i player_mobile media company_neomobile_nc
NeoPowerAd, il Premium Mobile AdNetwork di Neomobile aggrega spazi per adv sulle principali piattaforme mobile del mercato
fonico, alternativo alla carta di credito. Grazie all’acquisizione di Onebip, Neomobile è ‘one-stop-shop player’ e propone ai partner soluzioni complete e payout competitivi. La divisione Neomobile Marketing Solutions (NMS), invece, disegna e sviluppa campagne adv sul mobile per agenzie e grandi brand ed è concessionaria di riferimento per la raccolta pubblicitaria, dell’operatore 3 per il 2011. La case history Il progetto più importante lanciato da Neomobile in Italia, nel settore della pubblicità digitale, nello specifico sul canale mobile, è NeoPowerAd. Si tratta di un ‘Mobile Premium AdNetwork’ che aggrega spazi pubblicitari su tutte le principali piattaforme mobile presenti sul mercato: Mobile Site, iPhone, iPad, Windows Mobile, Android, Applicazioni Java, BlackBerry.
La piattaforma è stata sviluppata da Neomobile nel 2010, insieme al partner tecnologico Pantea, ed è stata lanciata sul mercato a inizio 2011, con l’obiettivo di diventare il punto di incontro tra gli editori e gli sviluppatori che desiderano monetizzare i propri spazi mobile attraverso l’advertising, le agenzie e i brand che mirano a investire in campagne pubblicitarie con risultati efficaci sui canali mobile. Il network di publisher, editori e sviluppatori di applicazioni mobile è notevole: a un mese dal lancio, conta più di 100 m-site e applicazioni per circa 50 milioni di impression/mese. Il profilo premium delle inventory presenti in NeoPowerAd è il tratto distintivo del network e lo posiziona sul mercato in modo differente rispetto agli altri marketplace presenti (che lavorano in modalità ‘blind’), come AdMob, iAD, InMobi, Jumptamp, eccetera.
_81_
“Gli inserzionisti - precisa e conclude Tranquilli - hanno la possibilità di ottenere il massimo risultato dagli investimenti nel canale mobile, selezionando accuratamente il target di riferimento, la tipologia di sistema operativo e modello di cellulare, pianificando in modo puntuale sui singoli spazi e scegliendo i canali tematici su cui lanciare la propria campagna: Giochi & Intrattenimento, Community, Femminile, Musica, Maschile, Info & News, Sport. Dal canto loro, gli editori trovano nel network la soluzione migliore per valorizzare al massimo le proprie inventory mobile: la monetizzazione degli spazi pubblicitari attraverso NeoPowerAd è garantita infatti dall’esperienza di Neomobile Marketing Solutions, la divisione di Neomobile dedicata ai servizi di marketing e advertising che, grazie a una solida forza vendita ha sviluppato con successo negli anni un elevatissimo grado di specializzazione nel segmennc to mobile”. NEOMOBILE Viale Pasteur, 78 - 00144 Roma Tel. 06 98262553 www.neomobilegroup.com; info@neomobilegroup.com. Servizi: m-entertainment, m-commerce, m-marketing, m-gambling. Numeri: 200 dipendenti. Principali clienti: Ilko & Illy issimo, Coca-cola&Motorola, Tam Airlines, Smirnoff, Banca Monte dei Paschi di Siena, Università La Sapienza di Roma, British Telecom.