Mamberto Disney 2017

Page 1

Inizia un anno

©DISNEY

©DISNEY

scintillante!

dal 29 marzo 2017 al 20 marzo 2018


INIZIA UN ANNO SCINTILLANTE Entra nel mondo di Disneyland® Paris, quest’anno più magico che mai, grazie agli spettacolari festeggiamenti in programma per il suo 25° Anniversario. Lasciati incantare dall’atmosfera sfavillante del Parco Disneyland®, dove nuove attrazioni speciali, spettacoli e parate ricche di Star ti faranno vivere un’esperienza davvero indimenticabile.


Come arrivare a Disneyland® Paris PARIS CHARLES DE GAULLES

GARE DE LYON

PARIGI

In treno verso la magia!

PARIS ORLY

TERMINAL

La metropolitana RER collega le principali stazioni di Parigi (Arco di Trionfo, les Halles, Gare de Lyon ecc.) con la fermata di Disneyland Paris (Marne la Vallée/Chessy), a pochi metri dal servizio navetta per gli Hotel Disney e per gli Hotel associati e selezionati.

Bus navetta dagli aeroporti Sia dall’aeroporto Charles de Gaulle che da quello di Orly, tramite le navette Magical Shuttle arriverete direttamente ai singoli Hotel Disney (escluso il Disney’s Davy Crockett Ranch) ed anche alla stazione RER di Chessy, davanti ai Parchi Disneyland®. Anche per il ritorno le navette partono da ogni singolo Hotel Disney e dalla stazione RER di Chessy. All’aeroporto Paris Charles de Gaulle troverai la navetta ai terminal 2E e 2F, raggiungibili grazie al servizio bus interno. All’aeroporto di Paris Orly troverai la navetta Magical Shuttle davanti al tuo terminal (al piano degli arrivi) Wi-FI gratuito a bordo.

Attenzione

Per raggiungere gli Hotel associati e selezionati da Disney (vedi pag. 34 - 36) dall’aeroporto Charles de Gaulle e viceversa c’è un servizio navetta diretto 4 volte al giorno. Da/per l’aeroporto di Orly, si cambia invece navetta davanti alla stazione della RER di Chessy. I Bus navetta Magical Shuttle non hanno accesso facilitato per i clienti disabili. Il percorso può variare da 45 minuti ad 1 ora e 30 minuti, dipende dalle condizioni del traffico. In base agli orari, fate in modo di essere all’aeroporto almeno 2 ore prima della partenza.

TERMINAL

AÉROPORT

TERMINAL

2C

CDG AIRPORT

2B

TERMINAL

2D

TERMINAL

TERMINAL

3

TERMINAL

1

TERMINAL

2E

2F

COMPTOIR MAGICAL SHUTTLE au centre de la galerie qui relie les Terminaux 2E et 2F.

Sortie Porte 32 Exit Gate 32

MAGICAL SHUTTLE DESK at the centre of the gallery that connects Terminals 2E and 2F.

TERMINAL

2G

Prezzi navette andata e ritorno

©DISNEY

Da Parigi con la RER

2A


©DISNEY


NUOVI SPETTACOLI UNA NUOVA PARATA E MOLTO ALTRO! DISNEY STARS ON PARADE

Un’incantevole parata di stelle Disney Preparati a fare salti di gioia: vedrai sfilare su nuovi e fantastici carri Topolino e i suoi Amici, tra cui un drago sputa fiamme, per raccontare le storie Disney con un pizzico di magia in più. IL VALZER DELLE PRINCIPESSE SOTTO LE STELLE

Un ballo da fiaba con le Principesse Disney DISNEY ILLUMINATIONS

Uno strabiliante spettacolo notturno Resterai a bocca aperta di fronte al Castello della Bella Addormentata nel Bosco mentre Topolino ti farà scoprire il nostro nuovo Disney Illuminations, dove magnifici fuochi d’artiicio, spettacolari giochi di luci e incredibili effetti speciali ti faranno rivivere come mai prima d’ora i grandi classici e le nuove storie Disney, tra cui Star Wars, Frozen e Pirati dei Caraibi.

Prova l’emozione di danzare con le Principesse Disney in un magico valzer: il modo perfetto per festeggiare il nostro 25° Anniversario. TOPOLINO PRESENTA: “BUON COMPLEANNO DISNEYLAND® PARIS”

con le stelle Disney più brillanti Festeggia 25 anni di magia con Topolino e i suoi Amici, in un Anniversario sfavillante.

NUOVO SPETTACOLO

NUOVA PARATA

Il valzer delle Principesse sotto le stelle

Disney Stars on Parade con la regina Elsa, la principessa Anna e tanti altri amici


Prenota l’ora del divertimento.

Come funziona? Con il tuo biglietto d’ingresso guadagnerai tempo prezioso! Entra dall’accesso “FASTPASS® TICKETS” all’ ingresso dell’attrazione. Introduci il tuo biglietto d’ingresso al Parco nel distributore FASTPASS®. Ricevi un biglietto FASTPASS® con la fascia oraria nella quale potrai ritornare all’attrazione. Conserva il tuo biglietto FASTPASS® e parti alla scoperta delle meraviglie nei Parchi Disney®. Ritorna all’attrazione nella fascia oraria indicata sul biglietto FASTPASS® e potrai accedere attraverso “L’ENTREE FASTPASS® AVEC TICKET” dopo pochi minuti.

Vivi una giornata ancora più magica!

Puoi beneficiare di un solo biglietto FASTPASS® a persona per volta. Sarà possibile ottenere un secondo biglietto solo una volta utilizzato il primo o dopo 2 ore dall’emissione del primo. Il biglietto FASTPASS® può essere usato solo con un biglietto d’ingresso al Parco Disney® valido per lo stesso giorno. La distribuzione dei biglietti FASTPASS® è soggetta alla disponibilità del servizio e dei biglietti.

VIP FASTPASS®

Ti consente accesso illimitato alla corsia FASTPASS® per evitare la fila durante l’intero soggiorno. Se alloggi in una suite o al Castle Club, avrai accesso immediato alle attrazioni che prevedono il servizio FASTPASS® (disponibile solo al Disneyland® Hotel, Disney’s Hotel New York®, Disney’s Newport Bay Club® e Disney’s Sequoia Lodge®).

Disney Hotel FASTPASS®

Accesso veloce, all’ora desiderata ad alcune delle attrazioni FASTPASS®preferite. Disponibile esclusivamente per gli ospiti che alloggiano al Disneyland® Hotel (Camere Standard e Camere Lusso), al Disney’s Hotel New York® (Camere Empire State Club), al Disney’s Newport Bay Club (Camere Compass Club) e al Disney’s Sequoia Lodge (Camere Golden Forest Club) che riceveranno 1 FASTPASS® al giorno a persona.

. Il Single Rider non garantisce l’ imbarco immediato ne la scelta del posto o del veicolo.

Attrazioni sottoposte a restrizioni di altezza, età o condizioni fisiche. Per gli orari di apertura dei Parchi Disney e le date di chiusura straordinaria di alcune attrazioni consulta il nostro sito www.mamberto.com o contatta il nostro booking.

6

NOTA BENE: la cartina non è in scala.

Regole di utilizzo

©DISNEY

Scopri le attrazioni più belle: - Indiana Jones™ and the Temple of Peril - Space Mountain®: Mission 2 - Big Thunder Mountain - Peter Pan’s Flight - Star Tours - Buzz Lightyear Laser Blast® - Tower of TerrorTM -Ai confini della realtà - Rock’n Roller Coaster starring Aerosmith - Flying Carpet Over Agrabah - Ratatouille: The Adventure


y a

5

8 6

9

u z

2

1

4

3 r t

o

q i

e

7

p

7


parco disneyland ® I sogni si avverano nel Parco Disneyland®, dove vivrai l’ incanto del mondo delle favole in cinque paesi magici. Spettacoli unici, attrazioni mozzafiato, una parata magica e indimenticabili incontri con i Personaggi Disney, tutto reso unico dagli speciali festeggiamenti per il nostro 25° Anniversario.

• Main Street U.S.A.®: incontra Topolino ed i suoi amici nel gioioso ed allegro percorso di una cittadina americana di inizi Novecento. • Frontierland: tutto il divertimento del selvaggio West, con tante emozioni per i vostri piccoli cowboys. • Adventureland: riscopri il gusto della vera avventura, fra tesori inestimabili ed indimenticabili ricordi. • Fantasyland: dove i grandi Classici d’animazione Disney prendono magicamente vita e i sogni Disney diventano realtà. • Discoveryland: diventiamo tutti viaggiatori nel tempo esplorando un universo di divertimento.

8


©DISNEY

BIG THUNDER MOUNTAIN

9


parco disneyland ®

i ccoli pPer ù i p stupire i piccoli sognatori i Peter Pan’s Flight • Sali a bordo di un galeone pirata e vola verso un Con indimenticabile viaggio per l’ Isola che non c’è.

©DISNEY

Dumbo the Flying Elephant • Dove gli spiriti giovani si librano in volo insieme a un intramontabile eroe. “it’s a small world” • I più piccini potranno navigare intorno al mondo.

Momenti mozzafiato per gli apprendisti eroi Big Thunder Mountain • Sfreccia a tutta velocità sul trenino da miniera tra i cunicoli di una cava d’oro abbandonata. Indiana JonesTM and The Temple of Peril • Sali a bordo di un vagoncino da miniera e affronta curve vertiginose tra antiche rovine. Star Tours: l’Avventura Continua (1) e Star Wars Hyperspace Mountain • Per il nostro 25° Anniversario scopri due nuove attrazioni Star Wars.

Da vivere tutti insieme Pirates of the Caribbean (2) • Raduna la tua ciurma e preparati all’arrembaggio sotto il comando del Capitano Jack Sparrow. Buzz Lightyear Laser Blast • Riunisci i tuoi ranger dello spazio e affronta il malvagio Imperatore Zurg. Phantom Manor • Urla quanto vuoi, ma riuscirai a svelare l’agghiacciante mistero di questa casa stregata?

10

(1) Star Tours: l’Aventure continue. (2) Per migliorare l’esperienza futura dei nostri Ospiti questa attrazione sarà chiusa per lavori, per aggiungere qualche piccola novità. Contattaci per conoscere le date di chiusura.


©DISNEY

STAR TOURS: L’ AVVENTURA CONTINUA

11


parco WALT disneY STUDIOS ®

©DISNEY

©DISNEY

Preparati a luci, motore e... tanta azione! Scivola dietro il grande schermo e vivi storie fantastiche con la tua famiglia al centro della scena, tra attrazioni mozzafiato, spettacoli e incontri memorabili con le Star Disney.

12


©DISNEY

CRUSH’S COASTER

13


parco WALT disneY STUDIOS ®

C’è un ruolo da sogno per ogni membro della tua famiglia, per le piccole star e gli audaci esploratori. Ecco qualche anticipazione:

©DISNEY

Per stupire i giovani sognatori Cars Quatre Roues Rallye • I sogni dei piloti in erba si avverano al volante di una fiammante fuoriserie. Disney Junior Live on Stage! • Guarda i protagonisti di Disney Channel conquistare il palco. Slinky Dog Zigzag Spin • Inseguimenti tra giovani cuccioli.

Momenti mozzafiato per gli apprendisti eroi The Twilight Zone Tower of TerrorTM • Entra in questo hotel maledetto, chiudi gli occhi e... precipita per 13 piani! Rock ‘n’ Roller Coaster starring Aerosmith • Allaccia le cinture e parti per una vertiginosa corsa a ritmo di rock. Crush’s Coaster • Sali a bordo di un guscio di tartaruga ed esplora un mare di divertimento. Da vivere tutti insieme Ratatouille: l’Aventure Totalement Toquée de Rémy • Rimpicciolito alle dimensioni di un topolino dovrai farti strada tra gli ostacoli di questa pericolosa cucina in 4D. Moteurs... Action! Stunt Show Spectacular presenta Saetta McQueen Fuoco, fiamme e stridere di gomme, per lo stunt- show del secolo! Toy Soldiers Parachute Drop • Riunisci le tue reclute per una missione ad alta quota con il Sergente e i suoi soldati.

14

Per dettagli sulle eventuali restrizioni, consultaci.


DA NON PERDERE!

15


MAGICHE STAGIONI E SPETTACOLI Il Festival di Halloween Dolcetto o scherzetto? ottobre 2017 (1)

Lasciati stregare dall’atmosfera dell’elettrizzante Halloween del Parco Disneyland®, con le sorridenti zucche, i simpatici fantasmi e le tante sorprese che ti attendono ad ogni angolo.

Disney’s Halloween Party 31 ottobre 2017 dalle 20,30 all’ 1,00 (2)

©DISNEY

La notte più fuori di zucca dell’anno, in versione particolarmente spettrale e con un programma fantasmagorico per famiglie e gruppi di amici.

Il magico Natale Disney

La Stagione della Forza

Il regalo più bello dell’anno Metà novembre 2017 - Inizio gennaio 2018 (1)

Non aspettare, apri subito questo fantastico dono di Natale! A Disneyland® Paris si celebrano le feste con un grande carico di magia, che regalerà una valanga d’indimenticabile incanto a tutta la famiglia. Buono a sapersi: puoi prenotare i cenoni di Natale e Capodanno e le camere a tema natalizio. Per maggiori dettagli contattaci.

Senti tutta la potenza di Star Wars gennaio-marzo 2018 (1)

Segui il tuo destino di Jedi e immergiti in una galassia lontana lontana, dove spettacoli ed esperienze mozzafiato ti trasporteranno nel cuore della più epica delle saghe spaziali.

16

(1) Al momento della stampa di questo catalogo le date non sono ancora confermate, contattaci per ulteriori dettagli. (2) Prezzi non ancora confermati al momento della stampa del Catalogo. Contattaci per maggiori dettagli. Capacità limitata. Per conoscere le condizioni e le restrizioni applicabili a questo evento sei pregato di contattarci. (3) L’accesso allo spettacolo è soggetto a condizioni specifiche, contattaci per maggiori informazioni e per conoscere le date di programmazione dopo il 3 settembre 2017.


Frozen Sing-Along

Canta le celebri melodie del film con i più simpatici Personaggi Disney Inverno 2017/2018 (1) Scalda le corde vocali e unisciti ad Anna, Olaf e gl abitanti di Arendelle per uno spettacolo “live” e una fresca sorpresa di Elsa.

Jedi Training Academy

Giovane Padawan, Jedi tu diventerai fino al 4 maggio e dal 1° luglio al 3 settembre 2017 (3) I Padawan tra i 7 e i 12 anni potranno conoscere le vie della Forza come un vero Maestro Jedi prima di affrontare il temibile Lato Oscuro. La disponibilità è limitata: se fra i primi sarai, forse la tua spada guadagnerai (3).

Topolino e Il Mago

Lasciati incantare dai trucchi di Topolino e i suoi Amici fino al 3 settembre 2017 Abracadabra e alakazam! Preparati a scoprire gli incantesimi di Topolino e il Mago, il nostro strabiliante spettacolo. Rimani senza fiato mentre segui Topolino nella sua avventura per diventare un grande mago. La vera magia è di scena fra fantastiche scenografie e incredibili effetti speciali, in un vortice di musiche e balli.

©DISNEY

Il nuovo omaggio musicale Disney alla natura! 1 luglio - 3 settembre 2017 Se il ballo e il canto sono la tua passione, sei nel posto giusto! Nel cuore di una foresta incantata le più magiche storie Disney prendono vita fra canzoni e balli! E nessuno sa raccontare una storia come Baloo, Merida, Rapunzel, Tarzan e Pocahontas. Dopo tutto, è la loro seconda natura.

©DISNEY

La Foresta incantata

17






















Scegli la tua formula per i pasti Il modo migliore per organizzare il tuo soggiorno a Disneyland® Paris e assaporare la magia fino in fondo tenendo sotto controllo il tuo budget Formula Prima Colazione

Ti consente di gustare una deliziosa colazione presso il ristorante a buffet (1) del tuo hotel. Esempio di prezzo : Disney’s Hotel Cheyenne o Disney’s Hotel Santa Fe Adulto € 16,00 – Bambino € 14,00 (3-11 anni) per notte prenotata Il prezzo può variare in base alla categoria dell’hotel, verifica da pag. 20 a pag. 36. La colazione è inclusa nel pacchetto per gli Ospiti delle camere Club e delle Suite degli Hotel Disney® e gli ospiti dell’Algonquin’s Explorer Hotel. Se decidi di non prenotare una formula per i pasti sono disponibili altre opzioni di ristorazione in loco (nel tuo hotel, nei Parchi Disney® e al Disney Village®).

Formula Mezza Pensione Colazione + 1 pasto

Ti consente di gustare la colazione presso il ristorante a buffet (1) del tuo hotel Disney + 1 pasto, a scelta tra pranzo o cena (2).

Ti consente di gustare la colazione presso il ristorante a buffet (1) del tuo hotel Disney + 2 pasti, pranzo e cena. La Mezza Pensione e la Pensione Completa sono prenotabili solo se soggiorni in un Hotel Disney.

Scegli la tua opzione Le seguenti opzioni ti consentono di gustare la colazione presso il ristorante a buffet (1) del tuo hotel Disney e ti offrono diverse possibilità per il pranzo e la cena L’ OPZIONE HOTEL ti dà accesso al ristorante a buffet del tuo hotel Disney per la cena (eccetto al Disney’s Davy Crockett Ranch per gli arrivi a partire dall’inizio del 2018). Se prenoti la Pensione Completa per il pranzo avrai diritto ad un menu in un ristorante con il servizio al banco dei Parchi Disney®. Se soggiorni al Disneyland® Hotel potrai accedere a un ristorante a buffet dei Parchi Disney®. L’ OPZIONE STANDARD ti offre una scelta più ampia, con una selezione di più di 5 ristoranti a buffet dei Parchi Disney, negli Hotel Disney e al Disney Village®. L’ OPZIONE PLUS ti offre una scelta ancora maggiore, con una selezione di oltre 15 ristoranti a buffet e con servizio al tavolo nei Parchi Disney, negli Hotel Disney e al Disney Village®. L’ OPZIONE PREMIUM ti offre una scelta eccezionale, con una selezione di più di 20 ristoranti a buffet e con servizio al tavolo nei Parchi Disney®, negli Hotel Disney e al Disney Village®. Valida anche per la colazione con i Personaggi Disney al Plaza Garden Restaurant, il Pranzo con i Principi e le Principesse Disney all’Auberge de Cendrillon, il pranzo con Personaggi Disney a Inventions (3) e il Buffalo Bill’s Wild West Show con Topolino e i suoi amici (2a categoria).

Prenota in anticipo il tuo tavolo!

Le Formule per i Pasti non garantiscono la prenotazione del ristorante. Contatta il Servizio Prenotazioni Ristoranti al numero 0033 1 60 30 40 50 prima del tuo arrivo. Puoi anche prenotare direttamente alla reception del tuo Hotel. Ti preghiamo di comunicare eventuali esigenze alimentari particolari al momento della prenotazione.

38

©DISNEY

Formula Pensione Completa Colazione + 2 pasti


RISTORANTI DISPONIBILI

BUFFET

Mezza Pensione

Mezza Pensione e Pensione Completa

1

Più di 5

Mezza Pensione e Pensione Completa Più di 15

Mezza Pensione e Pensione Completa Più di 20

Nel tuo hotel Disney®

BUFFET CON I PERSONAGGI DISNEY Plaza Gardens Restaurant, Parco Disneyland® Nel tuo hotel Disney® (4) BUFFET Nei Parchi Disney® e al Disney Village® 1 BIBITA INCLUSA NEI PASTI

Menu fisso SERVIZIO AL TAVOLO Menu “À la carte”

A TAVOLA CON I PERSONAGGI DISNEY

Invention (3) al Disneyland® Hotel Auberge de Cendrillon

nel Parco Disneyland®

CENA-SPETTACOLO

MEZZA PENSIONE Colazione + 1 pasto per persona , per notte prenotata

PENSIONE COMPLETA

Colazione + 2 pasti per persona , per notte prenotata

Buffalo Bill’s Wild West Show… con Topolino e i suoi Amici! (2° categoria)

Adulto Bambino

(3-11 anni)*

Adulto

Bambino

(3-11 anni)*

A partire da 32(5)

35

49

81

A partire da 23(5)

25

33

54

A partire da 44(6)

54

69

114

A partire da 30(6)

36

44

73

Delle condizioni specifiche verranno applicate a tutti i soggiorni che includono il 24 e 31 dicembre, contattaci per maggiori dettagli. SERVIZIO AL TAVOLO: il menu fisso include un pasto di 3 portate. Il menu “à la carte” include antipasto, piatto principale e dolce eccetto al California Grill al Disneyland® Hotel, Walt’s An American Restaurant al Parco Disneyland e al Bistro Chez Rémy al Parco Walt Disney Studios®, dove anche per gli adulti è disponibile solo il menu fisso. Menu per bambini: disponibile solo come menu fisso. La stessa formula per i pasti deve essere prenotata unitamente al pacchetto prima dell’arrivo, per l’intera durata del soggiorno (incluse le notti extra) e per tutti i partecipanti. Riceverai i buoni al tuo arrivo in hotel. I buoni della Prima Colazione sono accettati in una selezione di ristoranti nei Parchi Disney® e al Disney Village® per il loro valore monetario solo per la colazione; i buoni della Mezza Pensione e Pensione Completa (eccetto quelli della Mezza Pensione Hotel) sono accettati per il loro valore monetario per il pranzo e la cena in tutti i ristoranti con servizio al tavolo e a buffet dei Parchi Disney e degli Hotel Disney e in alcuni ristoranti del Disney Village, per un pasto che include 1 antipasto, 1 piatto principale, 1 dessert, oppure un buffet a volontà + 1 bibita o acqua. Se il costo del pasto supera il valore del buono la differenza dovrà essere pagata in loco (vedi condizioni all’interno del ristorante). Se il costo è inferiore al valore del buono, non sarà fatto alcun rimborso. Limitato ad un buono per persona per pasto. Le formule per i pasti non saranno rimborsate in caso di mancato utilizzo (totale o parziale) Le formule per i pasti e il loro prezzo dipendono dalla data di utilizzo delle stesse. Se tale data è oltre la data di validità del catalogo, ti preghiamo di contattarci per conoscerne il prezzo e le condizioni. Alcuni ristoranti seguono un’apertura stagionale, possono essere chiusi in alcuni giorni della settimana e per cena in base agli orari dei Parchi, ti preghiamo di verificare i giorni e gli orari di apertura. Se desideri pranzare o cenare all’ interno dei Parchi Disney è necessario avere con te un biglietto d’ingresso valido per i Parchi Disney. Verifica nelle pagine di ogni Hotel Disney quale formula per i pasti è consigliata per cenare nel ristorante del tuo Hotel. Se soggiorni in una camera Club o una Suite degli Hotel Disney la colazione e’ inclusa nel pacchetto e i prezzi applicati sono differenti, contattaci per maggiori dettagli. (1) Disney’s Davy Crockett Ranch: colazione da asporto. (2) Formula Hotel: solo cena. (3) Pranzo non disponibile la domenica. (4) Per cenare in Hotel devi verificare che la formula per i pasti da te scelta te lo consenta. (5) Prezzo valido al Disney’s Hotel Santa Fe, Disney’s Hotel Cheyenne e Disney’s Davy Crockett Ranch. Al Disney’s Sequoia Lodge, Disney’s Newport Bay Club e Disney’s Hotel New York il prezzo e’ € 46,00 per adulto e € 31,00 per bambino e al Disneyland Hotel € 78,00 per adulto e € 52,00 per bambino. (6) Prezzo valido al Disney’s Hotel Santa Fe, Disney’s Hotel Cheyenne e Disney’s Davy Crockett Ranch. Al Disney’s Sequoia Lodge, Disney’s Newport Bay Club e Disney’s Hotel New York il prezzo è € 59,00 per adulto e € 38,00 per bambino e al Disneyland Hotel €104,00 per adulto e € 67,00 per bambino.

©DISNEY-©DISNEY/PIXAR

Condizioni

39


Magia da gustare... Colazione con i Personaggi Disney nel Parco Disneyland®, presso il Plaza Garden Restaurant Comincia la tua giornata con un pizzico di magia. È facile a Disneyland® Paris! I Personaggi Disney saranno contenti di unirsi a te per la prima colazione all’americana per augurarti una giornata da sogno e scattare una foto insieme. Buffet con una gran varietà di panini, croissant, uova strapazzate, cereali, succhi di frutta e bevande calde. € 35,00 adulti e bambini (a partire dai 3 anni*). 2 servizi: se soggiorni al Disney’s Davy Crockett Ranch e negli hotel presentati alle pagine 34-36 é disponibile solo il secondo servizio. Se soggiorni al Disney’s Davy Crockett Ranch non ci sono navette per raggiungere il luogo dove farai la tua colazione, dovrai quindi utilizzare mezzi propri. Se soggiorni in un Hotel Disney®, e prenoti una Formula per i Pasti, pagherai solo unsupplemento, contattaci per i prezzi e i dettagli.

Pranzo con i Principi e le Principesse Disney nel Parco Disneyland®, presso l’Auberge de Cendrillon Concediti un pasto degno di un re e incontra i Principi e le Principesse Disney. Un menu unico per adulti e bambini con 1 cocktail analcolico, 1 antipasto e 1 piatto principale a scelta, 1 dolce e 1 bibita o acqua. € 75,00 Adulti – € 45,00 bambini (3-11 anni*)

Pranzo con i personaggi Disney Presso Disneyland® Hotel, Invention Lanciati alla scoperta di fantasiosi piatti da tutto il mondo immerso tra le invenzioni più incredibili dell’era vittoriana. Durante il pasto i famosi Personaggi Disney passeranno a salutarti per scattare una foto insieme. Non include le bevande. Disponibile dal lunedì al sabato. € 65,00 Adulti – € 35,00 bambini (3-11 anni*) Per i prezzi del 24 e 31 dicembre, contattaci. * Per i bambini 0-2 anni informazioni e prezzi in loco.

Torta di Compleanno Festeggia il tuo compleanno a Disneyland® Paris con una deliziosa torta di compleanno! Oppure, per un’ esperienza ancora più speciale, abbinala ad uno dei Pasti con i Personaggi Disney presentati in questa pagina. Per confermare il servizio è necessario prenotare la data e il ristorante chiamando il Servizio Prenotazione Ristoranti allo 0033160304050 Prenotazioni aperte a 60 giorni ante partenza. I personaggi Disney sono presenti solo prenotando questo extra unitamente ad un pasto con i Personaggi Disney. Soggetto alla capacità del ristorante.

€ 29,00 – prezzo del dolce fino a 8 persone

Cene di Natale e Capodanno con Animazione Anche a tavola, condividi un’esperienza magica con la famiglia, gli amici e tutte le persone che ami. Scegli una cena esclusiva per vivere una serata magica con i personaggi Disney, Babbo Natale e vari artisti. O scegli la cena-spettacolo Buffalo Bill’s Wild West Show....con Topolino e i suoi amici! Entra nello spirito natalizio con decorazioni speciali, costumi e tante sorprese a tema.

I prezzi e il dettaglio delle cene di Natale e Capodanno saranno disponibili nel corso della stagione, contattaci per maggiori informazioni.

©DISNEY

Il prezzo e il contenuto degli extra presentati in queste pagine dipende dalla data di utilizzo degli stessi. Se tale data è oltre la data di validità de catalogo, contattaci per conoscerne il prezzo. Tutti gli extra presenti in questo catalogo devono essere prenotati unitamente al soggiorno prima dell’arrivo, salvo indicazione contraria. In caso di mancato utilizzo , gli extra acquistati non saranno rimborsabili. Se desideri pranzare o cenare in un ristorante all’interno dei Parchi Disney® è necessario avere un biglietto d’ingresso valido. I ristoranti potranno essere modificati senza preavviso. Una volta prenotato il ristorante, qualora si decidesse di scegliere una data diversa, non sarà possibile garantire l’accettazione in loco.

40


SCEGLI LA TUA OFFERTA SPECIALE

Prenotare prima, conviene! Scopri i vantaggi di essere tra i primi a prenotare una magica vacanza a Disneyland® Paris! Aggiungi un pò di magia al tuo soggiorno e sii tra i primi a vivere i festeggiamenti del 25° anniversario!

FINO AL 25% DI SCONTO (1) + MEZZA PENSIONE GRATUITA(2) + I BAMBINI SOTTO I 7 ANNI NON PAGANO! (3) • Prenota ora per trovare la migliore disponibilità e scegliere la data che più desideri. • Evita lo stress di organizzare la tua vacanza all’ultimo minuto. Arrivi Autunno/Inverno 2017/2018 Prenota entro il 2 ottobre 2017 per gli arrivi dal 1° novembre 2017 al 20 marzo 2018 (4)

“Prenota Prima, conviene” ti consente di avere:

25% 15%

• di sconto sui pacchetti a partire da 3 notti/4 giorni in tutti gli Hotel Disney. • di sconto sui pacchetti 2 notti/3 giorni al Disneyland® Hotel, Disney’s Hotel New York, Disney’s Hotel Newport Bay Club, Disney’s Hotel Sequoia Lodge e Disney’s Davy Crockett Ranch. di sconto sui pacchetti 2 notti/3 giorni al Disney’s Hotel Cheyenne e al Disney’s Hotel Santa Fe. • MEZZA PENSIONE GRATUITA (2) (4) opzione Standard, Plus o Premium (a seconda dell’Hotel Disney prescelto), per ciascuna notte prenotata. • I BAMBINI SOTTO I 7 ANNI NON PAGANO! (3) I bambini sotto i 7 anni usufruiranno dello stesso pacchetto prenotato dagli adulti completamente GRATIS!

FINO AL 35% DI SCONTO! Primavera/Estate 2018* Prenota entro l’11 ottobre 2017 gli arrivi dal 21 marzo al 30 settembre 2018 (5).

• di sconto sui pacchetti a partire da 3 notti/4 giorni in tutti gli Hotel Disney.

35%

• di sconto sui pacchetti 2 notti/3 giorni al Disneyland® Hotel, Disney’s Hotel New York, Disney’s Hotel Newport Bay Club, Disney’s Hotel Sequoia Lodge e Disney’s Davy Crockett Ranch.

25%

di sconto sui pacchetti 2 notti/3 giorni al Disney’s Hotel Cheyenne e al Disney’s Hotel Santa Fe.

(1) (2) hotel Disney + 1 pasto a scelta, pranzo o cena. Per maggiori dettagli sulle formule per i pasti consulta le pagg. 38-39. È possibile disporre della Pensione Completa con un supplemento a partire da €19 per adulto e per notte e € 11 per bambino per notte. Disneyland® Hotel: opzione Premium; Disney’s Hotel New York, Disney’s Hotel Newport Bay Club, Disney’s Hotel Sequoia Lodge: opzione Plus; Disney’s Hotel Cheyenne, Disney’s Hotel Santa Fe e Disney’s Davy Crockett Ranch: opzione Standard. (3) I bambini sotto i 7 anni usufruiranno del pernottamento in Hotel e l’ingresso nei Parchi Disney® per tutta la durata del soggiorno. La colazione non è inclusa nel pacchetto camera prenotata. Il numero dei bambini che potranno usufruire del pacchetto gratuito è soggetto alla capacità della camera dell’hotel prescelto. Al check-in verrà richiesto un documento che attesti l’età dei bambini (7 anni non compiuti al momento dell’arrivo). Restano a pagamento le quote forfettarie di gestione pratica, l’assicurazione annullamento facoltativa e le opzioni extra per i bambini a partire dai 3 anni. (4) La Mezza Pensione non è inclusa per gli arrivi dal 21 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018. (5) applicabili a tutti i tipi di camere o bungalow (ad eccezione delle camere situate ai piani Castle Club del Disneyland® Hotel, le camere Family del Disney’s Hotel Santa Fe e le Suite di tutti gli Hotel) Le tasse locali (per persona a partire dai 18 anni compiuti e per notte) e le tasse aeroportua g.

41


Escursioni in partenza da Disneyland ® Paris Una magica giornata a Parigi

Visita della città + crociera + visita del museo del Louvre o della Tour Eiffel (1) (2)

•Tour in pullman alla scoperta dei luoghi più noti della capitale, compresa una crociera di un’ora lungo la Senna con partenza dalla Tour Eiffel. •Commento registrato in lingua Italiana con informazioni storiche e culturali e aneddoti divertenti per i più piccoli. •Scegli se visitare la Tour Eiffel (fino al 2° piano) o il Louvre (circa 90 minuti). Tutti i giorni dalle 9,45 alle 18,30. Adulti € 95,00 - Bambini (3/11 anni) € 65,00

Novità : ”Parigi notturna e Tour Eiffel” Giro serale della città in pullman con visita della Tour Eiffel (2)

•Scopri le bellissime luci notturne di Parigi, inclusi i seguenti punti di interesse: Opéra, Notre-Dame, Louvre, Tour di 90 minuti con commento in lingua italiana. •Una vista unica della città dalla Tour Eiffel (2°piano). Dalle 19,30 alle 24,00. Il martedì, giovedì e sabato dal 30 marzo al 2 novembre 2017 (escluso il 13 luglio), e tutti i giorni dal 26 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018. Adulti € 80,00 – Bambini (3/11 anni) € 65,00

Gestita da Paris Cityvision

Il meglio di Parigi

Giro della città in pullman con possibilità di discesa e risalita + tempo libero per la visita. (3)

•Scopri il fascino della città a bordo di un pullman a due piani scoperto. •Commento registrato in lingua italiana. •Sali e scendi liberamente dal pullman in 9 punti di interesse tra cui la Tour Eiffel, la Cattedrale di Notre-Dame, l’Arc de Triomphe, il Museo del Louvre, il Museo d’Orsay, l’Opéra, il Grand Palais. Tutti i giorni dalle 10,30 alle 19,00 Adulti € 67,00- Bambini (3/11 anni) € 46,00

Novità : “C’est Paris”

Visita a piedi della durata di 90 minuti + tempo libero per la visita (4)

•Tranquilla passeggiata di 90 minuti con commento in lingua inglese o spagnola da parte di una guida parigina. •L’itinerario comprende Avenue de l’Opéra, l’area del Louvre, la Senna, i giardini delle Tuileries e scorci della Tour Eiffel •Saranno fornite informazioni utili per il tempo libero a di.sposizione Tutti i giorni (eccetto il 14 luglio) dalle 10,30 alle 19,00 circa. Adulti € 49,00 – Bambini (3/11 anni) € 28,00

Gestita da Magic Ways Tutti gli extra presentati in questa pagina devono essere prenotati unitamente al soggiorno. In caso di mancato utilizzo, gli extra acquistati non saranno rimborsabili. Il prezzo degli extra dipende dalla data di utilizzo degli stessi. Se tale data è al di là della data di validità del catalogo, ti preghiamo di contattarci per conoscere il prezzo. Le informazioni riportate su questo catalogo sono valide al momento della stampa. Non possiamo garantire che i prodotti o i servizi specifici offerti dai fornitori non subiranno variazioni durante tutta la validità del catalogo. Contattaci per informazioni sui servizi disponibili sulla tua data di arrivo. (1) Puoi scegliere di visitare la Tour Eiffel o il Louvre. L’opzione deve essere scelta e confermata all’atto della prenotazione ed è sempre soggetta a disponibilità. L’escursione non è disponibile il 9 aprile, il 1° maggio, il 14 e 23 luglio 2017 e il lunedì dall’ 8 gennaio al 26 febbraio 2018. L’opzione “Tour Eiffel”, in determinati casi (ad es. scioperi, lavori, manutenzioni, condizioni metereologiche o altri eventi straordinari) potrebbe essere sostituita dalla visita al Museo del Louvre o della Tour Montparnasse. L’opzione “Louvre” non è disponibile il martedì e la prima domenica di ogni mese dal 1° ottobre 2017 al 4 marzo 2018, il 25 dicembre 2017 e il 1° gennaio 2018. (2) Qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti (9 persone) entro 21 giorni dalla data dell’escursione, ParisCityvision si riserva il diritto di annullare l’escursione. Consumo medio 0,0004 KgCO2/Km/passeggero. (3) Consumo medio 0,002 KgCO2/km/passeggero. (4) Qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti (4 persone), Magic Ways si riserva il diritto di annullare l’escursione. Consumo medio: 0,0015 KgCO2/km/passeggero. Numero di posti limitato. Pranzo/Cena non inclusi nell’ escursione (non è previsto tempo libero per la cena per l’escursione “Parigi notturna e Tour Eiffel”). Parte dell’escursione “Parigi notturna e Tour Eiffel” potrebbe svolgersi alla luce del giorno, a seconda della stagione. Alcune delle visite incluse in queste escursioni, potranno essere modificate o annullate senza preavviso in caso di condizioni metereologiche avverse, qualora i monumenti o i siti turistici fossero chiusi o parzialmente chiusi per lavori, o nell’eventualità di un innalzamento del livello della Senna (non verrà effettuato alcun rimborso) Verifica il punto di partenza e rientro dell’escursione al momento della prenotazione. Se soggiorni al Davy Crockett Ranch, dovrai organizzare il trasferimento da e per il punto di partenza e rientro dell’escursione in modo autonomo. Se prenoti l’escursione ”Parigi notturna e Tour Eiffel” e soggiorni presso gli hotel presentati alle pag. 43 dovrai organizzare il trasferimento di ritorno all’ hotel in modo autonomo. Gli orari di rientro previsti delle escursioni sono soggetti alle condizioni del traffico. Bambini 0-2 anni gratuiti ma con prenotazione obbligatoria.

42


BOU L D E S TRA SBO URG

DE SEB AST OPO L BOU LEVA RD

BOUL BOUR BOUL DON DE LA BAST ILLE

L’H OP ITA L

DE

AVENUE DE BRETEUI L

KE NN ED Y PT DU AV EN UE

VE RS AI LL ES

STMIC HEL

D’IENA

AVE NUE KLE BER

AVE NUE

LA NN ES BO UL EVA RD

MU RAT

BOU LEVA RD

DE

BOU LEVA RD

BO UL EVA RD

T CEN VIN

BIBLIOTHEQUE NATIONALE

E RU

DE

C IA LB TO

TOLBIAC RUE DE

PORTE DE CHATILLON

DE

BO

UL

AR EV

D

MA

SS

EN

A

SY OI CH

N MAN LER KEL

IE D’ITAL AVENUE

LE CL ER C

E MAIN UE DU AVEN

BOULEV ARD DE BERCY

OL RI AU

C IA UR MA

GE NE RA L

ARD LEV BOU

T DIDERO

MINISTERE DES FINANCES

ST. -JA QUE S

RUE D’ ALESIA

BOU LEVA R PORTE D’ORLEANS D JOU RDA N

RD BOULEVA DA UM ES NI GARE DE LYON L

F.

PLACE D’ITALIE

AV EN UE

Y RC BE

BOU LEV ARD

E NU AVE

AVENUE DU

BOUL EVAR CEL D DE MAR PORT INT ROYA L RD SA A LEV BOU BOULEVARD ARAGO

IN LL RO UDR LE

DE

BOU LEVA RD BRU NE

GARE D’AUSTERLITZ

OPERA BASTILLE

AI QU

PLACE RONCHEREAU

PANTHEON

UE EN AV

VO LT AI RE

AI QU

LEF EBV RE

STGER MAI N

LYON

RUE DE VOU ILL E

TE ET LL VI

BO UL EV AR D

MONTPARNASSE

BASTILLE

DE RUE

DE

RUE DE RIV OLI IV I NR HE D VAR E UL BO

BOUL RICH ARD LENO IR

PORTE DE VERSAILLES

E RU

LA

VI CT OR

BO UL ARD EVA GIR GALERIES RD VAU MO LAFAYETTE DE NT BO PAR RUE UL NA ED SS GA E R QU IN GARE ET

COTY RENE AVENUE

PORTE DE SEVRES

DE

NS

D AR IR UG VA

NOTRE-DAME

BO UL EV AR D

TZ LI ER ST AU D’

CO NV EN TI ON

CENTRE POMPIDOU

HOTEL DE VILLE

BOU LEVA RD

AVEN UE DE LA RE PUBL IQUE

AI QU

LA

PLACE DE LA REPUBLIQUE

AIS UMARCH BOUL BEA

DE

GA RI BA LD I

A NT GE MA

MA

RU E

HOTEL DES INVALIDES

GARE DE L’EST

DE

DE UE EN AV GR EN EL LE BO UL EVA ZOLA RD AVENUE EMILE

DE

MUSÉE DU LOUVRE

MUSEE D’ORSAY

SPAIL ARD RA BOULEV

EL

T UE CQ PI ETT MO

S LAR VIL NUE AVE

EX

LA

PETIT PALAIS

GRAND PALAIS

IN MA ER -G ST

TOUR EIFFEL

HAUSSM ANN

E LEIN MADE B LA

D AR EV UL BO

D

N MO

T IS SQUE NA UE BO ON AVEN RD BO LA DE . AV

UE EN AV EV AR

TA

. AV

MADELEINE

CH AM PS ELY SE NE ES IG

ROOSEVELT

AVENUE G.M ANDEL

DE S

OPERA

ERA L’OP UE DE AVEN

GO HU

D AR EV UL BO

PORTE DE ST-CLOUD

UL

TTE AYE LAF RUE

BOULEV ARD

FRANKLIN

UE EN AV

LA TRINITÉ GARE ST-LAZARE

DLAND AVENUE DE FRIE AVE NU E

GARE DU NORD

D AR EV UL BO

AR ME E

TROCADERO

BO

ES CELL COUR D DE EVAR BOUL

E BOULEVARD DE LA CHAPELL

RT DE HOUA CLI CHY ROCHEC

ARC DE TRIOMPHE

FOCH AVENUE

OR CT VI

BOU LEVA RD

D AR EV UL BO

GR AN DE

U MARCEA

PORTE DE LA MUETTE

AVE NUE DES TER NES LA

AVENUE GEORGES V

BOIS DE BOULOGNE

ERS

E NU AVE

PORTE DAUPHINE

DE

E IR RE PE

AVE NUE DE WA

. UL BO

S BE ER SH LE MA

AVE NUE DU ROU LE PALAIS DES DE GA CONGRES UL LE AVE NU PORTE MAILLOT E

CH AR LE S

D AR EV UL

AVE NU E

PORTE D’ITALIE

4343

EVA UL BO


Come arrivare a Disneyland® Paris PARIS CHARLES DE GAULLES

GARE DE LYON

PARIGI

In treno verso la magia!

PARIS ORLY

Viaggia di giorno a bordo di un confortevole TGV da Milano e da Torino.I treni arrivano e partono dalla stazione Gare de Lyon, nel centro di Parigi, a soli 45 minuti di metropolitana (RER linea A) dalla stazione di Marne-La-Vallée-Disneyland® Paris. Gli orari e le tariffe ti saranno comunicati dal nostro booking al momento della prenotazione.

TERMINAL

Da Parigi con la RER La metropolitana RER collega le principali stazioni di Parigi (Arco di Trionfo, les Halles, Gare de Lyon ecc.) con la fermata di Disneyland® Paris (Marne la Vallée/Chessy), a pochi metri dal servizio navetta per gli Hotel Disney® e per gli Hotel associati e selezionati.

Bus navetta dagli aeroporti Sia dall’aeroporto Charles de Gaulle che da quello di Orly, tramite le navette Magical Shuttle arriverete direttamente ai singoli Hotel Disney® (escluso il Disney’s Davy Crockett Ranch) ed anche alla stazione RER di Chessy, davanti ai Parchi Disneyland®. Anche per il ritorno le navette partono da ogni singolo Hotel Disney® e dalla stazione RER di Chessy. All’aeroporto Paris Charles de Gaulle troverai la navetta ai terminal 2E e 2F, raggiungibili grazie al servizio bus interno. All’aeroporto di Paris Orly troverai la navetta Magical Shuttle davanti al tuo terminal (al piano degli arrivi) Wi-FI gratuito a bordo.

Attenzione

Per raggiungere gli Hotel associati e selezionati da Disney (vedi pag. 34 - 36) dall’aeroporto Charles de Gaulle e viceversa c’è un servizio navetta diretto 4 volte al giorno. Da/per l’aeroporto di Orly, si cambia invece navetta davanti alla stazione della RER di Chessy. I Bus navetta Magical Shuttle non hanno accesso facilitato per i clienti disabili. Il percorso può variare da 45 minuti ad 1 ora e 30 minuti, dipende dalle condizioni del traffico. In base agli orari, fate in modo di essere all’aeroporto almeno 2 ore prima della partenza.

44

2A

TERMINAL

2B

AÉROPORT

TERMINAL

2C

CDG AIRPORT

TERMINAL

2D

TERMINAL

TERMINAL

3

TERMINAL

1

TERMINAL

2E

2F

COMPTOIR MAGICAL SHUTTLE au centre de la galerie PUNTO D’IMBARCO qui relie les Terminaux 2E et 2F.

Sortie Porte 32 32 Uscita Porta Exit Gate 32

al centro della galleria MAGICAL SHUTTLE DESK cheatunisce i Terminal 2E e 2F the centre of the gallery

that connects Terminals 2E and 2F.

TERMINAL

2G

Prezzi navette andata e ritorno

€ 46,00 Adulti € 20,00 Bambini (3-11 anni compiuti) GRATIS Bambini 0-2 anni (posto a sedere non garantito)


In aereo verso la magia!

Scegli la città più vicina a te per raggiungere velocemente Parigi a bordo di un volo Alitalia, Air France o Vueling.Qualunque sia l’aereoporto di arrivo potrai approfittare del bus-navetta Magical Shuttle per il tuo trasferimento. Le migliori tariffe e condizioni ti verranno comunicate dal Booking al momento della prenotazione.

TRIESTE

TORINO

VENEZIA

MILANO

BOLOGNA

GENOVA PISA

VOLI CON INSTRADAMENTO

FIRENZE ANCONA

VOLI DIRETTI VOLI DIRETTI VUELING

PESCARA ROMA BARI

ALGHERO

BRINDISI

NAPOLI

LAMEZIA TERME CAGLIARI PALERMO

REGGIO CALABRIA CATANIA

Novità 2017! Dall’ Italia a Parigi con Vueling. Una nuova opportunità per raggiungere la magia! Le migliori tariffe e condizioni ti verranno comunicate dal Booking al momento della prenotazione.


LE STAGIONI • I COLORI ECONOMICA

SUPER ECONOMICA

MARZO 2017 Lun

Mar Mer

MEDIA

STANDARD

APRILE 2017

Gio

Ven

Sab Dom

1

2

3

4

5

Lun

Mar Mer

Gio

Ven

ALTA

MAGGIO 2017

Sab Dom

Lun

Mar Mer

Gio

Ven

Sab Dom

1

2

1

2

3

4

5

6

7

6

7

8

9

10

11

12

3

4

5

6

7

8

9

8

9

10

11

12

13

14

13

14

15

16

17

18

19

10

11

12

13

14

15

16

15

16

17

18

19

20

21

20

21

22

23

24

25

26

17

18

19

20

21

22

23

22

23

24

25

26

27

28

27

28

29

30

31

24

25

26

27

28

29

30

29

30

31

GIUGNO 2017 Lun

Mar Mer

AGOSTO 2017

LUGLIO 2017

Gio

Ven

Sab Dom

1

2

3

4

Lun

Mar Mer

Gio

Ven

Sab Dom

Lun

Mar Mer

Gio

Ven

Sab Dom

1

2

1

2

3

4

5

6

7

5

6

7

8

9

10

11

3

4

5

6

7

8

9

8

9

10

11

12

13

14

12

13

14

15

16

17

18

10

11

12

13

14

15

16

15

16

17

18

19

20

21

19

20

21

22

23

24

25

17

18

19

20

21

22

23

22

23

24

25

26

27

28

26

27

28

29

30

24

25

26

27

28

29

30

29

30

31

31

SETTEMBRE 2017 Lun

Mar Mer

Gio

Ven

Sab Dom

1

2

3

OTTOBRE 2017 Lun

Mar Mer

Gio

Ven

NOVEMBRE 2017

Sab Dom

Lun

Mar Mer

1

Gio

Ven

Sab Dom

1

2

3

4

5

4

5

6

7

8

9

10

2

3

4

5

6

7

8

6

7

8

9

10

11

12

11

12

13

14

15

16

17

9

10

11

12

13

14

15

13

14

15

16

17

18

19

18

19

20

21

22

23

24

16

17

18

19

20

21

22

20

21

22

23

24

25

26

25

26

27

28

29

30

31

23

24

25

26

27

28

29

27

28

29

30

30

31

GENNAIO 2018

DICEMBRE 2017 Lun

Mar Mer

Gio

Ven

Sab Dom

Lun

Mar Mer

Gio

Ven

FEBBRAIO 2018

Sab Dom

1

2

3

1

2

3

4

5

6

7

Lun

Mar Mer

Gio

Ven

Sab Dom

1

2

3

4

4

5

6

7

8

9

10

8

9

10

11

12

13

14

5

6

7

8

9

10

11

11

12

13

14

15

16

17

15

16

17

18

19

20

21

12

13

14

15

16

17

18

18

19

20

21

22

23

24

22

23

24

25

26

27

28

19

20

21

22

23

24

25

25

26

27

28

29

30

31

29

30

31

26

27

28

MARZO 2018 Lun

Mar Mer

Gio

Ven

Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

29

30

31

46

ATTENZIONE:

la data di arrivo determina il prezzo di tutto il soggiorno.

• Calendario: Estate 2017 - Inverno 2017-2018. • Validità: 29 marzo 2017 - 20 marzo 2018. • Stagionalità: valida per tutti i Disney’s Hotel e gli Hotel selezionati Disney intorno ai Parchi. • Disney’s Hotel: soggiorno minimo 2 notti per gli arrivi del 24 e 31 dicembre 2017. • Radisson Blu Hotel: minimo 2 notti il 16/4, 7/5, 25/5 e 4/6 - minimo 3 notti il 30 e il 31 dicembre 2017.


POLIZZA ASSICURATIVA POLIZZA ASSICURATIVA

POLIZZA ASSICURATIVA INCLUSA POLIZZA ASSICURATIVA INCLUSA Tutti i viaggiatori usufruiscono di una polizza assicurativa Europ Assistance, offerta dal Tour Operator, per leassicurativa seguenti Tutti i viaggiatori usufruiscono di una polizza garanzie : Assistance, offerta dal Tour Operator, per le seguenti Europ garanzie : 1) ASSICURAZIONE ASSISTENZA Assistenza Sanitaria 1) ASSICURAZIONE ASSISTENZA ● Consulenza medica Assistenza Sanitaria ● Invio di un medico medica o di una autoambulanza in Italia ● Consulenza ● Segnalazione medico all’esteroin Italia ● Invio di di unun medico o dispecialista una autoambulanza ● Rientro ● Segnalazione sanitario di un medico specialista all’estero ● Trasporto ● Rientro salma sanitario ● Rientro ● Trasporto degli altrisalma assicurati ● Viaggio ● Rientro di un familiare degli altri assicurati ● Accompagnamento ● Viaggio di un familiare dei minori ● Rientro ● Accompagnamento dell’assicurato convalescente dei minori ● Prolungamento ● Rientro dell’assicurato del soggiorno convalescente ● Informazioni ● Prolungamento e segnalazione di medicinali corrispondenti del soggiorno ● Informazioni e segnalazione di medicinali corrispondenti all’estero ● Interprete a disposizione all’estero all’estero ● Interprete ● Anticipo disposizione all’estero spese dia prima necessità (valido solo per gli ● Anticipo spese prima necessità (valido solo per gli assicurati residenti in di Italia) ● Rientroassicurati anticipatoresidenti in Italia) ● Rientro ● Anticipo anticipato cauzione penale all’estero (valido solo per gli ● Anticipo cauzione penale all’estero (valido solo per gli assicurati residenti in Italia) ● Segnalazione assicurati residenti Italia) di un legaleinall’estero ● Segnalazione ● Invio di di un legale all’estero messaggi urgenti ● Invio di messaggi urgenti Assistenza al Veicolo ● Soccorso Assistenza stradaleal Veicolo ● Soccorso stradale ● Depannage ● Depannage Assistenza ai Familiari rimasti a casa Assistenza ai Familiari rimasti a casa ● Consulenza medica ● Consulenza ● Invio di un medico medica o di una autoambulanza in Italia ● Invio di un medico o di una autoambulanza in Italia 2) ASSICURAZIONE RIMBORSO SPESE MEDICHE 2) ASSICURAZIONE SPESE MEDICHE A seguito di un infortunio e/oRIMBORSO malattia improvvisa, Europ A seguito di unleinfortunio e/o malattia improvvisa, Europ Assistance rimborsa spese mediche, farmaceutiche ed Assistance rimborsa le spese mediche, farmaceutiche ospedaliere che l’Assicurato deve sostenere per cure o ed ospedaliere che l’Assicurato deve sostenere per cure o i interventi urgenti ricevuti sul posto nel corso del viaggio per interventi urgenti ricevuti sul posto nel corso del viaggio per i seguenti massimali: Italia seguenti massimali: : € 500,00 : € 500,00 EuropaItalia e Mediterraneo : € 3.000,00 Europa e Mediterraneo € 3.000,00 Per ogni rimborso sarà applicata: una franchigia fissa di sarà applicata una franchigia fissa di € 50,00Per perogni ognirimborso Assicurato. € 50,00 per ogni Assicurato. 3) ASSICURAZIONE BAGAGLIO 3) ASSICURAZIONE Europ Assistance assicura BAGAGLIO il risarcimento dei danni subiti da Europ Assistance assicura il risarcimentoaveva dei danni bagaglio ed effetti personali che l’Assicurato con subiti sè da bagaglio ed effetti personali che l’Assicurato aveva con sè all’inizio del viaggio, inclusi gli abiti, causati da furto, furto con all’inizio del viaggio, inclusi gli abiti, causati da furto, furtoadcon scasso, rapina, scippo, perdita, smarrimento ed avaria fino scasso, di rapina, scippo, smarrimento ed avaria fino ad un massimale € 500,00 perperdita, persona in Italia, Europa e Paesi un massimale di € 500,00 per persona in Italia, Europa e Paesi del bacino del Mediterraneo, Mondo. del bacino del Mediterraneo, Mondo.

Pertanto l’Assicurato contattando o facendo contattare Europ Assistance, fornisce liberamente il proprio consenso Pertanto l’Assicurato contattando o facendo contattare al trattamento dei Suoi dati personali comuni, sensibili e giuEurop Assistance, fornisce liberamente il proprio consenso diziari così comedei indicato nell’Informativa Privacy ricevuta. al trattamento Suoi dati personali comuni, sensibili e giudiziari così come indicato nell’Informativa Privacy ricevuta. Il testo delle garanzie e prestazioni di cui ai punti 1, 2 e 3 è da intendersi puramente Il testo delle garanzieindicativo. e prestazioni di cui ai punti 1, 2 e 3 è da Effetti e delimitazioni sono elencati nella tessera/libretto intendersi puramente indicativo. condizioni di polizza che saranno consegnati a tutti gli Effetti e delimitazioni sono elencati nella tessera/libretto Assicurati partecipanti ai viaggi. condizioni di polizza che saranno consegnati a tutti gli Assicurati partecipanti ai viaggi.

POLIZZA FACOLTATIVA, A PAGAMENTO POLIZZA FACOLTATIVA, A PAGAMENTO

Esclusioni 1) i casi di rinuncia causati da: Esclusioni infortunio, malattia decesso verificatosi 1)•i casi di rinuncia causatioda: anteriormente della prenotazione o • infortunio, malattiaalomomento decesso verificatosi malattia preesistente alladella prenotazione; anteriormente al momento prenotazione o • malattia stato dipreesistente gravidanzaalla o situazioni patologiche prenotazione; ad essa conseguenti; • stato di gravidanza o situazioni patologiche • admancata comunicazione dell’indirizzo ove sono essa conseguenti; reperibili le persone indicate al punto • mancata comunicazione dell’indirizzo ovea)sono • reperibili malattie nervose, mentali,alneuropsichiatriche le persone indicate punto a) e psicosomatiche; • malattie nervose, mentali, neuropsichiatriche • e psicosomatiche; motivi di lavoro diversi da quelli garantiti; furto,dirapina, smarrimento documenti • • motivi lavoro diversi da quellidei garantiti; di riconoscimento e/o dideiviaggio. • furto, rapina, smarrimento documenti 2)dii riconoscimento casi in cui l’Assicurato non abbia comunicato e/o di viaggio. all’organizzazione viaggi o agenzia e anche direttamente 2) i casi in cui l’Assicurato non abbia comunicato ad Europ Assistance la rinuncia al viaggio e/o all’organizzazione viaggi o agenzia eformale anche direttamente locazione prenotati, entro cinque giorni di calendario ad Europ Assistance la rinuncia formale al viaggio e/o dal verificarsi della causa dellagiorni rinuncia stessa. locazione prenotati, entro cinque di calendario 3)dali casi in cuidella l’Assicurato nonrinuncia abbia inviato verificarsi causa della stessa.la comunicazione entro la data di inizionon del abbia viaggio o locazione se il termine 3) i casi in cui l’Assicurato inviato la comunicazione di cinque di del cuiviaggio al punto 2) cade successivamente entro la datagiorni di inizio o locazione se il termine datagiorni di inizio locazione. dialla cinque di cuidel al viaggio punto 2)e/o cade successivamente Obblighi alla data didell’Assicurato inizio del viaggio e/o locazione. In caso didell’Assicurato modifica e/o di forzata rinuncia al viaggio Obblighi locazione, l’Assicurato dovràrinuncia inviarealtramite Inocaso di modifica e/o di forzata viaggiotelegramma fax al n° l’Assicurato 02.58.38.45.75, entro i tramite terminitelegramma previsti o olocazione, dovrà inviare una denuncia scritta previsti indirizzata a: o alle fax al“Esclusioni”, n° 02.58.38.45.75, entro i termini alle “Esclusioni”, una denuncia scritta indirizzata a: Ufficio Liquidazione Sinistri (Annullamento Viaggio) Ufficio (Annullamento EuropLiquidazione AssistanceSinistri Italia S.p.A. - PiazzaViaggio) Trento 8 Europ Assistance S.p.A. - Piazza Trento 8 20135 Milano - Italia indicando: 20135 Milanocognome, - indicando: • nome, indirizzo, numero di telefono; • • nome, cognome, indirizzo, numero di telefono; numero di Modulo di Adesione; • • numero di Modulo di Adesione;o della modifica; la causa dell’annullamento • • la luogo causa di dell’annullamento o della modifica; reperibilità dell’Assicurato. • Se luogo di reperibilità dell’Assicurato. la rinuncia e/o modifica al viaggio o locazione è dovuta Sea la rinunciae/o e/oinfortunio modifica al o locazione dovuta malattia diviaggio una delle personeèindicate a al malattia di una delle persone indicate puntoe/o a), infortunio la denuncia dovrà riportare: al•punto a), la denuncia dovrà riportare: l’indirizzo ove sono reperibili tali persone; • • l’indirizzo ove sono reperibili tali persone; tipo patologia; • • tipo patologia; inizio e termine della patologia. • Entro inizio15 e termine della denuncia patologia. di cui sopra, l’Assicurato giorni dalla Entro 15 giorni denuncia cui sopra, l’Assicurato dovrà inoltre dalla presentare addiEurop Assistance Italia S.p.A. dovrà inoltre documenti: presentare ad Europ Assistance Italia S.p.A. i seguenti i seguenti • copiadocumenti: del Modulo di Adesione; • • copia del Modulo di Adesione; certificato medico attestante la data • certificato medicoo attestante la datadella malattia, dell’infortunio dell’insorgenza dell’infortunio o dell’insorgenza della malattia, la diagnosi specifica e i giorni di prognosi; la diagnosi specifica e i giorni di prognosi; • in caso di ricovero, copia conforme all’originale • in della caso cartella di ricovero, copia conforme all’originale clinica; cartella clinica; il certificato di morte; • della in caso di decesso, • • in scheda caso di decesso, il certificato di o morte; di iscrizione al viaggio • scheda di iscrizione al viaggio o documento analogo; documento analogo; • ricevuta di pagamento del viaggio o locazione; • • ricevuta di conto pagamento del viaggio o locazione;emesso estratto di conferma prenotazione • estratto conto di conferma prenotazione dall’Organizzazione/Agenzia Viaggi; emesso Viaggi; • dall’Organizzazione/Agenzia fattura dell’Organizzazione/Agenzia Viaggi relativa • fattura dell’Organizzazione/Agenzia Viaggi relativa alla penale addebitata; alla penale addebitata; • copia del biglietto annullato; • • copia del biglietto annullato; del viaggio; programma e regolamento • • programma regolamento del ecc.) viaggio; documentie di viaggio (visti, • • documenti (visti, ecc.) contrattodidiviaggio prenotazione viaggio. • Europ contratto di prenotazione viaggio. Assistance ha diritto di subentrare nel possesso Europ Assistance ha diritto di subentrare nel possesso dei titoli di viaggio e/o locazione non utilizzati dall’Assicurato. dei titoli di viaggio e/o locazione non utilizzati dall’Assicurato.

Al momento della prenotazione il Cliente può chiedere la garanzia facoltativa Annullamento. Al momento della prenotazione il Cliente può La chiedere seguente garanzia è valida solo se espressamente richiala garanzia facoltativa Annullamento. mata nel Modulo di Adesione se ne stato pagato ilrichiarelativo La seguente garanzia è validaesolo seèespressamente premio. mata nel Modulo di Adesione e se ne è stato pagato il relativo premio. GARANZIA ANNULLAMENTO VIAGGIO E/0 LOCAZIONE Qualora all’Assicurato, a fronte della modificaE/0 o dell’annullaGARANZIA ANNULLAMENTO VIAGGIO LOCAZIONE mento prima dell’inizio del viaggio o della locazione prenotati, Qualora all’Assicurato, a fronte della modifica o dell’annullain seguito ad una delle cause sotto oindicate purché prenotati, involonmento prima dell’inizio del viaggio della locazione tarie imprevedibili al momento della prenotazione, venisse in ed seguito ad una delle cause sotto indicate purché involonaddebitata dall’agenziaalomomento dall’organizzazione viaggi una tarie ed imprevedibili della prenotazione, venisse addebitata dall’organizzazione una penale penale, Europdall’agenzia Assistanceorimborserà l’importoviaggi di detta penale, Europ Assistance rimborserà penale di annullamento o di modifica (esclusal’importo la tassadididetta iscrizione). annullamento o difornita modificasolo (esclusa tassa di iscrizione). Ladigaranzia verrà in la seguito garanzia verrà solo in seguito adLa annullamento o fornita modifica per: ad annullamento o modifica a) malattia, infortunio (per i quali sia per: documentata clinicamente a) malattia, infortunio (per i quali sia documentata l’impossibilità di partecipare al viaggio) o decesso:clinicamente di partecipare al viaggio) o decesso: • l’impossibilità dell’Assicurato; • •deldell’Assicurato; coniuge/convivente more uxorio, di un figlio/a, di fratelli •e sorelle, del coniuge/convivente di un figlio/a, di fratelli di un genitore omore di unuxorio, suocero/a, di un genero e sorelle, di un genitore o di un suocero/a, di un genero o nuora o del Socio/Contitolare dell’Azienda o studio o nuora oSe deltali Socio/Contitolare dell’Azienda studio associato. persone non sono iscritte alo viaggio associato. Se tali persone non sono iscritte al viaggio insieme e contemporaneamente all’Assicurato, in caso insieme e contemporaneamente all’Assicurato, caso di malattia grave o infortunio, l’Assicurato dovràindimostrare di malattia grave o infortunio, l’Assicurato dovrà dimostrare che è necessaria la sua presenza; che è necessaria la sua presenza; • di eventuali accompagnatori, purché Assicurati, iscritti al •viaggio di eventuali accompagnatori, purché Assicurati, iscritti al insieme e contemporaneamente all’Assicurato viaggio contemporaneamente all’Assicurato stesso; In insieme caso diemalattia grave o di infortunio di una stesso; In caso di malattia grave o diai infortunio di Europ una delle persone indicate è data facoltà medici di delle persone indicate èundata facoltàmedico; ai medici di Europ Assistance di effettuare controllo Assistance di effettuare un controllo medico; b) impossibilità di usufruire delle ferie già pianificate b) impossibilità di usufruireo delle ferie già pianificate a seguito di assunzione licenziamento da parte seguitodidilavoro; assunzione o licenziamento da parte deladatore del datore di lavoro; c) danni materiali che colpiscono la casa dell’Assic) danniinmateriali colpiscono la casa dell’Assicurato seguitoche ad incendio o calamità naturali incendio eo calamità naturali percurato i qualiinsiseguito renda ad necessaria insostituibile la i quali si renda necessaria e insostituibile la suaper presenza; sua presenza; d) impossibilità a raggiungere, a seguito di calamità d) impossibilità a raggiungere, seguito di calamità naturali, o il luogo di partenzaadel naturali, o il luogo dio partenza del viaggio organizzato il bene locato; viaggiooorganizzato o il bene locato; davanti e) citazione convocazione in Tribunale e) citazionePenale o convocazione in Tribunale davanti al Giudice o convocazione in qualità al GiudicePopolare Penale osuccessivamente convocazione in qualità di Giudice Giudice Popolare successivamente alladiiscrizione al viaggio. alla iscrizione al viaggio. COME CHIAMARE EUROP ASSISTANCE COME CHIAMARE EUROP ASSISTANCE Decorrenza e operatività In caso di erogazione di prestazioni di Assistenza, la Struttura e operatività In caso di erogazione di prestazioni di Assistenza, la Struttura La Decorrenza garanzia decorre dalla data di iscrizione al viaggio, ovvero Organizzativa di Europ Assistance è in funzione 24 ore su 24 La garanzia decorre dalla data di iscrizione viaggio, ovvero Organizzativa di Europ Assistance è in funzione 24 ore su 24 di sottoscrizione del Modulo di Adesione e al dura fino all’inizio a sua disposizione, per intervenire o indicare le procedure di sottoscrizione del Modulo di Adesione e dura fino all’inizio a sua disposizione, per intervenire o indicare le procedure del viaggio e/o locazione come indicato nello stesso Modulo più idonee per risolvere nel migliore dei modi qualsiasi tipo di PREMIASSICURATIVI ASSICURATIVI del viaggio e/o locazione come indicato nello stesso Modulo più idonee per risolvere nel migliore dei modi qualsiasi tipo di di Adesione, PREMI intendendosi per inizio del viaggio il momento in problema oltre ad autorizzare eventuali spese. di Adesione, intendendosi per inizio del viaggio il momento in GARANZIA ANNULLAMENTO problema oltre ad autorizzare eventuali spese. cui l’Assicurato dovrebbe presentarsi alla stazione di partenza. GARANZIA ANNULLAMENTO cui l’Assicurato dovrebbe presentarsi alla stazione di partenza. La presente garanzia non è valida per assicurare la sola VIAGGIO/LOCAZIONE IMPORTANTE: non prendere alcuna iniziativa senza avere La presente garanzia non è valida per assicurare la sola VIAGGIO/LOCAZIONE IMPORTANTE: non prendere alcuna iniziativa senza avere biglietteria aerea. prima interpellato telefonicamente la Struttura Organizzativa al biglietteria aerea. prima interpellato telefonicamente la Struttura Organizzativa al numero: 02.58.28.65.32 Massimale numero: 02.58.28.65.32 Massimale Viene rimborsata all’Assicurato Viene rimborsataper perintero interolalapenale penale addebitata addebitata all’Assicurato Si dovranno comunicare le seguenti informazioni: (con esclusione concorrenza Si dovranno comunicare le seguenti informazioni: (con esclusionedella dellatassa tassadidiiscrizione) iscrizione) fino fino aa concorrenza - Tipo di intervento richiesto deldel massimale chenon nonpotrà potrà - Tipo di intervento richiesto massimaleindicato indicatonel nelModulo Modulodi di Polizza Polizza che - Nome- eNome cognome maimai essere superiore Perquanto quanto e cognome essere superioreaa€€5.000,00 5.000,00per per Assicurato. Assicurato. Per - Numero di tessera EuropEurop Assistance previsto allaalla lettera più Assicurati Assicurati - Numero di tessera Assistance previsto letteraa),a),inincaso casodidirinuncia rinuncia di di più - Indirizzo del luogo in cui in ci cui si trova iscritti al viaggio rimborso - Indirizzo del luogo ci si trova iscritti al viaggioinsieme insiemeeecontemporaneamente, contemporaneamente, ililrimborso verrà corrisposto importopari pari - Recapito telefonico verrà corrispostofino finoalla allaconcorrenza concorrenza di di un un importo - Recapito telefonico allaalla somma deideimassimali Assicurato somma massimaliassicurati assicurati per per ogni ogni Assicurato con il massimo persinistro. sinistro. QualoraQualora fosse nell’impossibilità di contattare telefonicamencon il massimocomplessivo complessivodidi€€ 15.000,00 15.000,00 per fosse nell’impossibilità di contattare telefonicamen- mama te la Struttura Organizzativa, potràpotrà inviare: un fax te la Struttura Organizzativa, inviare: un al faxnumero al numero Scoperto 02.58.47.72.01 oppure un telegramma a a Scoperto 02.58.47.72.01 oppure un telegramma In caso di di rinuncia la penale penalesarà sarà EUROPEUROP ASSISTANCE ITALIAITALIA S.p.A.S.p.A. - Piazza Trento, 8 8 In caso rinunciadeterminata determinatada damalattia, malattia, la ASSISTANCE - Piazza Trento, rimborsata con parialal10% 10% 20135 MILANO rimborsata conl’applicazione l’applicazionedidiuno uno scoperto scoperto pari 20135 MILANO dell’ammontare la penale penalefosse fosse dell’ammontaredella dellapenale penalestessa; stessa; qualora qualora la IMPORTANTE IMPORTANTE superiore al al massimale verràcalcolato calcolato massimalegarantito, garantito,loloscoperto scoperto verrà Europ Assistance per poter erogare le prestazioni/garanzie Europ Assistance per poter erogare le prestazioni/garanzie su superiore ® Pertutti tutti i clienti Mamberto vanno a Disneyland quest’ultimo. ® Paris Paris Per i clienti Mamberto cheche vanno a Disneyland su quest’ultimo. previstepreviste in Polizza, deve effettuare il trattamento dei dati in Polizza, deve effettuare il trattamento dei dati conla lapropria propria auto, la polizza assicurativa inclusa nella con auto, la polizza assicurativa inclusa nella dell’Assicurato e a tal fine necessita ai sensi del D. Lgs. dell’Assicurato e a tal fine necessita ai sensi del D. Lgs. quotaEurop-Assistence Europ-Assistence comprende anche il “Soccorso quota comprende anche il “Soccorso 196/03196/03 (Codice Privacy) del Suo (Codice Privacy) delconsenso. Suo consenso. Stradale itinere” Stradale in in itinere”

47


Condizioni generali di vendita di Pacchetti Turistici 1. ORGANIZZATORE: nozioni di pacchetto turistico Il contratto di viaggio o di soggiorno è regolato ai sensi: a) del DL 23.05.2011 nr. 79 Codice del Turismo, modificato da successiva sentenza nr. 80 del 05/04/2012 della Corte Costituzionale. b) del DL 06/09/2005 Codice di Consumo, Titolo IV, disposizioni relative ai singoli contratti capo II, artt. da 82 a 100. I pacchetti turistici hanno per oggetto i viaggi, le vacanze ed i circuiti “tutto compreso” venduti ad un prezzo forfettario e di durata superiore alle 24 ore, comprendenti: 1. Trasporto 2. Alloggio 3. Servizi turistici non accessori al trasporto od all’alloggio....(omissis) che costituiscono parte definitiva del pacchetto turistico.

2. CONTRATTI DI VIAGGIO E DI RESPONSABILITÀ I contratti di viaggio relativi al presente programma si intendono regolati, oltre che dalle presenti condizioni generali, dalla legge n. 1084 del 27 dicembre 1977 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al Contratto di Viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23 Aprile 1970, nonché dai sovracitati DL 06/09/2005 e DL 23/05/2011. La responsabilità dell’organizzazione del viaggio non può in nessun caso eccedere i limiti previsti dalle leggi citate. Ogni eventuale condizione contraria alla legge 1084/77 ed al sovracitato Decreto Legge 06/09/2005, inserita nel presente programma, deve intendersi annullata.

3. RESPONSABILITÀ DELL’ORGANIZZATORE Mamberto dichiara che il presente programma è coperto da garanzia assicurativa, con tutte le estensioni richieste dalla legge n. 15 del 21/7/86 della Regione Liguria a copertura della suddetta C.C.V. di Bruxelles del 23/4/1970. Estremi della garanzia assicurativa: polizza R.C. della AURORA Assicurazioni, n. polizza 6545815356, maggio 2007. Mamberto risponde dei danni arrecati al cliente a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori di servizi, a meno che sia provato che la mancanza sia dipesa dal cliente stesso (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso del viaggio o del soggiorno) o da fatti estranei alla fornitura delle prestazioni previste dal contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la propria diligenza professionale, ragionevolmente prevedere e risolvere. 4. PREZZI Tutti i prezzi riportati potrebbero essere soggetti a variazioni dovute all’entrata in vigore di leggi o decreti, italiani o francesi, successivi alla pubblicazione di questo programma.

5. ISCRIZIONI La domanda di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo, completa in ogni sua parte e sottoscritta dal cliente, il quale, intestatario della pratica, dovrà inserire nel contratto i propri dati anagrafici ed il proprio codice fiscale. L’accettazione delle prenotazioni e subordinata alla disponibilità dei posti e si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo al momento della conferma scritta da parte della Mamberto. L’Agenzia di Viaggi venditrice del prodotto Mamberto, in possesso di regolare licenza, potrà rilasciare al cliente, ai sensi dell’art. 146 D.L. 06/09/2005 sopra citato, copia del contratto solo se già in possesso della conferma di cui al precedente paragrafo. Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, nel presente programma od in altri mezzi di comunicazione, saranno fornite dalla Mamberto in tempo utile prima dell’inizio del viaggio o del soggiorno. 6. VALIDITÀ Il presente programma è valido dal 29 Marzo 2017 al 20 Marzo 2018.

7. PAGAMENTI Al momento della prenotazione e della conferma da parte della Mamberto dovrà essere versato un acconto pari al 25% della quota di partecipazione, oltre alla tassa di iscrizione. Il saldo dovrà essere versato alla Mamberto 30 giorni prima della partenza. La mancata effettuazione dei pagamenti di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa del contratto, tale da determinarne la risoluzione, fatto salvo un eventuale risarcimento per i danni subiti da Mamberto e dalla Agenzia Viaggi venditrice conseguenti al forzato annullamento del contratto. 8. PAGAMENTI CON CARTA DI CREDITO Il pagamento sia dell’acconto sia del saldo, può essere effettuato presentando all’Agenzia di Viaggio la propria Carta di Credito. Un apposito modulo predisposto dalla Mamberto (e che può essere trasmesso via fax alla Agenzia di Viaggi) dovrà essere firmato dal cliente per autorizzarne l’addebito. La conferma definitiva del viaggio o del soggiorno è subordinata, in questo caso, alla autorizzazione di addebito del circuito Interbancario sulla carta di credito presentata.

9. MODIFICHE DEL PACCHETTO TURISTICO Le quote potranno essere variate sino a 20 giorni precedenti la data fissata per la partenza, in conseguenza delle variazioni delle tariffe dei vettori o del costo dei servizi turistici. Se l’aumento del prezzo globale eccede il 10% il partecipante ha facoltà di recedere dal contratto, purché ne dia

comunicazione scritta a Mamberto entro 3 giorni lavorativi dalla comunicazione dell’aumento. Diversamente l’aumento si intende accettato. La data di pubblicazione del presente programma ai fini del costo dei servizi è il 15 Febbraio 2017 La Mamberto, qualora dopo la partenza non possa fornire una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del consumatore, e, qualora queste siano di valore inferiore a quelle previste, risarcirlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione proposta da Mamberto venga rifiutata dal consumatore per serie, giustificate e comprovate ragioni, Mamberto fornirà, senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto, per il ritorno al luogo di partenza, soltanto se tale soluzione sia oggettivamente indispensabile. Le modifiche da parte del consumatore a prenotazioni già accettate, obbligano la Mamberto soltanto se e nei limiti in cui possano essere soddisfatte, comportando in ogni caso l’addebito al consumatore delle maggiori spese sostenute. 10. SPESE DI APERTURA PRATICA Per il solo soggiorno adulti Euro 15,00, bambini 3-11 anni Euro 10,00. Per tutti i viaggi in aereo o treno adulti Euro 20,00, bambini 3-11 anni Euro 10,00. Nessuna spesa è prevista per i bambini inferiori ai tre anni. 11. VARIAZIONI L’organizzatore non è responsabile qualora la richiesta di modifica da parte del cliente non possa essere soddisfatta. In caso di variazione di data, di Albergo o di servizi inclusi nel pacchetto turistico, ovvero di sostituzione di persone regolarmente prenotate e dove questa non comporti maggiori oneri o penali, viene addebitato al cliente un rimborso forfettario a favore della Mamberto di Euro 30,00 a pratica. Dal 15° giorno antecedente alla partenza qualsiasi modifica è soggetta a penali. Contattate il booking per conoscere i dettagli o visitate il nostro sito www.mamberto.com 12. RECESSO DEL CONSUMATORE Il consumatore può recedere dal contratto, senza corrispondere alcunché, soltanto allorché gli venga comunicata la modifica di un elemento essenziale del contratto, ai sensi del precedente art. 9. Al consumatore che receda dal contratto per casi diversi da quelli indicati nell’art. 9, saranno addebitate la spesa apertura pratica, nonché, a titolo di corrispettivo per il recesso, somme non superiori a quelle qui di seguito indicate: a) Viaggi e soggiorni in Alberghi di Disneyland® Paris, in alberghi consigliati a fianco di Disneyland® Pris o in Alberghi di Parigi, per i Vostri viaggi con auto propria, in treno, aereo o con il nostro Pullman speciale: 10% della quota di partecipazione sino a 45 giorni prima della partenza 20% della quota di partecipazione dal 44° al 30° giorno antecedente la partenza 30% della quota di partecipazione dal 29° al 16° giorno antecedente la partenza 50% della quota di partecipazione dal 15° al 6° giorno antecedente la partenza 75% della quota di partecipazione dal 5° al 3° giorno antecedente la partenza 100% della quota di partecipazione dopo tale termine. b) Viaggi e soggiorni in Residence consigliati a fianco di Disneyland® Paris o in Residence di Parigi, per i Vostri viaggi con auto propria, in treno o in aereo: 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni prima della partenza 20% della quota di partecipazione tra il 29° e il 15° giorno prima della partenza 30% della quota di partecipazione tra il 14° e il 9° giorno prima della partenza 50% della quota di partecipazione tra l’8° e il 4° giorno prima della partenza 100% della quota di partecipazione dopo tale termine. c) ATTENZIONE: i recessi da tutte le pratiche che includano prenotazioni aeree o ferroviarie dall’Italia per Parigi e /o ritorno, sono soggette, per la parte riguardante il trasporto aereo o ferroviario, alle penalità previste dalla I.A.T.A. (per i viaggi in aereo) e dalle Ferrovie Italiane e Francesi (per i viaggi in treno, ad alta velocità, cuccette o vagoni-letto). Nel caso di gruppi, le somme di cui sopra verranno concordate alla firma del contratto. Per tutte le combinazioni nessun rimborso spetterà a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso. Il cliente rinunciatario potrà farsi sostituire da altra persona, sempre che la comunicazione pervenga in tempo utile per le modifiche. La Mamberto si riserva, senza impegno né responsabilità di: - rimborsare somme recuperate per servizi non usufruiti in seguito a rinunce; - rimborsare eventuali somme relative a servizi non usufruiti durante il viaggio od il soggiorno, sempre che il cliente possa fornirne una documentazione scritta. Ad esempio: in caso di anticipata partenza, una dichiarazione scritta e firmata dall’Albergatore nella quale egli dichiara di voler rimborsare al cliente le notti o parte delle notti non usufruite. 13. RESPONSABILITÀ Alla Mamberto nella sua qualità di Agente di Viaggio e quindi intermediario tra i clienti e gli Alberghi e Residences del presente programma non compete alcuna responsabilità per qualsiasi

danno potessero eventualmente subire i clienti e le cose di loro proprietà durante il soggiorno, così come per irregolarità che potessero comunque verificarsi, ritardi, difetti, negligenze delle persone incaricate dei servizi ecc. L’organizzatore di viaggi, può, senza indennità, annullare il contratto totalmente o parzialmente, qualora prima o durante l’esecuzione del contratto si manifestino circostanze di carattere eccezionale che l’organizzatore di viaggi non poteva conoscere al momento della stipulazione del contratto e che, se le avesse conosciute in quel momento, gli avrebbero fornito valide ragioni per non concluderlo. In caso di annullamento del contratto prima della sua esecuzione, l’organizzatore di viaggi deve rimborsare integralmente qualunque pagamento incassato dal viaggiatore. In caso di annullamento del contratto in corso di esecuzione, l’organizzatore di viaggio deve prendere tutte le misure necessarie nell’interesse del viaggiatore; inoltre le parti sono tenute ad indennizzarsi a vicenda in maniera equa. 14. VIAGGI IN TRENO Nessuna responsabilità può essere attribuita alla Mamberto per ritardi, scioperi o cancellazione di treni prenotati e di biglietti ferroviari emessi a favore dei clienti. La prenotazione dei biglietti di andata/ritorno, con numero del treno, orario di partenza e posto a sedere, cuccetta o vagone letto, è soggetta alla disponibilità ed ai nuovi orari di Trenitalia e di Rail Europe.

15. LIMITI DEL RISARCIMENTO Il risarcimento dovuto dalla Mamberto non può essere in ogni caso superiore alle indennità risarcitorie previste dalle convenzioni internazionali in riferimento alle prestazioni il cui inadempimento ne ha determinato la responsabilità, sia a titolo contrattuale che extracontrattuale: e precisamente la Convenzione di Varsavia del 1929 sul trasporto aereo internazionale nel testo modificato all’Aja nel 1955; la Convenzione di Berna (CIV) sul trasporto ferroviario; la Convenzione di Parigi del 1962 sulla responsabilità degli Albergatori, nel testo di cui agli artt. 1783 e seguenti c.c.; la Convenzione di Bruxelles (CCV) sulla responsabilità dell’Organizzatore. In ogni caso il limite risarcitorio per danni diversi da quelli alla persona non può superare l’importo di “5.000 Francho oro germinal per qualsiasi altro danno” previsto dall’art. 13 nr. 2 CCV. 16. RECLAMI E DENUNCE Qualora il consumatore, durante il viaggio od il soggiorno, dovesse osservare difformità o vizi nel pacchetto turistico, ovvero una qualsiasi inadempienza nella sua organizzazione o realizzazione, deve comunicarlo immediatamente al Centro Prenotazioni Mamberto, ovvero alla propria Agenzia di Viaggi, in modo che la Mamberto possa prestare al consumatore l’assitenza richiesta al fine di ricercare una pronta ed equa soluzione. Il consumatore, a pena di decadenza, deve denunciare per iscritto, sotto forma di reclamo, alla Mamberto le inadempienze all’atto stesso del loro verificarsi o, se non immediatamente riconoscibili, entro 10 giorni dalla data del previsto rientro presso la località di partenza. La Mamberto dovrà comunque garantire in ogni caso una sollecita risposta alle richieste del consumatore. 17. ASSICURAZIONE CONTRO LE SPESE DI ANNULLAMENTO Non essendo espressamente comprese nel prezzo, all’atto della prenotazione è possibile, anzi consigliabile, stipulare la speciale polizza assicurativa contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto, riportata nella pagina precedente.

18. FONDO DI GARANZIA I pacchetti turistici oggetto di vendita con il contratto disciplinato dalle presenti condizioni generali, sono assistiti dalla garanzia per il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista, nei casi di insolvenza o fallimento dell’Agente di viaggi intermediario o dell’organizzatore, ai sensi di quanto previsto dal II o III comma dell’art. 50 Decreto Legislativo 23 maggio 2011 n. 79. Mamberto Srl in qualità di organizzatore ha stipulato la copertura assicurativa sopra specificata con: Fondo Fogar – Compagnia di Assicurazione Vittoria Assicurazioni S.p.a – Polizza N° F50/36/907609 (Agenzia Milano F50) – Canale distribuzione Assiteca S.p.a Broker Assicurativo.

19. FORO COMPETENTE CLAUSOLA COMPROMISSORIA Per ogni controversia del contratto di viaggio concernente il presente programma sarà competente esclusivamente il Foro di Savona. Di comune accordo peraltro potrà essere previsto che le controversie nascenti dalla applicazione, interpretazione od esecuzione del contratto siano devolute alla decisione di un Collegio Arbitrale composto da tanti arbitri quanti sono le parti in causa, più uno che funge da Presidente, nominato dagli Arbitri designati, ovvero, in mancanza, dal Presidente del Tribunale di Savona. Il Collegio Arbitrale, che avrà sede in Savona, deciderà ritualmente e secondo diritto, previo eventuale tentativo di riconciliazione. ORGANIZZAZIONE TECNICA Viaggio Mamberto S.r.l. - Finale Ligure (Savona). Autorizzazione provinciale N. 21219 del 17-11-87. © 2017/ 2018 MAMBERTO s.r.l. Finale Ligure - Italy Riviera à la Carte, Riviera d’Europa, Costa Azzurra à la Carte e Last Minute sono nomi e marchi depositati di proprietà della Mamberto S.r.l. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata la riproduzione, anche parziale, di testi, illustrazioni e fotografie a norma delle vigenti leggi sulla stampa. Foto: Copyright 2017 Disney© Progettazione di Giacomo e Katrin Mamberto Fotocomposizione: www.danielegriggio.com Grafica: cinzia@gioberti.it - www.elenasarpero.it Collaborazione: Agata D’Anna, Marina Roncati. Stampa: Stige Arti Grafiche - Via Pescarito, 110, 10099 San Mauro Torinese Febbraio 2017.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.