data

PREZIOSAMAGAZINE.COM(WEB2)

6|6

22-06-2022

Pagina Foglio

6/6

Mirta Bijoux

Tra le strade newyorkesi un esclusivo shooting di Preziosa Magazine per valorizzare le nuove proposte dei brand Tra tante conferme, una novità assoluta della prossima edizione è la collaborazione di HOMI Fashion&Jewels Exhibition con Preziosa Magazine che realizzerà uno shooting esclusivo, a luglio, nella città di New York. L’obiettivo del progetto è promuovere la valorizzazione degli espositori che potranno così godere di un’ulteriore e amplificata visibilità, inedita e altamente personalizzata con un percorso che approderà con le loro nuove creazioni nelle strade della grande mela. Registrati all’evento : registrazione operatori

#F I E R A

#F I E R A M I L A N O

#FW2022-23

#HOMI FASHION & JEWELS

TAGS #NEW COLLECTION

Homi Fashion&Jewels

INDICE / INDEX

089504

Homi Fashion&Jewels dal 16 al 19 settembre


Data / Date: 19 Settembre September 2022

Data

THEWAYMAGAZINE.IT

1|2

19-09-2022

Pagina Foglio

1/2

Homi per il 2022 diventa Homi Indepentent e colma una lacuna nel mercato delle exhibition dei retailer indipendenti. Infatti l’evento fieristico a Milano dedicato agli oggetti e complementi che caratterizzano gli spazi del vivere contemporaneo e i nuovi scenari dell’abitare sta mettendo in luce idee e progetti che arrivano dalle realtà più sperimentali e innovative, spesso lontane dall’ambiente mainstream.

L’edizione di settembre di HOMI, la fiera dei componenti d’arredo per la casa, è dedicata ai professionisti che si trovano oggi ad affrontare nuove e importanti sfide nell’ambito della shopping experience. A HOMI Independent troverai un’ampia proposta di complementi d’arredo, fragranze, tessili, oggetti per la tavola, accessori per la cucina, idee regalo per il Natale.

DEBUTTA LA COFFEE EXPERIENCE – A Milano Fiera Rho un nuovo evento, realizzato in collaborazione con ALTOGA – Associazione Nazionale Torrefattori, Importatori Di Caffè e Grossisti Alimentari – e con il supporto di Aicaf, pensato per sensibilizzare il retail specializzato, verso il caffè e le nuove occasioni di business che questo portare. All’interno dell’area COFFE EXPERIENCE sono proposte soluzioni e suggestioni appositamente pensate per i retailers, che coinvolgeranno anche prodotti, idee e novità del mondo degli articoli per tavola e cucina. Ogni giorno all’interno di HOMI Coffee Experience si svolgono degustazioni, in collaborazione con aziende del settore caffè e maestri esperti nella formazione in caffetteria, ma ci saranno anche dei mini‐master sui temi più svariati: dai metodo di preparazione della moka, alle indicazioni sull’ uso delle tazze più idonee, fino agli aperitivi e ai cocktail realizzati a base di caffè.

SICILIA E COREA – Nello spazio dedicato alla Regione Sicilia sono sei le aziende rappresentative delle specificità di un territorio dove tradizione e design contemporaneo si incontrano. Accanto alla creatività, le tecniche tradizionali, in un racconto che parla di materiali contemporanei e innovazione tecnologica. È il caso di Agaren che propone idee d’arredo per il vivere contemporaneo reinterpretando la tradizione della ceramica di Caltagirone; o di Atelier Artesole che, attraverso le mani abilissime di creatrici esperte, trasforma il basalto vulcanico in opere d’arte. E ancora di Ceramiche Siciliane Pattesi con le sue esclusive ceramiche dipinte a mano, ideate e prodotte interamente in Italia.

HoMi

089504

KI LIFE – Ki Life è invece l’area che HOMI dedica interamente al tema della sostenibilità, prioritario e centrale in tutti gli ambiti produttivi, attraverso l’organizzazione di KiLife Sustainable Award, il premio riservato alle aziende che hanno ideato e realizzato prodotti o progetti in ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale. Qui in mostra ci sono i vincitori della scorsa edizione ﴾marzo 2022﴿, un’occasione come per rivederli e per ricordare la nuova edizione del premio che vedrà i suoi nuovi vincitori protagonisti a HOMI di gennaio 2023.


Data / Date: 19 Settembre September 2022

Data

THEWAYMAGAZINE.IT

2|2

19-09-2022

Pagina Foglio

2/2

La sezione dedicata alla Corea, realizzata in collaborazione con KOTRA Milano, è una collettiva composta da 10 aziende che abbracciano diverse categorie merceologiche, rappresentative delle nuove tendenze dell’abitare. Treetobar offre una scelta di prodotti a base di cioccolato, dai semi di cacao al salame di cioccolato vegano. I contenitori multiuso di Stuck Up sono pensati per essere utilizzati più a lungo possibile e si possono sostituire in caso di rottura per ridurre gli scarti. Block Bottle H è ermetico, eco‐compatibile e modulare: ogni scomparto è assemblabile per regolarne la capacità, e si può usare come borraccia o come contenitore per il pranzo. Lacannucciain silicone lavabile si può arrotolare e inserire nell’apposito modulo separatore. Royal Bergen presenta l’asciugamani in 100% bambù e oeko‐tex dall’effetto antibatterico/deodorante naturale. PRODOTTI – Materiali inediti e disegni insoliti per Agora che con Next porta a HOMI una linea di arredo decisamente originale, dove il legno di mango naturale incontra il legno riciclato e il ferro, dando vita a mobili dinamici, moderni e funzionali. Con Cereria Molla ci si immerge nel mondo delle fragranze, un mondo di candele profumate, deodoranti per la casa completi di bastoncini in rattan, ricariche per deodoranti, spray per la casa ed elementi aromatici di lusso fatti rigorosamente a mano. La macchina per caffè Illy disegnata da Luca Trazzi è un richiamo al design industriale degli anni Sessanta italiano. Con la nuova modalità ECO che si avvale della tecnologia fast‐heating, è capace di ridurre sensibilmente il consumo di energia, annullando il tempo di attesa tra un’erogazione e l’altra. Parte dall’archetipo del carrello contenitore il progetto Comodo e ComodoXL di Adriano design per Fabita, trasformandolo in mini‐cucina portatile. Una soluzione essenziale la cui versatilità si adatta alle nuove esigenze abitative. Da Trebonn arriva il concetto di “Food and Drink on the go” che combina cibo e bevande in un unico contenitore pratico e compatto. La tecnologia sottovuoto con la doppia parete mantiene a lungo la temperatura desiderata mentre la superficie esterna è sempre a temperatura ambiente, senza umidità né condensa. Con le sue lampade “à‐porter”, Zafferano propone modelli che risolvono con un disegno minimale le esigenze di funzionalità e la praticità. Restando in tema di illuminazione, sono molto originali le luci a batteria di Lym che, applicate su vasi di Murano soffiati artigianalmente dai mastri vetrai veneziani, diventano oggetti esclusivi. Molto pratici i prodotti di Ceramiche Bucci, che realizza artigianalmente originali oggetti di uso quotidiano in gres – materiale ceramico caratterizzato da altissima qualità e resistenza – per la tavola e per l’arredamento della

A HOMI nuove ispirazioni per il negozio del futuro: dal design agli eventi.

HoMi

INDICE / INDEX

089504

casa.


Data / Date: 14 Settembre September 2022

1|1


Data / Date: 13 Luglio July 2022

Data

1|1

13-07-2022

Pagina Foglio

1

Homi Fashion & Jewels Exhibition, appuntamento a settembre

INDICE / INDEX

161597

Per la precisione dal 16 al 19 settembre, quando, i padiglioni di Fieramilano (Rho) accoglieranno una nuova edizione della kermesse dedicata all'eccellenza del bijou, del gioiello e dell'accessorio. Per scoprire la moda che verrà Il ritorno dalle vacanze estive si preannuncia all'insegna della moda e delle tendenze che verranno. Dal 16 al 19 settembre , infatti, i padiglioni di Fieramilano (Rho) accoglieranno una nuova edizione di Homi Fashion & Jewels Exhibition, la kermesse dedicata all'eccellenza del bijou, del gioiello e dell'accessorio. Una quattro giorni di novità, sorprese e ispirazioni regalate dai numerosi brand, sia nazionali che internazionali, presenti. Tra le tantissime proposte non mancheranno i preziosi di Medusa Gioielli, marchio Made in Italy, che combinano glamour e classe grazie alle linee raffinate ed avvolgenti. Affascinano gli orecchini in argento realizzati interamente a mano secondo l'antica tecnica della filigrana veneziana di Yvone Christa New York , distribuiti in Italia da SAINT LEON & CO : sottili fili d'argento con perle e pietre semipreziose verdi, il colore della vita, del rinnovamento, della natura e dell'energia sinonimo di crescita, armonia e freschezza. E poi ancora, strizza l'occhio la nuova borsa donna in soffice pelliccia blu adatta per ogni occasione nel day by day di Alex Max , un accessorio must have per il prossimo autunno inverno. Anche per questa edizione la kermesse si è unita a Poli Design dando vita a FJ Visions of Tomorrow : uno spazio che permette ai visitatori di esplorare le ispirazioni stylish dei prossimi anni attraverso Fashion Future Trend , una mostra dei nuovi forecast realizzata con contenuti multimediali e il percorso Fashion Future Incubator , dedicato alle «visioni del domani» del gioiello e dell'accessorio per interpretare al meglio gli essential seasonal e i trending colors delle due macro tendenze Beyond Reality e Handle With Care Non resta che prepararsi a fare il pieno di tendenze. Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare: Noemi Bocchi, chi è l'altra donna di Francesco Totti Ilary Blasi e quell'intervista a Verissimo diventata un'arma a doppio taglio


Data / Date: 20 Giugno June 2022

Data

1|2

20-06-2022

Pagina Foglio

1/2

Italia Newsletter People Show News Beauty & Health Fashion Lifestyle Food & Travel Next Video Podcast Vanity Fair Stories

IN COLLABORAZIONE CON

FA SHION

Homi Fashion&Jewels, la nuova edizione ci aspetta a settembre, preziosa più che mai

089504

Dal 16 al 19 settembre ritorna in Fieramilano la kermesse dedicata all'eccellenza del comparto bijou, del gioiello e dell’accessorio moda. Una vetrina imperdibile per i player del settore, che potranno scoprire in anteprima una vasta gamma di proposte creative e conoscere le anticipazione delle tendenze che verranno

Homi Fashion&Jewels


Data / Date: 20 Giugno June 2022

Data

2|2

20-06-2022

Pagina Foglio

2/2

Torna dal 16 al 19 settembre HOMI Fashion&Jewels Exhibition, la manifestazione dedicata all’eccellenza del bijou, del gioiello e dell’accessorio moda. Sempre nella location avveniristica della Fieramilano di Rho, alle porte di Milano, e in semicontemporaneità con altre importanti fiere del mondo fashion come Micam, Salone internazionale delle calzature, Mipel, Salone internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda e The One Milano, Salone dell’Haute à-Porter, in programma dal 18 al 20 settembre, condizione che garantisce sinergie senza pari. La kermesse si preannuncia come un'imperdibile vetrina con le migliori anticipazioni della stagione F/W 2022-2023, con una ricercata selezione di proposte all'insegna della perfetta combinazione di stile, innovazione e originalità. Un'offerta ampia, variegata e dal respiro internazionale, in cui toccare con mano tutte le tendenze e novità del settore. In scena andranno collezioni che mescolano sapientemente tradizione e modernità, sempre all'insegna dell'eccellenza qualitativa e dell'originalità, in cui convivono armoniosamente diverse anime: si va dalla linea di gioielli di Noshi, ispirata dal modernismo geometrico della Bauhaus, ai pezzi unici di Little Nothing, interamente realizzati a mano dalla portoghese Paula Castro utilizzando solo materiali naturali, dai monili-scultura dell'italiana Laganà, che prendono vita in metallo o in fusione a cera persa, agli accessori di MimiMuà, che sarà presente con la neonata linea “7x8“ dedicata all’uomo oltre che le sue nuove collezioni di accessorio moda e abbigliamento.. E poi, ancora, realtà come Zag Bijoux, Unique Milano e Lebole Gioielli che le loro una schiera di proposte preziose quanto inedite.

Noshi con la linea di gioielli ispirata dal modernismo della Bauhaus, che si distinguono per essere delle vere e proprie geometrie da indossare

Abito con allacciatura pareo, in stampa di ispirazione Art Nouveau di Mimi Muà

Unique Milano, gioielli realizzati nostro laboratorio in Italia a Milano. Il materiale utilizzato è l'ottone con pietre dure naturali, pietre semipreziose, cristalli e semi cristalli e resine di alta qualità, anallergici, privi di nickel e piombo

Homi Fashion & Jewels si conferma anche catalizzatore dello stile che verrà, grazie all'interessante area The incubatorTuttepazzeperbijoux curata Maria Elena Capelli, che ogni stagione si impegna in una puntuale attività di scouting, e ai progetti di trend forecasting portati avanti con la collaborazione del Poli.Design di Milano, che con FJ Visions of tomorrow hanno tratteggiato un suggestivo percorso incentrato sull'evoluzione del gioiello e dell’accessorio moda negli anni a venire, dedicato a tutti i player del comparto.

Bracciale Little Nothing in argento 925 placcato oro.ricavato da un pezzo di corteccia di eucalipto.

Collana destrutturata modello Taormina di Valentina Laganà, con tondi in rame ossidato e smaltato color ocra

089504

Alcune proposte di Zag Bijoux con catene o orecchini geometrici asimmetrici composti da malachite, corniola rossa e altre raffinate pietre multicolori

Orecchino della collezione Gotico di Lebole Gioielli, con pendente a cuore e quadrifoglio in cristalli di rocca turchese e argento galvanizzato oro

Homi Fashion&Jewels

INDICE / INDEX


03

TV


Indice / Index

RAI 2

TG COM 24


TGCOM 24 – Ottobre 2022

Data / Date: Ottobre October 2022

1|1


Data / Date: 19 Settembre September 2022

1|1

12-10-2022 Ora 13:32 Foglio 1 www.ecostampa.it

TG2 COSTUME E SOCIETA' (Ora: 13:32:04 Min: 4:01) Obi Milano il salone degli stili di vita il design è servito in tavola.

INDICE / INDEX


04 MAGAZINES ESTERI FOREIGN MAGAZINES


Indice / Index

C+Accessoires

Collection Mag

Contraste

French Fries

Gruppo duplex

GZ

Jewellery Outlook


Data

CPLUSACCESSOIRES.COM

11-07-2022

Pagina Foglio

1/5

Data / Date: 11 Luglio July 2022

Le magazine des accessoires de mode

Data

Bijoux Et Accessoires Textiles

CPLUSACCESSOIRES.COM

1|4

11-07-2022

Pagina Foglio

1/5

Le magazine des accessoires de mode Juillet 11, 2022

Actualités Salons, Agenda Salons Internationaux

PARTAGER CET ARTICLE

Bijoux Et Accessoires Textiles

HOMI FASHION&JEWELS septembre 2022

Du vendredi 16 au lundi 19 septembre 2022 Salon dédié aux accessoires de mode, bijoux Précieux et Fantaisie, beach wear, fournitures, pierres fines et précieuses Lieu et horaires du salon Homi Fashion&Jewels Mars 2022 Foire de Milan, Strada Statale del Sempione 28 – 20017 Rho – Italie Halls 6 et 10

Conditions d’entrée à Homi Fashion&Jewels septembre 2022

161597

Horaires : 9h 30 à 18h 30

Accès réservé aux professionnels

Juillet 11, 2022

Actualités Salons, Agenda Salons Internationaux

PARTAGER CET ARTICLE

HOMI FASHION&JEWELS septembre 2022

Du vendredi 16 au lundi 19 septembre 2022 Salon dédié aux accessoires de mode, bijoux Précieux et Fantaisie, beach wear, fournitures, pierres fines et précieuses Lieu et horaires du salon Homi Fashion&Jewels Mars 2022 Foire de Milan, Strada Statale del Sempione 28 – 20017 Rho – Italie Halls 6 et 10

Conditions d’entrée à Homi Fashion&Jewels septembre 2022 Accès réservé aux professionnels

161597

Horaires : 9h 30 à 18h 30


Data

CPLUSACCESSOIRES.COM

11-07-2022

Pagina Foglio

1/5

Data / Date: 11 Luglio July 2022

Le magazine des accessoires de mode

2|4

Bijoux Et Accessoires Textiles

Data

CPLUSACCESSOIRES.COM

Foglio Juillet 11, 2022

11-07-2022

Pagina

2/5

Enregistrement en cliquant sur ce lien

Actualités Salons, Agenda Salons Internationaux

Organisateur : Fiera Milano

PARTAGER CET ARTICLE

HOMI FASHION&JEWELS septembre 2022

www.homifashionjewels.com

Du vendredi 16 au lundi 19 septembre 2022 Salon dédié aux accessoires de mode, bijoux Précieux et Fantaisie, beach wear, fournitures, pierres fines et précieuses Lieu et horaires du salon Homi Fashion&Jewels Mars 2022 Foire de Milan, Strada Statale del Sempione 28 – 20017 Rho – Italie Halls 6 et 10

Conditions d’entrée à Homi Fashion&Jewels septembre 2022

161597

Horaires : 9h 30 à 18h 30

Accès réservé aux professionnels

Collections automne-hiver 2022/2023 Environ 300 marques Voir la liste des participants au salon Homi Fashion&Jewels septembre 2022 Le point central des prochaines collections Automne Hiver 2022.2023 présentées au salon Homi Fashion & Jewels est le Made in Italy, rehaussé de touches intrigantes et contemporaines. À noter la présence renforcée de marques françaises et de designers grecs. France : Nathalie Borderie, Satellite Paris, Ventagli Vera Pilo, Naturellement, Zag Bijoux Grèce : Alexandra Tsoukala – Minimum, Katerina Vassou Jewellery, Hara Karamichali, Agapis Jewellery, Fo.Be Kon. Petrou Kaplanis & Co, Kalliope Handmade Jewelry, F.L. Private Collection, Eleni Dimitriadi And Co, Dora Haralambaki, Vind.Gr – Dora Vintzilaiou, Mara Made In Greece, 7pm Leather Jewels, Ex Novo Pc. Nouveaux venus : Vidda Jewels (Espagne), Be Unique (Suisse), Missmiss Gioielli, Zeta Gioielli, Sciara Handmade, Mirta Bijoux, Cleo Firenze (Italie)…

Tendances bijoux / accessoires textiles / sacs Automne Hiver 2022/2023 et Printemps Été 2023

161597

Macro tendance : BEYOND REALITY (au-delà du reel)

INDICE / INDEX


Data

CPLUSACCESSOIRES.COM

11-07-2022

Pagina Foglio

1/5

Le magazine des accessoires de mode

CPLUSACCESSOIRES.COM

Data / Date: 11 Luglio July 2022 Data 11-07-2022

Juillet 11, 2022

Pagina Foglio

Bijoux Et Accessoires Textiles

3|4

3/5

Actualités Salons, Agenda Salons Internationaux

PARTAGER CET ARTICLE

HOMI FASHION&JEWELS septembre 2022

Du vendredi 16 au lundi 19 septembre 2022 Salon dédié aux accessoires de mode, bijoux Précieux et Fantaisie, beach wear, fournitures, pierres fines et précieuses Lieu et horaires du salon Homi Fashion&Jewels Mars 2022 Foire de Milan, Strada Statale del Sempione 28 – 20017 Rho – Italie

Beyond Reality se tourne vers le surréalisme, qui rayonne d’une aura contemporaine dans le but de renouveler la relation entre le monde et l’individu. Le rêve, l’irrationnel et l’inconscient prennent

Conditions d’entrée à Homi Fashion&Jewels septembre forme et deviennent 2022

161597

Halls 6 et 10 Horaires : 9h 30 à 18h 30

une échappatoire au concret et une alternative à la réalité. Un monde de rêve

dans lequel quatre thèmes principaux émergent : l’amour comme pivot de la vie (Love is blind), les rêves (Day Dream), l’extravagance (Wild Extravagance) comme moyens de surmonter la rationalité

et de se libérer des conventions sociales (Freestyle). Les mots qui accompagnent le style des accessoires de mode qui se retrouvent dans la tendance Beyond Beauty sont : e x u b é r a n c e , v i b r a n c e , i n a t t e n d u , n a t u r e , s a n t é , r e n o u v e a u , v i n t a g e , beauté. Macro tendance : HANDLE WITH CARE (à manier avec précaution)

Handle with Care célèbre la beauté du corps sous toutes ses formes pour freiner la quête de perfection . Prendre soin de soi, c’est accepter, découvrir et valoriser ce que l’on est (Speaking Body). Le corps inspire la forme (Make yourself Comfortable) mais aussi l’utilisateur : il abandonne les contraintes au profit du confort, il explore ses langages fluides (Fluid Figure), il raconte son histoire à travers des accessoires qui le révèlent, le soulignent ou le font briller, se libérant de tous les tabous, il se révèle tel qu’il est ou se déguise pour tromper l’observateur (l’habit ne fait pas le moine). Les mots qui accompagnent le style des accessoires de mode qui se retrouvent dans la tendance Handle with Care sont : e x a g é r a t i o n , f l u i d i t é , s t r u c t u r e , e n r i c h i s s e m e n t , d é t a i l s , recherche, expérimentation.

161597

Accès réservé aux professionnels


Data

CPLUSACCESSOIRES.COM

11-07-2022

Pagina Foglio

1/5

Data / Date: 11 Luglio July 2022 Data 11-07-2022

CPLUSACCESSOIRES.COM

Le magazine des accessoires de mode

4|4

Pagina Foglio

4/5

Bijoux Et Accessoires Textiles

Nouveau ! Espace FJ Visions of tomorrow En plus de la simultanéité partielle avec Micam, Mipel et The One Milano, qui se tiennent également à Fieramilano du 18 au 20 septembre 2020, HOMI Fashion&Jewels propose un nouvel espace dédié aux tendances futures. Afin d’anticiper les styles futurs pour tous les acteurs du secteur, l’édition de septembre 2022 renforce l e l i e n e n t r e l e s a l o n H O M I F a s h i o n & J e w e l s e t P o l i . D e s i g n. Une collaboration qui Juillet 11, 2022

Actualités Salons, Agenda Salons Internationaux

donne vie à un nouvel espace, FJ Visions of tomorrow dans lequel les visiteurs peuvent explorer et découvrir les inspirations stylistiques et les « visions de demain » en matière de bijoux et

PARTAGER CET ARTICLE

d’accessoires. Ce, à travers les contenus multimédias du F a s h i o n F u t u r e T r e n d et le parcours dédié aux multiples visions de l’avenir de la bijouterie et des accessoires de mode du F a s h i o n

F u t u r e I n c u b a t o r. « Une véritable histoire, rendue explicite par la présence de produits qui HOMI FASHION&JEWELS septembre 2022 refléteront et interpréteront les must-haves saisonniers et les couleurs tendance des deux macro-

Du vendredi 16 au lundi 19 septembre 2022

tendances Handle With Care et Beyond Reality.

Salon dédié aux accessoires de mode, bijoux Précieux et Fantaisie, beach wear, fournitures, pierres fines et précieuses

Tuttepazzeperbijoux

Lieu et horaires du salon Homi Fashion&Jewels Mars 2022 Foire de Milan, Strada Statale del Sempione 28 – 20017 Rho – Italie

Le parcours sera complété par des propositions présentées par L’incubateur-Tuttepazzeperbijoux, dont la commissaire est Maria Elena Capelli. Grâce à un repérage minutieux, les collections qui

Conditions d’entrée à Homi Fashion&Jewels septembre ciblent spécifiquement 2022

161597

Halls 6 et 10 Horaires : 9h 30 à 18h 30

les concept stores et les bijouteries à la recherche de pièces uniques, faites à

la main, de grande qualité et particulièrement originales, sont hébergées dans cet espace.

Accès réservé aux professionnels

Collaboration avec PreziosaMag Pour valoriser la créativité de ses exposants et donner une visibilité maximale à leurs nouvelles collections, le salon HOMI Fashion&Jewels organise, en juillet, en collaboration avec PreziosaMag, une séance photo dans la ville la plus emblématique du monde : New York. Une occasion unique de présenter en avant-première, à travers les rues les plus glamour de la métropole, les nouveaux produits qui pourront ensuite être découverts et admirés lors de l’événement.

Live shooting area Espace où les mannequins porteront des bijoux et des accessoires de la toute nouvelle collection de certains des exposants. Les visiteurs pourront assister aux prises de vue.

Zoom

Foglio

ALEX MAX

AYALA BAR

DAG GIOIELLI

NOSHI

VANITY HER

ZIIO JEWELS

INDICE / INDEX Tags: Homi, Homi Fashion&Jewels

11-07-2022

Pagina

5/5

161597

Data

CPLUSACCESSOIRES.COM


THURSDAY , JULY 28 2022

Home

About US

Contact US

Search

1|3

Data / Date: 28 Luglio July 2022  Jewelry

Breaking News

 Accessories

 Fashion

 Photos

 Travel

 Art

‫ﺑﺎﻟﻌﺭﺑﻳﺔ‬

 Events

HOMI FASHION&JEWELS 16 – 19 SEPTEMBER

 Home / Accessories / HOMI FASHION&JEWELS 16 – 19 SEPTEMBER

Collection Winter 2021

Data

COLLECTION-MAGAZINE.COM

Foglio

THURSDAY , JULY 28 2022

Home

About US

28-07-2022

Pagina

1/3

Contact US

Search

Advertisement

NOSHI

HOMI FASHION&JEWELS 16 – 19 SEPTEMBER  July 28, 2022  Accessories, BEAUTY, Eyewear, FAIRS & EXHIBITIONS, Fashion, GEMS & JEWELRY, Gold, Home, Hot Spots, Jewelry, LUXURY, WATCHES & CLOCKS

 Jewelry

 Accessories

The event dedicated to bijou, jewellery and fashion accessories

 Fashion

 Photos  Travel Advertisement

 Art

 Events

‫ﺑﺎﻟﻌﺭﺑﻳﺔ‬

Related Articles

returns from 16 to 19 September to Fieramilano (Rho) with many items under the banner of internationality. HOMI Fashion&Jewels Exhibition, the event dedicated to the excellence

FASHION&JEWELS of bijou, jewellery and fashion accessories,HOMI returns from 16-19

16 – 19 SEPTEMBER

September at Fieramilano (Rho) with a wide-ranging and international

ARCADIA YACHTS AT THE CANNES YACHTING FESTIVAL

Breaking News

offer, where style, innovation and originality meet.Central point of the

upcoming  Fall Winter 2022.2023 collections presented at the show is Home / Accessories / HOMI FASHION&JEWELS Made in Italy, enhanced by intriguing and contemporary cues, with an important presence of French brands and Greek designers.

16 – 19 SEPTEMBER Advertisement

Collection Winter 2021

 July 28, 2022

089504

PALAKISS SUMMER 0913 SEPTEMBER  July 21, 2022

Homi Fashion&Jewels

Advertisement

NOSHI

HOMI FASHION&JEWELS 16 – 19 SEPTEMBER  July 28, 2022  Accessories, BEAUTY, Eyewear, FAIRS & EXHIBITIONS, Fashion, GEMS & JEWELRY, Gold, Home, Hot Spots, Jewelry, LUXURY, WATCHES & CLOCKS

The event dedicated to bijou, jewellery and fashion accessories

Advertisement

Related Articles

returns from 16 to 19 September to Fieramilano (Rho) with many items under the banner of internationality. HOMI Fashion&Jewels Exhibition, the event dedicated to the excellence of bijou, jewellery and fashion accessories, returns from 16-19 offer, where style, innovation and originality meet.Central point of the upcoming Fall Winter 2022.2023 collections presented at the show is Made in Italy, enhanced by intriguing and contemporary cues, with an

ARCADIA YACHTS AT THE CANNES YACHTING FESTIVAL  July 28, 2022

important presence of French brands and Greek designers.

PALAKISS SUMMER 0913 SEPTEMBER  July 21, 2022

Homi Fashion&Jewels

Advertisement

089504

September at Fieramilano (Rho) with a wide-ranging and international


THURSDAY , JULY 28 2022

Home

About US

Contact US

Search

Data / Date: 28 Luglio July 2022  Jewelry

Breaking News

 Accessories

 Fashion

 Photos

 Travel

 Art

 Events

1|3

‫ﺑﺎﻟﻌﺭﺑﻳﺔ‬

HOMI FASHION&JEWELS 16 – 19 SEPTEMBER

COLLECTION-MAGAZINE.COM

 Home / Accessories / HOMI FASHION&JEWELS 16 – 19 SEPTEMBER

Data

Collection Winter 2021

28-07-2022

Pagina Foglio

2/3

Advertisement

Advertisement

NOSHI

HOMI FASHION&JEWELS 16 – 19 SEPTEMBER  July 28, 2022  Accessories, BEAUTY, Eyewear, FAIRS & EXHIBITIONS, Fashion, GEMS & JEWELRY, Gold, Home, Hot Spots, Jewelry, LUXURY, WATCHES & CLOCKS

Advertisement

Advertisement

Related Articles

The event dedicated to bijou, jewellery and fashion accessories returns from 16 to 19 September to Fieramilano (Rho) with many items under the banner of internationality.

Yvonne Christa New York

HOMI Fashion&Jewels Exhibition, the event dedicated to the excellence

The thus confirms itself as of bijou, jewellery andevent fashion accessories, returns from 16-19

a must-attend event for operators in the sector who, in a single event, will

September at Fieramilano with a wide-rangingfor and international find the(Rho) new collections the coming offer, where style, innovation and originality meet.Central point of the

ARCADIA YACHTS AT a context that is always dynamic, where they winter season, within

can compare and evaluate business upcoming Fall Winter 2022.2023 collections presented atnew the show is Made in Italy, enhanced by International intriguing and contemporary cues, with an Micam, Footwear Show, important presence of French brands and Greek designers.

THE CANNES

YACHTING FESTIVAL opportunities. This is thanks in part to the partial simultaneity with  July 28, 2022

Mipel, International Show dedicated to leather goods and fashion Advertisement

accessories, and The One Milano, Salone dell’Haute à-Porter, to be held from 18-20 September, also at fieramilano.

089504

PALAKISS SUMMER 0913 SEPTEMBER  July 21, 2022

Homi Fashion&Jewels

Mimi Muà Among the protagonists will be collections of high quality and stylistic value, including the collections by Noshi, with its line of jewellery inspired by Bauhaus modernism, which stand out as true geometries to be worn, and Valentina Laganà, an Italian designer who creates small series in metal or lost-wax casting, whose unique features make their jewellery pieces one of a kind. There will be MimiMuà, with its new fashion accessory and clothing collections, as well as Zag Bijoux, Unique Milano and Lebole Gioielli with a host of

089504

new and original items from the bijou universe, to name but a few of the brands present.

ALEX MAX There will also be many novelties in “The incubator-Tuttepazzeperbijoux”, the area curated by Maria Elena Capelli who, thanks to her constant and punctual scouting activity, proposes jewellery and bijoux that are unique, high quality pieces.

Homi Fashion&Jewels

INDICE / INDEX


Home

THURSDAY , JULY 28 2022

About US

Contact US

Search

Data / Date: 28 Luglio July 2022  Jewelry

Breaking News

 Accessories

 Fashion

 Photos

 Travel

 Art

 Events

3|3

‫ﺑﺎﻟﻌﺭﺑﻳﺔ‬

HOMI FASHION&JEWELS 16 – 19 SEPTEMBER

 Home / Accessories / HOMI FASHION&JEWELS 16 – 19 SEPTEMBER

Collection Winter 2021

Data

COLLECTION-MAGAZINE.COM

28-07-2022

Pagina Foglio

3/3

Advertisement Naturally, space will also be given to the trends of tomorrow to provide all players in the sector with a scenario of what will be new in the coming years. Thanks to the well-established collaboration with Poli.Design in Milan, HOMI Fashion&Jewels Exhibition will be presenting FJ Visions of tomorrow in September, a new and NOSHI evocative itinerary dedicated to the future visions of jewellery and fashion accessories.

HOMI FASHION&JEWELS 16 – 19 SEPTEMBER More information on https://www.homifashionjewels.com/en/

 July 28, 2022  Accessories, BEAUTY, Eyewear, FAIRS & EXHIBITIONS, Fashion, GEMS & JEWELRY, Gold, Home, Hot Spots, Jewelry, LUXURY, WATCHES & CLOCKS

The event dedicated to bijou, jewellery and fashion accessories returns from 16 to 19 September to Fieramilano (Rho) with many  Facebook  Twitter

Share

Related Articles

 Stumbleupon

Advertisement  LinkedIn

 Pinterest

items under the banner of internationality. HOMI Fashion&Jewels dedicated to the excellence Tags Exhibition, BIJOU the event FASHION HOMI FASHION&JEWELS

JEWELLERY

MADE IN ITALY

of bijou, jewellery and fashion accessories, returns from 16-19

«

September at Fieramilano (Rho) with a wide-ranging and international offer, where style, innovation and originality meet.Central point of the Previous

ARCADIA YACHTS AT THE CANNES YACHTING FESTIVAL

upcoming Fall Winter 2022.2023 collections presented at the show is

Made in Italy, enhanced by intriguing and contemporary cues, with an

ARCADIA YACHTS AT THE CANNES YACHTING FESTIVAL  July 28, 2022

important presence of French brands and Greek designers.

Advertisement

09- marked * Your email address will not be published. PALAKISS RequiredSUMMER fields are 13 SEPTEMBER

Comment

 July 21, 2022

089504

Leave a Reply

Homi Fashion&Jewels

Name *

Email *

Website

Save my name, email, and website in this browser for the next time I comment. Post Comment

Join Our Newsletter Enter your E-mail Address Here

Join

Designed by Creaholik

089504

© Copyright 2022, All Rights Reserved

Homi Fashion&Jewels


CONTRASTE

Data / Date: 28 Luglio July 2022

1|1

PROTAGONISTAS

Ferias

Contraste Octubre 2022

24

#AllTogether en Homi Fashion&Jewels

O

© Beatriz Badás Álvarez ptimismo, dinamismo y ganas de mirar al futuro. 35.470 profesionales se reunieron en los eventos dedicados a la moda y a la joyería que se celebraron en Rho- Fiera Milano, con un 20% más en comparación con la edición de marzo de 2022. Homi Fashion & Jewels, que cerró sus puertas el pasado 19 de septiembre, contó con la representación de más de 420 marcas, el 30% de las cuales procedían del extranjero y dos destacadas novedades: el área “FJ Vision of tomorrow”, dedicado a las tendencias futuras y el espacio “wedding visual showcase”, un espacio dedicado al universo de las bodas.

Una nueva imagen que transmite como el mundo siempre está en constante cambio, afirmando que nunca es estático y nunca se acaba. Por ello, Homi F&J quiere mostrar ese progreso, ese mundo que nunca deja de trabajar, invertir y producir. Así es que, la nueva identidad, que ya puede descubrirse en la página web, trabaja con blanco, negro, amarillo ácido y una serie de texturas con el claro mensaje “always in progress”.

Homi Fashion&Jewels presenta una nueva imagen La idea creativa que caracteriza a la nueva imagen de Homi F&J surge de la observación que proviene directamente del mundo de la moda y de un determinado tipo de joya, ambos caracterizados por un denominador común: el altísimo índice de creatividad.

Bisutex impulsa el sector diseñadores y creadores. La feria Bisutex ha reconocido a diferentes firmas relevantes para este sector: Salvador Mullet por su fidelidad y trayectoria profesional en el sector de la bisutería y complementos; Elígeme y Luna Málaga, por la

fidelización de los comercios. Así como la entrega del premio #YoSoyBisutex, enfocado a jóvenes diseñadores de bisutería y complementos, que ha sido entregado a la firma Chic &Txik.

Malizzia

B

© Beatriz Badás Álvarez

isutex septiembre contó con la participación de más de 250 empresas nacionales e internacionales que presentaron sus últimas colecciones para el próximo otoño/invierno 2022/23; como Malizzia, que presentó la colección Ancient, inspirada en el nuevo Egipto donde símbolos como los puñales, las dagas o los animales son protagonistas junto con las perlas, los rubíes, la esmeralda y la amatista. Studex también presentó en Bisutex su colección de piercings, que ahora se completa con sus best-sellers con palo largo, aptos también para el cartílago; una fórmula en líquido para curar el piercing después de la perforación, de una manera más eficaz; así

como una pinza para sujetar el pelo y facilitar la perforación. Ciclón también formó parte de esta última edición presentando novedades como la colección Sauri, con una filosofía oriental y un significado que se traduce en “florecer”; por ello, son protagonistas piezas que fluyen entre ellas y que representan la positividad y el volver a florecer dejando todo lo negativo atrás. Bisutex y MOMAD reconocen el esfuerzo de las empresas y expositores Bisutex y MOMAD celebraron, durante la edición y junto con las empresas y expositores, un homenaje muy especial a varios de los comercios que han estado presentes en estas ferias durante una larga trayectoria, así como los concursos enfocados a los jóvenes

INDICE / INDEX

Ciclón

Studex


Foglio

1/2 1|2

Data / Date: 12 Settembre September 2022

SEPTEMBER 12, 2022 · F F MA G A ZI N E

Late capitalist future: a game played by New Art Milano

FRENCHFRIES-MAG.COM

Data

Thirty-years-old designer and artisan Davide Origoni is using his dad's

Pagina

old place in central Milan as studio and showroom. Sculptures and

Foglio

12-09-2022 1/2

plastic models of varying sizes fill the industrial shelves, while a group of larger-scale vessels stand on a row of pedestals in the corner. Painted canvas, panels from theatrical sets, metal parts and marble SEPTEMBER 12, 2022 · F Fbear MAaG A ZI N E fragments fill the rest of the space, the majority of which

viscous-looking black finish. Davide is exploring some of the darkest issues of our times, like the over-exploitation of nature, inequality and a

Late capitalist future: a game played by New Art Milano

dystopian, late capitalist future.

Thirty-years-old designer and artisan Davide Origoni is using his dad's old place in central Milan as studio and showroom. Sculptures and plastic models of varying sizes fill the industrial shelves, while a group of larger-scale vessels stand on a row of pedestals in the corner. Painted canvas, panels from theatrical sets, metal parts and marble fragments fill the rest of the space, the majority of which bear a viscous-looking black finish. Davide is exploring some of the darkest issues of our times, like the over-exploitation of nature, inequality and a dystopian, late capitalist future.

So you never leave Milan? Yes, we have our studio here. I was born and raised in Milan. I work with my dad, he started working when he was very young, I learned a lot from him. At that time there were no goldsmith schools, so you

You learned from your dad. Yes, but first I graduated in architecture at Politecnico. While I was

089504

would go into the shops and learn.

looking for a job, I was learning jewellery making with my dad, and I loved it and decided to continue working on this. So you never leave Milan? Yes, we have our studio here. I was born and raised in Milan. I work with my dad, he started working when he was very young, I learned a lot from him. At that time there were no goldsmith schools, so you would go into the shops and learn.

You learned from your dad. Yes, but first I graduated in architecture at Politecnico. While I was looking for a job, I was learning jewellery making with my dad, and I loved it and decided to continue working on this.

Homi Fashion&Jewels

089504

Homi Fashion&Jewels


Foglio

1/2 2|2

Data / Date: 12 Settembre September 2022

SEPTEMBER 12, 2022 · F F MA G A ZI N E

Late capitalist future: a game played by New Art Milano

Thirty-years-old designer and artisan Davide Origoni is using his dad's old place in central Milan as studio and showroom. Sculptures and plastic models of varying sizes fill the industrial shelves, while a group

FRENCHFRIES-MAG.COM of larger-scale vessels stand on a row of pedestals in the corner.

Painted canvas, panels from theatrical sets, metal parts and marble

Data

12-09-2022

Pagina Foglio

fragments fill the rest of the space, the majority of which bear a

2/2

You work little bit with everything. viscous-looking black finish.aDavide is exploring some of the darkest issues of our times, like the over-exploitation of nature, inequality and a Yes, we actually do. Gold and silver are the main materials. Precious dystopian, late capitalist future. stones and pearls. We also made a line with Plexiglas. We have innovation and tradition.

You found many clients. Our main market is Lombardy and northern Italy, therefore Piedmont, Liguria, Veneto. Then we also moved to Umbria, the Marche. We also collaborated with shops in Sicily, then abroad we were in Switzerland, France.

The last Project? Is it finished? We just finished it in time for HOMI, we focused a lot on pink ninekarat gold, it’s a nice material to work with and also as a final result it’s very interesting. And then we combined it with stones, which are all natural and all different, and in fact those are practically small unique pieces.

Is it about Milan? I think there is a lot of Milan in our collections. Having grown up So you never leave Milan? here, with all these influences, from fashion,and can seeI that Yes, we have ourinternational studio here. innovation I was born and and style, raisedyou in Milan. workin our pieces. They are all handmade, so the of young, the finished product with my dad, he started working when he quality was very I learned a is higher. lot from him. At that time there were no goldsmith schools, so you would go into the shops and learn. You travel to find the materials you want to transform? Where do

exactly how it looks andatfeels. Then we haveIawas friend of ours who is a Yes, but first I graduated in architecture Politecnico. While hejewellery is an excellent connoisseur so he us from time looking for a job,stone I wascutter, learning making with my dad, andadvises I

089504

you find them? You learned from your dad. At other fairs, the stones must also be seen in person to understand

to time, based on our type production. loved it and decided to continue working on of this.

NEW ART MILANO will be exhibiting at HOMI FASHION&JEWELS EXHIBITION 16 - 19 September 2022

Homi Fashion&Jewels

A dedication to sustainability, craftsmanship, design and manufacturing with the ultimate accuracy. HOMI FASHION&JEWELS EXHIBITION explores a cultural challenge, is

NEXT

Cod. Fisc. e P.IVA 02692480417 | R.E.A. di Milano n. 20202020

Homi Fashion&Jewels

INDICE / INDEX

089504

sustainability an utopian fantasy or a possibility?


1|2

Data / Date: 25 Luglio July 2022

25-07-2022

Data

GRUPODUPLEX.COM

Pagina Foglio

1/2 

SECCIONES

PUBLICACIONES

LA PLUMA DE PEDRO PÉREZ

CALENDARIO FERIAL

GRUPO DUPLEX

NEWSLETTER ¡SUSCRÍBETE!

FERIAS

Tendencias y novedades en HOMI Fashion & Jewels .2 5 J U L I O , 2 0 2 2

.0 C O M E N T A R I O S

.G R U P O D U P L E X

0 VISITAS

LO MÁS LEÍDO

Los pendientes de la princesa Leonor, de sello español

Desarticulado un grupo especializado en asaltar representantes de joyería 089504

HOMI Fashion & Jewels desvela algunos de los expositores que

Homi Fashion&Jewels


Data / Date: 25 Luglio July 2022

25-07-2022

Data

GRUPODUPLEX.COM

2|2

Pagina Foglio

2/2

formaran parte de la próxima edición HOMI Fashion & Jewels presenta una nueva edición del 16 al 19 de septiembre de 2022. El evento dedicado a la bisutería, la joyería y lo complementos de moda vuelva a Fieramilano (Rho) con numerosas propuestas internacionales. Entre las F J V i s i o n s o f t o m o r r o w ”, dedicado a novedades de la edición, destaca el espacio “F las tendencias futuras. HOMI Fashion & Jewels Exhibition vuelve de forma semi-contemporánea con otras ferias del mundo de la moda como Micam, la feria internacional exposición de calzado, Mipel, la exposición internacional dedicada a la marroquinería y

Violento robo en la feria de arte de Maastrich

accesorios de moda y The One Milano, el salón previsto del 18 al 20 de septiembre, también en fieramilano. Muchos protagonistas para una oferta muy

SECCIONES

amplia y diversificada con sabor internacional, una síntesis perfecta de estilo, innovación y originalidad, que pondrá el foco en las tendencias y novedades para

CONECTAMOS AL SECTOR CURRÍCULUMS

la temporada F/W 2022-2023.

TRASPASOS

Algunos de los expositores presentes Accesorios poco convencionales de Mirta Frosini, que con su marca Mirta Bijoux hace que cualquier look sea único gracias al diseño cautivador, los colores vibrantes y los materiales especiales utilizados en la creación de las líneas. MimiMuà estrada presente con nuevas colecciones de complementos de moda y ropa, a las que se sumará la muy reciente línea «7×8» dedicada al hombre. Joyas Ziio presentará diversas propuestas caracterizadas por un estilo y diseño inconfundible. Tampoco faltará las esculturas-joyas de la diseñadora de joyas Miriam Nori, que con su marca homónima crea formas contemporáneas, elegantes y con carácter. Está la propuesta de joyería textil de Dag Gioielli, que incluye joyas totalmente hechas a mano, enriquecidas con piedras y con una mezcla de materiales preciosos. Cadenas o pendientes geométricos y asimétricos de Zag Bijoux, con malaquita, cornalina roja y otras refinadas piedras multicolores. Las joyas «Made in Italy» de Estrosia, con un corte irregular que convierte al accesorio único en refinados collares o Noshi, con la línea de joyería inspirada en el modernismo Bauhaus, que destaca por ser verdaderas geometrías. La diseñadora portuguesa, Paula Castro, quien para Little Nothing crea joyas únicas en forma y diseño, todo hecho a mano y utilizando solo materiales naturales. Y las joyas de Yvone Christa New York, hechas a mano con la antigua técnica de la filigrana veneciana: finos hilos de plata con perlas y piedras semipreciosas.

#fiera milano

#homi fashion & jewels #joyería

089504

#feria

#Jewelry

#tendencias

COMPARTIR

   

Homi Fashion&Jewels

INDICE / INDEX


1|2

Data / Date: 1 Settembre September 2022

01-09-2022

Data

GRUPODUPLEX.COM

Pagina

1/2

Foglio

SECCIONES

PUBLICACIONES

LA PLUMA DE PEDRO PÉREZ

CALENDARIO FERIAL

GRUPO DUPLEX

NEWSLETTER ¡SUSCRÍBETE!

FERIAS

HOMI Fashion&Jewels adelanta las tendencias en Nueva York .1 S E P T I E M B R E , 2 0 2 2

.0 C O M E N T A R I O S

.G R U P O D U P L E X

0 VISITAS

LO MÁS LEÍDO

El reloj que provoca colas en diferentes partes del mundo

Con esta acción, HOMI Fashion&Jewels continúa con su trayectoria de crecimiento HOMI Fashion&Jewels, el salón dedicado a la bisutería, la joyería y los complementos de moda, celebró una sesión de fotos en la Gran Manzana de GRUPODUPLEX.COM Nueva York para presentar algunas de las muchas propuestas que estarán presentes en el escenario de la próxima edición, que arranca el próximo 16 de

01-09-2022

Data Pagina

Las cuatro empresas Foglio 2 / que 2 dominan la industria relojera europea 089504

septiembre. Los protagonistas de esta exclusiva sesión de fotos organizada por HOMI Fashion&Jewels fueron algunas de las marcas que participarán en la próxima edición, del 16 al 19 de septiembre en Fiera Milano. Estas tuvieron la oportunidad de presentar sus colecciones Otoño/Invierno 22/23 en un contexto totalmente excepcional y cosmopolita, en algunos de los barrios más icónicos de la metrópoli americana.

Homi Fashion&Jewels Un evento que puso de manifiesto el talento de los diseñadores participantes y

La era del Osmio: ¿Se están convirtiendo las joyerías en bancos?

que HOMI Fashion&Jewels ha querido organizar para continuar su trayectoria de crecimiento, apoyando una vez más la singularidad de sus empresas

SECCIONES

expositoras y enriqueciendo el abanico de contenidos que conformarán la próxima edición: incluyendo sesiones fotográficas en el evento y nuevos espacios

CONECTAMOS AL SECTOR


Data / Date: 1 Settembre September 2022

01-09-2022

Data

GRUPODUPLEX.COM

2|2

Pagina Foglio

2/2

septiembre. Los protagonistas de esta exclusiva sesión de fotos organizada por HOMI Fashion&Jewels fueron algunas de las marcas que participarán en la próxima edición, del 16 al 19 de septiembre en Fiera Milano. Estas tuvieron la oportunidad de presentar sus colecciones Otoño/Invierno 22/23 en un contexto totalmente excepcional y cosmopolita, en algunos de los barrios más icónicos de la metrópoli americana.

Un evento que puso de manifiesto el talento de los diseñadores participantes y

La era del Osmio: ¿Se están convirtiendo las joyerías en bancos?

que HOMI Fashion&Jewels ha querido organizar para continuar su trayectoria de crecimiento, apoyando una vez más la singularidad de sus empresas

SECCIONES

expositoras y enriqueciendo el abanico de contenidos que conformarán la próxima edición: incluyendo sesiones fotográficas en el evento y nuevos espacios dedicados a las últimas tendencias creados en colaboración con Poli.Design.

CONECTAMOS AL SECTOR CURRÍCULUMS TRASPASOS

En el evento participaron: Aibijoux – Alex Max – Amle’ – Antura – Bikkembergs – Centopercentocachemire – Clemi – Eleni Dimitriadi – Fusion Store – Jimmy Cristals – Marini Silvano – Mimi Mua – Mya Accessori – Pavie Bijoux – Regina Cora – Satellite – Vanity Her HOMI Fashion&Jewels Exhibition – 16-19 Settembre 2022- fieramilano (Rho).

INDICE / INDEX

089504

https://www.homifashionjewels.com/


1|1

089504

Data / Date: 20 Giugno June 2022

089504

Homi Fashion&Jewels

Homi Fashion&Jewels


JEWELLERYOUTLOOK.COM

Pagina

1/8

Foglio

 7.2

C

London

HOME

Home News

Wednesday, June 1, 2022

LATEST NEWS

News

Bespoke

Bespoke

Brand Features

Craftsmanship

Gemstone-Set Jewellery Latest Collections

General

Exhibitions

EXHIBITIONS

Buying Groups Fairtrade

Gold Jewellery

Manufacturing Standards

BRANDS

MARKET COMMENTARY

ABOUT US

INDUSTRY JOBS

INTERVIEW – HOMI Fashion&Jewels Exhibition returns in September with a new Trends...

Brand Building

Costume Jewellery

Silver Jewellery

Sign in / Join

WEBINARS

1|4

Data / Date: 1 Giugno June 2022 Data 01-06-2022

Innovations

Natural Diamonds

Sustainability

Trends

Coloured Gemstones

Fashion Jewellery

Packaging

Interviews

Corporate Governance

Filter by Category

Gemstone Jewellery Feature Jewellery Boxes

Pearl Jewellery

Pearls

Jewellery Designers

Select Category

Retail Spotlight

Virtual Trade Events

INTERVIEW – HOMI Fashion&Jewels Exhibition returns in September with a new Trends showcase JEWELLERYOUTLOOK.COM June 1, 2022

11

- Advertisement -

Data 0

01-06-2022

Pagina Foglio

3/8

HOMI Fashion & Jewels Exhibition will return in-person from September 1619, 2022, offering the latest cutting-edge fashion jewellery designs and a brand new Trends showcase, Emanuele Guido, Director of the Lifestyle Business Unit of Fiera Milano, and the Exhibition Director, tells Jewellery Outlook Editor David Brough.

MOST POPULAR

May 25, 2022

​FEATURE – Gdańsk celebrates the history of amber jewellery May 29, 2022

Lord Bridges becomes Prime Warden of the UK’s Goldsmiths’ Company May 26, 2022

Homi Fashion&Jewels

INSTA LIVE – Introducing Pure Jewel at Pure London May 29, 2022

Load more

Emanuele Guido Why is the September edition of HOMI Fashion & Jewels a “must-attend” trade event?

INDICE / INDEX

HOMI Fashion&Jewels Exhibition once again presents itself for this edition with a broad, diversified and international offering, embracing the entire world of fashion accessories, bijoux and creative jewellery: from the most artisanal products and

HOT NEWS

089504

AUCTION – Bidding frenzy sees Cartier emerald bracelet reach over $3,000,000...


Pagina Foglio to JCK Las Vegas

Data / Date: 1 Giugno June 2022

4May/ 29,8 2022 Prime Warden of the

2|4

Lord Bridges becomes Prime UK’s Goldsmiths’ Warden of the UK’s Goldsmiths’

Company

Company

May 26, 2022

INSTA LIVE – Introducing Pure Jewel at Pure London May 29, 2022

Load more

Emanuele Guido Why is the September edition of HOMI Fashion & Jewels a “must-attend” trade event? HOMI Fashion&Jewels Exhibition once again presents itself for this edition with a

HOT NEWS Meet the Maker – Ute Decker

broad, diversified and international offering, embracing the entire world of fashion accessories, bijoux and creative jewellery: from the most artisanal products and “Made In Italy” and foreign expertise, to the most innovative fashion accessories, through to sustainable creations, created with ethical processes and “green”

GEMSTONE SPOTLIGHT – Gembridge offers extraordinary 22.48-ct parti-colour tourmaline

materials. An event that at the same time offers operators original creations, new ideas and suggestions, as well as interesting moments of discussion and encounter/matching. Get-Diamonds returns

Lord Bridges becomes

Homi Fashion&Jewels

Carola Gioielli What will be the most outstanding features of the next edition of the show? The layout is carefully designed down to the smallest detail to make the most of the special features of each individual proposal.

JEWELLERYOUTLOOK.COM

In addition, this year we will have a new event dedicated to the “Fj Vision of tomorrow” Trends. These are two different spaces in which attention will be paid to future trends, which will, however, also be presented in very concrete terms through a display of products that will reflect the must-haves of the coming seasons. Two very impressive areas that will offer important insight and advice for the entire industry

Homi Fashion&Jewels

community.

As well as this, there will also be ‘Tuttepazzeperibijoux-The Incubator’, a space that, thanks to a special scouting activity, presents a niche offer, aimed in particular at concept stores and jewellers looking for unique, handmade, high quality and out-ofthe-ordinary pieces, but at the same time in line with market demand.

Data

01-06-2022

Pagina Foglio

5/8


3|4

Data / Date: 1 Giugno June 2022

JEWELLERYOUTLOOK.COM

Data Foglio

La Via What progress have you made so far in terms of booking exhibitors? What Homi Fashion&Jewels types of exhibitors are you looking to attract to the show? At the end of the March edition we had confirmation of participation for September from several of our exhibitors, which is certainly a positive sign. We have been continuing with our scouting activities in recent weeks, targeting those very special artisanal businesses that are able to offer new and original products. The intention is to be able to involve more and more varied exhibitors in order to always offer our audience interesting ideas and new connections.

INDICE / INDEX

01-06-2022

Pagina

6/8


4|4

Data / Date: 1 Giugno June 2022

JEWELLERYOUTLOOK.COM JEWELLERYOUTLOOK.COM

Data Foglio

7/8

Data

01-06-2022

Pagina Foglio

New Art What are your expectations for the trends in visitor numbers at HOMI Fashion & Jewels in September? What types of visitors, in terms of their professional activity, and from which parts of the world, will attend? With each edition we welcome an international, predominantly European audience, with Greece definitely leading the way followed by Spain and France. A situation that will be confirmed again this September, given the current international situation.

Atelier Franco P. & Sons HOMI Fashion&Jewels Exhibition- 16-19 September 2022 https://www.homifashionjewels.com/

Homi Fashion&Jewels

Homi Fashion&Jewels

01-06-2022

Pagina

8/8


1|4

Data / Date: 18 Settembre September 2022

18-09-2022

Data

JEWELLERYOUTLOOK.COM

Pagina

1/7

Foglio

 17.2

C

London

HOME

Home Blogs

Blogs

Sunday, September 18, 2022

LATEST NEWS

WEBINARS

Sign in / Join

EXHIBITIONS

BRANDS

MARKET COMMENTARY

ABOUT US

INDUSTRY JOBS

BLOG – Fashion jewellery merges with fashion, accessories in buying strategies

Brand Building

News

Gemstone-Set Jewellery Latest Collections

Coloured Gemstones

Gold Jewellery

Packaging

Innovations

Retail Spotlight

Craftsmanship Insurance

Silver Jewellery

Exhibitions

Jewellery Boxes Standards

Fashion Jewellery

Filter by Category

Jewellery Designers

Sustainability

Trade Fairs

Select Category

BLOG – Fashion jewellery merges with fashion, accessories in buying strategies September 18, 2022

6

- Advertisement -

0

By David Brough MILAN – Fashion jewellery is becoming more closely integrated to fashion and accessories, with “fast fashion” buyers often taking a holistic approach. Emanuele Guido, Exhibition Director of HOMI Fashion&Jewels Exhibition, taking place at Rho, Fiera Milano, Italy, from September 16-19, 2022, said a new generation of retail buyers had emerged since the lockdowns, adopting fresh purchasing strategies. This can involve consolidating purchases across fashion jewellery, fashion and accessories, for example adopting responsible sourcing across all of the segments to

161597

meet more stringent standards set by consumers.

INDICE / INDEX


2|4

Data / Date: 18 Settembre September 2022

JEWELLERYOUTLOOK.COM

Data

18-09-2022

Pagina Foglio

3/7

MOST POPULAR Hallmarking figures from all four UK Assay Offices – August 2022 September 16, 2022

INDUSTRY NEWS – Vicenzaoro

Buyers for “fast fashion” groups are adopting more synchronised strategies across their purchasing of fashion jewellery, fashion and accessories. Guido highlighted an Italian initiative, “Equo Garantito”, which ensures responsible practices and respect for the environment in a gathering of suppliers across fashion jewellery, fashion and accessories.

panel introduces HRD Antwerp Design Awards September 12, 2022

INDUSTRY NEWS – Greenland Ruby enters the Metaverse with ruby NFT September 13, 2022

INDUSTRY NEWS – HB Antwerp


3|4

Data / Date: 18 Settembre September 2022

JEWELLERYOUTLOOK.COM

Data

18-09-2022

Pagina Foglio

5/7

TRADE FAIR – HOMI Fashion&Jewels September edition to host more than...

Visitor turnout was buoyant at the September edition of the fair, with buyers attracted to a variety of creative designs applying materials such as silver, resin, leather, amber and responsibly sourced gemstones, sometimes in unusual combinations, amid efforts to reduce the carbon footprint where possible. Exhibitors also presented new technologies applicable to fashion jewellery, fashion and accessories.

INDICE / INDEX

GEMSTONE SHOWCASE – Gembridge launches collection of some 50 responsibly sourced...


Data / Date: 18 Settembre September 2022

JEWELLERYOUTLOOK.COM

Data

Organisers spoke privately about concerns over rising inflation, notably energy costs, in Europe and how this may impact upon consumers’ purchasing power in the run-up to Christmas. https://www.homifashionjewels.com/

Previous article

Hallmarking figures from all four UK Assay Offices – August 2022

INDICE / INDEX

18-09-2022

Pagina Foglio

ALO

4|4

7/7



Fashion&Jewels Exhibition

Segui la nostra community Follow our community

#befashionandjewels

homifashionjewels.com

@homifashion.jewels