Qui Bergamo n.ro 242

Page 83

Giacinto Giambellini è il nuovo Presidente di CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO Cambio della guardia per Confartigianato Imprese Bergamo. Lo scorso 27 aprile, infatti, in seguito alla prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo dell’organizzazione di via Torretta, è stato eletto il nuovo presidente. Giacinto Giambellini, rappresentante dell’Area Impiantistica e vicepresidente uscente, nonché titolare della Giambellini Srl Life Technology di Osio Sotto, riceve, dunque, il testimone dal presidente uscente Angelo Carrara che ha guidato la principale organizzazione di rappresentanza dell’artigianato e delle Pmi bergamasche per due mandati. Oltre al presidente Giambellini, chiamato a rappresentare gli artigiani orobici per i prossimi quattro anni (2017-2020), il Consiglio ha eletto gli altri sei membri del Comitato di presidenza: si tratta di Emanuele Zinesi (rappresentante del Polo Grumello del Monte) nel ruolo di vicepresidente vicario, e dei vicepresidenti Geremia Arizzi (rappresentate Polo di Zogno), Angelo Carrara (rappresentate dell’Area Costruzioni), Lorenzo Pinetti (rappresentante dell’Area Produzione e Subfornitura), Salvatore Rota (vice rappresentante Polo Bergamo) e Valentina Trevaini (delegata del Polo di Bergamo). Il nuovo Consiglio direttivo di Confartigianato, invece, era stato ratificato il 21 aprile scorso in occasione della 72^ assemblea Generale a cui hanno partecipato centinaia di associati. Un direttivo contraddistinto da un significativo rinnovamento grazie a dieci nuovi ingressi e ad una massiccia presenza di giovani e donne. Dei 27 consiglieri, 13 sono espressione dei Poli territoriali (Geremia Arizzi, Marino Beati, Alessandro Belotti, Massimiliano Fratus, Daniele Lo Sasso, Stefano Mazzoleni, Ivan Morotti, Cristina Porrati Ermanno Rossetti, Marco Rota, Salvatore Rota, Valentina Trevaini ed Emanuele Zinesi), e 14 sono espressione delle Aree di mestiere (Ernesto Belotti, Roberto Benedetti, Giosuè Berbenni, Alessandro Bonzi, Angelo Carrara, Andreina Facchinetti, Giacinto Giambellini, Severo Gonella, Maurizio Locatelli, Dario Bruno Mongodi, Lorenzo Pinetti, Pietro Ranza, Marina Rizzini e Luca Tirloni). Una squadra completa e ben strutturata, quindi, chiamata a confermare gli ottimi risultati certificati dal rendiconto consuntivo 2016 che l’Associazione ha illustrato proprio in occasione della 72^ assemblea Generale. Un bilancio che evidenzia una gestione solida e in salute con un consolidamento dei ricavi in linea con quelli conseguiti nel 2015 ma superiori alle previsioni del 2,8%. Numeri che attestano la bontà dell’intensa attività di rappresentanza e di sostegno agli associati sin qui promossa: dal 2013 al 2016, per esempio, si è registrata una media annuale di 84 eventi, a cui si aggiunge la ‘Settimana per l’Energia’, e 185 corsi con ben 2.700 partecipanti.

Giacinto Giambellini

Sopra la nuova Giunta di Confartigianato Imprese Bergamo. Sotto il Consiglio Direttivo

Confartigianato Imprese Bergamo,Via Torretta 12, Bergamo Tel. 035.274111 - Fax 035.274274 - info@artigianibg.com - www.confartigianatobergamo.it


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.