
1 minute read
2.4.1.3 SCHEDA SOGGETTI PRODUTTORI - ENTI
ALTRE DENOMINAZIONI: Chiesa di S. Maria di Odigitria 1. DENOMINAZIONE PRINCIPALE: Santa Maria in Vallicella di Roma, oratorio dei Filippini
ALTRE DENOMINAZIONI: Chiesa Nuova
Advertisement
ATTENZIONE! Nel caso si siano inseriti dati in questa tabella, il bottone ALTRE DENOMINAZIONI diventerà a sfondo bianco invece che grigio.
Area “Attività”
SEDE91***
64 Il campo, la cui compilazione è obbligatoria, è destinato all’indicazione della località in cui ha la sede principale l’ente, espressa con il nome località e l’indicazione tra parentesi della provincia, se non attualmente capoluogo. Per gli enti subalterni di altri, va indicata la sede effettiva dell’ente o organo descritto, e non quella dell’ente “superiore”. Nel caso di più sedi, nessuna delle quali prevalente rispetto alle altre, queste vanno indicate separate da una lineetta (-) se contemporanee, separate da una virgola se successive l’una all’altra. Nel caso in cui la sede sia già espressa nella DENOMINAZIONE dell’ente, questa va comunque ripetuta in questo campo. Esempi: 1. Magistrato dei Conservatori del Mare SEDE: Genova 2. Uditore Giudiziario di Borgo Taro SEDE: Borgo Val di Taro (Parma) 3. Accademia Gioenia SEDE: Catania
ATTENZIONE! Si raccomanda di prestare attenzione affinché la sede dell’ente non sia confusa con l’AMBITO GEOGRAFICO DI COMPETENZA dell’ente stesso.
Esempio: 4. Magistrato dei Conservatori del Mare SEDE: Genova
AMBITO GEOGRAFICO DI COMPETENZA: Genova, repubblica
ANNO INIZIO92***
Questi due campi numerici, la cui compilazione è obbligatoria solo per il campo
ANNO INIZIO, servono a delimitare il periodo, cioè le date estreme espresse attraverso gli anni, in cui è attestata l’esistenza e l’attività dell’ente.
I campi vanno compilati anche quando si hanno a disposizione informazioni non precisissime sul periodo di esistenza e di attività. Va ricordato, infatti, che i dati inseriti nei campi ANNO INIZIO – ANNO FINE sono finalizzati solo a consentire agli utenti di effettuare ricerche per estremi cronologici di attività e non vengono visualizzati sul web, funzione cui è dedicato il campo ESTREMI CRONOLOGICI (TESTO).
91 In ISAAR(CPF) 2 questo dato è inserito, insieme ad altre informazioni, nell’elemento Luoghi dell’Area della descrizione. 92 Corrispondente a ISAAR(CPF)2, Area della descrizione, Date di esistenza.