Adriana Giornale | 2023 IT

Page 1

C’era una volta… Questa è la storia della piccola Lulù, una bimba alla ricerca di un posto dove il cuore batte un po’ di più. La sua passione sono i pastelli, ma anche le tempere e gli acquerelli. Con i colori si diverte a disegnare il mondo che le piace immaginare: un luogo fatto di girasoli e anime belle con le quali giocare e ridere a crepapelle.

Che l’avventura abbia inizio!

www.kinderhotels.com


20-24 m2

Family Classic Spaziosa, luminosa, vivace, ben arredata e con dotazioni funzionali per un soggiorno di puro relax e ricco di comfort per nuclei ­familiari con due bambini.

2

2

31 m2

Family Elegance Ampi spazi di vivibilità per tutta la famiglia con camera separata per i bambini. Le dotazioni e un ampio bagno garantiscono un soggiorno di puro comfort a Ledro.

2

3

35 m2

Family New Elegance Situata nella dépendance, si pone come la solu­ zione perfetta per quelle famiglie che necessitano di maggiori spazi e un pizzico di comfort in più. Un must: la TV nella stanza dei bambini.

2

3

39 m2

Family Suite

Attraverso lo specchio e quel che Lulù vi trovò In un fresco pomeriggio di primavera, ­l’affaccendata artista è lì, nel giardino in fiore di casa sua, alle prese con la sua colorata immaginazione. Questa volta sul cartoncino celeste sono dipinti particolari specchi con bizzarre cornici sovrastate da corone e tiare. Tutt’a un tratto, una goccia viene giù dal cielo e fa plink sul suo disegno. Seguono una seconda e una terza, quindi cerca riparo sotto l’albero di mele. La sua opera è salva, ma qualcosa

Romantiche, eleganti e spaziose. Le Family Suite dispongono di un favoloso balcone panoramico e di un bagno dalle rifiniture raffinate. Perfetta per soggiorni medio-lunghi.

2

3

40 m2

Family Duplex Suite Spaziosa suite con camere separate, ognuna dotata del suo bagno e di TV nella stanza dei bambini. Le due camere – adulti al piano terra e bambini al piano superiore – sono collegate in tutta sicurezza da una scala.

2

3

2

è cambiato: negli specchi sono apparse delle luminose camere con arredi in ­stile alpino e letti davvero invitanti. Poggia il dito sul foglio e, magicamente, si ritrova in volo verso un’altra dimensione, per poi atterrare su uno di quei morbidi materassi. Incredula e divertita assieme, si guarda attorno con occhi trasognati fino a incrociare il sorrisone del girasole Elio: “Ti stavamo aspettando!”, le dice.


Minigioco

L’Adriana e le sue petalose esperienze “Benarrivata nel luogo di cui hai sempre fantasticato! Ciò che tu ancora non sai è che esiste per davvero: ci troviamo in Valle di Ledro, tra svettanti montagne e pascoli verdeggianti. Durante la bella stagione e le festività natalizie, tantissime famiglie vengono a trascorrervi le vacanze: organizziamo passeggiate, tornei e infinite attività per i bimbi di ogni età. Sei pronta a spassartela con noi?” Dopo la calorosa accoglienza, Elio presenta a Lulù il ricco e variegato programma dell’Adriana.

Sta per iniziare una gara con i go-kart a pedali. Per scoprire il glorioso verdetto del podio, guidate i tre partecipanti verso la coppa spettante. Ai posti, partenza, via!

Negli angoli morbidi del Baby Club, i piccoli ospiti imparano a scoprire il mondo attraverso i giochi sensoriali. Al Mini Club, li attendono tuffi nella piscina delle palline, il laboratorio dei colori, l’ora delle fiabe, il villaggio degli indiani, le mini Olimpiadi e la caccia al tesoro. Il Kids Club propone, ai più grandicelli sfide a calcetto, tiro alla fune, l’“Aquasplash”, videogames come Just Dance e Nintendo Land e vari giochi di società.

• BABY Club – dai 4 ai 36 mesi • MINI Club – dai 4 ai 6 anni

| 11:00-21:00 (domenica esclusa)

| new: 10:00-22:00

• KIDS Club – dai 7 ai 12 anni

| new: 10:00-22:00

Spoiler alert: impazzirete! Abbiamo delle new entry per il 2024: una strepitosa casetta sugli alberi, un tabellone da basket e altri giochi.

3


Splash, a bomba nel blu Baby Pool: 3x3 m, profonda 20 cm Kinder Pool: 5x5 m, profonda 50 cm Piscina adulti: 6x2,5 m Riscaldate da maggio a settembre Orario: 10:00-19:00

Minigioco

Qua qua è la felicità Lulù è al settimo cielo: quel che il simpatico Elio le sta mostrando è super “wow”… e non ha ancora visto tutto! Il tour continua nell’area piscine, dove si vivono favolosi momenti con nuovi amichetti, sotto l’attenta supervisione degli adulti. Queste strepitose oasi blu sono attrazioni alle quali è impossibile resistere: “La Baby Pool è per gli ‘apprendisti pesciolini’, men-

tre la Kinder Pool per chi ha già confidenza con l’acqua”, spiega il fiorellino. In ogni caso, sono a disposizione diversi ausili al galleggiamento, per sguazzare sempre in sicurezza. Poi, quando i bambini si intrattengono con gli animatori, i grandi possono rilassarsi nella vasca a loro dedicata e udire le risate allegre dei propri cuccioli in sottofondo.

4

Sebbene Elio abiti in ­montagna, adora il mare, i pesci e cercare tesori ­sommersi. Secondo voi, quanti abitanti marini ha visto la scorsa estate? Provate a contarli qui sotto.


ll parco delle meraviglie che piace alle famiglie Dopo un bel bagno in piscina, Lulù e il suo “guru” passeggiano sotto il cielo ­soleggiato di Ledro verso il grande prato verde contornato da una rigogliosa natura alpina, pareti rocciose e promontori alberati. “Qui, come vedi, i bambini possono correre a più non posso, fare le capriole, giocare nella casetta di legno, scendere dagli scivoli, spingersi sull’altalena fino a sentire quel solletichino nella pancia, realizzare castelli nella sabbiera, andare su e giù in sella ai dondoli, partecipare alla caccia al tesoro, correre dietro al pallone nel campetto…” Elio non fa in tempo a finire di elencare la lunga lista di possibilità, che la sua nuova amica è già vicina alla tenda, dove un gruppo di bimbi si sta travestendo da indiani con gilet e fasce piumate attorno alla testa… Augh!

Minigioco Alla ricerca delle nove p­ arole perdute… Non importa ­quanto tempo ci vorrà, conta solo ritrovarle ­andando in ogni direzione possibile.

S

T

A

C

Q

U

A

L

A

C

G

S

F

O

M

C

D

Y

K

W

I

M

H

V

E

U

G

O

S

O

L

E

L

D

I

T

N

K

N

N

K

S

D

P

L

R

L

C

L

A

W

G

O

O

E

F

I

D

K

A

I

N

T

J

O

F

D

O

I

O

R

F

O

B

Q

U

G

H

Y

K

A

O

K

G

Y

O

R

A

R

P

A

G

F

E

R

S

C

O

L

O

R

A

R

E

N

S

P

E

C

C

H

I

O

A

P

E

E

SOLE

AMICI

NATURA

FIORE

SPECCHIO

FUNGO

COLORARE

SOGNO

ACQUA

5


Spa etiquette Nell’area benessere dell’Adriana vengono ­messi a disposizione dei parei per spostarsi da un ambiente all’altro. Orario: 16:00-19:00

La Spa per mamma e papà, che più leggeri li renderà Fermi davanti all’ingresso dell’area benessere, Elio racconta: “Questa è una dimensione dedicata esclusivamente agli ospiti adulti, dove poter rallentare e farsi coccolare”. Perché l’Adriana è, sì, un indiscusso regno dei colori, del divertimento e della fantasia, ma anche del wellness e del comfort. Oltre le fessure della porta, infatti, Lulù riesce a sentire una dolce melodia rilassante, mentre suadenti ­fragranze aromatiche penetrano nel suo nasino.

Dall’altra parte, intanto, c’è chi si depura con una sauna finlandese o una biosauna, chi è beatamente sdraiato sui morbidi lettini della sala relax dedicandosi al riposo o a una lettura e chi si concede una doccia energizzante… Una carezza per il corpo e un balsamo per la mente. Nel frattempo, il team di animazione si prende cura dei bambini, così che i genitori possano poi tornare con più energia a giocare con loro.

6


Deliziosi manicaretti per memorabili banchetti Tra una chiacchiera e l’altra, è arrivata l’ora della pappa, e uno squisito p­ rofumino arriva alle narici dei due, che sono diretti alla sala ristorante. “Finalmente, si mangia!”, esordisce il girasole. Anche Lulù non ci vede più dalla fame, ed è felicissima di assaporare le leccornie che vede ben disposte al buffet. “Nella mitica cucina dell’Adriana, c’è sempre un gran fermento: lo chef Michele e la sua brigata preparano piatti che vengono apprezzati dai

palati di tutti i commensali. C’è anche il bancone dello show cooking, dove possiamo vedere i cuochi all’opera… andiamo!” Tra ricette della cultura trentina e altre provenienti da varie regioni dello ­Stivale, l’acquolina in bocca è assicurata. Inoltre, anche a tavola, i più piccoli possono condividere i pasti con amici e animatori, mentre mamma e papà si concedono una cenetta a lume di candela.

Genuino,locale e tradizionale Questi sono i tre principi cardine della filosofia gastronomica basata sulla valorizzazione dei prodotti del Trentino.

Minigioco Che grande tavola imbandita! Le due riproduzioni più piccole sono praticamente uguali, se non fosse che una ha un dettaglio in meno. Quale, dunque, è identica all’originale, e perché?

a)

b)

7


In Valle di Ledro tutto prende un senso

Minigioco Elio non riesce a ritrovare la strada per recuperare il suo aquilone, ma non si dà per vinto, perché è sicuro che lo aiuterete a raggiungere l’uscita.

Al di là dell’Adriana, c’è una realtà altrettanto pazzesca, che merita ­assolutamente di essere esplorata e vissuta. “Lungo il Lago di Ledro, nell’omonima valle, si estendono 10 km di passeggiate e si ­trovano prati dove fare la vita da spiaggia, tra nuotate, giochi e tintarella”, racconta Elio. Inoltre, presso il bacino d’acqua dolce vi è il Museo delle palafitte, un sito archeologico entrato a far parte del Patrimonio dell’umanità UNESCO, il quale mostra come si viveva durante l’Età del bronzo. “Guarda Lulù, su quel sentiero di montagna si può salire con la mountain bike; quell’itinerario, invece, è perfetto per un’escursione a piedi o di Nordic Walking”, afferma il girasole puntando la sua foglia a destra e a manca. E poi ci sono ancora esperienze come il parapendio, il canyoning, la barca a vela, i percorsi a corde alte del parco Busatte Adventure… Insomma, qui è proprio impossibile annoiarsi!

8


Tre, due, uno... sm:)e Alla fine di questa esilarante avventura, è tempo per Lulù di tornare alla sua realtà. “Che gioia averti conosciuta, sapevo che prima o poi ci saremmo incontrati! Il varco che ho creato con quella goccia d’acqua sul tuo disegno ti ha aiutato a trovare la via”, Elio saluta così la sua nuova

amica, consapevole che si rivedranno ancora all’Adriana. Dopo aver scattato una foto ricordo, la piccola si prepara a tornare nel proprio mondo per raccontare la sua fantastica esperienza. Viva i sogni, la condivisione e i momenti felici!

#kinderhoteladriana

9

Minigioco Ecco Elio con l’amica Kaya, ­vicino alla sua tenda indiana. Ma osservate bene le due immagini: sono esattamente le stesse? Segnate tutte le ­differenze che trovate.


Family WOW Adventure -10% State già pregustando la vostra prossima vacanza in famiglia al Kinderhotel Adriana? Prenotando entro il 31.03.2024 un soggiorno di almeno 4 notti, riceverete uno sconto WOW del 10%. Offerta non valida per i mesi di luglio e agosto e non cumulabile con altre promozioni in essere.

4= 3 | 7=5

7=6

7=6

Pasqua al lago*

Summer Splash*

La primavera è la stagione preferita dal nostro piccolo Elio. Cosa ne dite di celebrarne l’arrivo sulle sponde del Lago di Ledro assieme a noi? In regalo fino a 2 notti!

Natale con chi vuoi, Pasqua con… noi! E non è tutto! Abbiamo preparato per voi una sorpresa più dolce del cioccolato: 1 notte in regalo!

Lo sentite il profumo dell’estate? Tuffatevi nel mondo Adriana, in Trentino, assieme a tutta la famiglia! Abbiamo una sorpresa per voi: 1 notte è in omaggio!

• 4 notti in mezza pensione con formula All Inclusive al prezzo di 3! • 7 notti in mezza pensione con formula All Inclusive al prezzo di 5! • Accesso alle piscine esterne riscaldate da maggio • Accesso al centro benessere con sauna, biosauna e zona relax • Escursioni guidate • Uso gratuito delle mountain bike • Menu per bambini • Tanti altri servizi per famiglie

• 7 notti in mezza pensione con formula All Inclusive al prezzo di 6! • Accesso al centro benessere con sauna, biosauna e zona relax • Escursioni guidate • Uso gratuito delle mountain bike • Menu per bambini • Tanti altri servizi per famiglie

• 7 notti in mezza pensione con formula All Inclusive al prezzo di 6! • Accesso alle piscine esterne riscaldate • Accesso al centro benessere con sauna, biosauna e zona relax • Escursioni guidate • Uso gratuito delle mountain bike • Menu per bambini • Tanti altri servizi per famiglie

Primavera petalosa*

23.03-27.03.2024 & 02.04-24.04.2024 & 02.05-08.05.2024

28.03-07.04.2024

7=6 da € 474 a persona in Family Classic

09.05-17.05.2024

7=6 da € 468 a persona in Family Classic

4=3 da € 210 a persona in Family Classic 7=5 da € 350 a persona in Family Classic

7=6

4= 3 | 7=5

Estate a non finire*

Magia d’autunno*

Dolcetto o scherzetto? *

28.09-30.10.2024

31.10-03.11.2024

L’autunno è alle porte ma in Valle di Ledro l’estate non finisce mai! E se vi dicessimo che 1 notte ve la regaliamo noi?

La natura compie la sua magia e colora la Valle di ­Ledro di calde tonalità, mentre le acque del lago riflettono i paesaggi in veste autunnale. Godetevi con noi questo spettacolo… fino a 2 notti in regalo!

Arriva la notte più curiosa dell’anno, animata da mille dolcetti e scherzetti! Vi aspettiamo per una pausa di relax e di divertimento da brividi… per grandi e piccini!

• 4 notti in mezza pensione con formula All Inclusive al prezzo di 3! • 7 notti in mezza pensione con formula All Inclusive al prezzo di 5! • Accesso al centro benessere con sauna, biosauna e zona relax • Escursioni guidate • Uso gratuito delle mountain bike • Menu per bambini • Tanti altri servizi per famiglie

• 3 notti in mezza pensione con formula All Inclusive • Halloween-Party con premiazione per il miglior costume • Avventurose escursioni autunnali • Zucche e decorazioni di Halloween per bambini • Accesso al centro benessere con sauna, biosauna e zona relax • Uso gratuito delle mountain bike • Menu per bambini • Tanti altri servizi per famiglie

07.09-13.09.2024 & 14.09-27.09.2024

• 7 notti in mezza pensione con formula All inclusive al prezzo di 6! • Accesso alle piscine esterne riscaldate • Accesso al centro benessere con sauna, biosauna e zona relax • Escursioni guidate • Uso gratuito delle mountain bike • Menu per bambini • Tanti altri servizi per famiglie

7=6 da € 468 a persona in Family Classic

4=3 da € 210 a persona in Family Classic 7=5 da € 350 a persona in Family Classic

*Offerte soggette a riconferma e disponibilità. Valide per un contingente limitato di camere e non cumulabili con altre promozioni in corso.

10

4 notti da € 340 a persona in Family Classic


Soluzioni • Pagina 3

• Pagina 7 b)

• Pagina 4 12 animali

• Pagina 5 S

T

A

C

Q

U

A

L

A

C

G

S

F

O

M

C

D

Y

K

W

I

M

H

V

E

U

G

O

S

O

L

E

L

D

I

T

N

K

N

N

K

S

D

P

L

R

L

C

L

A

W

G

O

O

E

F

I

D

K

A

I

N

T

J

O

F

D

O

I

O

R

F

O

B

Q

U

G

H

Y

K

A

O

K

G

Y

O

R

A

R

P

A

G

F

E

R

S

C

O

L

O

R

A

R

E

N

S

P

E

C

C

H

I

O

A

P

E

E

• Pagina 8

• Pagina 9

11


Via Doghen, 3 – Loc. Locca 38067 Ledro – Trentino T. 0464 59 11 84 | info@hotel-adriana.it www.hotel-adriana.it

Quando avrete

un sogno fra le mani,

siate abbastanza folli

da convertire la paura in entusiasmo, e tanto

coraggiosi da trasformare

l’impossibile in realtà…

La mappa dell’Adriana 1. Parco giochi • Tenda di Elio • Campo da calcio • Scivoli • Altalene • Sabbiera

2. Parcheggio 3. Tunnel 4. Baby Club 5. Mini Club & Kids Club 6. Area benessere 7. Piscine Dépendance

Struttura principale

1 3 2

4

5 6

7

Foto: Familiy Hotel Adriana, Daniele Paternoster, Garda Trentino, Gerhard Wolkersdorfer, Shutterstock, Unsplash, Freepik


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.