Festa Artusiana 2013

Page 32

Festa Artusiana linga organizzato dall’Associazione delle Mariette in collaborazione con il Comune di Forlimpopoli, l’Associazione Italiana Sommelier, sezione Romagna, l’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” e Casa Artusi. Sono assegnati: Noce d’oro, d’argento, di bronzo. Al termine, aperitivo a cura dell’istituto Alberghiero Pellegrino Artusi. Ore 19,00 - Torrioni della Rocca I Laboratori del Gusto - Degustando Attività didattica per conoscere il mondo del vino tramite un connubio tra bollicine, vini bianchi e invitanti e ricercati stuzzichini. ore 19.30 - Ritrovo presso il Ponte Levatoio della Rocca Forlimpopoli Città d’Arte PASSEGGIAR GUSTANDO Visita ai principali monumenti di Forlimpopoli. Durante la passeggiata i visitatori possono usufruire di degustazioni di prodotti tipici. Goloso omaggio ai partecipanti allo stand CNA Alimentare Forlì-Cesena, Confcooperative Forlì-Cesena e CIA Forlì-Cesena (euro 5,00 a persona). Per prenotazioni cell. 333.7204218. A cura di Amphora. ore 20.00 - Piazza P. Artusi Campagna amica: la terra incontra il mare Il meglio della tradizione a tavola con i prodotti a km zero: menù di pesce. In collaborazione con Impresa pesca coop pescatori.

Programma giorno per giorno

32

ore 20.00 - Piazza P. Artusi I Tesori del Territorio L’Unione Montana dell’Acquacheta propone “Erbe selvatiche di romagna: menù a sorpresa”. Il menù è deciso in base alle erbe raccolte. In collaborazione con Coop soc. Abbraccio verde, Modigliana. ore 20.00 - Piazza P. Artusi Le Città dei Sapori FIRENZE Il Cenacolo degli Sparecchiatori propone degustazioni dei prodotti tradizionali della cucina fiorentina: panini con il lampredotto, la trippa e il lesso, il lesso rifatto, il pecorino toscano, finocchiona, biscotti, vin santo, vino a scroscio e pane toscano cotto a legna. CARNIA, GEMONA E DINTORNI Presentazione dei prodotti e delle ricette a cura delle Lady Chef dell’Unione Cuochi FVG e dell’Associazione no profit “Progetto Quattro Stagioni”. ore 20.00 - Piazza P. Artusi Cervia e il sale dolce Laboratorio di pasta ripiena al sale di Cervia a cura di Associazione Culturale Casa delle Aie. ore 20.00 - Piazza P. Artusi Sapori d’Europa VILLENEUVE-LOUBET La città francese - gemellata con Forlimpopoli - con il gruppo di signore del Comitato Feste Golose propone la Pesca Melba, secondo la ricetta originale di Escoffier.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.