1 minute read

CAKE STAR

Next Article
Festa di Don Bosco

Festa di Don Bosco

Imun. First of all what is Imun and what does it stand for?

Imun is an acronym which stands for Italian Model United Nations. It’s a simulation of the various committees of the United Nations. You get assigned a country, a committee and the topic of the committee. You get to know, learn and interact with other people and exhibit, share and demonstrate your ideas, that will have a impact and will influence your objective which is to write with the other delegates a draft resolution which will help salve the problem assigned. In my personal experience I got to work and collaborate with many delegates with the right ideas to solve the problem. It’s a great opportunity to the ones that want to try out a new experience and for who, just like in the Imun motto wants to empower their talents!

Advertisement

Andrea Pastorelli, 2A

Cake star è un progetto che coinvolge le seconde medie, in cui mettiamo,alla prova,oltre alla fantasia e alla creatività, anche le nostre doti tecniche e artistiche.

Ma come funziona? Bisogna progettare una torta. Solo 4 di questi lavori verranno scelti dal professore per poi essere votati dall'intera scuola media; la torta vincitrice potrebbe essere realizzata.

Il lavoro si divide in quattro parti:

• La progettazione: ognuno a casa abbozza un'idea di una possibile torta. Poi si porta a scuola e la si mostra al professore che acconsente a proseguire il progetto.

• Proiezione ortogonale: in classe si procede a realizzare la proiezio- ne ortogonale con l'aiuto del professore che poi valuterà.

• La decorazione: dopo la valutazione, sullo stesso foglio,si comincia a decorare con l'idea iniziale.

• La torta: Infine si presenta la torta decorata sul cartellone in classe e oltre a essere valutata potrebbe anche essere scelta per partecipare alla “finale”.

Ci è piaciuto molto questo progetto e ci ha fatto divertire. Speriamo che ci propongano altre attività di questo tipo per tener viva la nostra fantasia!

Vittoria Gaido e Sofia Pietrangeli, 2B

This article is from: