Il Carmagnolese - Febbraio 2018

Page 35

SPORTIVAmente

il Carmagnolese

LE ALLIEVE DI SVETLANA SI AGGIUDICANO 4 PRIMI POSTI E 2 SECONDI POSTI

L’A.S.D. RITMICA CARMAGNOLA VA ALLA GRANDE al Campionato Individuale Regionale zona 1 Il presidente

Sara Miandrussich Paola Lo Monaco

Noemi Russo Maria Chiara Fedigati

Si è svolta a Torino, domenica 21 gennaio, la prima prova del Campionato Individuale Silver zona 1 organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia del Piemonte e Valle d’Aosta. La gara era divisa in quattro divisioni e secondo le fasce di età, ciascuna divisione contemplava la presenza di atlete di quattro leve. Complessivamente all’evento torinese di valenza regionale hanno partecipato 155 atlete individualiste provenienti dalle province di Torino, Asti, Alessandria e dalla Valle d’Aosta. Ottimi i risultati raggiunti dalle carmagnolesi dell’Asd Ritmica Carmagnola di Svetlana Kazanbaeva. Nella seconda divisione, Noemi Russo (anno 2008) ha conquistato il primo posto; Mariachiara Fedigati (2007) si è aggiudicata il secondo posto e, per quanto riguarda la leva 2006, Sara Miandrussich ha chiuso sul primo gradino del podio. Nella terza divisione, Sofia Miandrussich (anno 2008) è salita al primo posto e anche Beatrice Romano, per il 2007, hanno ottenuto brillantemente la medaglia d’oro. Nella quarta divisione, dove in gran parte gareggiavano le atlete più piccole, una new entry, Paola Lo Monaco (2009), è salita sul podio al secondo posto. Bravissime comunque tutte le nostre allieve, alcune delle quali alla loro prima esperienza in pedana. Buone, in particolare, le prestazioni di Rebecca Ortu (alla sua prima gara) e di Giulia Bellistri e Maria Capra.

Sofia Miandrussich

Beatrice Romano

IN SERIE D ANDAMENTO ALTALENANTE E CLASSIFICA MOLTO CORTA

L’ABC GIOCA BENE ma non riesce a decollare r. spo.

Al giro di boa del campionato di Serie D (girone B), l’Abc Carmagnola basket resta nelle parti basse del tabellone, pur giocando bene, e la classifica è spaccata in due, con cinque squadre in fuga e altre nove racchiuse in soli quattro punti. Il girone di andata si è chiuso a metà gennaio con una bella vittoria dei carmagnolesi sul Mondovì (75-50 in casa), frutto di una prestazione maiuscola da parte dell’Abc.

In precedenza, invece, la Beinaschese era passata sul parquet di corso Roma per 69-81, nella prima gara dell’anno e penultima di andata. A dicembre, invece, andamento altalenante: vittoria di un solo punto (77-76) sul Barracuda, sconfitta 9387 ad Asti e altra vittoria 73-55 in casa con il Pino Torinese. Il girone di ritorno si è aperto il 22 gennaio, con i carmagnolesi superati

di misura dal Grugliasco, leader in classifica. Risultato finale di 70-76, ma Abc in partita fino all’ultimo minuto. «Grande rammarico per una sconfitta di misura, arrivata in seguito a una prestazione di assoluto livello -commentano dalla società cestistica- Contro la capolista, nonostante le pesanti assenze, i nostri hanno fornito un’ottima prova, che purtroppo non è bastata per trovare i due punti»

35 febbraio 2018


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.