speciale-cina-15-maggio-2015

Page 1

15 maggio 2015

SPECIALE a cura della redazione

Cina

Lungo la Via della Seta E’ dedicato alla Via della Seta il 2015 dell’ente del turismo cinese, che con la campagna promozionale annuale “Beautiful China lungo la Via della seta” punta sul fascino dell’antico percorso, ancora poco conosciuto dai turisti italiani. «La Cina è un Paese meraviglioso, ricco di cultura, arte, architettura, bellezze naturali, tradizioni, ma anche modernità, futuro - ha detto Liu Cheng, direttore per l’Italia dell’ufficio nazionale del turismo cinese -. In realtà all’estero si conosce poco di questo Paese, bisogna quindi promuoverne tutti gli aspetti e mi auguro che con questa campagna potremo far conoscere una Cina più autentica e più vivace. Non solo la Cina con la Grande Muraglia e i panda giganti, ma anche le tradizioni, le etnie, la cucina… La Via della Seta da sempre ha messo in comunicazione i popoli dell’Europa e dell’Asia ed è quindi diventata oggi un itinerario affascinante, ricco di storia, cultura e meta ambita di appassionati viaggiatori. Parte dall’odierna città di Xi’An attraversando le province cinesi di Shaanxi, Gansu, Ningxia, Qinghai e Xinjiang fino a giungere poi ai porti del Mediterraneo».

E

NZ

IONE

SO

N

SIDE

ATT

16

Spazio alle province meno note «Ognuna delle province cinesi attraversate dall’itinerario lungo la Via della Seta ha un suo fascino, una sua cultura e una diversità legata alle minoranze etniche che vi abitano. Ancora oggi questo percorso conserva un fascino misterioso» aggiunge Liu Cheng. La campagna sarà veicolata anche tramite la nuova release del sito internet dell’ente, presentato all’inizio del 2015 nella versione più interattiva e dinamica, con la nuova sezione news e il responsive design per tablet e cellulare.

CIAL

I

Segui lo speciale anche su

“All’estero si conosce ancora troppo poco

della Cina e per questa ragione abbiamo deciso di puntare sulla Cina più autentica e vivace proponendo i percorsi lungo l’antica Via della Seta

Liu Cheng

La presenza a Expo «Inoltre, la Cina partecipa all’Expo di Milano come uno dei più grandi investitori ed espositori - ha detto il direttore - un’occasione anche per sottolineare ancora una volta l’importanza dei rapporti diplomatici fra i due Paesi, di cui l’anno prossimo sarà il 45° anniversario. Quest’anno, poi, è stato il decimo anniversario del partenariato strategico globale Cina - Italia ed è stato un anno significativo nel rapporto bilaterale fra i due Paesi».

SpecialeCinaTravelOperatorBook

@Specialecina


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.