SERVIZIO AMBULANZA H
035 44 233 43 - Visite private, ricoveri e dimissioni - Assistenza a manifestazioni ed eventi - Servizi sportivi
24
335 17 30 477 - Servizi speciali e viaggi su lunghe tratte - Trasporto in condizioni critiche ECMO - Servizi con Unità Mobile Terapia Intensiva
PROGETTO E.C.M.O. PEDIATRICO
PROGETTO ELI 10
Il progetto relativo all’ambulanza per i trasporti ECMO Pediatrici, unica nel suo genere, grazie ad un prezioso contributo concesso dalla FONDAZIONE DELLA COMUNITA’ BERGAMASCA ONLUS e ad un ulteriore sforzo della Cooperativa, compie un nuovo ed importante passo. A breve in fatti, grazie a questi contributi, il mezzo verrà attrezzato con apparecchiature elettromedicali, diventando ancor più completo e funzionale, consentendo di effettuare in sicurezza anche il trasporto di pazienti bariatrici oltre che essere naturalmente un’ottima Unità Mobile di Terapia Intensiva.
Padana Emergenza, è stata la prima in Provincia di Bergamo, ad introdurre nel Soccorso Sanitario (118) con mezzi di base l’utilizzo dell’elettrocardiografo. Con questo apparecchio a disposizione, i soccorritori effettuano, se necessario, un ECG già in casa del paziente, inviandolo poi alla Sala Operativa del 118, dove un medico sarà in grado di riconoscere eventuali problemi cardiaci indirizzando il paziente nella struttura più idonea al trattamento di cui necessita. Un ulteriore evoluzione del Soccorso a cui Padana Emergenza ha voluto rispondere subito ed in modo concreto.
w w w . p a d a n a e m e r g e n z a . o r g Sedi operative: DALMINE e MORNICO AL SERIO (BG) - LUINO (VA)