4 minute read

REALIZZIAMO IL SOGNO DI KEVIN

NOTIZIE IN COMUNE Settembre 2020 Realizziamo il sogno di Kevin da Cake Lab

Alla torteria di via Niccolò Paganini la raccolta fondi per il piccolo di Torino

Advertisement

Cake Lab, la torteria di via Niccolò PaIn tantissimi, nel capoluogo piemontese ganini a Settimo Torinese, nel cuore e non solo, si sono mobilitati per il piccolo del centro commerciale Settimo Cielo, Kevin, ma ad oggi per esaudire il suo sogno si sta mobilitando insieme a tante altre attivi occorrono altri 100mila euro. Un’autentica tà, associazioni e comitati per il piccolo Kevin, maratona di solidarietà, che tra i tanti appun il bimbo di 2 anni nato con una grave malfortamenti organizzati vede anche gli aperitivi mazione alle gambe. Kevin insieme a mamma presso Cake Lab in favore di Kevin, al costo Zamira Elisabetta e papà Fabio vive in via di 15 euro. Una raccolta fondi con tante sor Parenzo a Torino e soffre di emimelia della prese per i bambini, da non perdere assolutatibia, un’anomalia congenita rara: si tratta di mente! Perché quello che per tutti noi è solo una malformazione alla gamba destra, per cui un piccolo gesto, per Kevin e i suoi genitori è il piccolo è senza tibia, rotula, osso del femore un grande aiuto! Il prossimo evento in favore bifido, piede torto e 4 centimetri più corto del bambino torinese è in programma venerdì rispetto alla gamba sinistra. 25 settembre, alle ore 19: una data da segna

La speranza è quella di poter volare nel re in rosso sul calendario. marzo del 2021 negli Stati Uniti d’America, Tutti coloro che volessero dare un piccopiù precisamente al The Paley Orthopedic & mesi, durante i quali il piccolo dovrà portare lo contributo alla causa, possono visitare la Spine Institute di West Palm Beach, in Flori un fissatore esterno alla gamba e per tutta la pagina Facebook “Realizziamo il desiderio di da, per sottoporsi ad un delicato intervento durata del trattamento, insieme alla famiglia, Kevin” o contattare direttamente mamma chirurgico, fissato per il giorno 22 del mese. dovrà rimanere negli Stati Uniti d’America. Zamira Elisabetta al numero 327-8637778. In Italia, vista la rarità di questa malformazio ne, ancora poco conosciuta, nessuno esegue IN BREVE questo tipo di interventi chirurgici e l’unica soluzione proposta alla famiglia è stata l’amputazione della gamba destra. Negli Usa, però, 8 agosto 1944: la città di Settimo ricorda i suoi partigiani Il gonfalone del Comune alla cerimonia commemorativa Dror Paley, chirurgo ortopedico riconosciuto L’8 agosto, al monumento di via Ceresole, la città ha ricordato i sei partigiani impiccati 76 anni a livello internazionale per la sua esperienza fa dai nazisti per rappresaglia. Una delegazione dell’Anpi con alcuni rappresentanti del Consiglio nell’allungamento e nella ricostruzione degli comunale, fra cui la presidente Carmen Vizzari e il consigliere Umberto Salvi in fascia tricolore, arti, può operare Kevin: il trattamento consi ha partecipato alla cerimonia commemorativa alla presenza del gonfalone di Settimo. Perché la ste di 3 interventi chirurgici da eseguire in 6 città, come ogni anni, vuole ricordarli e rendere loro onore.

“C’è solo la strada” a Settimo Dal 18 al 20 settembre in programma in piazza Campidoglio il nuovo festival di teatro di strada

“C’è solo la strada” è il nome del nuovo festival di teatro di strada che verrà ospitato a Settimo Torinese nella piazza del Campidoglio dal 18 al 20 settembre, organizzato da San tibriganti Teatro con il contributo della città di Settimo Torinese e della Fondazione ECM.

Il titolo del festival si ispira ai versi di Giorgio Gaber, il quale cantava e recitava che “c’è solo la strada su cui contare, la strada è l’unica salvezza”, perché, spiega Maurizio Bàbuin, direttore artistico di Santibriganti “In que sto particolare periodo abbiamo vissuto il dramma della separazione e della solitudine e gli artisti di strada possono avere la capacità di assolvere a un’importante funzione: farci tornare il desiderio di ridere e quindi vivere e condividere”.

Tre spettacoli per tre giorni a ingresso li bero, adatti a tutta la famiglia. Si comincia

venerdì 18 alle 21.00 con “Tutti in valigia”, uno spettacolo funambolico di Luigi Ciotta, che ci porta negli anni 30 in un albergo immaginario, all’interno del quale si potrà assistere alla travolgente lotta contro il caos di un facchino, alle prese con un impressionante numero di vecchie valigie, in una performance dal ritmo incalzante e dai numerosi momenti poetici.

Sabato 19, sempre alle 21.00, è la volta di Marco Sereno e il suo “Non solo magia”, un sapiente mix di illusionismo e comicità in grado di coinvolgere direttamente il pubblico di ogni età in un continuo susseguirsi di gag e giochi di prestigio.

Chiude la tre giorni di “C’è solo la strada”, domenica 20 alle 21.00, la coppia forma ta da Domenico Lannutti e Gaby Corbo con “All’inCIRCO Varietà”, uno spettacolo d’arte varia a cavallo tra il circo teatro e il cabaret, popolato da personaggi bizzarri e assurdi: un imbonitore, una soubrette, Saverio l’oggetto del desiderio, un acrobata che vuole vivere in un mondo alla rovescia, un ventriloquo muto, Frank-Stein, il mago della Maiella e la sua as sistente, e altri eventuali e vari.

This article is from: