BolognAIL News Marzo 2017

Page 12

Sensibilizzazione

Charity Point in jazz

Outsider Swing Quintet and Friends in concerto!

La vetrina del Charity Point

Checco Coniglio, Jimmy Villotti, Vittorio Stefoni e Maurizio Cervellera

: una serata immersi nella magia delle note del Jazz e della Solidarietà. Il 25 gennaio è andato in scena il concerto nato dal desiderio di Nicola Vianelli e Vittorio Stefoni, Ematologi dell’Istituto “L. e A. Seràgnoli” e musicisti per passione, che insieme a Roberto Solmi, Volontario, hanno deciso di dare vita ad una serata memorabile a favore di BolognAIL. Nella formazione creata appositamente per la serata, anche Maurizio Cervellera, chirurgo di mestiere e batterista per passione e la splendida Gemma Valeriani, che di lavoro fa l’infermiera e che ci ha stregati con la sua voce, calda e penetrante. La serata musicale si è trasformata rapidamente in una vera e propria jam session. Hanno partecipato al concerto il mitico Jimmy Villotti, che ci ha incantati con la sua chitarra e la sua

12 BolognAILnews

Roberto Solmi, Nicola Vianelli, Alessandra La Palombara e Gemma Valeriani

travolgente ironia e, con grande sorpresa, Checco Coniglio, che con il suo trombone ha accompagnato i ritmi del gruppo, con la sua straordinaria abilità e sensibilità. Il risultato è stato sorprendente, una favola musicale che ha conquistato tutti. Una serata di ottima musica e di grande partecipazione e Solidarietà. Il nostro Charity Point era gremito di persone, accorse per ascoltare il concerto e per sostenere BolognAIL. L’evento è stata infatti una grande opportunità per raccogliere fondi a sostegno della Ricerca Scientifica. In un paio d’ore sono stati raccolti oltre € 1.700,00!

coli solidali per i regali di Natale.

La serata ha chiuso ufficialmente la stagione di AILoveYou, il Charity Point di BolognAIL, che anche per il Natale 2016 ha offerto a BolognAIL la possibilità di essere in pieno centro storico a contatto con abituali e tanti nuovi Sostenitori, che hanno scelto i nostri arti-

prattutto Arborea che in questa edizio-

Oltre 30 giorni di apertura al pubblico, con 100 Volontari arruolati nella copertura dei tre turni giornalieri e una raccolta fondi totale di circa € 16.000,00. Un doveroso grazie al Comune di Bologna, che ci ha messo a disposizione lo spazio a titolo gratuito. Un grande grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato ad allestire in tempi di record un negozio sempre bellissimo e molto accogliente: Elvia Marchelle Parisotto per gli arredi, Chiara Fiori per tanti oggetti per l’allestimento, ma sone ha contribuito in maniera decisiva e rendere le nostre vetrine un luogo in cui “è stato impossibile non fermarsi”!

Paola Melle


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.