Il Carmagnolese Luglio/Agosto 2016

Page 43

SPORTIVAmente

il Carmagnolese

LA SQUADRA DEL “BOBBIO”VINCE IL TITOLO STUDENTESCO

OTTIMI RISULTATI AI CAMPIONATI ITALIANI DI PESARO

L’ASD RITMICA CARMAGNOLA PRIMA IN CALCIO A 5 FEMMINILE: PIEMONTE e al quinto posto in Italia nella serie D da Carignano allo scudetto nazionale r. spo.

Il presidente

Ottima affermazione, nello scorso mese di giugno, della ASD Ritmica Carmagnola che ha ottenuto importanti risultati in alcune gare ma che si è particolarmente distinta in quella più impegnativa e combattuta: la serie D. Nella serie D, categoria Allieve, si è conquistato un ambito quinto posto su 79 società partecipanti qualificando la nostra rappresentativa tra le migliori in Italia dopo avere primeggiato ai precedenti Campionati Regionali (Primo posto Allieve e primo posto Open). La squadra era composta da Viola Berardi, Marta Orbecchi, Nicole Abrate e Ilenia Manzone. Nella Gara di Sincrogym la terza fascia gold ha preso il primo posto nel Collettivo, quinto posto con le Coppie e settimo posto assoluto su 28 società. Le ginnaste erano Isabella Arese, Martina Vurro, Alessia Maero e Camilla Aloi Sempre Sincrogym, prima fascia Silver: secondo posto con le Coppie, settimo posto nel Collettivo, decimo posto Assoluto su ben 45 squadre. La compagine era composta da Sara Miandrussich, Maria Chiara Fedigati, Giulia Bellistri’, Alessia Capuano e Elisabetta Maccagno. Sincrogym, 2° fascia, Gold: 3° posto al Collettivo, 4° con le Coppie, 9° posto Assoluto. ( Giulia Gerbino, Ester Busso,Giulia Vurro e Carlotta Camolotto). Sincrogym Silver, seconda fascia: 9° posto Assoluto su 44 squadre, 4° nel Collettivo e 9° posto nelle Coppie. (Viola Berardi, Nicole Abrate, Ilaria Fedigati e Marta Orbecchi). Queste gare si sono svolte tra grandi difficoltà dovute a problemi di svolgimento delle medesime in seguito all’incendio sviluppatosi a metà periodo in uno dei capannoni dove avevano luogo le competizioni. Molto soddisfatta dei risultati la direttrice tecnica Svetlana che continua con gli allenamenti delle agoniste in vista del prossimo appuntamento Eurogym 2016, che si terrà nella Repubblica Ceca.

Sincrogym “Gold” terza fascia con Svetlana

Sincrogym “Silver” prima fascia

Sincrogym “Gold” seconda fascia

Le calciatrici dell’Istituto “Bobbio” di Carignano -preparate dai docenti Michele Castellano e Matteo Miglianosi sono diplomate campionesse nazionali vincendo il campionato studentesco di calcio femminile a 5, categoria Allieve. “Felici e orgogliose” del prestigioso risultato sono Giada Spadin, Arianna Lombardo, Sara Spaggiari, Micaela Casale, Serena Capello, Camilla Maestro, Cristina Ponzio, Giulia Groccia, Hanane Matias, Luisa Biolè, Laura Guido e Serena Zanfino, studentesse portacolori del Piemonte alla fase finale svoltasi a Salsomaggiore. Questi i risultati che hanno portato le ragazze al vertice d’Italia: 3-3 con la Liguria, 160 sulla Toscana e 1-1 con la

Sardegna nella fase iniziale; quindi due vittorie per 5-0 su Trentino e Sardegna che hanno dato diritto di accesso alla semifinale. In questa gara il Piemonte ha superato la Sicilia per 3-1, ritrovando la Liguria in finale e superandola per 6-4. «Noi insegnanti siamo molto contenti sia per il risultato ma anche e soprattutto perché le ragazze hanno dato il meglio sia in campo che fuori e si sono distinte per comportamento e fair play –commentano soddisfatti i docenti- Sono state straordinarie, concentrate dalla prima all’ultima partita. Disputare una finale a livello nazionale era un’occasione straordinaria, che hanno vissuto con grande tensione ma sono riuscite a mantenere i nervi saldi».

TRASLOCHI Quaranta SMONTAGGIO E RIMONTAGGIO

PREVENTIVI GRATUITI SENZA IMPEGNO SOMMARIVA BOSCO - Tel. 0172.54010 - 329.5957020 43 luglio/agosto 2016


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Il Carmagnolese Luglio/Agosto 2016 by Redazione Il Carmagnolese - Issuu