RADUNI UFFICIALI TMAXCLUB 2024 GENNAIO - 19-21 - Verona- MBE
APRILE - 07 - Il Papa e L'olimpo ( Castel Gandolfo - Fumone ) Dal borgo residenza dei Pontefici famoso in tutto il mondo costeggeremo la zona dei Castelli Romani, lambendo gli imponenti templi di Ercole e di Castore e Polluce nel paese di Cori per poi proseguire per i Monti Simbruini e Ernici costeggiando l’antica ferrovia Roma-Fiuggi. Dal Lago di Canterno, arriveremo a “L’Olimpo di Ciociaria”, così come Curzio Malaparte definì Fumone, il paese dove la legenda narra si sia nascosto Tarquinio il Superbo dopo la cacciata da Roma. Qui concluderemo il nostro raduno, ammirando questo magnifico borgo, dove si coglie la stessa immagine che si presentava agli occhi dei pellegrini medievali: le stradine strette, gli archi e i portali, tutto crea la stessa atmosfera del X Secolo.
- 14- Bertinoro ( Bertinoro e la Vecchia Romagna ) Il nostro percorso si articolerà per i tratti della "vera romagna" quella fatta di curve e tornanti, luoghi iconici e riconosciuti in tutto il paese incastonati in un territorio che vi farà innamorare.. ..se già non lo siete. Da Bertinoro saliremo a Collinello e Polenta.. ..per poi scendere a valle e risalire per Rocca delle Caminate dove attraverseremo Predappio dirigendoci a Tontola e poi su per il passo delle Forche che ci porterà a Santa Sofia.. ..dove imboccheremo il Passo del Carnaio prima di arrivare alla sosta a San Piero in Bagno. Ripartiremo in un anello dell'alta Valle del Savio danzando sui crinali della Romagna ove da un lato dominano le colline e dall'altro il nostro amato mare, fino a concludere il Raduno Ufficiale nella splendida Sant'Agata Feltria.
- 28 Aprile / 1Maggio - EMa - Isola d'Elba E' con questa immagine iconica da sognatore che ritorniamo sullo "Scoglio" più famoso dello stivale, luogo che ci ha visto in più occasioni, ufficiali e non, invadere le strade, le spiaggie e le piazze di questo territorio a noi tanto caro, denso di ricordi indelebili. Porto Azzurro e la vicina Neregno saranno la base logistica di un luuungo weekend nel quale potremo assaporare e conoscere ancora meglio l'Isola d'Elba, affidandoci ad una struttura che sarà a nostra completa disposizione durante il nostro soggiorno. La via del Volterraio, i mille metri del Monte Capanne, le spiagge di Cavoli, Sansone e Fetovaia, le caratteristiche Marciana Marina, Portoferraio, Marina di Campo, Capoliveri.. ..e potremmo continuare per ore: forza, manca poco!
MAGGIO