Qui Bergamo n.ro 249

Page 71

SAGGEZZA ED ENERGIA ELEZIONI POLITICHE 4 MARZO 2018

UNA PRESENTAZIONE DOPPIA PER DUE CANDIDATI DI FORZA ITALIA ALESSANDRA GALLONE UN VOLTO GIÀ MOLTO CONOSCIUTO E STEFANO BENIGNI UN GIOVANE AL GRANDE DEBUTTO. STEFANO BENIGNI, CRESCIUTO CON GLI IDEALI E I VALORI LIBERALI DI FORZA ITALIA, SIEDE IN CONSIGLIO COMUNALE A BERGAMO DA QUATTRO ANNI ED È UNO DEI SIMBOLI DEL GRANDE RINNOVAMENTO DEL PARTITO. SI OCCUPA DI CONSULENZA FINANZIARIA IN MATERIA DI INVESTIMENTI DI CAPITALE. DURANTE IL PERCORSO DI STUDI, È STATO ELETTO SENATORE ACCADEMICO IN UNIVERSITÀ E HA RICOPERTO LA CARICA DI COORDINATORE REGIONALE DEL MOVIMENTO GIOVANILE; ATTUALMENTE È COORDINATORE DI FORZA ITALIA IN CITTÀ ED È CANDIDATO AL COLLEGIO UNINOMINALE DI BERGAMO PER LA CAMERA DEI DEPUTATI.

Alessandra Gallone si fa carico di un’eredità pesante: tornare in Parlamento come Senatrice di Bergamo questa volta candidata da Forza Italia dove è politicamente riparata dopo lo sgretolamento del Popolo della Libertà. La sua passione politica la conosciamo fin dal 1995 quando gli dedicammo una copertina che titolava: “il volto bello della destra”. La sua fiamma si è accesa dall’incontro con Marzio Tremaglia che ne divenne un po’ il mentore e suo grande sostenitore. Lunga esperienza come amministratore, consigliere comunale e assessore, poi eletta al Senato dove ha portato a termine importanti progetti nella commissione Giustizia. Dopo la caduta del governo Berlusconi e le elezioni che ne sono seguite, ha ricominciato da dove era partita, dai banchi del Consiglio Comunale di Bergamo... e ancora all’opposizione.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Qui Bergamo n.ro 249 by EDITA PERIODICI - Issuu