Due Ponti Magazine Novembre 2011

Page 61

\\ sportividpmag < tag: antonietta di martino_alessia trost_josè reynaldo bencosme de leon > Antonietta Di Martino Parigi, marzo 2011 Palais Omnisports di Parigi Bercy, Campionati Europei Indoor di Atletica Leggera, Antonietta Di Martino conquista la medaglia d’oro nel salto in alto. Foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Antonietta, tu detieni il primato italiano di salto in alto femminile con 2 metri e 4 ottenuto a febbraio di quest’anno in Slovacchia. Cosa hai provato? Soprattutto stupore! Sapevo di stare bene ma non pensavo di riuscire a saltare tanto, ero felicissima e stupita! In realtà hai iniziato a 12 anni con i Giochi della Gioventù e poi col lancio del giavellotto… Sì, facevo gli 80mt hs e poi la mia prima nazionale nel giavellotto! Ero brava un po’ in tutte le specialità, infatti poi per anni mi sono dedicata all’Hepthatlon! Ho avuto la fortuna di iniziare con i Giochi della Gioventù che hanno dato l’avvio alla mia carriera. Ci racconti in che modo ti alleni per ottenere i tuoi splendidi risultati? Mi alleno tanto, senza sudore non si ottengono risultati, ovviamente dipende anche dai periodi, di carico oppure pre-gara: i volumi di lavoro cambiano. Cerco di riposare anche abbastanza per dare sia in allenamento che in gara il 100 per cento! Riti scaramantici prima della gara? Non ne ho, però prima di entrare in campo faccio sempre il segno della croce!

www.duepontimag.it

dueponti_magazine_59


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.