ZEUS 268

Page 12

MOVIMENTO 5 STELLE “La parola d’ordine è continuità, altrimenti si blocca tutto” di Paolo Ferrara

A bbiamo consegnato le sei liste che sostengono il no-

stro progetto per il futuro di Roma. Io sarò in quella del Movimento Cinque Stelle, candidato al Comune. In queste liste ci sono persone della società civile, cittadini, professionisti, lavoratori, professori universitari, avvocati, atleti e sportivi, rappresentanti delle associazioni che hanno deciso di sostenerci in questo percorso. Dunque andiamo e facciamolo insieme per rendere Roma una città sempre più moderna, inclusiva e innovativa. non vogliamo e non possiamo permettere che a Roma si torni a un passato di debiti, corruzione e immobilismo. Per questo è importante dare continuità al lavoro che abbiamo svolto in questi anni. Dobbiamo continuare a lavorare con determinazione, coraggio e onestà, portare avanti i progetti già messi in campo per la nostra città, avviarne di nuovi.

Abbiamo occasioni importanti per il futuro di Roma e del litorale che non possiamo perdere: il Recovery Fund, il Giubileo 2025 e la candidatura all’Expo 2030 devono vedere il mare di Roma protagonista, perché sono appuntamenti che porteranno investimenti e lavoro per i prossimi 10 anni. In questi cinque anni ce l’ho messa tutta e sono fiero di aver contribuito a portare più di 130 milioni di

ZEUS

nUMERo 268

euro di investimenti sul litorale; dieci volte di più di quelli spesi nella esperienza di Alemanno e cinquanta volte di più di quelli spesi in due anni da Marino. Sono fiero dei tanti progetti avviati in questi anni e che voglio portare avanti. La parola d’ordine è continuità, altrimenti si blocca tutto. Quindi nella prossima consiliatura da subito faremo partire cantieri importanti per il futuro di Roma: realizzeremo nuove linee tram e continueremo ad acquistare nuovi bus, puntando sull’elettrico. In questi anni abbiamo risanato Atac mantenendola pubblica, comprato oltre 900 bus, tutelato più di 12mila posti di lavoro. Abbiamo portato l’illuminazione pubblica in tante periferie e parchi: interventi che i cittadini aspettavano da anni e che sono fondamentali per restituire decoro e sicurezza nelle nostre strade. non solo. Abbiamo installato sul territorio circa 4mila nuove telecamere e presto ne attiveremo altre 120. non ci siamo fermati davanti ai criminali che inquinano la nostra città, che pensano di poter agire da padroni, sfruttando le paure e le incertezze delle persone. Abbiamo cacciato gli Spada da ostia e abbattuto le villette dei Casamonica. nessuno prima di noi lo aveva fatto.

12

SETTEMBRE 2021


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.