Travel Quotidiano 01/06/2012

Page 12

Quotidiano

1 giugno 2012

www.travelquotidiano.com

Speciale Turchia KING HOLIDAYS

TURBANITALIA Il plus 30 anni di esperienza sulla destinazione, che ci permette di offrire un prodotto ampio, completo e flessibile salvaguardando comunque un ottimo rapporto qualità/prezzo.

L’operatore Sede : Roma via G. Romagnosi, 18/A Tel. 06 36210300 www.kingholidays.it

14%

fatturato 2011 Turchia sul totale

3300

clienti trasportati in Turchia nel 2011

Prodotto di punta Bilanciamo bene tra soggiorni mare, tour e combinati. Molto a p p r e z z a t i a n c h e i c i rcuiti individuali in self d r i v e e i l t o u r C a p p adocia e Mesopotamia del nord.

12

Qual è l’andamento delle prenotazioni? «Il trend per i primi mesi del 2012 è molto buono spiega Giancarlo Brunamonti, direttore divisione outgoing di King Holidays soprattutto nel segmento gruppi. Anche il settore mare sta registrando buone performance. In base alle proiezioni ci aspettiamo una crescita globale di passeggeri tra 7 e 10 punti percentuali su tutto il 2012». La novità di prodotto? «La novità sostanziale del 2012 è la vasta offerta con voli charter, per tutta l’estate, su Antalya e Bodrum dai principali scali italiani (partenze il lunedì): Roma, Milano, Napoli, Verona, Bologna e Bari con voli diretti a disponibilità garantita. Tra le altre novità il circuito di otto giorni Turchia Express in esclusiva per i clienti King Holidays, con partenze fisse di gruppo a prezzo garantito, oppure in formula individuale con partenze tutti i giorni. In alternativa, in agosto propo-

niamo un circuito con base su Antalya, ideale per chi desidera abbinare al tour il soggiorno mare. Per la prima volta abbiamo anche un pacchetto strutturato su Istanbul che comprende voli, transfer, soggiorno in hotel b&b e visite guidate. Sul fronte dei soggiorni mare, abbiamo puntato su una selezione di hotel dedicati al mercato italiano: formula all inclusive, direttamente sul mare e con buone offerte per le famiglie. A ciò si aggiunge un notevole potenziamento della nostra presenza e dell’assistenza in loco, con staff residente e uffici locali».

L’operatore Sede: Milano Viale Filippetti, 24 Tel. 02 58308791 www.turbanitalia.it

11.000

Stima passeggeri 2012

13 mln €

Previsione fatturato 2012

Il plus

Prodotto di punta

Buona programmazione voli dai principali scali italiani; ottima assistenza in loco e prezzi decisamente competitivi sul mercato. Circuiti completi e personalizzabili in base alle esigenze dei clienti.

I t o u r i n b u s , c h e o ff r i a m o i n 1 8 d i v e r s i i t inerari, combinato in e s t a t e c o n i l s o ggiorno mare nei nostri due Club a Bodrum e Antalya oppure con la crociera in caicco.

Qual è l’andamento delle prenotazioni? «Attualmente siamo allineati al fatturato del 2011 anche se, in generale, la stagione sembra ancora non essere partita in maniera definitiva o comunque è leggermente in ritardo – dichiara Graziano Binaghi, direttore commerciale di Turbanitalia -; il nostro obiettivo è quello di riconfermare i dati del 2011 e chiudere con circa 11 mila passeggeri trasportati in un anno». La novità di prodotto? «Puntiamo molto sui vettori di linea che garantiscono una flessibilità in fase di

vendita molto superiore al classico volo Itc e, utilizzando la compagnia aerea low cost Pegasus Airlines che collega Bergamo e Roma Fiumicino a tutta la Turchia via Istanbul, riusciamo anche a garantire un rapporto qualità/prezzo ottimale. Siamo sempre stati convinti, e ancora di più in questi ultimi anni di mercato difficili e di cambio di abitudini del consumatore, che il pacchetto chiuso a date fisse non sia quello più adatto al nostro prodotto. Comunque non rinunciamo completamente all’opzione voli speciali Itc con la quale offriamo, soprattutto nel caso del classico soggiorno mare, voli diretti settimanali operati da Milano Malpensa e da Roma Fiumicino per Antalya e Bodrum, durante il periodo di alta stagione».


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.