5 minute read

SCHEGGE DI NERA di Teresa Soldani

LarubricadiZeuscheproponeinrassegnaifattiprincipalidicronacaneradelXMunicipio

di Teresa Soldani

Advertisement

Infernetto - 28 agosto

Coppia di cani randagi crea il panico per le strade

Si moltiplicano le segnalazioni di proprietari di cani i cui animali sono stati aggrediti da una coppia di meticci, il primo un incrocio con un lupoide, il secondo con un bull terrier, che girano senza controllo per il quartiere e che sono stati avvistati nel Parco Riserva Verde, in via della Cacciuta e in via San Candido, fuggiti forse - come alcuni suggeriscono nei vari gruppi Facebook del quartiere - da una villa di Via Meltina. La presenza degli animali, che hanno attaccato fino ad ora solo i loro simili e non le persone, è stata segnalata alla polizia locale.

ostia - 28 agosto picchia la moglie incinta davanti ai figli piccoli

Un uomo di 35 anni è stato raggiunto da un provvedimento cautelare emesso con ordinanza del Gip del Tribunale di Civitavecchia per tentata interruzione di gravidanza non consensuale, maltrattamenti familiari e lesioni personali aggravate. Sentita dai Carabinieri, la donna ha raccontato di essere stata aggredita dal marito mentre viaggiavano assieme ai tre figli minori in auto. Il marito avrebbe inoltre effettuato diverse manovre spericolate al fine di provocarle un aborto e dopo aver parcheggiato l’auto si sarebbe allontanato lasciandoli soli.

ostia - 29 agosto Chiusi lo shilling e il tibidabo Village per violazione norme anti-Covid

Proseguono i controlli delle forze dell’ordine sulla movida del litorale in seguito ai quali lo Shilling, su Piazzale Cristoforo Colombo ed il Tibidabo Village, sul lungomare Caio Duilio 22, sono stati chiusi per 5 giorni ciascuno. Tra le motivazioni per i provvedimenti ci sono attività di discoteca non autorizzata, assembramenti, mancato uso delle mascherine da parte del personale e alcool servito a minori. nel primo caso, nei locali dello Shilling si sarebbero contate circa 400 persone, mentre presso il Tibidabo Village gli agenti in borghese avrebbero registrato la presenza di almeno 300 giovani.

ostia - 3 settembre Materassi abbandonati per le strade di ostia

I residenti di ostia hanno denunciato la presenza di un preoccupante numero di materassi che sarebbero stati abbandonati sulle strade con il favore del buio. Il fenomeno, secondo alcuni, non sarebbe da collegarsi alla recente imposizione dell’Ama di esibire la ricevuta Tari per portare i rifiuti ingombranti nelle apposite discariche, quanto piuttosto alla scelta di una struttura ricettiva di servirsi di qualche sedicente svuota-cantine, che si sarebbe poi sbarazzato dei materassi, lasciandoli indisturbato per le vie del X Municipio.

ostia - 4 settembre Annullato il concerto di niko pandetta, nipote del boss

Il presidente Giulia di Pillo ha annunciato di aver dato disposizioni per l’annullamento del concerto di niko Pandetta, ni-

VUOI VISITARE OSTIA ANTICA?

GUIDA TURISTICA AUTORIZZATA ORGANIZZA TOUR PER:

OSTIA ANTICA SITI ARCHEOLOGICI ED ARTISTICI DI ROMA E LAZIO MASSIMO 349 2600576

RipEtizionioGniMAtERiA

AFREquEntAntiELEMEntARi,MEDIE,sinoAL 5°supERioRE,oGniistitutooLiCEo, MAssiMAsERiEtàELunGAEspERiEnzA, AnCHEADoMiCiLio,PREZZIMoDICI

AiutoCoMpiti,

“pACCHEtti”pREpARAzionE, intERRoGAzioniEVERiFiCHEsCRittE sERVizioADoMiCiLio,LEzionionLinEoinpREsEnzAConMisuREAntiCoViD

siLViA0652.15.617-36875.96.085

Collezionista

ENGLISH LESSONS

Insegnante madrelingua inglese impartisce lezioni private/conversazione a domicilio PREPARAZIONE PER ESAMI dell’universita ̀di Cambridge K.E.T. (Key English Test), P.E.T. (Preliminary English Test)

TRADUZIONI ACCURATE Prezzi modici

Tel. 333 655.15.38

Falegname italiano, altamente rifinito, esperienza trentennale, effettua lavori artigianali su misura, riparazioni e manutenzioni accurate, arredamento interno-esterno ed infissi, restauro e lucidatura mobili antichi, trattamento antitarlo PREVENTIVI GRATUITI MASSIMA SERIETà

pote del boss Salvatore Cappello al 41 bis dal 1993, che avrebbe dovuto tenersi il 17 settembre presso il X Village, dichiarando come l’evento non sia da considerarsi opportuno né in linea con l’offerta culturale del Municipio. Il diretto interessato ha affidato la sua reazione ai social, scrivendo come la sua sia una storia di riscatto, che dovrebbe essere presa d’esempio dai media, invece di vedere il proprio lavoro intralciato, e sottolineando di aver già fornito ampie risposte sul suo passato.

ostia - 4 settembre Chiusa anche la discoteca del Village

In seguito al controllo dei Carabinieri è stata disposta per 5 giorni la chiusura della discoteca del Village, sul Lungomare Paolo Toscanelli, per violazione delle norme anti-Covid. Al locale, oltre all’assembramento di circa 400 persone, è stata eccepita l’assenza di alcune autorizzazioni e il suo proprietario è stato denunciato in stato di libertà per violazione degli articoli che regolano l’esercizio di attività di pubblico intrattenimento e spettacolo. Al locale è stata inoltre inferta una multa di 6.800 euro per l’assenza dell’autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande. Il caso del Village avrebbe causato particolare clamore poiché il locale, confiscato da tempo alla famiglia Fasciani, sarebbe gestito da amministratori giudiziari e quindi dallo Stato.

Madonnetta - 7 settembre Rinvio a giudizio per l’uomo che inseguì Riccardo pica

Il Sostituto Procuratore della Repubblica ha chiesto il rinvio a giudizio per il senzatetto che avrebbe inseguito e minacciato Riccardo Pica ed i suoi amici inseguendoli con un’ascia, un evento che sfociò nella morte del giovane, già affetto da un’anomalia cardiaca, per un arresto cardiaco causato dallo stress dell’aggressione subita. Se il procedimento andrà avanti, l’uomo sarà processato secondo l’art. 586 del Codice Penale, che fa riferimento a “circostanza di morte come causa non voluta dal colpevole di un altro reato” . La famiglia sarebbe pronta a chiedere l’ampliamento delle responsabilità, sia per il clochard che per l’amministrazione pubblica, che verrà chiamata in causa.

ostia - 10 settembre in manette proprietario dello stabilimento “La spiaggia di Bettina”

Il proprietario dello stabilimento La spiaggia di Bettina, sito sul Lungomare Amerigo Vespucci, ha reagito ai controlli antiCovid degli agenti della Polizia Locale che erano entrati nella struttura, chiudendone i cancelli, minacciandoli di non farli uscire e asserendo di stare subendo un abuso di potere. Dopo una lunga contrattazione, i rappresentanti del X Gruppo Mare sono riusciti a convincere l’uomo a desistere dai suoi intenti e lo hanno arrestato per resistenza e minacce a pubblico ufficiale. In seguito alla convalida del fermo dell’Autorità Giudiziaria, Claudio Balini - che nel 2015 era stato denunciato per lesioni gravissime a un suo dipendente e lo scorso anno per oltraggio dalla Polizia - sarà processato per direttissima. Sulla sua pagina Facebook, l’uomo ha pubblicato un lungo post chiedendo scusa ai funzionari, alla propria famiglia, agli amici, ai dipendenti, ai clienti e ai cittadini di ostia per i disagi arrecati dal suo comportamento.

ostia antica - 11 settembre Matrimonio rovinato dai ladri

Mentre si stava tenendo una cerimonia di matrimonio all’interno della chiesa di Sant’Aurea, a ostia antica, ignoti - incuranti di stare operando in pieno giorno e in una strada molto trafficata - derubavano l’auto del fratello della sposa, portando via borse e abiti lasciati nel mezzo che contenevano i beni personali della sposa per affrontare il viaggio di nozze. nella zona non vi sono telecamere che possano essere utili ad identificare i ladri e le vittime del furto si sono quindi appellate ai social per chiedere l’aiuto di eventuali testimoni.