26 giugno 2015
SPECIALE a cura della redazione
Caraibi
Trend della destinazione e prospettive 2015 «Finora solo circa la metà dei paesi appartenenti alla Caribbean Tourism Organization hanno presentato dei report sui risultati del primo trimestre - spiega Carol Hay, direttore marketing UK & Europe del Cto (nella foto) -. Tuttavia, possiamo affermare che gli arrivi ad oggi sono molto promettenti, con un +5% nel primo trimestre. Prevediamo un aumento del 4-5% degli arrivi totali verso la regione».
Il mercato italiano e le iniziative promozionali «Il mercato italiano è da sempre molto importante per i Caraibi, abbiamo riscontrato un continuo interesse per quanto riguarda il settore viaggi di nozze e vacanze in famiglia. Noi continueremo a collaborare con tour operator, agenzie di viaggio, media e le destinazioni caraibiche per aumentare la conoscenza del nostro prodotto, espandere i canali di distribuzione e lavorare per migliorare le connessioni charter e le combinazioni dei voli di linea dall’Europa e dal Nord America affinché sia sempre più semplice raggiungerci. Tutte le destinazioni caraibiche collaborano regolarmente per partecipare a importanti e affermate fiere di settore dedicate sia al trade sia al consumatore finale, così come alla realizzazione dei roadshow dedicati a diversi target di mercato. Infine, continueremo a mantenere vivi i rapporti con i media per costruire una forte consapevolezza dell’area caraibica e promuovere la nostra vasta gamma di offerta alberghiera e di attività sul territorio, capaci di soddisfare i visitatori che ricercano sistemazioni lusso ed esclusive, così come quelli più attenti al budget».
NZ
IONE
SO
N
SIDE
ATT
E
Costante rinnovo di prodotto e infrastrutture «L’area che rappresentiamo è molto estesa: vediamo quindi molto in breve le news dell’immediato futuro. Ad Anguilla a fine 2016 aprirà “The Reef by CuisinArt” un nuovo boutique hotel da 60 camere. A Bahamas il Warwick Paradise Island aprirà le porte fra breve, affacciato sulla baia di Nassau, mentre a Barbados è stato riaperto il Sandals Barbados, dopo il rinnovo da 40 milioni di sterline. Il Rosalie Bay Resort, a Dominica, presenta la nuova Gló Spa perfettamente integrata nell’eco-luxury e wellness retreat. Il Beaches Resort si rifà il trucco a Turks & Caicos con il completo rinnovamento di 12 presidential suites nel Caribbean Village. Naturalmente anche le infrastrutture deidcate a porti e aeroporti seguono questo trend di rinnovo. Antigua and Barbuda hanno visto il V.C. Bird International Airport aprire un nuovo terminal passeggeri, con 26 banchi check-in, nuova area di sosta, area gastronomica, wi-fi internet e due vip lounge. Il nuovo aeroporto di St. Vincent e Grenadines, l’Argyle International Airport, è anch’esso sulla via dell’inaugurazione, e ciò aumenterà la capacità di carico con la possibilità di accogliere i B747-400s, promuovendo anche voli diretti da Usa, Canada, Europa e Cono Sud.
CIAL
I
Segui lo speciale anche su
Speciale-Caraibi-Travel-Operator-Book
@SpecialeCaraibi
13