speciale-tunisia-20-25062014

Page 1

20-25 giugno 2014

SPECIALE

Tunisia

a cura della redazione Andamento I flussi turistici italiani verso la Tunisia stanno continuando a registrare un andamento positivo. «Da gennaio ai primi 10 giorni di giugno abbiamo registrato l’ingresso di circa 73 mila turisti in termini assoluti - conferma Dora Ellouze, direttrice per l’Italia dell’ente nazionale tunisino per il turismo -, pari a un aumento del 23% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’obiettivo è quello di mantenere questo andamento positivo anche nei prossimi mesi. Il nostro impegno per il 2014 è di puntare sempre di più sul mercato italiano, che rimane tra i più importanti per la Tunisia, e questo è possibile anche grazie alla preziosa collaborazione di tour operator e agenti di viaggio». Novità «Anche per il 2014 continueremo a puntare sulle molteplici sfaccettature del prodotto turistico tunisino: dal deserto al mare, dal benessere allo sport, fino ai numerosi eventi tradizionali e internazionali. Una tendenza sempre più apprezzata anche dal mercato italiano è quella degli hotel di charme, che si affiancano ad un’offerta alberghiera eccellente. Di recente ci sono state nuove aperture, ad esempio il “Villa Bleue” di Sidi Bou Said-La Marsa e “Le Corail Suites hotel” nella zona Lac 2, oltre a nuove strutture a Tozeur. Dall’Italia la Tunisia è facilmente raggiungibile dalle principali città italiane, con voli di linea Tunisair in partenza da Roma, Milano, Venezia, Bologna, Napoli e Palermo, oltre ai numerosi collegamenti charter».

“ Anche nel 2014 puntiamo su diversi temi come la vicinanza e la varietà di offerta

Dora Ellouze

Iniziative per il trade «Al momento la nostra strategia prevede iniziative dedicate a giornalisti, to e adv, ad esempio con viaggi stampa, educational, partecipazione alle fiere, eventi dedicati alla stampa e workshop con to. Anche nel 2014 la comunicazione punterà su diversi messaggi chiave, primo tra tutti la Tunisia come una destinazione ideale per tutto l’anno. Inoltre, spingeremo sulla vicinanza con l’Italia, sull’ottimo rapporto qualità-prezzo, sulla diversificazione del prodotto a seconda del target di viaggiatori».

PHONE&GO

“di Innostra Tunisia offriamo due hotel esclusiva ” Irene Mungai Qual è l’andamento delle prenotazioni? «Considerando il fatturato generato dall’inizio dell’anno ad oggi rispetto allo stesso periodo del 2013, sulla Tunisia stiamo registrando una crescita pari al 40% - dice Irene Mungai, responsabile marketing di Phone&Go -. Sicuramente questo successo deriva dalle novità di prodotto introdotte in programmazione per l’estate 2014 e dalla buona promozione che ne abbiamo fatto anche grazie all’educational effettuato in Tunisia in maggio per far toccare con mano agli agenti di viaggio i nostri prodotti». La novità di prodotto? «L’hotel Marine & Spa Club Negresco 4 stelle (nella foto), situato direttamente sulla bella spiaggia di Sidi Bakour, nella parte settentrionale dell’isola di Djerba. La struttura offre un abbondante trattamento all inclusive. E’ una struttura adatta alle coppie in cerca di relax, ma anche adatta alle famiglie grazie anche alla spiaggia che degrada dolcemente nel mare adatta ai bambini. In Tunisia Phone&Go propone due hotel di propria esclusiva: il nuovo Hotel Marine & Spa Club Negresco e il rinomato Jerba Sun Club. Le pratiche rispetto allo scorso anno sono in crescita del 52%».

52% Crescita pratiche 2014 rispetto allo scorso anno

www.facebook.com/ phoneandgo.viaggi

NZ

IONE

N

SIDE

ATT

E

twitter.com/ phoneandgo

SO

CIAL

I

Segui lo speciale anche su

Speciale Tunisia

@SpecialeTunisia

9


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
speciale-tunisia-20-25062014 by TravelQuotidiano.com - Issuu