3 minute read

NUMERO 42 . apr2022 . La vista del nemico compatta le truppe

FABRIZIO FAVINI

Advertisement

Nel mondo del management consulting da 45 anni, è consulente esperto di innovazione del comportamento, facilitatore e formatore per lo sviluppo del talento in Azienda. Migliora il rendimento del capitale umano favorendo la crescita di soddisfazione, motivazione, selfengagement, produttività. Utilizza le neuroscienze per favorire l’acquisizione delle competenze sociali indispensabili a modificare i comportamenti non più funzionali alla crescita sia dell’Individuo che dell’Azienda. Oltre a numerosi articoli, ha pubblicato i seguenti libri: La Vendita di Relazione (Sole 24ORE); La vendita fa per te (Sole 24ORE); Scuotiamo l’Italia (Franco Angeli); Comportamenti aziendali ad elevata produttività – Integrazione tra stili di management e neuroscienze (gueriniNext). Editore di rivoluzionepositiva. com, Magazine On Line orientato al nuovo Umanesimo d’Impresa per la sostenibilità sociale, economica ed ambientale dell’Impresa stessa.

ERIC EZECHIELI

Co-fondatore di Nativa, è Most ValuablePlayer 2016 delmovimento globale B Corp, Cofoundere board member diAssobenefit e della Regenerative SocietyFoundation. Laurea inEconomia alla Bocconi, master in Innovationfor Sustainability aStanford, California, Alumnus di SingularityUniversity.

PAOLO DI CESARE

È co-fondatore di Nativa e diRegenerativeSociety Foundation, AssoBenefit, ImpactHUB Roma, dooyooAG ed Eurogroup Consulting. Alumnus diSingularity Universitye Most Valuable Player 2016 del movimentoglobale delle BenefitCorporation.

PIERO CAPODIECI

Nato nel 1951 in provincia di Lecce, laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano, attivo in tre percorsi molto diversi e complementari: Aziende Industriali: Presidente/CEO di Cartotecnica Poligrafica F.lli Bianchi, Rochette Cartotec, Bianchi- Saffapack, Astra srl Associazioni Industriali: Presidente GIFASP, ECMA, Assografici, Filiera della Carta e della Grafica. Consorzi per il Riciclo degli Imballaggi: Presidente CONAI e Presidente Comieco. Fondatore di Capodieci e Partners, società di consulenza e formazione sulle competenze trasversali e Coaching di Performance. Presidente della Fondazione ITS, istituto post diploma, Angelo Rizzoli.

ALBERTO ROCCA

È Dottore Ordinario della Veneranda Biblioteca Ambrosiana, Direttore della Classe di Studi Borromaici e, dal 2014, Direttore della Pinacoteca Ambrosiana. È stato Capo Progetto del restauro del Cartone preparatorio della Scuola di Atene di Raffaello, conclusosi nel marzo 2019. I suoi studi storici, focalizzati in particolare sulle istituzioni inglesi in epoca Tudor, hanno avuto come motivazione primaria la conoscenza approfondita dell’anglicanesimo, per il progresso del dialogo ecumenico, secondo lo spirito del cardinale Carlo Maria Martini. Dal 2013 ha intrapreso lo studio della lingua giapponese e delle religioni tradizionali giapponesi, nel desiderio di ampliare le capacità di dialogo inter-religioso. È, inoltre, Canonico Ordinario del Capitolo Metropolitano del Duomo di Milano.

img: wikipedia.org

Guernica Pablo Picasso 1937

This article is from: