Calabria Economia - n.4 2013

Page 8

primo piano

"Assemblea Confindustria Vibo"

“Risolvere la questione industriale per garantire la crescita”

8

numero 4 - 2013

A Vibo, il presidente della Piccola e media industria di Confindustria, Vincenzo Boccia, traccia la strada per uscire della crisi di Maurizio Bonanno

V

ibo Valentia, e la sua storia di polo industriale ora in crisi, rappresenta un simbolo, il simbolo della reazione perché parte dal Mezzogiorno il progetto di rete in grado di anticipare la ripresa. Vincenzo Boccia, presidente della Piccola e Media industria, numero 2 di Confindustria, sceglie Vibo Valentia per lanciare l’atteso messaggio di rilancio in una difficile fase storica come quella attuale. Il perché lo spiega con poche ma chiare parole: «Vibo Valentia con le specificità della crisi della propria area industriale è la rappresentazione diretta e concreta che oggi la questione nazionale è la questione industriale. Risolvere la questione industriale, in particolare e a partire dal Mezzogiorno, significa avere la giusta attenzione sui punti essenziali, che si possono individuare in debito, deficit e crescita».


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.