10:27
Pagina 56
il punto e la virgola
Se vuoi far l’esclamazione usa il punto col bastone! Se vuoi porre un bel quesito, usa il gancio, è un vero mito! Con il punto ti rilassi fra cuscini e materassi! Con la virgola separi granchi, cozze, calamari!
armd
e A B f
Il punto è una pausa lunga. Serve a indicare che una frase è finita. Dopo il punto ci vuole la lettera maiuscola. La virgola è una pausa breve e serve a separare le parole e le frasi.
Marzia Cabano
✪ METTI IL PUNTO DOVE È NECESSARIO, POI RICOPIA SUL QUADERNO IN CORSIVO MINUSCOLO INSERENDO LE LETTERE MAIUSCOLE QUANDO OCCORRE.
ANDREA E IL FRATELLINO GIOCANO CON LE MACCHININE NEL SOGGIORNO DELLA LORO CASA AD UN TATTO SENTONO UN BOATO I DUE SI SPAVENTANO E CORRONO A RIFUGIARSI TRA LE BRACCIA DELLA LORO MAMMA.
✪ METTI IL PUNTO DOVE OCCORRE. È notte e le stelle brillano nel cielo In lontananza si vedono le montagne Anna disegna Sul suo letto Micio miagola Ilaria gioca in giardino Luca fa i compiti in casa Sono stata in montagna a sciare I miei cugini, invece, sono rimasti in città
✪ METTI LA VIRGOLA DOVE OCCORRE. A scuola ho incontrato Francesco Claudio e Marina. Ho incontrato Daniela in piscina con Giuseppe Marica e Agostino. Ho mangiato pollo patatine e fragole. Ho disegnato un prato con fiori erba cespugli e pochi alberi.
56
Usare correttamente il punto e la virgola.
o
g
g
sn
5-07-2012
➜
hs e m Ab
Super parole_2_per Luca:Layout 1