speciale-india-13-15112013

Page 1

Speciale India @SpecialeIndia

N

SIDE

ATT

E

Segui lo speciale anche su

IONE NZ

SO

a cura della redazione

SPECIALE

13-15 novembre 2013

CIAL

I

India

La campagna “Find what you seek”, messa in campo dall’ente del turismo indiano sotto il brand di Incredible India, procede a passi spediti. «Oltre che sul segmento culturale, nostro tradizionale punto di forza - spiega il direttore per l’Italia dell’ente del turismo indiano, Chilka Gangadhar – ci stiamo concentrando sui segmenti avventura, wellness, Mice, vacanze ecologiche, crociere sui fiumi». Una parte della promozione riguarda poi alcune aree meno sfruttate e conosciute, come quella del Nord-est o le regioni himalayane». Nel periodo gennaio-agosto 2013, i turisti stranieri che hanno scelto l’India sono stati 4,3 milioni, il 3,6% in più rispetto al 2012. I visitatori italiani, che nel 2012 hanno sfiorato le 99 mila unità, presentano ampi margini di crescita e per incentivarne l’aumento Gangadhar utilizzerà tutti gli strumenti a sua disposizione: «Il mio compito principale è quello di formare gli agenti di viaggio e gli operatori di settore organizzando seminari, workshop e roadshow riservati al trade. Siamo aperti a ogni forma di collaborazione con operatori e agenti di viaggio per promuovere la destinazione India. A questa sinergia si affianca l’apporto garantito da internet e dai social media, che sono strumenti indispensabili per veicolare le informazioni a un pubblico sempre più ampio. In quest’ottica, il ministero del turismo indiano ha messo a punto un sito web rinnovato, con link diretti all’India association of tour operator, alle compagnie aeree e alle strutture alberghiere». Dopo Ttg Incontri, Indiatourism prende parte a Btc e alla Bit e sarà presente anche a Salonicco, in Grecia, in occasione di Philoxenia (21-24 novembre 2013).

KING HOLIDAYS +30%

Incremento vendite India 2013 sul 2012

Sei

Tour programmati da catalogo

L’operatore Telefono booking: 06 36210300 e-mail: Booking@ booking@kingholidays.it

Prodotto di punta Tour di 8 giorni Moghul e Maharaja con partenze su base individuale tutti i giorni: una settimana p e r e n t r a r e i n c o n t a tt o c o n l a d e s t i n a z i one, visitando Delhi, Jaipur e Agra con il celebre Taj Mahal.

Qual è l’andamento delle prenotazioni? «La destinazione è entrata ufficialmente nella programmazione da catalogo solo nel 2012 - spiega Giancarlo Brunamonti, outgoing division manager di King Holidays -: dopo un anno di assestamento, nel 2013 abbiamo ottenuto i primi importanti risultati dalla vendita al dettaglio, complice anche il successo del tour che abbiamo organizzato in occasione del Maha Kumbh Mela tra gennaio e febbraio». La novità di prodotto? «In realtà la destinazione non è più una new entry, avendo già dato vita a gruppi e operazioni extra catalogo e questo ci ha permesso di offrire sul mercato un know how consolidato, forte anche della nostra collaborazione costante con alcuni progetti in loco, come l’istituto Prema Vasam che accoglie orfani e portatori di handicap. Diamo anche la possibilità, a chi lo desidera, di visitare il centro nell’ottica di

un’adozione a distanza, o di svolgere un periodo di volontariato presso la struttura: abbiamo sempre bisogno di aiuto! Chiaramente questa attività non rientra nelle nostre strategie di marketing e non si trova sui cataloghi, ma è un’esperienza intensa, estremamente forte». Tornando invece alla programmazione, nella prossima edizione della brochure Asia e Medio Oriente, in uscita entro gennaio, «verrà proposto un nuovo tour di una settimana in Kerala, la zona più dolce dell’India, con estensioni mare e ayurveda, come resterà invariato il circuito di 11 giorni nell’India del Sud e i programmi dedicati al Rajasthan e al nord del Paese».

Il plus Know-how consolidato, varietà di circuiti, tour tematici e quote accessorie tra le più basse sul mercato.

21


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.