Uomini& Aziende
MAURO VANDINI nuovo AD Marazzi Group. Nell’ambito della riorganizzazione del management dovuta al completamento dell’acquisizione da parte di Mohawk Industries, il Gruppo Marazzi ha indicato Maurizio Vandini quale nuovo Amministratore Delegato. Per Vandini si tratta di un ritorno in azienda, poiché ha lavorato in Marazzi per quasi trent’anni (fino al 2009) ed ora vi torna per subentrare ad Andrea Sasso.
PAOLO CAVALLACCI nuovo direttore generale Kale Italia. Dal 1 aprile 2013 Paolo Cavallacci, succedendo a Burak Orhun, ha assunto la direzione generale di Kale Italia, il gruppo che, nel 2011, ha rilevato i marchi Edilgres, Edilcuoghi e Campani. Dal 2006 Cavallacci, dopo aver coperto ruoli di responsabilità presso aziende primarie tra cui Manetti&Roberts e Sun Chemical Group, aveva fatto ingresso nel mondo delle piastrelle, entrando in Emilceramica come direttore industriale per assumervi poi, dal 2009, il ruolo di direttore generale. Infine, da settembre 2012 a marzo 2013, Cavallacci è stato amministratore delegato di Ceramica Fondovalle S.p.A.
GERARDO IAMUNNO eletto presidente del Comitato Piccola Industria di Frosinone. Gerardo Iamunno è stato eletto, per il biennio 2013-2015, presidente del Comitato Piccola Industria di Unindustria Confindustria Frosinone, succedendo nella carica a Davide Papa. Iamunno 48 anni, è amministratore unico di Gran Tour srl, azienda attiva nel settore
dell’arredobagno con sede a Paliano che occupa 56 dipendenti. Al momento dell’insediamento Iamunno ha commentato: “Ringrazio tutti coloro che mi hanno nuovamente accordato la fiducia. Punteremo la nostra attenzione sul credito, sulla formazione e sulla necessità di fare rete, perché ritengo che soltanto uniti potremo cercare di superare la crisi che sta colpendo duramente le nostre aziende”.
24 - Tile Italia 2/2013
NINO PIREDDA nuovo General Manager Grohe Italia. Nino Piredda è il nuovo General Manager di Grohe SpA, filiale italiana di Grohe AG. Piredda assume la guida della consociata Grohe dopo aver ricoperto il medesimo incarico al vertice della filiale italiana di General Electric Lighting. Pavese di origini sarde, Piredda, laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Pavia e Master in Corporate Management alla Deakin University di Melbourne, ha svolto mansioni di crescente responsabilità all’interno di Siemens, presso filiali in Estremo Oriente e Oceania e presso la sede centrale di Monaco di Baviera. Inoltre, dal 2007 al 2009 Piredda è stato Direttore Vendite e Marketing in Osram.