
4 minute read
RINNOVATE LE SCUOLE: LA RIPARTENZA
by Vivivoce
NOTIZIE IN COMUNE Settembre 2020 Rinnovate le scuole Pronti alla ripartenza
In tutte le scuole le aule sono state riadattate per consentire il distanziamento
Advertisement
In questi giorni la sindaca Elena Piastra, l’assessore Alessandra Girard e il vicesindaco Giancarlo Brino stanno facendo visita alle scuole della città, in vista della riapertura di lunedì 14.
È l’occasione per valutare i lavori straordinari svolti in molti plessi, oltre che per fare il punto sulle peculiarità delle singole scuole, che si so no dovute adattare alle nuove normative per il contenimento dei contagi.
«Le scorse settimane hanno visto un grande lavoro da parte degli Istituti comprensivi e del Comune per far ripartire in sicurezza l’attività scolastica – approfondisce Girard - Un lavoro complicato, che ha compreso sia attività di adattamento dei locali e a riorganizzazione dei conclusi, alcuni lavori di manutenzione e rine gli interventi in corso applicano ulteriori miservizi scolastici. Le scuole sono pronte a par novamento di alcuni plessi. È stata rinnovata gliorie, come ad esempio la modernizzazione tire, il grosso dei lavori è stato ultimato e sono la recinzione esterna della Gramsci, che atdella centralina della Giacosa. stati definite le modalità per lo svolgimento tendeva da molti anni, e nella stessa scuola è «Recuperare la piena fruibilità degli spazi delle lezioni e dell’attività didattica». stato avviato il cantiere per la realizzazione di scolastici è fondamentale – interviene l’as
«Inoltre, la gran parte degli insegnanti ha controsoffitti più sicuri. Lo stesso intervento sessore alla scuola Alessandra Girard – La scelto di sottoporsi al test sierologico, un ot “anti-sfondellamento” è partito alla Nicoli. I normativa anti-covid ci impone infatti un timo dato che garantisce ancor di più, nei limiti lavori stanno proseguendo e, una volta con maggior distanziamento degli studenti e ave del possibile, la sicurezza dei nostri Istituti». clusi, i locali scolastici torneranno pienamente re locali idonei è cruciale».
In tutte le scuole le aule sono state riadat operativi e più performanti sul piano della «L’attenzione sulle scuole deve essere semtate per consentire il giusto distanziamento sicurezza. pre massima e questi lavori, in particolare gli sociale, e in alcuni plessi sono stati ricavati Alla Giacosa, alla Vivaldi, alla Salgari e in via interventi anti-sfondellamento, già completati spazi nuovi dove poter fare lezione (ad esem Cascina Nuova sono stati avviati i lavori di im in altri plessi, sono importanti perché garanti pio nelle mense). plemento delle dotazioni antincendio. Tutte le scono il rispetto di ottimi standard di sicurez
Nei giorni scorsi sono partiti, e in parte già scuole rispettano già la normativa antincendio za» conclude il vicesindaco Giancarlo Brino.
STUDIO TECNICO E LEGALE GEOMETRA CORÀ E AVVOCATO ROMANIELLO
Geometra: • Progettazione • Pratiche Catastali e Comunali • Perizie Immobiliari • APE • Amministrazione Stabili • Pratiche Topografi che • Dichiarazioni di Successione
Avvocato: • Contenziosi civili in genere (separazioni - divorzi - recupero somme - sinistri stradali - ecc...)
TEL. 348.9167060 MAIL: francescaromaniello@studiodft.it
Via De Amicis n° 1 - Settimo T.se (TO) | studio 011-0864562 email: info.studiocora@gmail.com | www.studiotecnicolegalecoraromaniello.it 9
La Casa della Chiave sinonimo di sicurezza

Chiavi manuali, elettriche ed assicurazione del cilindro: tutto ciò che c’è da sapere
Per la sicurezza della vostra abitazione la Casa della Chiave di via Italia 4/A a Settimo Torinese propone le ultime novità nel settore delle chiavi ma nuali ed elettroniche e dell’assicurazione delle serrature delle vostre porte.
Partiamo dalla chiave manuale 4KS Evva, il sistema perfetto per la massima sicu rezza, garantito da decenni di esperienza, ottima qualità e innovazione. La tecnologia 4KS (sistema 4 curve) dal funzionamento brevettato senza molle è ideale per gli im pieghi più gravosi. L’inconfondibile punta della chiave a coda di rondine garantisce maggiore comfort durante l’inserimento. La chiave reversibile si inserisce in maniera Per chi vuole invece gestire in sicurezza gli Infine, si può sottoscrivere Care+, una poconfortevole e le curve sovrapposte ga accessi della sua casa, dell’ufficio o dell’alizza assicurativa che copre i danni subiti rantiscono la massima sicurezza. Ma non zienda, ottenendo comfort e praticità, con dall’infisso e dalla serratura nel caso di tensolo: basta una sola chiave 4KS per aprire NIO non sono necessarie chiavi fisiche, ma tata effrazione del cilindro Evva. E’ questa e chiudere tutte le porte. Ad esempio: la è sufficiente utilizzare i dispositivi wireless la circostanza che tutti temiamo: tornare a porta d’ingresso, della cantina, del garage dedicati, oppure integrarlo nel sistema di casa dal lavoro o da una vacanza e rendersi o dell’annesso. La chiave originale 4KS è building automation preesistente. La porta conto in modo evidente e brutale che qual prodotta esclusivamente da Evva. I duplicati sarà sempre chiusa con le sue mandate in che malintenzionato ha tentato di derudi chiavi e cilibndri nonché i piani di chiusura totale sicurezza, grazie al cilindro motoriz barci. Con un sistema di chiusura adeguato possono essere richiesti unicamente presso zato NIO. L’installazione può avvenire su la tua casa, i tuoi beni e i tuoi cari saranno gli Evva-partner autorizzati esibendo un qualsiasi porta, anche blindata, e non riprotetti: ma restano i danni, anche ingenti, documento di legittimazione obbligatorio, chiede cablaggi od opere murarie. Il modulo subiti dalla porta (o dall’infisso), che le as oassia la card di sicurezza Evva, leader eu motorizzato NIO è infatti dotato di batterie sicurazioni domestiche contro il furto quasi ropeo nella produzione di sistemi di chiusuricaricabili. La porta così si può aprire diret sempre non ripagano. Grazie a Care+ però, ra meccanici ed elettronici. tamente dal propriocellulare! per voi tutto questo non sarà più un incubo.
