Stadium Non si tratta di ripartire di nuovo, ma di proseguire nel cammino ini ziato con chiarezza di idee e con im pegno riconfermato. La via è quel la indicataci dall’ultimo Congresso: la fisionomia della Società Sportiva.
dalla 6 6 consulta9’ al convegno Sono trascorsi ormai due mesi dalla riunione della Consulta Nazionale di stu dio sulla natura e finalità della Società Sportiva del C.S.I. In questo spazio di tempo la Commissione di Studio del C.D.N. ha rac colto i risultati delle rela zioni, delle discussioni e degli ordini del giorno per un primo esame. Questo materiale — unitamente a parte di quello elaborato nel Convegno dei Consu lenti Ecclesiastici e di quello sul tempo libero di Sassari svolti l’anno scor so — verrà organicamente raccolto in un volume che sarà pubblicato in coinci denza del Convegno Diri genti del prossimo autun no (3-6 novembre). Intanto, però, era neces sario portare avanti il di scorso iniziato alla Con sulta, calarlo gradualmen te nella realtà della nostra periferia affinché il viag gio a Roma dei Dirigenti Provinciali riesca fruttuo-
so di concreti risultati. Ebbene, la prima fase di questo sviluppo del discor so sarà costituita dagli In contri Regionali che, come ogni anno, si svolgeranno in questi c---- ---------mesi' J: di -------maggio e giugno. Anche questi : --------per og_ Incontri avranno getto preminente la preparazione del prossimo Convegno. I Dirigenti Regionali che li dirigeranno, esporranno ai loro colleghi provinciali i risultati della Consulta e i criteri di impostazione del Convegno di ottobre che, a grandi linee, è già stato tratteggiato. Momen to particolarmente impor tante di questa prepara zione sarà costituito dalla parte attiva che dovrà es sere svolta dai Comitati Provinciali e Zonali. I lo ro dirigenti saranno invi tati a riunirsi e a prende re in esame un questiona rio distribuito nel corso degli Incontri Regionali. (~g»e a pag. 2)