Speciale Viaggi religiosi 21/03/2012

Page 1

Viaggi religiosi Ha debuttato sul mercato italiano il nuovo pool strategico composto dall’ente nazionale ceco per il turismo, l’Opera Diocesiana Pellegrinaggi, Rusconi Viaggi, Caldana, Brevivet ed Eteria per favorire la promozione coordinata dei viaggi religiosi in Repubblica Ceca. «Si tratta di un’alleanza fortemente voluta in risposta alla crescente domanda di pellegrinaggi nel nostro Paese - dichiara Lubos Rosenberg, direttore di Czech Tourism -. Fino ad un anno fa la Repubblica Ceca era presente solo con Praga nei cataloghi dei tour operator sul segmento religioso. Questo è un prodotto completamente nuovo con il quale estendiamo la programmazione. Ci siamo resi conto che il patrimonio artistico-culturale ad elevato contenuto spirituale e religioso della Repubblica Ceca non era valorizzato al meglio presso le agenzie di viaggio, quindi abbiamo pianificato quest’alleanza, la cui spina dorsale sarà la campagna pubblicitaria destinata alle principali testate di settore». I viaggi religiosi in genere, a parte alcune piccole flessioni nell’ultimo anno riscontrate su alcune destinazioni, continuano a suscitare ampio interesse a livello mondiale. CONTINUA A PAGINA 6

a cura della redazione

SPECIALE

21 marzo 2012

BREVIVET

L’operatore Sede: Brescia Via A. Monti, 29 Tel. 030 2895 311 www.brevivet.it

Polonia

Viaggio sulle orme di Karol Woityla

Neos

Catena charter settimanale su Tel Aviv

Prodotto di punta L a c a t e n a a e r e a s e t t imanale da marzo a ottobre su Tel Aviv da Bergamo Orio che quest'anno operiamo c o n N e o s . L a c o n t inuità settimanale ci consente di ospitare a n c h e g r u p p i n u m e r osi e in alta stagione.

Qual è l’andamento delle prenotazioni? «Per le prospettive 2012 sia di fatturato che di prodotto stiamo aspettando l’apertura vera e propria della stagione che normalmente inizia con la Santa Pasqua spiega Riccardo Bertoli, direttore generale di Brevivet -. Tuttavia registriamo ancora molto interesse anche per partenze individuali provenienti dal mercato delle adv sulla programmazione charter per la Terra santa con partenza dal nostro hub di Orio al Serio. Abbiamo poi richieste e stiamo consolidando gruppi sulla nostra programmazione classica in Turchia, che noi chiamiamo “Sulle orme di Paolo”, dove dal 2012 abbiamo quote particolarmente vantaggiose per gruppi precostituiti. In attesa delle partenze della Santa Pasqua con la programmazione su Lourdes da Malpensa e da Bergamo Orio, dove anche per il 2012 consolideremo itinerari di 3, 4 e 5 giorni, a partire da aprile e fino ad ottobre».

La novità di prodotto? «La nuova proposta è “La Polonia di Karol Woityla”, per un viaggio nei luoghi cari al beato Giovanni Paolo II che proponiamo con un volo itc da Bergamo. Nuova anche la Georgia. Abbiamo aggiunto poi qualche itinerario come Cuba (in collaborazione con Press Tours), il Messico, la Cina, l’Etiopia e il Brasile. Il resto della programmazione porta gli itinerari classici (solo Israele) e qualche itinerario misto (Israele con deserto del Sinai o Giordania) che riscuotono un buon interesse di pubblico».

Il plus La "differenza" è l’attenzione non solo alla qualità dei servizi ma anche e soprattutto al “tutto compreso”: le quote prevedono pensione completa, ingressi e assistenza di personale qualificato per l’intera durata del tour.

5


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.