25 anni
Redazione Il Carmagnolese
POSTE ITALIANE - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE -70% AUT. DCB/TORINO NR. 7 ANNO 2016
con voi
LUGLIO/AGOSTO 2016
MENSILE DI CARMAGNOLA, CARIGNANO, RACCONIGI, VILLASTELLONE E DINTORNI
ANNO XXVI - NUMERO 278
18.500 copie distribuite gratuitamente Autorizzazione Trib. di Torino del 2-10-1991 n. 4377 - DIRETTORE RESPONSABILE Piergiorgio Sola - EDITORE Associazione Culturale “Il Carmagnolese” REDAZIONE e SEGRETERIA Via Gardezzana, 26 - 10022 Carmagnola (TO) Tel. e fax 011.9723607 - PUBBLICITÀ Tel. 339.2121480 - INTERNET redazione@ilcarmagnolese.it - www.ilcarmagnolese.it
VINCENZO INGLESE VICESINDACO, QUINDI TRE ASSESSORI DI FORZA ITALIA E UNO DELLA LEGA
LA GIUNTA GAVEGLIO È GIÀ AL LAVORO Piergiorgio Sola
sono state assegnate dal sindaco le deleghe a lavori pubblici, trasporti e ambiente nonché il settore cultura, istruzione, musei e biblioteca- e Graziana Grasso, “quota rosa” della squadra di Gaveglio, con competenza su politiche della persona, casa e lavoro e sulle politiche giovanili. Infine Massimiliano Pampaloni, unico assessore della Lega Nord (lista di cui è stato il più votato), che segue igiene urbana (rifiuti), sport, protezione civile, servizi demografici e Ced oltre ad avere l’incarico relativo ad anti-corruzione e trasparenza. Restano direttamente nelle mani del sindaco due deleghe “di peso”, quali bilancio e urbanistica, oltre alla Sanità, a partire da tutto ciò che riguarda il futuro dell’ospedale cittadino San Lorenzo.
Foto G. Mai
Da fine giugno, a meno di una settimana di distanza dal ballottaggio, è già ufficialmente operativa la nuova Giunta comunale che affianca il neo-sindaco Ivana Gaveglio nell’amministrazione della città di Carmagnola. Vicesindaco -con delega alle manifestazioni, alle associazioni, alla Polizia locale e alla gestione del personaleè il colonnello Vincenzo Inglese, già candidato di Inversione Civica, che al ballottaggio aveva dato indicazione di voto per la Coalizione di centro-destra. Quindi Gian Luigi Surra, recordman di preferenze con Forza Italia in questa tornata elettorale nonché ex sindaco e consigliere provinciale, che si occupa di attività produttive (commercio, industria, artigianato e agricoltura) e di sviluppo del territorio. Sempre di Forza Italia anche Alessandro Cammarata -cui
Il sindaco Ivana Gaveglio e la sua Giunta. Da sinistra: Alessandro Cammarata, Gian Luigi Surra, Graziana Grasso, Massimiliano Pampaloni e il vice sindaco Vincenzo Inglese.
«È una Giunta composta da persone molto valide e preparate, che sono certa potranno fare la differenza nel far ripartire la nostra città –ha commentato Gaveglio- La composizione è stata fatta nel rispetto delle indicazioni di legge relative alla rappresentanza di genere e sulla base dell’accordo sottoscritto tra le varie forze politiche del centro-destra all’avvio della campagna elettorale, secondo cui le cariche sarebbero state assegnate sulla base del risultato elettorale. Mi ero riservata la presenza di un assessore di mia scelta, e molto volentieri ho affidato questo posto al colonnello Inglese. La ripartizione delle varie deleghe è avvenuta sulla base delle competenze personali». Tutti gli assessori, ad esclusione del vicesindaco Inglese, saranno part time “anche per contenere i costi delle indennità”.