GP Magazine

Page 99

di Silvia Giansanti in collaborazione con la Foxy John Production - www.foxyjohnproduction.com

SPECIAL GUEST YOUNG THE GIANT: UN SUCCESSO GIGANTE a rock band americana che si sta facendo conoscere ed apprezzare anche nel nostro Paese, si è formata esattamente nel 2004 in California sotto il nome di The Jakes. Nel tempo si sono alternati vari membri nel gruppo;l’attuale formazione è composta da: Sameer Gadhia, Jacob Tilley, Eric Cannata, Payam Doostzadeh e Francois Comtois. Con il nome precedente hanno pubblicato un EP intitolato “Shake my Hand”. La band ha poi iniziato ad esibirsi live nel 2009 e il loro primo singolo intitolato “My body” è stato pubblicato l’anno successivo. Il brano, nel cui video appare l’attore Bryan James, è stato utilizzato in un episodio di “American Idol” ed è stato molto cliccato. Il secondo fortunato singolo del gruppo, “Cough Syrup”, sempre tratto da un album melodico e solare che porta il loro stesso nome, è uscito lo scorso giugno ed è entrato in questi ultimi tempi nelle classifiche internazionali. Era anche contenuto nel loro primo EP d’esordio. La band, molto attiva dal punto di vista live, ha intrapreso anche un tour con gli Incubus ed è stata paragonata ai Coldplay.

L

NEWS I Kasabian, nota band inglese, hanno annunciato quattro date estive in Italia, dopo il sold out di febbraio di Roma e di Padova. Si esibiranno il 14 luglio a Ferrara, il 18 di nuovo a Roma, il 19 a Milano e il 20 a Tarvisio (Udine). Sinead O’Connor sarà in concerto nel nostro Paese esattamente il 24 aprile a Milano. L’irrequieta cantautrice di Dublino presenterà live il suo ultimo album intitolato “How About I Be Me (And You Be You?), anticipato in questo periodo dal singolo “The Wolf is Getting Married”. Beyoncè avrà ben presto un monumento e un museo nella sua città natale a Houston in Texas. Una bella

iniziativa da parte della cittadinanza, per rendere omaggio alla sua sfavillante carriera piena di successi. Roberto Angelini torna con un nuovo lavoro intitolato “L’era dell’apparenza”. Il cantautore romano si riaffaccia sulle scene musicali dopo tre anni dall’ultima pubblicazione. Nel disco sono presenti collaborazioni. Norah Jones, una delle signore della black music, si esibirà il prossimo 14 luglio a Lucca per un’unica ed imperdibile data. La cantante americana presenterà in quest’occasione il suo nuovo album “Little Broken Hearts”.

GP MAGAZINE 97


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.