speciale-brasile-6-8112013

Page 1

Speciale Brasile @SpecialeBrasile

N

SIDE

ATT

E

Segui lo speciale anche su

IONE NZ

SO

a cura della redazione

SPECIALE

6-8 novembre 2013

CIAL

I

Brasile

Riflettori accesi su San Paolo e sulla tanto attesa data del 12 giugno 2014, quando si svolgerà la prima partita dei Mondiali di calcio. L’evento, è ormai certo, convoglierà sul Brasile un numero di visitatori che fin d’ora risulta in costante crescita. Secondo i dati resi noti dalla Fifa, che ha chiuso la prima fase di vendita dei biglietti d’ingresso alle partite, ad iscriversi sono stati tifosi di 203 nazioni con in testa gli Stati Uniti (374.065), seguiti da Argentina (266.937), Germania, Cile, Inghilterra, Australia, Giappone, Colombia e Canada. «Il Brasile è pronto a ricevere tutti gli stranieri che arriveranno nel Paese, con o senza biglietto, sia per assistere ai match, che per condividere il clima dei Mondiali e delle fan fest» ha dichiarato il presidente di Embratur, Flávio Dino. L’ente ha programmato intanto per quest’anno l’apertura di nuovi uffici nel mondo per promuoversi direttamente nei paesi di maggiore interesse: in Europa le destinazioni prescelte sono Londra, Amsterdam, Francoforte, Madrid, Parigi, Milano e Lisbona; tre le aperure in Nord America con New York, Los Angeles e Chicago, mentre in Sud America, principale bacino di utenza del Brasile, si aggiungeranno Buenos Aires e Lima; infine in Asia sarà la volta di Tokyo. «Questi nuovi uffici fungeranno da “ambasciatori” delle attrazioni turistiche del Brasile - spiega Flávio Dino fornendo informazioni a tour operator, agenzie di viaggio e clienti finali. Ciascun ufficio sarà una sorta di “radar” in grado di identificare i trend di mercato e le opportunità su cui poi focalizzare gli interventi di Embratur. In più, i turisti stranieri beneficeranno del fatto di avere informazioni precise sul Brasile direttamente a casa loro».

KING HOLIDAYS +2%

Crescita estate 2013 rispetto al 2012

+1%

Stima chiusura 2013 rispetto al 2012

L’operatore Telefono booking: 06-36210300 e-mail: Booking@ kingholidays.it

Prodotto di punta Gran Tour del Brasile, 12 giorni con partenze a date fisse, spesso in abbinata ad estensioni nelle località balneari. B e n e a n c h e l a r i c h i esta di soggiorni nelle città con brevi circuiti nei dintorni.

Qual è l’andamento delle prenotazioni? «Il Brasile rappresenta il nostro prodotto di punta sull’America del Sud e l’andamento delle prenotazioni è positivo - spiega Giancarlo Brunamonti, outgoing division manager di King Holidays -. La nostra, del resto, è una programmazione di livello medio-alto, rivolta ad un target meno sensibile alla crisi e più motivato anche dal punto di vista culturale: un cliente eventualmente disposto a rinunciare ad altre fonti di spesa, non al viaggio. Offriamo una programmazione completa: gli investimenti principali sono concentrati sui tour di gruppo con partenze a date fisse e prezzo garantito: proponiamo circuiti che toccano tutte le tappe tradizionali, compresa la cosiddetta “zona coloniale” del Minas Gerais». La novità di prodotto? «Nel 2013 abbiamo potenziato l’offerta di estensioni su base individuale, da abbinare ai tour o ai soggiorni nelle città, in un’ottica di sviluppo del tailor

made. Nel catalogo 2014 manterremo questa impostazione. Lanceremo, ad esempio, nuovi circuiti individuali sfruttando il collegamento Tap Portugal su Manaus e Belem: offriamo così la possibilità di visitare anche zone meno note del Paese e di sviluppare ulteriormente l’offerta di viaggi a tema, specie quelli legati alla pratica di attività sportive. Fra i tour di gruppo, modificheremo alcuni itinerari per ottimizzarne la vendibilità in funzione dei nuovi operativi volo disponibili e introdurremo un programma in collaborazione con VBrata».

Il plus Ottima e capillare programmazione, prezzi garantiti sui tour di gruppo, presenza diretta del nostro gruppo in loco per circuiti personalizzati e su misura in sicurezza, quote accessorie tra le più basse sul mercato.

13


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.