Acudieron muchos aficionados al Bodybuilding fitness, a las Artes Marciales y a los Deportes de Contacto, además de otras 30 modalidades deportivas, como: pole dance, cheerleaders, crossfit, rubik, street workout, p a r k o u r, armwrestling, dancefit, salto a la comba, BMX, strongman, bodytone spinning master class, powerlifting, streeetworkout, etc.
L
a terza edizione del Arnold Fighters (AF3) ha superato di gran lunga qualsiasi aspettativa, sia nel Pro-Show che nei Combat Games, così come altre attività che hanno avuto luogo nel Pabellón Satélite del Madrid Arena. L'AF3 è stato uno degli eventi che avevano avuto maggiore promozione sui media in questi ultimi mesi grazie alla concorrenza Arnold Fighters Girls, che ha riunito oltre 200 partecipanti di tutte le età, sessi e gradi. Questo evento è considerato un punto di riferimento in Europa in termini di Arti Marziali e sport da combattimento, diventando un "must" per chi ama le discipline marziali, sia tradizionale o moderna, storica o recente, esposizione o concorrenza, nel tatami o sul ring, dilettante o professionista. La novità di questa quinta edizione dell'ACE il 27 settembre è stata l'incontro dell'attore ed ex governatore Arnold Schwarzenegger con i suoi fans. Molti hanno avuto il piacere di partecipare all'evento in cui una delle più famose star di Hollywood, oltre ad essere l'immagine del bodybuilding e del fitness in tutto il mondo, ha risposto a tutte le domande per un'ora nella sala teatro della Casa de Campo. Inoltre, 50 fortunati fan hanno avuto la possibilità di scattare una foto con il loro idolo al costo di 500 euro. L'attore ha anche ricevuto i giornalisti il venerdì 25 settembre. Lui è stato accompagnato da un folto gruppo di persone che sedeva in posti riservati nelle prime file. L'evento ha avuto luogo alle 19:00 nella Sala 18 di Torre Espacio, uno degli edifici più alti di Madrid. Qui è stato dimostrato che l'attore è un uomo accessibile e amichevole con un grande senso dell'umorismo. Questa volta, ha messo da parte il suo aspetto cinematografico e praticamente ha parlato soltanto dello sport e di ACE 15. Di seguito le sue dichiarazioni: Domanda - Come sappiamo, Lei é qui per l'ACE 15. Potrebbe parlarci della quinta edizione del Arnold Classic, alla quale ha concesso la sua immagine?
Testo: Mónica Gail Rodríguez & Pedro Conde. Foto: Alejandro Jesús Gil del Val & Antonio Moral. Traduzione: Luis Loras Oteo.
“All'inizio ero interessato a diventare l'uomo più muscoloso del mondo e ho vinto diversi campionati del mondo di bodybuilding; ma, dopo questo, mi sono reso conto che non avrei dovuto sollevare pesi solo per me, ma per il bene dello sport e del bodybuilding.”