1 minute read

Depurando l’aria e abbattendo i virus

Un depuratore d’aria dal design contemporaneo e minimalista, totalmente Made in Italy, che abbatte virus e batteri anziché trattenerli. Se infatti i purificatori d’aria tradizionali sono dotati di filtri fisici che bloccano gli inquinanti accumulandoli sul filtro, Brid di Phoebe racchiude una tecnologia basata sulla fotocatalisi – attivata dalla luce LED – che, invece di bloccare le particelle, le attacca rompendone i legami e degradandole.

MIOMOJO – ZAINO PENELOPE

Advertisement

Anche

l’accessorio

In Armonia

SE AGLI ARREDI DELL’UFFICIO viene chiesto di promuovere l’equilibrio fisico e psicologico della persona, lo stesso dovrebbe valere per ciò che indossiamo. Lo zaino Penelope di Miomojo, brand bergamasco che produce accessori cruelty-free “per creare un mondo più gentile”, è realizzato con un un materiale ottenuto dal riciclo delle ghost fishing nets, ovvero quelle reti da pesca che si sono perse negli oceani e che vengono ingerite dagli animali marini danneggiandone gli organi interni. Adatto a contenere i dispositivi per il lavoro smart, è una scelta etica e consapevole per fare del bene al pianeta.

ARPER – AEERI Tavolo a basso impatto

Ispirato all’arte degli origami, il tavolo Aeeri di Arper è esercizio di efficienza: costruito con soli cinque componenti leggeri e sostenibili, è realizzato con un singolo foglio di acciaio di un solo millimetro di spessore piegato per creare un piano rigido e resistente. Anche il suo imballaggio è stato progettato per essere il più sottile possibile, riducendone l’impatto ambientale anche nella fase di spedizione. Quando il suo ciclo di vita giunge al termine, Aeeri può essere facilmente disassemblato per essere riciclato.

This article is from: