4-9 dicembre 2015
SPECIALE a cura della redazione
Cofanetti regalo Il periodo natalizio è quello durante il quale si concentrano le vendite dei cofanetti regalo. Per questo sono numerosi i marchi che lanciano novità di prodotto o ampliano la gamma dei titoli proposti. Nelle prossime pagine una selezione dell’offerta dei principali operatori presenti sul mercato, che vivono in questo periodo il momento più importante
NZ
IONE SIDE N
SO
Perché sceglierci
CIAL
I
Segui lo speciale anche su
it-it.facebook.com/ BoscoloGift
Qualità e servizio al top con un grande team alle spalle, prodotti selezionati, gamma di offerta completa, booking dedicato.
Il prodotto La gamma dei Boscolo Gift si amplia e arricchisce costantemente di nuovi titoli e nuovi contenuti e rappresenta un unicum nel mondo dei cofanetti regalo: a spiegarlo è il direttore vendite, Salvatore Sicuso, che parla di «una qualità assolutamente elevata e di un servizio accurato e capillare. Il fatto di appartenere a un gruppo che possiede anche un tour operator e una catena alberghiera, ci consente di selezionare le strutture migliori e di ottimizzare il servizio. La gamma
Si offre una gamma completa e qualità al top
ATT
8
E
dell’anno
“ La novità natalizia è la “personalizzazione” dei cofanetti ” Salvatore Sicuso BOSCOLO GIFT
specialecofanetti
info@boscologift.com
Tel. 049 7620510
www.boscologift.com
dell’offerta è davvero completa: i nostri cofanetti partono dai 39 euro per arrivare ai 399 euro di “100 weekend da sogno” o ai 990 euro di “Top Spa”. A una selezionata cerchia di agenzie poi, distribuiamo anche i prodotti della linea Luxe, comprensivi di volo e soggiorno in tutto il mondo, che possono arrivare a un valore di 5 mila euro. La novità di quest’anno, accanto all’aggiunta di titoli come “Osterie autentiche”, è la personalizzazione del cofanetto, che può essere abbinato a una bottiglia di champagne, a un set di accappatoi, a uno splendido cesto da pic-nic o a un mazzo di fiori. Anche la confezione può essere personalizzata nei due livelli, Classic o Prestige».
@SpeCofanetti
Evoluzione della domanda «Il momento clou per la vendita dei cofanetti è quello natalizio, ma già ora, a parità di periodo, le vendite in agenzia (che coprono circa il 90% del totale dei cofanetti venduti e che quindi rappresentano il canale privilegiato) registrano una crescita di fatturato del 3% e un incremento dell’8% quanto a pezzi venduti. I ricavi provenienti dai cofanetti procurano il 20% circa del fatturato totale di gruppo. Le prospettive di crescita sono ottime, grazie anche alla presenza di un booking dedicato a questo prodotto e alla facilità della prenotazione, che transita sempre tramite il team di Boscolo».