Wide, n. 34, Giugno - Luglio 2017

Page 11

Digital display Nuove soluzioni performanti e dal design ricercato DominoDisplay.com, primo shop online italiano di soluzioni multimediali, amplia la gamma di proposte per comunicazione visiva con tre novità inedite: Totem Stretch, Mirror Display e Kombo. Soluzioni tecnologiche sempre più performanti e dal design ricercato sono lo strumento essenziale per dare vita a progetti di comunicazione visiva evoluti. Da un lato la sottile eleganza del Totem Stretch, messo a punto per sfruttare al meglio gli spazi a disposizione. Dall’altra, la versatilità e l’innovazione dei Mirror Display by Samsung che, grazie al sensore di prossimità integrato, svolgono la duplice funzione di specchio e monitor per il digital signage. Progettati per assicurare un wow effect immediato, si prestano a un’infinita varietà di ambiti applicativi, dalle boutique ai centri fitness, dai saloni di bellezza agli ascensori, fino agli hotel e ai locali di servizio. Infine, la nuova serie di totem monolitici verticali Kombo, dal design all’avanguardia e cornici sottili. Anche i totem Kombo possono essere potenziati con la release 2.0 di Palinsesto, suite proprietaria per il digital signage.

Web to Print Le ultime proposte di Sprint24 Massima personalizzazione su Sprint24 che rafforza la proposta di dati variabili con nuovi prodotti dedicati al business. Le nuove etichette in PVC adesivo con barcode e serie alfanumerica si uniscono infatti alla gamma di altri stampati da personalizzare con unicità quali scratch card, card rigide formato tessere, coupon e altri prodotti. “Poter stampare un prodotto identificato attraverso un codice unico nasconde una grande forza dietro una semplice operazione”, afferma Giovanni di Virgilio, CEO di Sprint24. “Il dato variabile permette di riconoscere il cliente per nome, individuare un prodotto o trovare un’informazione rapidamente: una grande arma per un’azienda che desidera implementare il proprio business con precisione. I codici variabili più utilizzati sono barcode, codici alfanumerici, QR code o semplici numerazioni progressive”. Sprint24 ha racchiuso gli stampati con questo tipo di lavorazione in una sezione del sito dedicata. Inoltre, il web-to-print romano punta a fornire un aiuto essenziale alle agenzie, studi e società che desiderano stampare questo tipo di prodotti fornendo un servizio di assistenza dedicata.

Grande formato Polyedra acquisisce Plot Service Lo scorso 9 maggio è stata perfezionata l’acquisizione da parte di Polyedra – appartenente al Gruppo Lecta – della Plot Service di Rozzano (MI), azienda specializzata nell’assistenza su periferiche grafiche professionali di grande formato, quali plotter, stampanti digitali di varie tecnologie, scanner e digitalizzatori. Plot Service, che continuerà ad operare in completa autonomia, ha centri di assistenza dislocati su tutto il territorio nazionale, con tecnici altamente qualificati e specializzati. Questa rete di assistenza si affiancherà alla già capillare presenza di Polyedra in tutta Italia. Questa importante scelta conferma la volontà di Polyedra di rafforzare ulteriormente il proprio primario posizionamento nei settori Stampa & Comunicazione, Sign & Display e Packaging, rivolgendosi sempre di più al mercato come partner in grado di offrire, oltre ai supporti, soluzioni complete per le esigenze di comunicazione dei clienti.

11


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.