speciale-argentina-27092013

Page 1

Speciale Argentina SIDE

N

@SpecArgentina

SO

CIAL

I

Argentina Argentina in primo piano sul fronte dei flussi turistici e dell’impegno a implementare questa industria. Il presidente Cristina Fernàndez de Kirchner, ha infatti recentemente sottolineato l’importanza del turismo come «settore in grado di generare posti di lavoro e condizioni di vita migliori per l’intero Paese». Il presidente ha poi posto l’accento sullo sviluppo economico e sociale e sulla possibilità di preservare l’ambiente grazie al turismo. «Vorremmo divenire il punto di riferimento per i flussi turistici diretti verso il Sud America, grazie alla varietà e qualità della nostra offerta». L’occasione per mettere a fuoco la nuova strategia di sviluppo dell’Argentina è stata offerta dalla presentazione del piano di marketing turistico 2012-2015 al segretario generale dell’Unwto, Taleb Rifai e al presidente e ceo del Wttc, David Scowsill, che avevano inviato una “lettera aperta” per richiamare i leader mondiali al sostegno del turismo come motore di sviluppo economico. «Gli arrivi turistici internazionali in Argentina sono almeno raddoppiati nel corso degli ultimi dieci anni – ha detto Rifai – facendo del Paese la destinazione più visitata del Sud America. Questo risultato è dovuto non solo alle bellezze del Paese, ma anche alla corretta politica turistica impostata, che si evidenzia con la creazione nel 2010 del primo ministero del turismo in Argentina».

LATITUD PATAGONIA Strutture

Aumenta il numero delle proposte hotel

+35%

Crescita fatturato e passeggeri

L’operatore Telefono booking: 011-2293210 e-mail: preventivi@ latitudpatagonia.it

UNICO TOUR OPERATOR ARGENTINO IN ITALIA

Prodotto di punta

ARGENTINA Banfield Travel Style almeno una volta nella vita ® Ufficio Italia Tel.: 055 7477230 - Ufficio Argentina (nr. italiano) Tel.: 055 7476471 Mail: booking@banfieldtravel.com - www.banfieldtravel.it

20

a cura della redazione

SPECIALE

Segui lo speciale anche su

IONE NZ

ATT

E

27 settembre 2013

Il tour più venduto è sempre l’Argentina classica, tour da 14 giorni con partenze tutte le domeniche dal 15 settembre fino a metà aprile. Poi il Tour Mosaico A r g e n t i n o . I n f o r t i s s im a c r e s c i t a i t o u r c o mbinati tra Argentina, Brasile, Cile e Perù.

Qual è l’andamento delle prenotazioni? «Al momento registriamo un importate aumento delle prenotazioni, rispetto allo stesso periodo del 2012, sia per le date di gruppo che per gli individuali in partenza tra ottobre e novembre» spiega Francesco Vitali, pm Latitud Patagonia, Quality Group. La novità di prodotto? «Le novità riguardano in primo luogo la decisione di aumentare il livello delle strutture proposte nei tour di gruppo in Argentina, dove abbiamo deciso di non proporre più due categorie (turistica e superior) ma una sola denominata Select by Latitud Patagonia che prevede 5* a Buenos Aires, El Calafate ed Iguazù, e 4* a Puerto Madryn e Ushuaia. Grazie ai nostri esclusivi contratti con le strutture prescelte possiamo proporre questo livello di strutture ad un prezzo che non teme paragoni. Il Tour Mosaico Argentino, è stato modificato e da quest’anno proponiamo il pernottamento a Purmamarca, con possibilità di inserire l’escursione

facoltativa sul Tren de las Nubes. Inoltre abbiamo inserito in catalogo due nuovi programmi economici della nuova linea di prodotto Qsmart: Destinazione Patagonia (Argentina) e Destinazione Cile, offrono una serie di estensioni facoltative e diverse escursioni opzionali per consentire al cliente di personalizzare il proprio viaggio pur senza rinunciare a partecipare ad un tour di gruppo. Un’altra novità importante è il nuovo tour Patagonia Explorer, che per la prima volta viene proposto come tour di gruppo garantito in italiano con minimo 2 partecipanti».

Il plus Ufficio locale e personale residente, assistenza esclusiva e presenza del telefono di emergenza 24/7 in lingua italiana. La fortissima specializzazione sulla meta. La disponibilità di un allotment importante (da 20 a 30 posti a settimana). La garanzia annullamento inclusa nella quota e l’adeguamento valutario bloccato.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.