1 minute read

KylianMbappé,redelParisSaint-Germain

Asoliventiquattroanni,MbappéèilmigliorattaccantenellastoriadelPSG diProcacciniGiorgia4B

Presso lo stadio francese il Parco dei Principi, sabato 4 marzo Kylian Mbappé, dopo aver segnato contro l’FC Nantes il suo 201mo gol, diventailcapocannonieredelParisSaint-Germain,titolo chefinoaquelmomentospettavaaEdinsonCavani.

Advertisement

247 partite con 201 gol, un nuovo traguardo nella carriera condotta a tutta velocità per un giocatore diappena 24 anni. Con137gol inLigue 1, 34 inChampions League,24nellaCoppadiFrancia,2nellaCoppadiLega e1inTrophéedesChampions,MbappéhadatoilmassimointuttelecompetizioniehaportatoilPSGinciascunadiesse.

Dal 2011 un giocatore non aveva mai ricoperto un ruolocosìfondamentaleeindispensabilenelprogettodel club. Mai prima d'ora qualcuno aveva occupato così tanto spazio nel PSG. E mai i campioni di Francia sono sembraticosìdipendentidaunsolouomo.

Durantela26magiornatadiLigue1haavutoluogola partita che ha rivoluzionato la carriera dell’attaccante, la vittoria dei padroni di casa (4-2) non è stata affatto semplice. Tante emozioni nella prima frazione, il PSG inizia assai bene con una rete al 12’ di Messi e subito dopo un secondo gol (autogol) al 17’ diHadjam, tuttavia il Paris sifarimontareallafinedelprimotempo.Ilsecondotempoiniziaeiparigini,senzatroppoaffanno,segnanoil3-2 con la rete di testa di Pereira su cross dalla destra di Mbappé, e ancora Kylian Mbappé che al 92’ trova il gol che chiude il match sul 4-2, la rete che lo fa passare alla storia del PSG. A soli 24 anni supera Edinson Cavani nellaclassificadeimigliorimarcatoridellastoriadelClub. Unanuovaprodezza!

Mbappé,nell’intervistasuccessivaallapartita,racconta di “aver passato un bel momento con il pubblico, un momento davvero speciale” e ringrazia tutti coloro che erano lì presenti su quelle tribune esultando con lui. Continua dicendo che nonostante questa grande soddisfazionenonèilmomentodiabbassarelaguardiaeriposare, anzi, ritiene che ci siano ancora molti aspetti sui quali si deve lavorare, soprattutto per raggiungere una delle sue più grandi ambizioni: riuscire a conquistare il pallone d’oro. Nasser Al-Khelaïfi, presidente del Paris Saint-Germain ha concluso dicendo che è un momento storico per il club e anche per Kylian, un giocatore che ama così tanto i record. Trova che la sua sia una prestazione incredibile che sottolinea il suo impegno costante in ciò che fa. Infine ringrazia il nuovo capocannoniere e tuttalasquadraperaverregalatocosìtantimomentimagicialletifoseeaitifosidelParisSaint-Germain.

Ormai è chiaro: Zlatan Ibrahimovic, Edinson Cavani, DominiqueRocheteau,Neymar,tutteleepochesipieganodifrontealnuovoincredibilefenomeno.Nonciresta che aspettarepervedere inquantialtrimodicistupirà la nuovastelladelPSG.

This article is from: