N° 5 TiroLibero - 05.11.13

Page 9

SERIE C2 - Gir. B CAMPIONATO

VILLASPORT

EMMEFFE

7 3 1 Soro 2 Barbero 3 CAPODANNO 4 CARERI 5 De Giorgio 6 Della Rovere 7 Pioli 8 BAGLIO 9 Nese 10 Provenzano 11 BARBERO 12 CALAMUSA

All. LUISON

1 BUCCIARELLI 2 Ariafina 3 Bellinello 4 BONONI 5 Centorbi 6 DEL RE 7 De Leto 8 DI FILIPPO 9 Dibisceglia 10 Gasbarroni 11 NUZZOLESE 12 Binetti

ALL. ZAGLIO

Reti: 2’19’’ e 3’ 08’’ Baglio (V), 30’ 52’’ Dibisceglia (E), 35’’ st Barbero (V), 1’ 23’’ st Nese (V), 22’ st Capodanno (V), 25’ 25’’ st Bellinello (E), 28’ 35’’ st Della Rovere (V), 29’ 40’’ st Gasbarroni (E), 31’ 20’’ st Baglio (V). Arbitro / Sferrazza di Torino Ammonito / Calamusa (V), Provenzano (V), Nuzzolese (E).

IL MEGLIO Primo passo e calcio di Barbero. L’ esterno vede porta e compagni con facilità estrema.

IL PEGGIO La decina di errori sottoporta dell’Emmeffe, poteva essere un’altra storia

ASA

SANTA RITA

10

2

09

Luison gongola, Zaglio predica “un bagno d’umiltà”

Bagliore Villasport Diego Berrone Villastellone (TO)

e il gioco non è dei migliori, talvolta può bastare una buona dose d’esperienza ed un maggior cinismo sottoporta. Questa la storia della vittoria del Villasport contro l’esuberanza giovanile griffata Emmeffe. Con una partenza lampo in avvio dei due tempi i ragazzi di Luison tracciano la linea di condotta della gara. I padroni di casa riescono là dove gli ospiti latitano, ma quando i ragazzi di Zaglio cominciano a pressare e ripartire con continuità vanno in sofferenza. Cosa rimarcata dal tecnico Luison: «Loro nel primo tempo hanno sbagliato almeno quattro gol fatti. Quando hanno fatto il 21 mi sono preoccupato». E sì, il 21 firmato Dibisceglia, sul fil di sirena del primo tempo, sembrava avviare la rimonta ospite. Un gol giunto al termine di un primo tempo condotto quasi sempre in avanti, perché, dopo l’uno-due a cavallo tra 3’ e 4’ minuto a firma Baglio per il Villasport, l’Emmeffe s’è gettato in avanti pressando con costanza il portatore di palla e annullando i pivot avversari.

S

R.MIRAFIORI SPORTIAMO

Cosa questa che frutta almeno sei o sette palle gol delle quali un paio hanno del clamoroso, come quando Dibisceglia al 23’ calcia a lato a porta spalancata. Il numero 9 riesce comunque a riscattarsi sul fil di sirena insaccando di potenza dopo l’ennesima palla recuperata dagli ospiti. Nell’intervallo Luison sprona i suoi che entrano in campo con lo stesso piglio d’avvio partita e dopo 35’’ vanno a segno con Barbero che scappa a destra e insacca da posizione defilata. Barbero è un moto perpetuo, 1’ dopo stesso copione, palla a Nese che insacca da due

passi. Uno-due che taglia le gambe ai volenterosi granata che, comunque, provano ed avrebbero le possibilità per tornare in gara, ma a segnare sono ancora i locali con Capodanno che chiude la sfida. Seguono il gol di Bellinello per il 5-2 e quelli in rapida sequenza di Della Rovere e Gasbarroni. Il cerchio si chiude con la rete di Baglio in pieno recupero. L’insoddisfazione di Zaglio: «Certo che si può peccare d’inesperienza, ma la giovane età non è un’alibi per tutto. Qualcuno dei miei deve fare un bel bagno d’umiltà».

DI GUSTO / Mister Luison può sorridere con piacere per l’ennesima vittoria e la classifica del suo Villasport

SCARNAFIGI

SERMIG

TIME WARP

PASTA

1

3

4

5

8

1

PANORMITA CASTRONUOVO PARISI ELLENA CHETTI AUDISIO TALLARICO RODANO ARMOCIDA CALGARO Trombin Calderaro Gramaglia D’Agate Rinarelli Sarteur Fiume Mastellaro Citoli Di Donato

ASTONE PIAZZOLLA MAURIS ZULLO CARBONE Lupo Munaò Consentino Faraci Morellato

CARTOSCELLA PALMIERO GIDARI MORELLI G. MORELLI C. Sampaio Bellanti M. Bussetti Campolongo Furfari Primavera Grassi

FABIANI GHIETTI POCATERRA COUCORDE TAGLIARINO Dematteis Vaglienti Riccardi Penoncelli Rosso

DONOFRIO TIETIE REDOGLIA MENSAH TITO Kadmiri Raghibi Rakhimi Mazza Lofino

FABBRI CAVAGLIATO SEMINARA SICHERA DELIJA Sabena Biscardi Dominici Drago Lacorte Caramanno Ruggiero

LAGRASTA NEIROTTI OSSOLA NIGERO ESPOSITO Vittorio Martino Stante Fogo Bon Ambrosino

ALL. CEDRO

ALL. INGRASCI’ D. ALL. GOTTA

ALL. VICENTINI

Reti: 3’, 7’ Armocida (A), 11’ Rinarelli (A), 14’ Parisi (A), 24’ Armocida (A), 4’ st Rinarelli (A), 8’ st, 13’ st Citoli (A), 15’ st Tallarico (A), 18’ st tl Mastellaro (S), 21’ st Calgaro (S), 24’ st Trombin (A)

Reti: 14’, 28’ Primavera (S), 18’ st Carbone (R), 28’ st Morelli G. (S)

Reti: 2’ Tagliarino (Sc), 9’ Kadmiri (Se), 16’ Dematteis (Sc), 18’ Vaglienti (Sc), 20’ Tietie (Se), 26’ Tagliarino (Sc), 16’ st Mazza (Se), 18’ st Mensah (Se), 31’ st tl Rakhimi (Se)

Reti: 4’00’’ Delija (T), 4’30’’ Sichera (T), 6’30’’ Delija (T), 10’30’’ Esposito (P), 25’40’’ Delija (T), 50’’ st Seminara (T), 7’44 st Sichera (T), 8’47’’ Sichera (T), 14’00’’ Lacorte (T)

Arbitro / Chidichimo di Torino

Arbitro / Lo Prete di Asti

Arbitro / Alfani di Torino

Arbitro / Alessio di Bra

ALL. MAURELLA

ALL. BAGNATI

ALL. DUGHERA

ALL.BANZATO

Espulso / 23’ st Kadmiri (Se)

LA GARA Pippo Cedro, allenatore dell’Asa, analizza la gara: «E’ stata una vittoria corale, raggiunta grazie a tutto il gruppo. Ho visto grande concentrazione in campo, per noi ogni partita è una finale». Per l’Asa si registrano le assenze di Cirillo (1 giornata di squalifica) e di Fiume per infortunio. Esordio con due gol per Citoli. Il Santa Rita entra in campo poco concentrato.

LA GARA Per lo Sportiamo da salvare c’è solo il risultato: la squadra allenata da Gotta è troppo statica, fa poco movimento senza palla e fa troppa fatica a costruire il gioco. Poca precisione anche in attacco, dove gli ospiti gettano al vento diverse occasioni da gol. Cartoscella è decisivo con qualche parata importante. Per il Real Mirafiori il gol della bandiera è di Carbone.

LA GARA Gara a due volti per il Sermig. In avvio la squadra di Bagnati è in difficoltà e subisce due gol per alcune ingenuità difensive. Col passare dei minuti gli ospiti prendono convinzione e, nonostante le parate di Fabiani, riescono a ottenere la vittoria. Lo Scarnafigi deve recitare il mea culpa per due tiri liberi sbagliati e per l’evidente calo avuto nella ripresa.

LA GARA Definirla senza storia è forse riduttivo, tanta si è rivelata la differenza tra le due squadre. Sono state le due stelle cuneesi a brillare più di chiunque altro: Eduart Delija ed Emanuele Sichera, autori di una tripletta ciascuno, hanno finalizzato al meglio l’eccellente lavoro d’insieme del Time Warp. Per il Pasta, settimana turbolenta che si chiude nel peggiore dei modi

numero 5 - 05/11/2013

L’ANALISI

L’Asa va con super Citoli Gotta vince ella fascia alta della classifica corrono tutte: Time Warp, Asa e Villasport approfittano del turno casalingo per vincere con goleada, mentre lo Sportiamo di Gotta ottiene un importante successo sul campo del Real Mirafiori. L’impegno più facile sulla carta era quello dell’Asa: il gruppo di Pippo Cedro è bravo a tenere alta la concentrazione, a mantenere la testa sull’obiettivo e a sbrigare la pratica in appena un quarto d’ora di gioco. Tra le fila dei rosanero bisogna evidenziare il gran esordio di Citoli, che festeggia con i compagni la sua prima doppietta personale. Il Time Warp continua a confermarsi la difesa meno battuta del girone e ha vita piuttosto facile contro un Pasta troppo confusionario e quasi mai in partita. Nel prossimo turno di campionato spicca Sportiamo-Time Warp: l’obiettivo di Gotta è quello di frenare la fuga di Dughera e, possibilmente, di superarlo in classifica. Real Boys e Santa Rita, fanalini di coda, sono le uniche compagini ancora in cerca dei primi punti.

N

CLASSIFICA QUINTA GIORNATA Asa Eventi-Santa Rita Real Mirafiori-Sportiamo Scarnafigi-Sermig Time Warp-Pasta Villasport-Emmeffe Riposa: Real Boys PT G TIME WARP 12 4 ASA EVENTI 12 5 VILLASPORT 11 5 SPORTIAMO 10 5 EMMEFFE 7 4 SERMIG 7 4 PASTA 5 5 R MIRAFIORI 4 4 SCARNAFIGI 3 5 REAL BOYS 0 4 SANTA RITA 0 5

10-2 1-3 4-5 8-1 7-3 V 4 4 3 3 2 2 1 1 1 0 0

N 0 0 2 1 1 1 2 1 0 0 0

P 0 1 0 1 1 1 2 2 4 4 5

F S 25 7 27 14 24 17 21 8 13 15 13 18 19 24 14 15 14 26 8 21 18 31

PROSSIMO TURNO (11/11) Emmeffe-Asa Eventi Santa Rita-Real Mirafiori Pasta-Real Boys Sermig-Villasport Sportiamo-Time Warp Riposa: Scarnafigi

MARCATORI 10 RETI: Delija (Time Warp) 9 RETI: Calgaro (Santa Rita), Sichera (Time Warp) 7 RETI: Chetti (Asa) 6 RETI: Morelli G. (Sportiamo) 5 RETI: Furfari (Sportiamo), Baglio, Capodanno (Villasport) 4 RETI: Nigero (Pasta), Redoglia (Sermig), Calgaro (Santa Rita), Nese (Villasport)


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.