speciale-destinazione-famiglia-9-11-16-giugno-2021

Page 1

Quotidiano

SPECIALE Destinazione famiglia

13

9-11-16 giugno 2021

Speciale

Destinazione famiglia

a cura della redazione

l’IdeA

10

Il Parco Giardino Sigurtà è un’area botanica e paesaggistica considerata tra i più bei parchi-giardino al mondo. Al suo interno c’è un’area ludico-didattica destinata ai bambini e alle famiglie che propone numerosi eventi.

I Comuni della regione che fanno parte del Club dei Borghi più Belli d’Italia

Anek Lines

CONTATTO PeR AdV: 071 2072346

Regione Veneto

Che si tratti di piccoli borghi incastonati come gioielli in paesaggi da sogno, oppure di montagne maestose ai confini del cielo, l’estate del Veneto mette sul tavolo tutte le sue carte migliori per attrarre diversi target di viaggiatori, grandi e piccini. Tra i dieci comuni che fanno parte dei Club dei Borghi più Belli d’Italia spiccano, ad esempio, Asolo in provincia di Treviso e Borghetto di Valeggio sul Mincio: il primo in posizione panoramica tra le colline, dipinte anche dal Giorgione; il secondo, sulla riva sud del lago di Garda, a poca distanza da Valeggio sul Mincio, affacciato sulle colline moreniche e celebre per il Parco Giardino Sigurtà. La Val Fiorentina, fatta di borghi antichi, boschi secolari e di vette dolomitiche inserite nella lista Patrimonio dell’Umanità Unesco (Pelmo, Civetta e Marmolada) è un piccolo paradiso a circa 1.350 metri di quota. Trekking, mountain bike e passeggiate attraverso sentieri ben segnalati sono all’ordine del giorno durante la bella stagione. A Selva di Cadore, al Museo Civico Vittorino Cazzetta è conservata la sepoltura di un cacciatore mesolitico divenuto famoso come l’Uomo di Mondeval. Infine, la Val Comelico, con una varietà di escursioni e itinerari da percorrere a piedi o in mountain bike, per ogni livello di difficoltà.

«Le famiglie sono da sempre la componente più importante della nostra domanda - spiega il direttore tecnico Anek Lines Italia To, Ilaria Volpini -. D’altronde, il traghetto è un mezzo di trasporto ideale per le famiglie, perché permette di caricare la propria auto con tutto lo spazio bagagli del caso. In tema di sicurezza, siamo stati tra i primi a ottenere la Bio Safety Trust Certification del Rina, che prevede una serie di protocolli ad hoc per l’igienizzazione degli ambienti, la pulizia delle cabine, il distanziamento sociale… Ma il traghetto, con i suoi ampi spazi anche all’aperto, è per vocazione un posto sicuro per le famiglie. L’offerta f&b si declina quindi in una proposta self-service fruibile in aree molto grandi, dove è facile mantenere le distanze. Per chi volesse c’è poi sempre a disposizione il servizio a tavola del ristorante. Per l’estate proponiamo partenze giornaliere dai porti di Venezia, Ancona e Bari, verso gli scali di Igoumenitsa e Patrasso. Nella peak season sono poi previste anche tratte dirette da Ancona per Corfù».

19

Le partenze a settimana per la Grecia nel momento di picco dell’offerta da Venezia, Ancona e Bari

INFO: www.veneto.eu

PluS

«Siamo un to presente da tanti anni sul mercato. Abbiamo quindi una conoscenza della destinazione Grecia approfondita, con corrispondenti sul posto che garantiscono il comfort e la sicurezza degli appartamenti, con particolare riferimento alle isole dello Ionio».


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.