ZR Magazine #16bis

Page 38

38 FOCUS

Edoardo – 20 anni

Piscopo n questo scorcio invernale, Edoardo Piscopo è il pilota di punta del team Italia nella A1 Grand Prix. Un’esperienza interess ante che gli potrà servire in

I

futuro. Ma l’obiettivo della stagione 2008 del giovane pilota romano è la americana F.Atlantic. Una decisione, quella di Piscopo, che ha sorpreso un po’ tutti. Protagonista della F.BMW USA nel 2005 e della F.Renault italiana nel 2006, che lo ha visto classificarsi al 3° posto, Edoardo è poi salito nelle vesti di pilota Red Bull nella F.3 Euro Series. Il 2007 è stato un anno molto complicato, il team Mucke non sempre lo ha appoggiato nella dovuta maniera e quando ciò è avvenuto, ecco che i risultati sono arrivati e Piscopo è finito sul podio e nelle prime file. Salvo poi ripiombare a centro schieramento nella fase finale della stagione. Ci si attendeva di rivederlo in F.3 Euro, nonostante la perdita dell’appoggio Red Bull, o nella World Series Renault dove aveva condotto brillanti test con Fortec, ma Piscopo ha scelto il ritorno in America dove correrà nella Atlantic per la italiana Eurointernational.

Luca – 23 anni

Persiani ’ stato uno dei migliori piloti della F.Renault Luca italiana Persiani, poi si è un po’ perso. Lo scorso anno è ritornato ai suoi livelli partecipando alla International Formula Master. Qualche errore lo ha

E

fatto, ma il pilota laziale ha dimostrato di possedere le qualità per ben figurare. Ha perso un paio di anni, ma… può recuperare il terreno perduto se disputerà un 2008 da assoluto.

Pasquale – 20 anni

Di Sabatino na carriera fulminante quella di Pasquale Di Sabatino che nello spazio di pochi mesi lo ha proiettato dalla F.Junior 1600 (vinta nel 2005) alla World Series Renault nel 2006. Nel mezzo, qualche gara della F.Renault italiana. Troppo poco e

U

assoluto. E’ poi arrivata una stagione nella F.3 tedesca dove si è impegnato nello sviluppo della non fortunata SLC. Lo scorso anno è salito nella International Formula Master ed ha messo il proprio nome nell’albo d’oro della categoria in quanto è stato il vincitore della prima gara della sua storia.

Gatto non si è più ripetuto anche se la via del podio l’ha ritrovata di tanto in tanto concludendo al 4° posto il campionato. E’ un pilota dotato di talento, meriterebbe opportunità maggiori, ma per ora il suo nemico numero uno è il budget.

Giuseppe – 20 anni

Terranova infatti il giovane pescarese ha dovuto fare i conti più con la inesperienza che con le difficoltà insite nel guidare un mezzo potente in una categoria di alto livello. Appresi i trucchi e i segreti della Dallara-Renault, Di Sabatino ci ha riprovato nel 2007, ma la WSR è stata avara di soddisfazioni. Qualche exploit lo ha compiuto, ma poi non si è ripetuto. Ora sta tentando di rimanere nella World Series Renault per un 2008 da protagonista.

Salvatore – 24 anni

Gatto

na bellissima carriera nel karting, poi il debutto, a 21 anni, nelle quattro ruote: F.Azzurra. Il palermitano Salvatore Gatto ha iniziato così la sua avventura nel mondo delle monoposto, che lo ha visto subito protagonista

U

E

’ un pilota grintosissimo Giuseppe Terranova. Ha debuttato nella F.Master dopo una buona stagione nella F.3 italiana e in qualche occasione è riuscito a mettersi in luce. Altre volte ha gettato via qualche piazzamento per via della sua esuberanza. Ma quando riuscirà a contenersi, allora sarà un cattivo cliente per molti. Il giovane siciliano è da seguire con attenzione.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.