ABBIAMO A CUORE
IL TUO SORRISO
Sin da bambina sognava di diventare dentista e così è stato. “Ancora da piccolina - ci ha confidato la Dott.ssa Stefania Cadonati - mi affascinava il mondo della medicina e, in particolare, l’idea di poter coniugare le conoscenze maturate in ambito medico con un lavoro di tipo pratico”. Una professione che tutt’oggi la appassiona molto e le regala tante soddisfazioni. “Fare qualcosa che possa rendere felici le persone rappresenta per me un grande stimolo”. Siamo andati a trovarla in Via Rossini dove, dal 2013, ha sede il suo studio professionale. Quali sono i servizi offerti dal tuo studio
30 e come si compone il tuo staff?
“Nonostante sia uno studio monoprofessionale, grazie alla collaborazione di due assistenti mi occupo di quasi tutte le branche dell’odontoiatria: odontoiatria generale, implantologia, protesi, ortodonzia, pedodonzia e molto altro ancora. Un’attività a 360 gradi, insomma! In studio mi avvalgo anche della consulenza di un fidato collaboratore esterno per l’implantologia e la chirurgia più complessa, e di un’igienista per le attività di cura periodiche”.
Un ventaglio di soluzioni molto ampio è essenziale per seguire a tutto tondo le esigenze dei pazienti, non è così? “Esattamente, l’intento è proprio questo. Al centro delle nostre attenzioni c’è sempre la salute del paziente e il suo benessere generale, oltre naturalmente al fattore sicurezza. Tutta la strumentazione e i materiali impiegati seguono un rigido e complesso iter di sterilizzazione e sanificazione per offrire la massima igiene possibile”. Quali sono i punti di forza del tuo studio dentistico? “Il nostro principale pregio è considerare il paziente non come un numero, ma come una persona che ha bisogno di attenzione e cure, da seguire in modo continuativo per riuscire a valutarne i progressi. Avendo intrapreso presto questa professione, oggi ho il privilegio di curare pazienti che seguo ormai da oltre vent’anni: nel tempo questo mi ha permesso di diventare la dentista di riferimento anche dei loro figli. Una bella soddisfazione!”.