OUTDOOR11_2012

Page 30

30

­Numero 11 / 2012

Evention Focus

Il punto vendita - 34esimo store monomarca per il brand è stato presentato il 25 ottobre in Corso Garibaldi

Da sinistra Fiammetta Cicogna, Ellen Hidding, Heiner Oberrauch e Glen Plake.

Il campo base milanese di Salewa “Un traguardo storico per l’azienda, in una città strategica e simbolo del fashion: un mondo che si avvicina sempre più a marchi autentici come Salewa, con profonde radici nella tecnicità di soluzioni nate per l’outdoor”, afferma Heiner Oberrauch, protagonista dell’inaugurazione insieme ai testimonial Daniele Nardi e Glen Plake. A cura di SIMONE BERTI Salewa, come di consueto, non tradisce le attese e inaugura in pompa magna il suo primo flagship store a Milano. Un ingresso in grande stile nel capoluogo lombardo, per quello che è il 34esimo shop in Europa e che vuole rappresentare un nuovo punto di riferimento per gli alpinisti e appassionati di montagna milanesi. Non solo un negozio quindi, ma anche un luogo dove confrontarsi e partecipare a serate a tema. La location, in questo senso, è quanto di meglio può offrire Milano: corso Garibaldi, in zona Brera, regno del fashion e dei locali più in voga (non a caso nella stessa via è situato anche lo store monomarca milanese di Patagonia). Due i momenti dell’inaugurazione, avvenuta il 25 ottobre: doppia conferenza mattutina in compagnia del presidente Heiner Oberrauch e del general manager Gianluca Coneglian, mentre successivamente si sono susseguiti i racconti di due rappresentanti d’eccezione del Salewa alpinExtream Team, Daniele Nardi e la cresta più famosa del freeride, Glen Plake. Chiusura “alcolica” serale con aperitivo, “dj vertical” e il taglio del nastro operato dal presidente Heiner in compagnia delle madrine dell’evento Ellen Hidding e Fiammetta Cicogna. Il negozio è aperto dal 26 ottobre e offre una particolare iniziativa: con un semplice “Mi piace” sulla pagina Facebook di Salewa Store Milano si riceve una mail che, presentata al negozio, da diritto a un simpatico omaggio, un moschettone a forma di cuore.

Vertical dj session.

CONFERENCE… - La giornata al Salewa Store di Milano ha preso inizio alle 10.30 di mattina con la conferenza corporate tenuta dal presidente del gruppo Oberalp Heiner Oberrauch e dal general manager Gianluca Coneglian. Entrambi hanno parlato con molto orgoglio del nuovo store e hanno raccontato alla stampa presente la propria storia retail, illustrando l’approccio concettuale di Salewa nella realizzazione dei propri monomarca: non solo negozi, ma luoghi d’incontro dove confrontarsi e sperimentare un’esperienza multisensoriale con i prodotti Salewa. “L’apertura di un punto vendita a Milano è per la nostra azienda un traguardo storico, perché conquistiamo una vetrina in un luogo strategico dell’economia del Paese”, ha commentato Heiner Oberrauch, “e lo facciamo in una città che rappresenta il simbolo della moda, proprio quel mondo fashion che si sta avvicinando a marchi autentici come Salewa che hanno profonde radici nella tecnicità di soluzioni studiate per la montagna e per l’outdoor”. “Il nuovo Salewa Store rappresenta una grande opportunità per condividere la nostra passione per la montagna con i cittadini di Milano”, ha spiegato invece Gianluca Coneglian, “in un ambiente moderno con personale qualificato in grado di trasmettere la nostra competenza alpina ed esaltare i valori del marchio”. ... TESTIMONIAL... - Alle 12.30 invece è stato il momento degli atleti, membri dell’alpineXtrem Team: Daniele Nardi e Glen Plake (con la sua in-

Gianluca Coneglian, general manager Salewa.

confondibile cresta). A fianco del presidente Heiner e di Christoph Hainz, leader dell’alpinXtream team, Daniele e Glen hanno raccontato le proprie esperienze e i loro futuri progetti. L’incontro è stato aperto dalla presentazione della prossima spedizione dell’alpinista laziale, che a fine dicembre tenterà la scalata in prima invernale del Nanga Parbat (8.125 mt), la nona montagna più alta del mondo. A seguire l’intervento della leggenda californiana del freeride. Nella sua carriera Glen è stato in grado di raggiungere i 6.000 metri di altezza, per poi scendere sfidando pendenze di 60 gradi, e con i colleghi del team Free Ski Mountaineering mette la propria esperienza e le proprie intuizioni nello sviluppo prodotti Salewa. Quest’inverno Glen tornerà a guidare i Climb to Ski Camp firmati Salewa. ... & PARTY - Come ogni evento di rilievo dell’azienda bolzanina, non è mancata nemmeno questa volta la parte più festaiola, ovvero il party serale. Mentre il dj mixava la musica curiosamente appeso con la sua console al soffitto del punto vendita, birra, vino e prodotti tipici dell’Alto Adige stuzzicavano l’appetito e la sete dei presenti. Momento topico della serata il taglio del nastro a cura di Heiner Oberrauch, cui hanno presenziato anche le madrine dell’evento, le conduttrici televisive Ellen Hiddings e Fiammetta Cicogna, oltre allo scatenato Glen Plake. LO STORE - Con una superficie di circa 110 mq, il Salewa Store di Milano presenta tutte le sue

nuove collezioni di abbigliamento, calzature, attrezzature e accessori, compresa la linea alpineXtreme Pro. L’obiettivo è quello di ricreare un luogo cittadino dove tutta la marca possa esprimere una emozione. Il concept degli interni è stato ripreso e rinnovato dallo store di Bolzano. Il look moderno e autentico è creato attraverso l’utilizzo di materiali quali l’alluminio spazzolato, l’acciaio nero e il pavimento in cemento, con pareti color antracite e soffitto alto 5 mt, che permette di mostrare appieno il mondo Salewa. Dettagli sofisticati, come spazi di colore giallo e loghi accuratamente incisi, si combinano perfettamente con enormi box luminosi che alleggeriscono l’atmosfera all’interno dello spazio e ricreano il mondo alpino. A completare lo store, display e box dedicati ai prodotti con suddivisione per taglie e colore. Un modo di esporre che vuole riprende i canoni del mondo fashion perfettamente integrato nel concetto montagna/outdoor in cui tutto è coordinato: dalla scarpa allo zaino, dal moschettone al soft shell fino alla giacca. All’ingresso è stato posizionato un grande videowall dove passano gli emozionanti video delle spedizioni portate a termine dagli atleti dell’alpineXtrem Team. L’esposizione di un’originale tuta da alta quota sottolinea ai presenti che l’alta professionalità del marchio è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti, dagli alpinisti che puntano agli ottomila fino alle attività outdoor più facili. Nel Salewa Store Milano saranno impiegati quattro addetti, preventivamente formati dall’azienda.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.