1 minute read

TOP MARQUES MONACO

Luogo mitico per eccellenza per tutti gli appassionati di Formula 1, il Principato di Monaco ospita ogni anno uno dei saloni automobilistici più esclusivi al mondo: Top Marques. Posta sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, la 18ª edizione di Top Marques Monaco si svolgerà dal 7 all’11 giugno 2023 al Grimaldi Forum.

Quest’anno, la ‘’Supercar Hall’’ ospiterà hypercar e supercar d’eccezione come Koenigsegg, la nuova Ferrari Purosangue e l’elettrica Aspark Owl, che saranno presentate insieme a nuovi modelli di McLaren, Aston Martin, Bugatti, Lamborghini e Porsche. Top Marques Monaco avrà anche uno spazio dedicato alle moto di ieri, di oggi e di domani. Per i collezionisti e gli appassionati di auto d’epoca, saranno esposte e disponibili per la vendita nella “Classic Car Hall” più di 60 auto sportive del ‘900. Tra i pezzi più importanti, un duo della Benetton con cui Michael Schumacher vinse i suoi primi due Gran Premi di F1, oltre alla Bugatti Royale Esders, vettura rarissima e limitata a 6 esemplari.

Advertisement

Dalla sua creazione nel 2004, questo salone ha continuato a evolversi per soddisfare la domanda e seguire le ultime tecnologie. Questa nuova edizione dedicherà una sezione alle innovazioni rivoluzionarie e ai veicoli aerei eccezionali come l’MC One, un’auto volante elettrica o l’MH2, un’hypercar del Gruppo Matador alimentata a idrogeno. Durante questa nuova edizione, si potrà assistere al lancio mondiale del rover elettrico FLEX, veicolo lunare progettato e prodotto dal gruppo monegasco Venturi, che sarà trasportato sulla luna nel 2026 dall’azienda americana SpaceX. Restando nel settore aereo, quest’anno il salone accoglierà un nuovo brand partner: Airbus Corporate Jets.

Top Marques Monaco ha anche spazi riservati all’alta orologeria, all’alta gioielleria e alle più recenti superbarche, esposte all’esterno del Grimaldi Forum. Per il secondo anno consecutivo, l’ambasciatore dell’evento sarà lo youtuber GMK. In questa nuova edizione, Top Marques Monaco ospiterà la sua primissima asta, organizzata da MonacoCarAuctionsTM, un nuovo attore, esperto e innovatore nel campo delle aste di auto d’eccezione. La vendita sarà esclusivamente dedicata al marchio Ferrari e avverrà giovedì 8 giugno. Partner dell’evento, Monaco Imprese sarà proposta ai visitatori della fiera Top Marques 2023.