1 minute read

LE FORMATRICI ASCJ UNITE IN UN CAMMINO SINODALE

chiesto alle formatrici di parlare della realtà attuale del programma di formazione nelle loro province e ha discusso anche delle gioie e delle sfide che hanno incontrato nel loro lavoro di formatrici. La condivisione è stata aperta e onesta ed è stata un buon inizio per il processo di aggiornamento della Ratio Institutionis e per la creazione di un programma di formazione unificato per l’Istituto.

Nei mesi di febbraio e marzo, Sr. Anne Walsh, Vicaria Generale e Delegata per la Formazione dell’Istituto, ha incontrato le formatrici dell’Istituto visitando le province degli Stati Uniti e del Brasile e ha tenuto un incontro Zoom online per la provincia italiana e le responsabili della formazione nei nostri Paesi di missione. Ha anche avuto l’opportunità di incontrare alcune ragazze che fanno parte di un gruppo vocazionale, così come alcune delle nuove candidate, postulanti e novizie che stanno iniziando il loro percorso formativo.

Advertisement

Durante questo tempo insieme, Sr. Anne ha

Nel prossimo anno, le formatrici parteciperanno a incontri Zoom online come parte della formazione per le formatrici. I temi trattati saranno Discernimento, Dimensione umana della formazione, Spiritualità del Sacro Cuore e Vita comunitaria.

Le formatrici si riuniranno a Rocca di Papa nel maggio 2024 per continuare a discutere il programma di formazione.

Anche la commissione per l’aggiornamento della Ratio ha iniziato a riunirsi per avviare questo processo.

Sr. Anne Theresa Walsh Vicaria e Consigliera Generale

This article is from: