Page 1

ARY.HOME

Summer 2014 N.5

MAGAZINE

design style food decor


Happy summ e r! Marz ia Arian na


editoriale

Fiori, verdure, colori accesi per un’estate all’insegna dell’allegria e della creatività! Che siate in vacanza o in città, avrete più tempo da dedicare a voi e alle cose che più vi piacciono: troverete spunti e tante idee da copiare. Ci siamo ispirate ai colori freschi, abbiamo preparato delle tavole estive invitanti, ci siamo fatte incantare dalla magia dell’orto e dalle erbe aromatiche. Al posto dei classici bouquet di fiori tante verdure colorate per un atmosfera “fresh and country”. Ricette con i limoni e idee di stagione con i pomodori, suggerimenti

semplici e veloci per “summer party” da passare in compagnia degli amici... Ma anche idee originali con le bandane (per le nostre lettrici appassionate di “do it yourself”) e tante news dal mondo dei più piccoli nel nostro inserto “ARY HOME KIDS”. Non mancano le pagine shopping: dai libri di decorazione floreale al crochet e consigli su come rinnovare gli ambienti con mobili e accessori dai colori squillanti. Entrate subito nel mondo di di ARY HOME Magazine, tutto da sfogliare, perfetto per i vostri momenti di relax o per un viaggio no-stop! Buone vacanze...


Contents

88

16

4 | ARY.HOME SUMMER 2014

8

8 Real simple

54 Pinzimonio

16 Fresh Lemon

56 Speciale kids

24 Sweet

58 Happy travels!

26 We love bandanas

60 Every child...

34 So simple

62 Idea for kids

38 Bed&Breakfast

64 Book

44 Verdura in tavola

66 My table


Summer 2014

44

66

26

72 Easy colors 74 Seasonal food 76 Sea colors 78 Bestfriends 80 Ricycle 82 Erbe aromatiche 88 Fil di ferro

ARY.HOME SUMMER 2014 | 5


ARY.HOME MAGAZINE

Direttore Marzia Malli

marzia.malli@aryhome.it Art Director Arianna Battistessa

arianna.battistessa@aryhome.it photo & styling Marzia Malli & Arianna Battistessa Advertising Luca Bernucci

advertising@aryhome.it Progetto grafico Arianna Battistessa

redaddress@aryhome.it

Want to see your advertising in Volete fare pubblicitĂ in

ARY.HOME ?

email: advertising@aryhome.it


follow us

www.redad

dress.it


TABLE IDEAS


REAL SIMPLE! Una tavola total green con i peperoni trasformati in vasetti da fiore Photo Marzia Malli Styling Arianna Battistessa


SEGNAPOSTO MIX


GLAM FRESCO E CHIC!


NATURAL STYLE


DIY

!

TABLE IDEAS

SEGNAPOSTO MIX

Preparate tre o quattro vasetti/peperone, riempiteli con l’acqua , i fiori e le erbe a r o m a t i c h e . Distribuiteli in fila al c e n t r o d e l t av o l o alternandoli con peperoni interi in modo da creare un centrotavola profumato, fresco e chic!

Per utilizzare le calotte che avanzano possiamo c r e a r e d e i s i m p at i c i segnaposto: prendete delle piccole ciotoline, riempitele con l’acqua e i fiori e appoggiate di fianco le calotte del peperone, avrete così un mix colorato di fiori e verdura. Come tocco finale aggiungete i tovaglioli nelle stesse tonalità di colore dei fiori.

REAL SIMPLE

Per realizzare i vasetti: scegliete dei peperoni freschi senza ammaccature e con la p a r t e i n fe r i o r e p i ù d i r i t t a p o s s i b i l e, i n modo che stiano in piedi da soli e non cadano. Ta g l i at e l a c a l o t t a superiore,svuotate l’interno dai semi (stando molto attenti a non incidere o tagliare la polpa e la pelle esterna). A questo punto vi basterà riempire ogni peperone con l’acqua e aggiungere i fiori che preferite. Noi abbiamo scelto dalie, prataiole ed erbe aromatiche per profumare la tavola.

FRESCO E CHIC!

Se trovate peperoni alti e diritti potrete p r e p a r a r e u n va s et t o c o n f i o r i d i ve r s i , i n aggiunta alle dalie e a l l e e r b e a r o m at i c h e mettete dei ranuncoli arancioni. I vasetti durano anche qualche giorno, l’importante è tenerli in un luogo fresco e asciutto. NATURAL STYLE

La nostra borsa della spesa con tutto il necessario per preparare un pranzo estivo a base di verdure fresche. Senza dimenticare i peperoni che ci serviranno per preparare i centrotavola e i segnaposto super natural st yle! ARY.HOME SUMMER 2014 | 13


10 geometric idee shop

Copriteiera www.fermliving.com Set tazzine caffè Copenhagen www.maisonsdumonde.com

Cuscino geometry www.fermliving.com 14 | ARY.HOME SUMMER 2014

Portacandele www.designdelicatessen.com


Piatti Gusto in fibra di bamb첫 www.lacorbeille.fr Specchio Round Square www.designdelicatessen.com

Vasetti Sentou www.designdelicatessen.com

Scatola www.fermliving.com

Cestino www.fermliving.com

Zuccheriera Sagaform www.huset-shop.com ARY.HOME SUMMER 2014 | 15


FRESH

LEMON:

Photo Marzia Malli Styling Arianna Battistessa


Limoni ripieni di riso freddo: eliminate la parte interna dei limoni, preparate il riso freddo con zafferano, piselli, gamberetti e olive nere. Riempite i limoni con il riso e servite su un piatto da portata guarnito con menta fresca.


Segnaposto preparato con garza bianca e n a s t ro c o l o r a t o c o n l’aggiunta di un cartoncino con il nome dell’ospite. Preparatelo se il menù prevede un fritto di pesce, servirà per spruzzare il limone senza che cadano i semi nel piatto.


Quando fa molto caldo preparate una bevanda rinfrescante e dissetante: acqua con limoni, lime e r o s m a r i n o , v e r a m e n t e dissetante.


Un fresco sorbetto al limone:: 400ml di acqua 200ml di zucchero 150 ml succo di limone la scorza di 1 limone (non trattato) In un pentolino mettete l’acqua, lo zucchero e la scorza di limone, Una volta che lo zucchero sarà ben sciolto togliete dal fuoco e fate raffreddare. To g l i e t e l a s c o r z a e aggiungete il succo di limone filtrato, Se volete servirlo nei limoni potrete scavarli e riempirli con il s orbetto. Metteteli nel freezer in modo che stiano diritti per almeno 10 ore. Tirateli fuori un’ora prima di servirli.


sweet

Photo Marzia Malli Styling Arianna Battistessa food Stefania Fortina


mini bavaresi al limone Ingredienti per 6 bavaresi: 1/2 litro di latte 250 gr. di zucchero 5 tuorli d’uovo 2 fogli di gelatina 200 gr. di panna da montare 150 ml di succo di limone 1 disco di Pan di Spagna già pronto Limoncello q.b. ribes rosso Per la glassa neutra: 50 gr. di zucchero 25 gr. di miele d’acacia 40 gr d’acqua 3 gr. di pectina di mele 5 gr. di succo di limone 1 coppapasta ovale 1 stampo con 6 ovali monoporzione in silicone (www.silikomart.com)

Preparazione Fate ammorbidire i fogli di gelatina in una ciotola con acqua fredda. In un pentolino scaldate il latte senza farlo bollire, intanto in una casseruola montate i tuorli con lo zucchero fino a farli diventare spumosi. Versate il latte caldo a filo e girate con la frusta fino a quando non diventerà un composto liscio e senza grumi. A questo punto aggiungete 100 ml di succo di limone e i fogli di gelatina ben strizzati, rimettete sul fuoco e mescolate fino a quando non si sarà sciolta tutta la gelatina, togliete dal fuoco e fate raffreddare il composto. Montate la panna con le fruste e incorporatela alla vostra crema mescolando dal basso verso l’alto. Con l’aiuto di un coppapasta ritagliate 6 ovali dal disco di Pan di Spagna e disponeteli nello stampo da 6 monoporzioni in silicone, bagnate con qualche cucchiaino di Limoncello il Pan di Spagna e versate il composto in ogni stampino. Per lucidare la parte superiore delle bavaresi preparate la glassa neutra: fate bollire l’acqua 3 min. con 40 gr. di zucchero e il miele. Aggiungete la pectina con i rimanenti 10 gr. di zucchero e girate con la frusta. Bollite per un minuto, unite il succo di limone e lasciate raffreddare. Lucidate con la glassa ottenuta le 6 bavaresi e mettete in frigorifero per almeno 4 ore. Prima di servire i dolci guarnite con fettine di limone e qualche bacca di ribes rosso.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Stefania Fortina Nasco a Milano un tot di anni fa e sono mamma di due meravigliosi bambini. Fin da piccola mi viene data la possibilità di pasticciare in cucina e tentare le prime sperimentazioni, soprattutto dolciarie. Cresco, e mi rendo conto che per me la cucina rappresenta un fantastico antistress che ben presto si trasforma in passione, questo mi porta sempre più spesso a preparare dolci per amici, che me le richiedono in occasione di feste, compleanni o per una semplice merenda. Alla prossima ricetta! ARY.HOME SUMMER 2014 | 25


idee diy

Colazione in rosso e blu! Cucite insieme quattro bandane per creare un originale tovaglia (se il tavolo è piÚ grande aggiungetene altre). Come tovaglioli bandane blu a contrasto e per non scottarsi arrotolate una bandana sul manico del bollitore!


cucite, piegate o solo arrotolate, a voi la scelta...

WE LOVE Bandanas Photo Marzia Malli Styling Arianna Battistessa ARY.HOME SUMMER 2014 | 27


Country chic for kids: rendete originale la camicia di jeans cucendo alcuni ritagli d i b a n d a n a ro s s a sulle tasche e sulle spalle. A destra: Trasformate la bandana in ambrasse per chiudere la tenda con un gesto semplice e veloce.


Qualche idea fresca e déco per utilizzare le bandane in modo semplice e creativo. Di solito ci riparano dal vento e dal sole, invece noi le abbiamo cucite, t a g l i a t e , a r ro to l a t e c o n u n pizzico di fantasia! Per rendere più comoda e allegra l’altalena, basterà rivestirla con una bandana rossa! Per farlo ci metterete davvero un attimo: posizionate il cuscino al centro del foulard messo in obliquo e piega te i bordi in s o tto, appoggiatelo sull’altalena e sarà subito pronto! L’idea in più: annodate una bandana intorno ai fiori diventeranno un regalo davvero originale! Le più esperte d i t a g l i o e c u c i t o, i nv e c e , potranno realizzare delle deliziose camicette estive per i bambini (come quella della foto qui in alto).


shopping

photo catalogo “Tine K Home”


Se il cappello a tesa larga vola via appena si alza il vento provate ad annodargli intorno una bandana, vedrete che non sarete pi첫 costrette a rincorrerlo e vi potrete dedicare tranquillamente alla lettura del vostro libro preferito. Per finire, non poteva mancare il nostro amico a qua ttro zampe felice e scodinzolante con una bella bandana al collo!

ARY.HOME SUMMER 2014 | 33


easy idea


SO simple Una classica bilancia da photo Marzia Malli

rivestire con fantasia!

Styling Arianna Battistessa

E’ arrivato il momento della prova costume... sperando che le varie diete abbiano funzionato, ora dobbiamo vedercela con la nostra odiata bilancia! Per renderla piÚ bella e accattivante abbiamo quindi pensato di rivestirla con una foto del mare, in questo modo ogni volta che ci peseremo ci ricorderemo il motivo di tante restrizioni caloriche! Cosa serve Carta per fotocopie adesiva Stampante fogli A4 Una foto del mare. Come fare Stampate la foto su carta per fotocopie adesiva, prima di attaccarla alla bilancia prendete le misure e ritagliate la foto in modo da lasciare in vista lo spazio dove indica il peso. A questo punto potete procedere ad incollare la vostra fotocopia alla bilancia. Attenzione! Pesatevi con i piedi ben asciutti o il foglio si bagnerà , se volete rendere la fotocopia impermeabile dovete plastificarla e poi incollarla con colla adatta alla plastica (ricordatevi di ritagliare la foto prima di plastificarla). Buon lavoro...

ARY.HOME SUMMER 2014 | 35


Guardaci

follow us

http:// www.studioinsi de.it/welcome/ video

www.studioinside.it/welcome/video


te able hone su t rtp sma

Sfogliaci

follow us

www.facebo ok.com/ pages/ARYHOME-

www.pin terest.co m/

www.aryhome.it


6.


Bed&Breakfast

SCELTA DI STILE A Milano un B&B di charme “La Favia four rooms” un gioiello nel cuore di Milano Atmosfera ricercata, comfort e arredi di design per questo tranquillo B&B nel cuore di Milano, a pochi passi da Garibaldi, Brera e Corso Como. Quattro stanze, ognuna con il proprio nome, in un palazzo fine ’800 con una veranda e un grande giardino pensile. Ambienti luminosi, dettagli ricercati, mobili di design e oggetti portati dai numerosi viaggi all’estero dei padroni di casa. La colazione é preparata con prodotti biologici e i prezzi sono davvero accessibili. Un posto speciale di cui sicuramente vi innamorerete!

1.


I proprietari del B&B Marco e Fabio

qui a sinistra Room 2 “LaIndia”


Non sembra di essere in città in questo delizioso B & B di charme ideato da Fabio e Marco appassionati di viaggi, arte e arredamento, che pensando a questo progetto hanno voluto unire raffinatezza e accessibilità. Le stanze sono decorate con colori brillanti, tappezzerie originali degli anni ’60 di Manuel Canovas e i bagni hanno una grande parete in ferro e vetro che li divide dalla stanza, mantenendo quindi una grande luminosità. Per una pausa relax é perfetto il grande giardino pensile o la confor tevole veranda. A disposizione degli ospiti ci sono

42 | ARY.HOME SUMMER 2014

due biciclette per un giretto in città. “La Favia 4 rooms” può essere un punto d’appoggio sia per chi é a Milano per lavoro, sia per chi é in vacanza ed ama il design senza tempo e le a t m o s f e r e r a f f i n a t e . Un a curiosità: ad accogliere gli ospiti c’é il ritratto del ‘700 dell’antenata Serafina, Principessa di Cimitile, diventata ormai simbolo di questa nuova realtà. LaFavia four rooms via Carlo Farini 4 20154 Milano informazioni :www.lafavia4rooms.com


2.

Room 3 “Oaxaca” Room 4 “LaPalmera””


Fiori e vedure


PRINTABLE LABELS

Verdure Verdure in tavola in tavola

Photo Marzia Malli

Photo Marzia Malli

Styling & food Arianna Battistessa

Styling & food Arianna Battistessa


Mini serra


Piatti decor


Con gli attrezzi giusti Seminare è facile e veder crescere le nostre verdure ci darà tanta soddisfazione. Anche in poco spazio po trete o ttenere grandi risultati: carote, zucchine e pomodori vi regaleranno sapori ormai dimenticati! 48 | ARY.HOME SUMMER 2014

Una carotina novella e un tovagliolo a righe chiusi da un nastrino diventeranno un segnaposto da gustare!


Le verdure dell’orto sono r i c a m a t e s u i t ov a g l i o l i bianchi, Per le amanti del ricamo un’idea da copiare, per chi invece li volesse acquistare: www.taitueshop.com

ARY.HOME SUMMER 2014 | 49


Idea segnaposto


Conserve


Idee by

ARY HOME Fiori e verdure

Segnaposto

Foglie d’insalata novella, fiori di zucca e rose bianche per una composizione naturale e delicata. Sorprendete i vostri ospiti con u n centrotavola fresco e profumato. Preparate tanti vasetti in metallo e distribuiteli al centro del tavolo.

Ricreiamo un piccolo orto sulla tavola! Piatti v e r di c h e r i c o r d a n o l’insalata, campane di vetro da appoggiare sopra con all’interno pomodori gustosi e sottopiatti in metallo bianco. Ora è tutto pronto per un menù ricco di verdure fresche.

Mini serra Non c’è bisogno di avere un giardino per coltivare dell’insalatina novella, con una mini serra avrete insalata fresca senza pesticidi e soprattutto a km. zero!

Piatti decor Le verdure sono nei piatti ,ma attenzione, è solo una decorazione! Un must per gli appassionati di orti e giardini:.da collezionare! www.taitu-eshop.com

Conserve Per avere tutto l’anno pomodorini saporiti e v e r du r e di s t a g i o n e niente di meglio che preparare conserve, sottoli e sottaceti. Vi consigliamo un libro “Conserve di verdura” E d . G r i b a u d o, d o v e troverete ricette, consigli e trucchi, in più all’interno ci sono 40 etichette adesive da applicare ai vostri vasetti.

Tavola estiva Una tavola green style con piatti dai decori diversi a tema verdura, posate vichy bianche e rosse, tovaglioli ricamati per un effetto pic-nic. Sullo sfondo una grande brocca di metallo dove mettere i rami decorativi con piccoli grappoli di pomodorini. Piatti e tovaglioli www.taitu-eshop.com


shopping

Pinz i mon Pinzimonio! io

photo Marzia Malli photo Marzia Malli styling Arianna Battistessa styling Arianna Battistessa


Coltello per verdure Opinel www.opinel.com

Insalatiera con poste Eva Solo www.madeindesign.it

Pelaverdura Karoto Pa Design www.madeindesign.it

Oliera e acetiera Eva Solo www.madeindesign.it

Coltello lama ceramica Vitamino www.tescomaonline.com

Set taglieri flessibili www.tescomaonline.com

ARY.HOME SUMMER 2014 | 55


ARY.HOME s d i k next pages... ✽ idea for kids ✽ shop online ✽ and more...

photo Marzia Malli styling Arianna Battistessa


shop kids

Carta da parati “Il mondo” di Mr. Perswall, può essere personalizzata a seconda delle dimensioni del vostro muro ed è di facile applicazione www.lecivettesulcomo.com


Happy TRAVELS ! di Arianna Battistessa

“Aquadiver Sharks” gioco d’acqua www.imaginarium.it “Summercoral basket” www.imaginarium.it

“Summercoral ice-cream” gioco per la spiaggia www.imaginarium.it

nave con palloncino www.tiger-stores.it

puzzle da viaggio “Mermaids” www.lecivettesulcomo.com

ARY

palla “Oceano” www.imaginarium.it

favorite pistola ad acqua “Shark flis-flus” www.imaginarium.it

ARY.HOME SUMMER 2014 | 59


kids

“Every child

“Vasi nel sole� di Bianca, 9 anni (Milano)

Mandateci i disegni dei vostri bambini, ne sceglieremo uno Send us the drawings of your children, we will choose


is an artist� Pablo Picasso

da pubblicare sul prossimo numero, inviateli a info@aryhome.it one to be published in the next issue, send to info@aryhome.it


Un mondo soft Creazioni in feltro per volare con la fantasia di Arianna Battistessa

www.nonsolonuvole.it

Nuvole, mongolfiere, e tantissime altre creazioni fatte rigorosamente a mano da Silvia, una mamma super intraprendente. Ha iniziato un “taglia e cuci” di idee inizialmente per decorare la cameretta di suo figlio Tommaso, un anno fa, poi ha creato il marchio Nonsolonuvole, un sito web e la vendita online. Con i piedi per terra e la testa tra ne nuvole, Silvia con curiosità e voglia di sperimentare sostiene che, in un epoca dove tutto è digitale, automatizzato e super veloce, si deve tornare alla manualità producendo pezzi unici. Una scelta che l’ha portata a creare con il feltro colorato, stelle, cuori, numeri, iniziali dei nomi, ghirlande, nuvolette profumate alla lavanda per i cassetti e tante idee ancora. Non resta che curiosare sul suo sito per scoprire quali altre sorprese ci riserva la sua fantasia...


idea for kids

ARY.HOME SUMMER 2014 | 63


book

“Crochet” di Nicki Trench www.rylandpeters.com

“Living Life Beautifully” di Christina Strutt www.rylandpeters.com

64 | ARY.HOME SUMMER 2014

di Marzia Malli

ARY

favorite

“Decorare con i fiori” di Holly Becker e Leslie Shewring www.libri.it

“Creating the vintage look” di Ellie Laycock www.rilandpeters.com


LAURA PUNTO

LAURAPUNTO SHOP www.laurapunto.it V.le Campania 30 Milano, Italy tel. +39 02 84946439

Professionisti dal 1989, ci occupiamo di compravendite, locazioni e gestioni immobiliari. Svolgiamo il nostro lavoro con passione e competenza. Sviluppiamo servizi di temporary housing offrendo nuove opportunitĂ reddituali legate agli immobili Santa Sofia Immobiliare Srl Via Carlo Vittadini 3 20136 Milano Italy Tel.+39 0258328732

www.santasofia.it info@santasofia.it


mytable Ci vediamo a pranzo! Protagonisti della tavola i pomodori con tutta la loro bellezza e bontĂ !

photo Marzia Malli styling Arianna Battistessa


My idea!


Table set


A present for you


Ricycle!

Dessert di yogurt con lamponi


mytableideas In the garden Quest’estate i protagonisti della tavola sono i pomodori: con il loro colore rosso vivo, che è un piacere per gli occhi e il loro sapore fresco e leggero, non possono mancare nel nostro menù estivo. Si prestano anche a decorare la tavola: mettete al centro del tavolo una baguette con tanti pomodorini dove tutti gli invitati potranno attingere e gustarli con pane, un filo di olio extra vergine d’oliva e una foglia di basilico presa direttamente dalla piantina sulla tavola. Ovviamente i tovaglioli saranno rosso pomodoro e le posate a pois daranno un tocco di originalità! My idea! Per comporre il centrotavola con la baguette: tagliatela in due, solo da un lato tagliate i finali e fate combaciare le due metà, avrete così una baguette lunga. Appoggiate i pomodori alternando i grandi, i piccoli e quelli di diverse qualità. Avrete così composto il centrotavola in modo semplice e veloce! Table set Al posto della solita tovaglietta all’americana vi consigliamo di utilizzare degli strofinacci rigati bianchi e blu piegati a metà, rustici ma eleganti. Il tovagliolo rosso appoggiato sotto alla fondina, come segnaposto un bel pomodoro. A present for you In una piccola cassetta di legno recuperata al mercato preparate un mix di pomodori di varie qualità a cui abbinerete un piccolo bouquet di fiori campestri da regalare a fine pranzo ai vostri ospiti. Ricycle! Idea riciclo! Non buttate le lattine vuote dei pelati ma utilizzatele come vasetti per le piante aromatiche, sempre utili in cucina. In alternativa potete metterle in fila per un centrotavola profumatissimo!


easycolors

Termos “Kullar” www.ikea.it

tavolino “On The Move” designed by Strand+Hvass www.finnishdesignshop.it

turchese

HAY “J110 Chair” designed by Poul M. Volther www.aplusrstore.com

Tovaglietta “Snofint” www.ikea.it

photo Marzia Malli styling


+ rosso

easycolors Lampada “Liel” www.habitat.co.uk

Vassoio “Omvaxlande” www.ikea.it Brocca a pois www.maisonsdumonde.com

Chaise-longue“Ektorp” e ciotola “Skoja” www.ikea.it

Piatti “Fargrik” www.ikea.it

Arianna Battistessa


seasonal food

photo Marzia Malli

Styling Arianna Battistessa


POMO D ’ORO Crema di pomodori Preparazione Con un coltello incidete i pomodori sul fondo con una croce e fateli sbollentare in acqua calda per due minuti, trasferiteli poi in acqua fredda e pelateli. Tagliateli a spicchi e eliminate i semini, metteteli in una casseruola insieme alla cipolla che avrete affettato in precedenza, aggiungete due cucchiai di olio, il peperoncino e la scorza grattugiata di mezzo limone. Fate cuocere a fuoco lento per 15/20 min. fino a rendere tutto cremoso. Lasciate raffreddare, aggiungete lo yogurt, regolate di sale e frullate il tutto. Mettete in frigo per almeno 3 ore. Intanto lavate la maggiorana e asciugatela con carta assorbente e staccate le foglioline che vi serviranno per decorare. Prendete la parte centrale del sedano bianco, lavatelo e tagliatelo senza eliminare le foglie e tenetelo da parte. Versate la crema di pomodoro nei bicchieri di vetro trasparente, aggiungete una macinata di pepe, la maggiorana e decorate con il gambo di sedano. Servite subito la crema di pomodoro ben fredda accompagnata con qualche grissino.

Ingredienti per 8 persone 1 kg di pomodori S.Marzano 1 cipolla rossa 1 sedano bianco 100 ml di yogurt bianco 1/2 limone non trattato foglioline di maggiorana q.b. 2 cucchiai di olio extravergine 1/2 peperoncino piccante sale e pepe


shop online

Sea colors di Marzia Malli


Cuscino in jeans Bloomingville www.huset-shop.com

Copripiumino “Tasaraita” www.finnishdesignshop.it Vassoio “Pick nick” www.huset-shop.com

Tazza caffè Marimekko www.finnishdesignshop.it

Piatto Marimekko www.finnishdesignshop.it Bottiglia www.zarahome.com

Vassoio “Herring” www.huset-shop.com

ARY.HOME SUMMER 2014 | 77


bestfriends

Good idea! di Arianna Battistessa

1 78 | ARY.HOME SUMMER 2014

“Nomad travel bowls�: sembra una semplice pochette invece, una volta aperta, si trasforma in due pratiche ciotole per pappa e acqua, perfetta per viaggi, passeggiate o per la spiaggia! www.dublindog.com


3

“Sleepypod” per trasportare cani o gatti: versatile e sicuro www.sleepypod.com

4 2

“Kangaroo” gioco per cani

Perfetto per appendere il guinzaglio www.petfancy.com

www.petfancy.com

5

Set pappa “Collection pet” per cani e gatti www.aimeewilder.com

idea!

6

8

“Starydog diner” www.docapet.com

“Pod bed” cuccia per gatti www.ossoandco.com

7

Gioco per cani “Eye style” www.miniinthebox.com ARY.HOME SUMMER 2014 | 79


recycle

Semplice e veloce

Concept e photo Marzia Malli Styling Arianna Battistessa


recycle

+ annaffiatoio zincato tovaglioli colorati in organza Et voilà! We love recycling... L’annaffiatoio in zinco si ricicla diventando porta tovaglioli: per una cena in terrazza o in giardino. Scegliete tovaglioli in organza, allegri e leggerissimi, saranno in bella vista sulla tavola del buffet e a tema con la serata green. Appendete all’annaffiatoio un cartoncino colorato con la scritta “friends” inviterà gli ospiti a servirsi da soli. L’idea in più: utilizzate tovaglioli di tanti colori diversi per una serata full colors! (tovaglioli www.lisacorti.com)

ARY.HOME SUMMER 2014 | 81


photo Marzia Malli Styling Arianna Battistessa


Un’estate dai profumi e dai sapori intensi

Erbe aromatiche

Essenziali in cucina, facili da coltivare per creare un giardino in vaso. Si utilizzano in tantissime ricette donando loro un gusto completo e particolare. Dal classico bouquet aromatico composto da alloro, rosmarino, prezzemolo e timo legati insieme dallo spago per insaporire minestre, stufati e spezzatini. Vi proponiamo tante idee: dall’olio extra vergine al sale grosso aromatizzati al rosmarino (indicati per carni alla brace), alla salsa verde preparata con prezzemolo f r e s c h i s s i m o, a l fo r m a g g i o sott’olio da insaporire con le erbe. Girate pagina... troverete un’idea da copiare: il sacchettino porta-spago da tenere sempre in cucina per legare le vostre erbe aromatiche preferite!


narcisi


shopping

SHOPSTYLE

IDEA!

Barra e ganci per poter appendere in cucina le erbe aromatiche e averle sempre a portata di mano.

Mezzaluna “The erby” di Koziol www.madeindesign.it

86 | ARY.HOME SUMMER 2014

Contenitore per erbe aromatiche “Sense” www.tescomaonline.com


editoriale

Porta erbe aromatiche di Sagaform www.finnishdesignshop.it

Vasetto con riserva d’acqua di Eva Solo www.finnishdesignshop.it

Annaffiatoi a forma di teiera www.shopmania.it

Vasetto con riserva d’acqua di Eva Solo www.finnishdesignshop.it

Annaffiatoio “Neptunus” www.cargomilano.it

ARY.HOME SUMMER 2014 | 87


4.

3.

5.


Fil di ferro 7.

Oggetti in fil di ferro semplici e leggeri perfetti per la tavola in stile country.

Photo Marzia Malli Styling, Arianna Battistessa piatto coll. Ferri www.taitu.it


Abat-jour scultura e portacandele in rete di ferro metallica per l’angolo del tea-time a destra: sembra un centrino di pizzo il segnaposto in filo di ferro


Per una cena romantica una gabbietta in ferro con tante candele bianche.

92 | ARY.HOME SUMMER 2014

Per dare una forma sferica all’edera mettete nel vaso un supporto in filo di ferro e fatela arrampicare intorno.


Potrebbe sembrare un cestino in vimini invece è in filo di ferro, ideale in cucina per verdure o come contenitore per portare le cose in tavola.

ARY.HOME SUMMER 2014 | 93


Da copiare! Un porta foto davvero originale, con filo di ferro e pinze potrete creare la vostra cornice.


L’idea in piÚ: Utilizza il portacandele come vasetto per i fiori


Un cestello portabicchieri perfetto per portare in tavola i sorbetti al limone con foglioline di menta.

96 | ARY.HOME SUMMER 2014

L’alzata è particolarmente adatta a contenere limoni e frutta.


Un portabicchiere in filo di ferro intrecciato, idea cadeaux per i vostri ospiti.

ARY.HOME SUMMER 2014 | 97


Do it yourself... la cornice portafoto

.1

Prendete della rete metallica e ritagliate un rettangolo della misura interna della vostra cornice e tenete 2 cm in piĂš su ogni lato.

.3

.2

Togliete il vetro alla cornice, giratela in modo da lavorare sul retro.

98 | ARY.HOME SUMMER 2014

.4

Prendete una sparapunti e attaccate la rete sul retro della cornice.

A questo punto la cornice è pronta e potete attaccare tutte le foto e le cartoline con le mollette di legno.


See you in autumn !

follo www w us .reda ddre ss.it

ARY HOME Magazine summer 2014  

Ary Home magazine è una rivista di lifestyle fondata e creata da Marzia Malli e Arianna Battistessa, fotografe, stylist e blogger. Sarà semp...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you