
4 minute read
Affiliazione al club
I Turrini, una vita a tutta birra
Per Rahel, Alain, Luca e Lia Turrini non esiste stare fermi. Muoversi è infatti una costante nella vita di questa famiglia moderna ed attiva, sia individualmente che insieme. E se poi rimangono bloccati in strada o sorgono delle domande in tema di mobilità, chiamano il TCS per farsi aiutare e consigliare sul da farsi.
TESTO DOMINIC GRAF | ILLUSTRAZIONI NEIL STUBBINGS
Che bel pupazzo di neve» pensa Rahel Turrini, avvistando la simpatica figura al di là dei finestrini dell’auto.
Nella sua mente d’artista sta già prendendo forma il quadro che ne dipingerà con i suoi pennelli e colori ad olio una volta rientrata. Basta quell’attimo di distrazione per farle perdere il controllo della vettura che sbanda pericolosamente, travolgendo l’omino di neve prima di fermarsi contro un palo ai bordi della strada.
I ripetuti tentativi di uscire dalla neve falliscono miseramente. Lì, in piena campagna ci sono poche probabilità che passi un automobilista che la tolga dagli impicci. Sull’orlo della disperazione Rahel Turrini si ricorda di essere affiliata al TCS e chiama la centrale d’intervento. Poco dopo ecco arrivare il pattugliatore che in un battibaleno rimette in carreggiata il veicolo. La giornata di Rahel è salva, il che è più di quanto si possa dire dell’omino di neve.
Più sicuri con il TCS
Non è la prima volta che Rahel o uno dei suoi familiari si avvalgono del TCS. I Turrini sono una famiglia dinamica, sempre in movimento. Ciascuno è preso da mille cose da fare dentro e fuori casa. Ogni giorno sono in giro, con l’auto, la bici o il treno, per andare al lavoro, a scuola, a fare shopping o sport ma anche per viaggiare. È normale che a questi ritmi possano sorgere delle domande e che talvolta qualcosa vada storto. Ed è proprio nei momenti del bisogno che il TCS interviene, solerte e professionale, fornendo consigli, protezione ed assistenza. Dopo essere passati al societariato per Famiglie i Turrini sono ancora meglio tutelati nei loro spostamenti. Infatti, l’upgrade permette loro di fruire di numerosi preziosi servizi aggiuntivi, fra cui informazioni legali gratuite, soccorso stradale per bici oppure protezione della mobilità in caso di maltempo o soppressione di mezzi pubblici. 125 anni d’esperienza
I Turrini sono solo un esempio fra tanti. La mobilità è un elemento fondamentale nella vita quotidiana e nel tempo libero. Che ci troviamo bloccati in strada o abbiamo dei quesiti sulle nuove proposte, tutti noi siamo felici di ottenere un sostegno neutrale e competente, per ogni evenienza. Maggiore club della mobilità svizzero, da 125 anni il TCS si pone al fianco degli utenti del traffico, affinché possano muoversi in maniera agevole e sicura. Sempre al fianco di soci e non soci, della popolazione tutta, con consigli ed aiuti concreti. •
Fate come i Turrini ed aggiornate la vostra adesione: tcs.ch/modificare-societariato
Consigli, protezione, assistenza Con il TCS i Turrini si muovono senza preoccupazioni.
Alain (17) skater per passione Alain non esce mai di casa senza il suo amato skate- board. Per lui solo andar in macchina è ancor più figo che sfrecciare sulle strade con la tavola e non vede l’ora di prendere la licenza di condurre. È in quest’ottica che si è iscritto per tempo al campo di guida per giovani del TCS che fornisce un’accurata preparazione all’esame. E, ottenuta la patente, benvenga il buono da 100 fr., per il corso di formazione complementare obbligatorio. Luca (46) maestro del divertimento Luca è una forza della natura. Parte in quarta per ogni nuovo hobby. Non si stanca di incoraggiare tutta la famiglia a sperimentare qualcosa mai fatto prima. Adesso sta cercando una nuova auto, possibilmente verde. Questa intenzione si è ulteriormente rafforzata dopo la consulenza personalizzata del TCS. Lo specialista ha risposto a tutte le sue domande sull’elettromobilità ed ora trascorre ogni minuto libero sul motore di ricerca auto del TCS, confrontando costi operativi e impronta CO2 dei vari modelli. L’auto dei suoi sogni è a portata di mano.
Rahel (42) pennelli in valigia Oltre alla pittura, la seconda grande passione di Rahel sono i viaggi. Adora non solo farli, ma anche organizzarli. A tale scopo ricorre spesso e volentieri alle offerte per i viaggiatori del TCS: s’informa sulle destinazioni leggendo le schede turistiche predisposte dal TCS su un gran numero di paesi. Se parte all’estero non dimentica di attivare la funzione «TravelSafety» nell’app del TCS per tenersi al corrente sulla situazione in loco. Naturalmente prima di intraprendere un viaggio controlla che il per giovani del TCS che Libretto ETI sia ancora in fornisce un’accurata prepa- corso di validità. razione all’esame. E, ottenuta la patente, benvenga il buono da 100 fr., per il corso di formazione complementare obbligatorio. dei suoi sogni è a portata di mano. viaggio controlla che il Libretto ETI sia ancora in corso di validità.







Lia (5) vulcano di energia L’ultimogenita di casa Turrini è un genio con matite e gessetti. Lascia i suoi scarabocchi su carta ma anche su vestiti, pareti e cose altrui, dove capita. I genitori affrontano i piccoli danni con umorismo benevolo, ed in genere i vicini non se l’hanno a male trovando i «capolavori» della bimba sulla loro auto o sui muri di casa. In caso di reazioni meno comprensive, il TCS fornisce le prime informazioni giuridiche.
