
1 minute read
Una Giornata con la Polizia di Stato
Il 26 maggio, noi del IV A abbiamo trascorso una bellissima giornata a villa Pamphili con la polizia all'insegna della legalità.
La mattinata è iniziata a scuola, dove la polizia ci è venuta a prendere con il suo pullman. Arrivati alla villa gli altri agenti ci hanno accolto con numerosi stand dove presentavano varie attività.
Advertisement
In una delle tante zone ci è stata proposta un incontro sul bullismo a cura dell'attrice Paola Cortellesi dove ab- biamo avuto la possibilità di parlare con lei e farci delle foto.
In un altro stand sono state esposte delle auto della polizia alcune moderne altre d'epoca.
Il momento più bello che abbiamo vissuto è stato quando la banda a cavallo della polizia ha suonato. Abbiamo appreso anche varie tecniche di rianimazione e come soccorre i feriti.
L'ultima esperienza che abbiamo vissuto è stata con la polizia scientifica, un sottogruppo della polizia di stato, con loro abbiamo visto come vengono estratte le impronte digitali; abbiamo avuto anche l'opportunità di vedere le nostre.
La mattinata si è conclusa con il riaccompagnamento della polizia a scuola.
Diciamo un grande grazie a tutto il corpo della polizia di Stato per l'imperdibile giornata trascorsa.
Matteo Micheli, IV A
Il 27 Aprile noi ragazzi di prima media abbiamo partecipato ad un’uscita didattica al Bioparco. Siamo arrivati circa alle nove di mattino e abbiamo aspettato l'apertura. Una volta entrati, siamo stati accolti da una guida. Le diverse sezioni sono state divise e abbiamo visto animali diversi. Era bellissimo! Dopo qualche ora di osservazione e studio degli animali abbiamo fatto merenda, per poi continuare la camminata, fino a quando ci siamo riuniti nel rettilario. Lì la temperatura era diversa e anche l'ambiente era particolare, per il benessere dei rettili. Era un posto umido, spazioso e molto bello. Abbiamo avuto occasione di vedere anche i primati, i lupi e gli uccelli. Siamo infine tornati a scuola e dopo una lunga giornata abbiamo fatto ritorno a casa, felici della splendida esperienza vissuta.